Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 15:00   #841
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Il modem è collegato alla WAN del router netgear. Se disabilito il dhcp del modem non riesco neè ad accedere alla pagina di configurazione del modem (192.168.0.1) e fin qui tutto ok, nè ad internet, pur avendo impostato correttamente le regole di connessione del netgear.
La configurazione che doveva funzionare (modem solo bridge e netgear che si autentica con l'ISP) in realtà non funziona con il linksys: per essere sicuro di non aver fatto errori ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che il problema risiede nel modem, che non funziona correttamente come bridge anche se impostato nella maniera giusta sia nel modem sia nel router.
Non voglio disabilitare il DHCP del router perchè è sicuramente più performante di quello del modem, anche in considerazione che sono rimasto scottato dalla pessima riuscita del precedente modem/router linksys che utilizzavo....

Il dlink 320b ho visto che si trova a 23 euro (+8 di s.s.).... si trova niente a meno che sia compatibile al 100% come bridge?

Ah, dimenticavo: a qualcuno serve un linksys seminuovo?
Old 13-03-2010, 15:11   #842
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
altrimenti bypassi nat e compagnia bella del NG.
Era proprio questo che gli suggerivo, l'unico modo per far convivere i due dispositivi.
In ogni caso anche il mio consiglio è quello del modem nuovo.
Windswalker, se cerchi nel thread, troverai info già trattate sui modem.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:29   #843
gikam
Junior Member

L'Avatar di gikam

Iscritto dal: Jun 2008
nuovo acquisto

Salve a tutti
ho deciso di ordinare su u negozio che conosco da anni questa combinazione un modem D-Link DSL-320B e il router della NETGEAR WNDR3700 con un adattore usb della Linksys wusb600N.
dopo aver letto tutte le pagine del thread.

Inizialmente ero scettico sull'acquisto separato modem/router ma dopo aver letto recensioni e voi mi sono ricreduto.

Premetto che il sistema wifi dovrà essere distribuito su tre piani:
terzo piano
la mia base con pc desktop qui ci sarà il modem + router wifi collegato via ethernet
secondo piano notebook
primo piano un pc desktop, un notebook ed una nintendo wi da collegare.
Sicuramente il WNDR3700 non mi coprirà i due piani, aspettiamo quando arriva il tutto.
Ma devo valutare la scelta sull'eventuale repeater visto che il router acquistato è dual band.
Un saluto Gikam
gikam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:50   #844
windswalker
Senior Member

Alla fine ho preso il netgear DM111P, pensando (a torto o a ragione) che trovandomi bene con il router netgear mi sarei trovato bene anche con il modem.

Purtroppo anche qui non posso disabilitare il dhcp altrimenti non riesco ad accedere ad internet e PURTROPPO anche in questo caso la funzione solo bridge (con regole di connessione impostate sul router) non funziona. Di ciò sono molto contrariato, sinceramente....

Meno male che almeno riesco ad aprire correttamente le porte di emule, quindi il mio motivo principale di preoccupazione con il linksys cessa di esistere (test tcp/udp passato).

A proposito, quale limite di connesioni massime e fonti mi consigliate per il netgear?
Old 14-03-2010, 20:35   #845
SirGiobbe
Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve ragazzi...
ho bisogno urgente di un aiuto.

Tempo fa ho comprato questo fantastico router e solo oggi son riuscito a montarlo...
Quando lo comprai, provai le funzionalità di base e vidi che la copertura era ottima anke in una casa come la mia molto ostica, vidi inoltre che apparivano 2 ssid...oggi con mio stupore la rete nn prende una mazza e inoltre la rete a 5ghz è sparita... nonostante sul router sia segnata abilitata...

ho già aggiornato il firmware e ressettato il router... ma niente da fare

Mi potete dare una mano voi a capire che cacchio è che nn va???
Old 15-03-2010, 02:37   #846
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
salve a tutti.

posto anche qui la mia richiesta di aiuto:

ho hag fastweb e devo collegare in wireless:

1) un notebook

2) un altro notebook

3) una xbox 360

4) un PC fisso (questo solamente potrei collegarlo all'hag via rj45).

Insomma devo collegare e fare una rete x trasf. dati in wireless di 3 unità ma contemporaneamente m senza avere problemi che se attacco una si scollegano le altre dal wireless.

da sottolineare che casa mia è grande ed è su 3 piani , quindi avendo la xbox a piano terra ho bisogno anche di potenza di segnale wireless!

se ho capito bene mi servirebbe un Router wireless SENZA modem integrato , esatto??

se cosi:

mi cosigliate dei modelli di router wireless SENZA modem integrato x potenza e prezzo ???

questo netgear farebbe al caso mio o c'è di meglio sempre senza modem integrato x via dell'hag di fastweb a cui deve interfacciarsi ?

grazie.

Ps: sul pc fisso uso windows 7 64 bit.
Old 15-03-2010, 08:59   #847
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Purtroppo anche qui non posso disabilitare il dhcp altrimenti non riesco ad accedere ad internet e PURTROPPO anche in questo caso la funzione solo bridge (con regole di connessione impostate sul router) non funziona. Di ciò sono molto contrariato, sinceramente....
Mi pare molto strano, per mè c'è qualcosa di sbagliato in una delle due configurazioni, il discorso del DHCP sul modem non è importante, perchè tra modem e router è come se ci fosse un'altra rete a cui nessuno(nemmeno tu) accederà mai.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 14:32   #848
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
salve a tutti.

posto anche qui la mia richiesta di aiuto:

ho hag fastweb e devo collegare in wireless:

1) un notebook

2) un altro notebook

3) una xbox 360

4) un PC fisso (questo solamente potrei collegarlo all'hag via rj45).

Insomma devo collegare e fare una rete x trasf. dati in wireless di 3 unità ma contemporaneamente m senza avere problemi che se attacco una si scollegano le altre dal wireless.

da sottolineare che casa mia è grande ed è su 3 piani , quindi avendo la xbox a piano terra ho bisogno anche di potenza di segnale wireless!

se ho capito bene mi servirebbe un Router wireless SENZA modem integrato , esatto??

se cosi:

mi cosigliate dei modelli di router wireless SENZA modem integrato x potenza e prezzo ???

questo netgear farebbe al caso mio o c'è di meglio sempre senza modem integrato x via dell'hag di fastweb a cui deve interfacciarsi ?

grazie.

Ps: sul pc fisso uso windows 7 64 bit.
nessuno mi sa rispondere ????

inoltre che adattatori mi consigliate x i pc da connettere in wireless???

anche il netgear ha bisogno dell'adattatore wireless ho ha già le antenne ??

grazie.
Old 15-03-2010, 15:18   #849
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
nessuno mi sa rispondere ????

inoltre che adattatori mi consigliate x i pc da connettere in wireless???

anche il netgear ha bisogno dell'adattatore wireless ho ha già le antenne ??

grazie.
Come avrai potuto leggere nel thread (immagino che l'hai fatto vero ) i possessori di questo router sono tutti molto soddisfatti.

Nessuno potrà mai garantirti che il tuo pc/xbox prenda al massimo del segnale, in quanto le condizioni del wireless sono molto seggettive e altamente dipendenti dall'ambiente. Per gli adattatori per i PC ti consiglio degli adattatori dual band (puoi rimanere sempre in case Netgear per essere tranquillo), in modo da poter sfruttare a seconda di dove arrivrà il segnale le due bande che il router mette a disposizione.
Il router ovviamente non ha bisogno di alcun adattatore, le antenne sono interne, ecco perchè non le vedi.
Old 15-03-2010, 15:31   #850
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Come avrai potuto leggere nel thread (immagino che l'hai fatto vero ) i possessori di questo router sono tutti molto soddisfatti.

Nessuno potrà mai garantirti che il tuo pc/xbox prenda al massimo del segnale, in quanto le condizioni del wireless sono molto seggettive e altamente dipendenti dall'ambiente. Per gli adattatori per i PC ti consiglio degli adattatori dual band (puoi rimanere sempre in case Netgear per essere tranquillo), in modo da poter sfruttare a seconda di dove arrivrà il segnale le due bande che il router mette a disposizione.
Il router ovviamente non ha bisogno di alcun adattatore, le antenne sono interne, ecco perchè non le vedi.
ok

ulteriori domande:

1-mi dai un link ufficiale ed in PVT un link di shop riguardo gli adattatori x i PC ed il router????

2-quante unità in wireless supporta al massimo senza che si disconnetano??

3-il fatto che il router abbia le antenne dentro può essere segno di minor portata di segnale , rispetto ad uno con antenne esterne ???

grazie
Old 15-03-2010, 15:41   #851
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
ok

ulteriori domande:

1-mi dai un link ufficiale ed in PVT un link di shop riguardo gli adattatori x i PC ed il router????

2-quante unità in wireless supporta al massimo senza che si disconnetano??

3-il fatto che il router abbia le antenne dentro può essere segno di minor portata di segnale , rispetto ad uno con antenne esterne ???

grazie
1- prima di tutto cerca il modello nel sito ufficiale nergear, poi puoi suare uno dei tanti motori di ricerca per prezzi migliori e trovare quello con il prezzo più basso online.

2-Un numero massimo ci dovrebbe essere ma se non sbaglio è talmente alto che non è sicuramente una cosa di cui preoccuparsi.

3-No, è solo una cosa psciologica (che anche io avevo)
Old 15-03-2010, 15:44   #852
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
1- prima di tutto cerca il modello nel sito ufficiale nergear, poi puoi suare uno dei tanti motori di ricerca per prezzi migliori e trovare quello con il prezzo più basso online.

2-Un numero massimo ci dovrebbe essere ma se non sbaglio è talmente alto che non è sicuramente una cosa di cui preoccuparsi.

3-No, è solo una cosa psciologica (che anche io avevo)
bene bene

ecco però consigliami almeno un modello x gli adattatori wireless , x favore, poichè sono proprio senza idee a riguardo, ovviamente adattatori

sia g che n standard ed anche compatibili con win 7 a 64 bit che io uso e sicuri.

grazie

ps: comprai di recente un adattatore wireless per la xbox360 , che è nero con 2 antenne , che tu sappia è in wireless n ???

quindi la consolle la connetterei al netgear in wir n??
Old 15-03-2010, 15:46   #853
VashTheStampede83
Senior Member

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WNDA3100
Old 15-03-2010, 15:57   #854
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
ti ringrazio 6 stato molto gentile.

ora procedo con una ricerca online e vado di acquisto.

il prezzo del router su che cifra si aggira , + o - ????

Ps: ho visto che l'adattatore wndr3100 non supporta lo standart 802.11 N ma solo il g

Ultima modifica di gervi : 15-03-2010 alle 16:01.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:00   #855
VashTheStampede83
Senior Member

www.trovaprezzi.it
Old 15-03-2010, 16:04   #856
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
si ok l'ho compreso

no ero scettico del fatto che l'adattatore che mi hai postato , supporta solo lo standard 802.11 g e non lo standard N.

non c'è uno che supporta entrambi gli standard ?? l' N è migliore giusto??
Old 15-03-2010, 16:10   #857
VashTheStampede83
Senior Member

E' compatibile con tutti gli standard, "N" compreso, sulla pagina linkata anche se non scritto esplicitamente c'è l'immagine con la compatibilità. E comunque puoi leggerlo anche qui:
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wnda3100_it.pdf
Old 15-03-2010, 16:27   #858
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
E' compatibile con tutti gli standard, "N" compreso, sulla pagina linkata anche se non scritto esplicitamente c'è l'immagine con la compatibilità. E comunque puoi leggerlo anche qui:
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wnda3100_it.pdf
ok molte grazie.
Old 15-03-2010, 17:55   #859
windswalker
Senior Member

Quote:
Mi pare molto strano, per mè c'è qualcosa di sbagliato in una delle due configurazioni, il discorso del DHCP sul modem non è importante, perchè tra modem e router è come se ci fosse un'altra rete a cui nessuno(nemmeno tu) accederà mai.
Sembra strano anche a me, ma non credo ci voglia un genio a configurare una situazione simile, anche perchè ho letto di molti altri in rete che hanno effettuato (con altri modem) le medesime procedure:

Sul modem
ADSL SETTINGS
protocol RFC2684 bridging
vpi,vci e Multiplexing Method lascio gli stessi valori impostati precedentemente
Non tocco altro

Sul router
Impostazioni di base
La connessione a Internet richiede dei dati di accesso? SI
Provider di servizi Internet PPPOE
Accesso e Password i miei dati dell'ISP
Modalità di connessione SEMPRE ACCESO
Anche qui non tocco altro

Che sia fulminato se così funziona.....

p.s. il limite massimo per le connessioni wi-fi mi sembra di ricordare che sia sulla sessantina per il protocollo G, non ho idea di quale sia il limite per il protocollo N. Comunque irrilevante in ambito domestico, in entrambi i casi.
p.p.s. Sì, i router/AP con antenne esterne vanno meglio (anche perchè in alcuni modelli possono essere anche cambiate con modelli più performanti) ma, per diversi fattori (estetica, psicologia - quelli con le antenne fanno più male! come no... - e reale necessita di maggiore potenza del segnale) in ambito domestico si sono orientati un po' tutti i produttori verso i modelli con antenne integrate.
Old 15-03-2010, 18:04   #860
SirGiobbe
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SirGiobbe Guarda i messaggi
salve ragazzi...
ho bisogno urgente di un aiuto.

Tempo fa ho comprato questo fantastico router e solo oggi son riuscito a montarlo...
Quando lo comprai, provai le funzionalità di base e vidi che la copertura era ottima anke in una casa come la mia molto ostica, vidi inoltre che apparivano 2 ssid...oggi con mio stupore la rete nn prende una mazza e inoltre la rete a 5ghz è sparita... nonostante sul router sia segnata abilitata...

ho già aggiornato il firmware e ressettato il router... ma niente da fare

Mi potete dare una mano voi a capire che cacchio è che nn va???
nessuno mi sa dare una mano??? non so più dove sbatter la testa!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP