|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Correggetemi se sbaglio...mi pare che win 7 trovi praticamente tutti i driver, ho dovuto installare solo lan, wlan, ion e touchpad; gli altri sul sito asus, tipo chipset, controller sata, controller usb li avete installati?
Discorso a parte per bluetooth: quando tento di installare il driver mi dice che non trova alcun dispositivo...effettivamente sia sotto dispositivi di rete sia nella schermata riassuntiva delle periferiche in proprietà di sistema non compare il dispositivo bluetooth! Che sia perchè è spento? Con l'installazione di fabbrica era possibile attivare e disattivare wlan e bluetooth con il tastino in alto a sx...ma con la pulita quel taso semplicemente accende e spegne la wlan. Qualcuno ha risolto?
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per il bluetooth a me funziona con l'installazione pulita e lo posso disabilitare con tasto sx; non è che lo hai disabilitato dal bios? edit ho messo anche chipset per scrupolo, ma gia funzionava tutto senza Ultima modifica di Acid Queen : 10-11-2010 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Ho risolto! Non avevo ancora installato l'utility dei tasti funzione (KBFilter o qualcosa del genere, sbaglio?)...con fn+f2 o il tastino a sx adesso funziona come prima! Una volta acceso il bluetooth poi ci pensa windows a installare il driver
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non mi funziona più la wireless...
è abilitata, ma non trova la rete di casa...il fisso è connesso tranquillamente andata...mah!
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360 Ultima modifica di vodevil17 : 10-11-2010 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora viste le continue domande cerco di fare chiarezza sulla questione partizioni/formattazione...magari da inserire in prima pagina
Quando comprate il 1215N vi troverete davanti un disco rigido da 320 GB cosi ripartito: 100 GB - Sistema operativo Windows 7, avvio ( C: ) 15 GB - Partizione di ripristino ASUS attivabile tramite tasto F9 in fase di boot 183,07 GB - Partizione vuota per archiviazione dei dati ( D: ) 20 MB EFI - Piccola partizione con i file necessari all'uso del Boot Boster (un grazie ad Acid Queen per le dimensioni precise) * Cosa succede se formatto la partizione che contiene Windows 7 ( C: - 100 GB )? * Se formatto solo la partizione ( C: - 100 GB ) cancello il sistema operativo Windows 7 Home Premium preinstallato e personalizzato da ASUS. Questa operazione è fattibile senza nessun problema! Sarà necessario poi reinstallare Windows 7 "pulito" da DVD-ROM esterno o da penna USB...o magari Ubuntu * Cosa succede se formatto anche la partizione da 15 GB ? * Se formatto la partizione da 15 GB cancello il ripristino di sistema ASUS attivabile tramite F9. Questa funzione serve per riportare il netbook, in caso di problemi, alle impostazioni di fabbrica! Quindi una volta cancellata questa partizione non avremo più la possibilità di usufruire in nessun modo di questa funzione di ripristino e in caso di problemi dovremo ricorrere noi stessi ad installare Windows 7 manualmente. Per avere nuovamente la funzionalità di ripristino tramite F9, cioè riavere la partizione da 15 GB, occorre chiamare l'assistenza tecnica. * Come attivo Windows 7 una volta reinstallato manualmente tramite penna USB/DVD-ROM esterno? * Ricordiamoci durante l'installazione di selezionare la versione Home Premium, cosi avremo la possibilità di attivare legalmente la nostra copia di Windows 7 tramite il seriale che si trova sotto il netbook * Vado in contro alla perdita della garanzia in caso di formattazione? (valido sia per la partizione da 100 GB che quella da 15 GB) * No! Si perde la garanzia solo a livello software! Se il netbook presenta qualsiasi problema di tipo hardware (componenti) passarà tranquillamente il garanzia. * E se invece cancello la piccola partizione EFI da 20 MB? * Intanto preciso che serve solo per rendere più veloce la fase di avvio del netbook e del sistema operativo (qualunque esso sia: windows o linux). La cosa da capire è se realmente serva a qualcosa!!! Io ho cancellato tutte le partizioni e ne ho fatta una sola da 320 GB e sinceramente non ho trovato nessuna differenza |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
raga mi serviva un consiglio.... volevo comprare un alimentatore da auto per l' Eee Pc 1215n, ma la scelta mi si restringe a questi due che ho trovato sulla baia... allego i link.
quale dei due va bene??? grazie http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-pe...item2eb0e04ce9 http://cgi.ebay.it/KFZ-Ladekabel-fur...item3cb189b3ac |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
|
se ci fosse qualcuno come me che ha intenzione di mettere ubuntu sul nostro pc ma è ostacolato dalla faccenda del doppio driver video, questa potrebbe essere una soluzione:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=923406 Io probabilmente appena ho un pò di tempo mi cimenterò nell'impresa...se intanto però qualche buon linuxiano ha voglia di sperimentare ci faccia sapere!!!
|
|
|
#848 |
|
Member
|
chiedo ai moderatori...
LA MIA RECENSIONE E' PRONTA con tanto di foto. la posso postare? dove? grazie |
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Ora sarebbe interessante dirimere un'ultima questione: volendo gestire come si vuole il proprio hd, esiste un modo per fare un backup efficace delle partizioni "sensibili" che andrei a cancellare? Parlo dell'efi e di quella di ripristino. Probabilmente copia/incollare quello che si trova dentro non credo basterebbe. Confermo la totale inutilità dell'efi, a mio avviso.
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Member
|
Quote:
in modo da averne uno pulito di riferimento, e questo per continuare a scrivere pareri test ecc. |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sempre come considerazione generale io preferisco i wide, così le tool dei programmi (tipo photoshop) ti lasciano un pò di spazio per lavorare
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
non credo proprio xke questo è il thread ufficiale...cmq senti un mod
|
|
|
#855 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho un problemino che non riesco a risolvere... ho scaricato dal sito Asus il file per istallare USB Charge... quando clicco sull'applicazione mi apre una finestracon scritto "Can't get WMI UsbCharge status" ma che vuol dire?? Ma come si fa a far funzionare questa benedetta carica da USB???
Sul file che ho scaricato dal sito Asus, volta aperta la cartella ci sono un po' di file all'interno con i nomi dellelingue, e poi 2 file d'istallazione, uno "Asus Setup" e un'altro "USBCharge+_1.0.0.11", io ho aperto il secondo, istallato e riavviato, ma mi appare quel messaggio e non so come fare... aiuto!!! Mi date una mano?? |
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#858 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
si ma quella sorta di programma fungeva se avevi il portatile spento e a batteria, mentre chi ha l'usb 2.0 come me carica solo se hai il portatile spento collegato all'alimentazione
|
|
|
#860 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Però... Io uso attualmente un notebook 15" di 5 anni fa in 4/3 con una risoluzione di 1400x1050 con cui mi trovo alla grande (non uso photoshop). Quei 1050 punti verticali sono per me una grande comodità che facilitano la lettura di documenti, pagine web, mail, software aziendali... Il tutto senza doversi rovinare la vista. Faccio fatica a trovare un portatile in 16/9 con la stessa utlizzabilità. Estremizzando il concetto di wide, per capirsi, mi immagino un monitor largo 40cm ma alto solo 4cm (che sarebbe comunque poco più di un 15")... Inutilizzabile. Mentre estremizzando dall'altra parte (verso e oltre i 4/3)... Ecco l'utilizzabilissimo formato 1/1! Il miglior monitor è quello quadrato! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.