|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Il modem è collegato alla WAN del router netgear. Se disabilito il dhcp del modem non riesco neè ad accedere alla pagina di configurazione del modem (192.168.0.1) e fin qui tutto ok, nè ad internet, pur avendo impostato correttamente le regole di connessione del netgear.
La configurazione che doveva funzionare (modem solo bridge e netgear che si autentica con l'ISP) in realtà non funziona con il linksys: per essere sicuro di non aver fatto errori ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che il problema risiede nel modem, che non funziona correttamente come bridge anche se impostato nella maniera giusta sia nel modem sia nel router. Non voglio disabilitare il DHCP del router perchè è sicuramente più performante di quello del modem, anche in considerazione che sono rimasto scottato dalla pessima riuscita del precedente modem/router linksys che utilizzavo.... Il dlink 320b ho visto che si trova a 23 euro (+8 di s.s.).... si trova niente a meno che sia compatibile al 100% come bridge? Ah, dimenticavo: a qualcuno serve un linksys seminuovo?
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Era proprio questo che gli suggerivo, l'unico modo per far convivere i due dispositivi.
In ogni caso anche il mio consiglio è quello del modem nuovo. Windswalker, se cerchi nel thread, troverai info già trattate sui modem. |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
nuovo acquisto
Salve a tutti
ho deciso di ordinare su u negozio che conosco da anni questa combinazione un modem D-Link DSL-320B e il router della NETGEAR WNDR3700 con un adattore usb della Linksys wusb600N. dopo aver letto tutte le pagine del thread. Inizialmente ero scettico sull'acquisto separato modem/router ma dopo aver letto recensioni e voi mi sono ricreduto. Premetto che il sistema wifi dovrà essere distribuito su tre piani: terzo piano la mia base con pc desktop qui ci sarà il modem + router wifi collegato via ethernet secondo piano notebook primo piano un pc desktop, un notebook ed una nintendo wi da collegare. Sicuramente il WNDR3700 non mi coprirà i due piani, aspettiamo quando arriva il tutto. Ma devo valutare la scelta sull'eventuale repeater visto che il router acquistato è dual band. Un saluto Gikam |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso il netgear DM111P, pensando (a torto o a ragione) che trovandomi bene con il router netgear mi sarei trovato bene anche con il modem.
Purtroppo anche qui non posso disabilitare il dhcp altrimenti non riesco ad accedere ad internet e PURTROPPO anche in questo caso la funzione solo bridge (con regole di connessione impostate sul router) non funziona. Di ciò sono molto contrariato, sinceramente.... Meno male che almeno riesco ad aprire correttamente le porte di emule, quindi il mio motivo principale di preoccupazione con il linksys cessa di esistere (test tcp/udp passato). A proposito, quale limite di connesioni massime e fonti mi consigliate per il netgear?
|
|
|
#845 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve ragazzi...
ho bisogno urgente di un aiuto. Tempo fa ho comprato questo fantastico router e solo oggi son riuscito a montarlo... Quando lo comprai, provai le funzionalità di base e vidi che la copertura era ottima anke in una casa come la mia molto ostica, vidi inoltre che apparivano 2 ssid...oggi con mio stupore la rete nn prende una mazza e inoltre la rete a 5ghz è sparita... nonostante sul router sia segnata abilitata... ho già aggiornato il firmware e ressettato il router... ma niente da fare Mi potete dare una mano voi a capire che cacchio è che nn va???
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
salve a tutti.
posto anche qui la mia richiesta di aiuto: ho hag fastweb e devo collegare in wireless: 1) un notebook 2) un altro notebook 3) una xbox 360 4) un PC fisso (questo solamente potrei collegarlo all'hag via rj45). Insomma devo collegare e fare una rete x trasf. dati in wireless di 3 unità ma contemporaneamente m senza avere problemi che se attacco una si scollegano le altre dal wireless. da sottolineare che casa mia è grande ed è su 3 piani , quindi avendo la xbox a piano terra ho bisogno anche di potenza di segnale wireless! se ho capito bene mi servirebbe un Router wireless SENZA modem integrato , esatto?? se cosi: mi cosigliate dei modelli di router wireless SENZA modem integrato x potenza e prezzo ??? questo netgear farebbe al caso mio o c'è di meglio sempre senza modem integrato x via dell'hag di fastweb a cui deve interfacciarsi ? grazie. Ps: sul pc fisso uso windows 7 64 bit.
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre che adattatori mi consigliate x i pc da connettere in wireless??? anche il netgear ha bisogno dell'adattatore wireless ho ha già le antenne ?? grazie.
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno potrà mai garantirti che il tuo pc/xbox prenda al massimo del segnale, in quanto le condizioni del wireless sono molto seggettive e altamente dipendenti dall'ambiente. Per gli adattatori per i PC ti consiglio degli adattatori dual band (puoi rimanere sempre in case Netgear per essere tranquillo), in modo da poter sfruttare a seconda di dove arrivrà il segnale le due bande che il router mette a disposizione. Il router ovviamente non ha bisogno di alcun adattatore, le antenne sono interne, ecco perchè non le vedi. |
|
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ulteriori domande: 1-mi dai un link ufficiale ed in PVT un link di shop riguardo gli adattatori x i PC ed il router???? 2-quante unità in wireless supporta al massimo senza che si disconnetano?? 3-il fatto che il router abbia le antenne dentro può essere segno di minor portata di segnale , rispetto ad uno con antenne esterne ??? grazie
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-Un numero massimo ci dovrebbe essere ma se non sbaglio è talmente alto che non è sicuramente una cosa di cui preoccuparsi. 3-No, è solo una cosa psciologica (che anche io avevo) |
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco però consigliami almeno un modello x gli adattatori wireless , x favore, poichè sono proprio senza idee a riguardo, ovviamente adattatori sia g che n standard ed anche compatibili con win 7 a 64 bit che io uso e sicuri. grazie ps: comprai di recente un adattatore wireless per la xbox360 , che è nero con 2 antenne , che tu sappia è in wireless n ??? quindi la consolle la connetterei al netgear in wir n??
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora procedo con una ricerca online e vado di acquisto. il prezzo del router su che cifra si aggira , + o - ???? Ps: ho visto che l'adattatore wndr3100 non supporta lo standart 802.11 N ma solo il g
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 15-03-2010 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ero scettico del fatto che l'adattatore che mi hai postato , supporta solo lo standard 802.11 g e non lo standard N. non c'è uno che supporta entrambi gli standard ?? l' N è migliore giusto??
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
E' compatibile con tutti gli standard, "N" compreso, sulla pagina linkata anche se non scritto esplicitamente c'è l'immagine con la compatibilità. E comunque puoi leggerlo anche qui:
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wnda3100_it.pdf
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul modem ADSL SETTINGS protocol RFC2684 bridging vpi,vci e Multiplexing Method lascio gli stessi valori impostati precedentemente Non tocco altro Sul router Impostazioni di base La connessione a Internet richiede dei dati di accesso? SI Provider di servizi Internet PPPOE Accesso e Password i miei dati dell'ISP Modalità di connessione SEMPRE ACCESO Anche qui non tocco altro Che sia fulminato se così funziona..... p.s. il limite massimo per le connessioni wi-fi mi sembra di ricordare che sia sulla sessantina per il protocollo G, non ho idea di quale sia il limite per il protocollo N. Comunque irrilevante in ambito domestico, in entrambi i casi. p.p.s. Sì, i router/AP con antenne esterne vanno meglio (anche perchè in alcuni modelli possono essere anche cambiate con modelli più performanti) ma, per diversi fattori (estetica, psicologia - quelli con le antenne fanno più male! come no... - e reale necessita di maggiore potenza del segnale) in ambito domestico si sono orientati un po' tutti i produttori verso i modelli con antenne integrate.
|
|
|
|
#860 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.