Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2011, 10:42   #841
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
LA CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA non serve piu' su diversi macbook, tra cui l'Air!!!
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 11:16   #842
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
LA CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA non serve piu' su diversi macbook, tra cui l'Air!!!
Fonte?
Old 09-08-2011, 11:25   #843
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Perchè non funziona...Safari 5.1 (7534.51.3) con ClickToFlash 2.3.3 perfettamente funzionante.
esatto! non la versione che ho io!
installata la 2.3.3 e va benone.

ho disinstallato iStat Menù e non ho più il problema allo stop...
Old 09-08-2011, 11:35   #844
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
esatto! non la versione che ho io!
installata la 2.3.3 e va benone.

ho disinstallato iStat Menù e non ho più il problema allo stop...
be sono contento che sia istat menu il problema...non capisco perchè vi comprate un mac se poi volete avere sempre sotto controllo cpu ram ecc...non ci arrivo proprio. basta istat pro widget e via giusto un occhiata quando non si capisce che sta succedendo
Old 09-08-2011, 11:51   #845
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Fonte?
http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

lo metterei in prima

leggere infondo alla pagina: "informazioni aggiuntive"
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 12:23   #846
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
Questa mi è nuova ed è sicuramente una buona notizia.

A questo punto si può ricaricare quando fa più comodo senza mai preoccuparsi di scaricare.
Old 09-08-2011, 12:27   #847
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

lo metterei in prima

leggere infondo alla pagina: "informazioni aggiuntive"
Grazie dell' info.
Old 09-08-2011, 12:28   #848
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Informazioni aggiuntive
Le batterie degli attuali portatili Apple sono precalibrate e non richiedono il processo di calibrazione specificato in questo articolo. Questi computer si servono di batterie che devono essere sostituite solo da un AASP.

MacBook**

MacBook (13 pollici, Fine 2009) e versioni più recenti
MacBook Air

MacBook Air, tutte le versioni
MacBook Pro

MacBook Pro (13 pollici, Metà 2010) e versioni più recenti
MacBook Pro (15 pollici, Metà 2010) e versioni più recenti
MacBook Pro (17 pollici, Inizio 2009) e versioni più recenti
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 12:59   #849
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Riguardo alla diatriba capitolata "che ciofeca di ssd monta il mio mac air 2011?"
vorrei far presente che macchine ben più prestigiose, esempio una serie Z di SONY, monta nelle configurazioni raid (2 o 4 ssd) dischi Toshiba e Samsung in maniera del tutto random. Anche qui le performance sono differenti. Ovviamente la configurazione Raid assottiglia il divario ma é pur sempre presente. Sto parlando di configurazioni made in Japan da 2000 euro a salire, non di notebook SONY VAIO presenti nei centri commerciali.
Per quanto riguarda il pannello video, sono entrambi Twisted Nematic con ridotto angolo di visione. E' come dire, quale fa più schifo? paradossalmente lo schermo di un iphone é sia dal punto di vista dell'angolo di visione che del gamut, migliore. Ho detto tutto.
Old 09-08-2011, 13:46   #850
charger
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Riguardo alla diatriba capitolata "che ciofeca di ssd monta il mio mac air 2011?"
vorrei far presente che macchine ben più prestigiose, esempio una serie Z di SONY, monta nelle configurazioni raid (2 o 4 ssd) dischi Toshiba e Samsung in maniera del tutto random. Anche qui le performance sono differenti. Ovviamente la configurazione Raid assottiglia il divario ma é pur sempre presente. Sto parlando di configurazioni made in Japan da 2000 euro a salire, non di notebook SONY VAIO presenti nei centri commerciali.
Per quanto riguarda il pannello video, sono entrambi Twisted Nematic con ridotto angolo di visione. E' come dire, quale fa più schifo? paradossalmente lo schermo di un iphone é sia dal punto di vista dell'angolo di visione che del gamut, migliore. Ho detto tutto.
...e invece su marche ben più scarse e più economiche, tipo acer, i dischi sono sempre gli stessi.
Quindi?
Cosa me ne può fregare di cosa fanno le altre marche?

Trovo macosx su altre marche?
charger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:09   #851
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
quando si deciderà Adobe a far uscire una versione decente di flash player?
mai
flash va a morire in poco tempo, anche Adobe lo ha realizzato
Old 09-08-2011, 14:15   #852
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
mai
flash va a morire in poco tempo, anche Adobe lo ha realizzato
Anche se andrà a morire per ora iPad, iPhone sono a bocca asciutta.
Sinceramente è una grossa limitazione...
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:34   #853
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Anche se andrà a morire per ora iPad, iPhone sono a bocca asciutta.
Sinceramente è una grossa limitazione...
quango apple si impunta ( per quei due device, che potrebbero tranquillamente essere compatibili dal day one ) non si può far niente

per il resto non è solo Apple ma quasi tutta l'industria che vuole shiftare dal limitante flash
Old 09-08-2011, 14:53   #854
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
quango apple si impunta ( per quei due device, che potrebbero tranquillamente essere compatibili dal day one ) non si può far niente

per il resto non è solo Apple ma quasi tutta l'industria che vuole shiftare dal limitante flash
Il resto di quella che definisci industria per ora utilizza il flash player.
Apple è una scelta obbligata, OS X e iOS con flash hanno un utilizzo esagerato della CPU.

Tutti i tablet di qualsiasi ditta single o dual core non hanno problemi a riprodurre il flash, iPad o iPhone non lo fanno.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 15:03   #855
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da charger Guarda i messaggi
...e invece su marche ben più scarse e più economiche, tipo acer, i dischi sono sempre gli stessi.
Quindi?
Cosa me ne può fregare di cosa fanno le altre marche?

Trovo macosx su altre marche?
Le altre marche si comportano allo stesso modo, pensando al risparmio, rastrellando il più possibile i fondi di magazzino. Acer non è diversa da Apple per quanto riguarda la scelta della componentistica elettronica, é solo presa più di mira di altre quando qualche magagna salta fuori.
Samsung si comporta allo stesso modo sulle proprie tv, commercializzando revisioni di pannelli diversi su prodotti identici.
Sull'air gli ssd sono di due tipi? io dico che ce ne sono più di due, ma visto che ciò capita anche su prodotti più costosi di altre marche, non griderei allo scandolo...

Ultima modifica di pioss~s4n : 09-08-2011 alle 15:16.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 16:11   #856
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Del resto pare che i Toshiba abbiano un Garbage Collection eccellente e molto superiore al Samsung (che senza trim sarebbe sottoposto a degrado prestazionale).

Sono stati quindi la scelta ottimale quando Snow Leopard non supportava ancora il trim.

Sono pochi mesi che il trim è stato implementato e quindi il passaggio ad altri ssd non può essere immediato.
Old 09-08-2011, 17:24   #857
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:

Quando Apple si impunta... si impunta Apple, non l'universo intero. Il mondo dell'IT non è in mano alla Apple, anche se è molto influente. Flash è in continuo sviluppo e non è assolutamente in via di estinzione. Casomai è meno usato rispetto agli anni passati, ma questo ha a che fare con l'eveoluzione del web design. Ma la tecnologia Flash, almeno per i video, resta lo standard de facto ancora oggi. Quicktime non è un'alternativa, anzi funziona anche peggio e ha pure lui i suoi problemi.

Sul versante mobile e tablet flash, se implementato bene, funziona egregiamente, basta vedere i dispositivi di ogni tipo che hanno Android come sistema operativo.

Possiedo ipad e iphone (che considero ottimi device) ma tutte le volte che incontro video all'interno di articoli, blog, siti ecc... sono sempre lì a imprecare contro Steve Jobs e la sua chiusura totale (e secondo me stupida) nei confronti della piattaforma Adobe Flash. E poi vedo degli amici e dei colleghi con smartphone android che costano la metà del mio iphone ma che visualizzano il 100% dei contenuti sul web. E allora mi incazzo davvero tanto (anche se mi tengo stretto i miei apple device)
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 19:50   #858
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Sul versante mobile e tablet flash, se implementato bene, funziona egregiamente, basta vedere i dispositivi di ogni tipo che hanno Android come sistema operativo.
funziona, sicuramente.. egregiamente? dubito! provare per credere. io l'ho fatto e sono scappato dopo pochi mesi.

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Possiedo ipad e iphone (che considero ottimi device) ma tutte le volte che incontro video all'interno di articoli, blog, siti ecc... sono sempre lì a imprecare contro Steve Jobs e la sua chiusura totale (e secondo me stupida) nei confronti della piattaforma Adobe Flash. E poi vedo degli amici e dei colleghi con smartphone android che costano la metà del mio iphone ma che visualizzano il 100% dei contenuti sul web. E allora mi incazzo davvero tanto (anche se mi tengo stretto i miei apple device)
te li tieni stretti proprio perché come dicevo prima dubito che funzioni egregiamente, piuttosto che avere flash preferisco una batteria che mi arriva a fine giornata senza incrociare le dita (e magari rinunciare a flash :S) e avere un'esperienza d'uso fluida ed affidabile piuttosto che avere l'illusione di poter fare tutto, quando in realtà fai tutto male. le tecnologie che funzionano male non vengono implementate in prodotti che devono funzionare bene, è una decisione spesso coraggiosa, spesso non condivisibile, ma corretta dal mio personalissimo modo di vedere. preferisco un prodotto che funzioni bene con quello che fa piuttosto che uno che fa tutto e fa tutto abbastanza male.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 21:17   #859
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Chi sviluppa contenuti dovrà sempre più tenere conto che essi non saranno visualizzati da decine e decine di milioni di dispositivi (e crea problemi a tutti gli altri) e quindi sarà spronato a cambiare strada.

Steve Jobs ha ragione, Adobe ha torto.

Speriamo che quella schifezza di flash muoia presto...
Old 09-08-2011, 21:27   #860
charger
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Le altre marche si comportano allo stesso modo, pensando al risparmio, rastrellando il più possibile i fondi di magazzino. Acer non è diversa da Apple per quanto riguarda la scelta della componentistica elettronica, é solo presa più di mira di altre quando qualche magagna salta fuori.
Samsung si comporta allo stesso modo sulle proprie tv, commercializzando revisioni di pannelli diversi su prodotti identici.
Sull'air gli ssd sono di due tipi? io dico che ce ne sono più di due, ma visto che ciò capita anche su prodotti più costosi di altre marche, non griderei allo scandolo...
Nessuno grida allo scandalo, ma allo stesso modo non gridate voi allo scandalo se una persona cerca il prodotto con la componentistica migliore: sul tv di casa, ho girato un bel pò per trovare il samsung con il pannello che dicevo io, non vedo perchè con il mba non dovrei fare la stessa cosa.
charger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian