Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2009, 13:33   #841
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Sì, ma il discorso è diverso. Avere un'auto diesel con 150CV che quando viaggi in autostrada sfiori i 20km/l capisci bene che è tanta roba.

E' pacifico che i turbobenza siano complessivamente migliori, sia per l'arco di utilizzo che per le prestazioni specifiche giacchè riescono a raggiungere potenze ben più elevate dei cugini diesel, ma dove peccano sono proprio nei consumi, è un limite del ciclo otto imho, per quanto ottimizzato non sarà mai paragonabile al ciclo diesel.

Ecco perchè se dovessi scegliere tra un 1.6mjet da 130CV e un 1.4TB da 135 multiair sceglierei il primo (considera che ne faccio di strada io).

Detto questo vorrei almeno 200CV sulla prox auto quindi mi sa che mi toccherà il 1.8
Si si, per carità io non ne facevo una questione di spese di gestione...ma visto che in genere i naftoni (specie quelli un po' dotati) vengono osannati per le prestazioni e spesso paragonati a dei benzina senza turbo è pacifico che ne escono vincenti, 150% della coppia in più (per dire eh), minori consumi e complessivamente più prestazionali...allora dico che è una vittoria facile la loro e che se vogliamo parlare di prestazioni pure il benza è ancora taaaanto avanti...poi chiaro, relazionando tutto ai consumi il diesel non ha paragoni anche se c'è da dire che il vero risparmio è sui piccoli diesel da utilitaria perchè i 2000 e oltre non è che siano proprio così parchi, non tutti almeno...

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Qualcuno mi deve spiegare che senso ha fare un confronto tra due motori così diversi come Diesel e benzina... a parità di cilindrata

I confronti si fanno a parità di potenza e/o di consumi, e per stabilire le prestazioni si valuta un po' tutto, in particolare l'andamento della coppia sull'arco di erogazione.

Altrimenti imho facciamo solo chiacchiere da bar...
semplicemente perchè a parità di cilindrata e di motore (turbo con turbo) un nafta verrebbe annientato prestazionalmente parlando non vuol dire che il confronto non abbia senso...se si parla di prestazioni io li paragono eccome visto che i fanboy del "sorpasso senza scalare tanto il tiddì spinge subito" sono ovunque (non mi riferisco a nulla in particolare di questo 3d però, sia chiaro )...poi come detto possiamo parlare di consumi, di costo d'acquisto e di quello che vuoi ma se mi vieni a dire che un 2000 turbonafta spinge subito mentre un generico benzina no allora ti dico di prendere un tbenza serio e vediamo...
Marko#88 è offline  
Old 03-11-2009, 18:29   #842
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ma visto che in genere i naftoni (specie quelli un po' dotati) vengono osannati per le prestazioni e spesso paragonati a dei benzina senza turbo è pacifico che ne escono vincenti, 150% della coppia in più (per dire eh), minori consumi e complessivamente più prestazionali...
eh caspita hai detto niente!

Quote:
allora dico che è una vittoria facile la loro e che se vogliamo parlare di prestazioni pure il benza è ancora taaaanto avanti...
ma scusa "prestazioni pure" in che senso? A me pare che fino a 250-300cv ci siano dei Diesel molto buoni, oltre questa soglia (molto alta) sono tutti a benzina ma non mi pare che qui si stesse parlando di motori da 300/400cv

Quote:
poi chiaro, relazionando tutto ai consumi il diesel non ha paragoni anche se c'è da dire che il vero risparmio è sui piccoli diesel da utilitaria perchè i 2000 e oltre non è che siano proprio così parchi, non tutti almeno...
Beh ma non è che uno "relaziona tutto ai consumi" perché gli fa comodo oppure vuole far "vincere" per forza il Diesel; si relaziona tutto ai consumi perché i consumi sono un parametro omogeneo (gli € sono sempre gli stessi) tra benzina e Diesel e perché poi, tra l'altro, sono un criterio fondamentale anche per gli stessi progettisti di motori, sia benzina sia Diesel.

Lo stesso non si può dire della cilindrata, che invece ha un'influenza diversa a seconda del tipo di motore, e peraltro da sola non indica quasi niente, visto che, volendo, si potrebbe pure fare un benzina 2000cc con 500cv, così come si fanno i benzina 2000cc con 200cv.

Quote:
semplicemente perchè a parità di cilindrata e di motore (turbo con turbo) un nafta verrebbe annientato prestazionalmente parlando non vuol dire che il confronto non abbia senso...se si parla di prestazioni io li paragono eccome visto che i fanboy del "sorpasso senza scalare tanto il tiddì spinge subito" sono ovunque (non mi riferisco a nulla in particolare di questo 3d però, sia chiaro )...poi come detto possiamo parlare di consumi, di costo d'acquisto e di quello che vuoi ma se mi vieni a dire che un 2000 turbonafta spinge subito mentre un generico benzina no allora ti dico di prendere un tbenza serio e vediamo...
Guarda secondo me questo non ha proprio senso... a parità di cilindrata il Diesel in genere ha una potenza minore... e allora? Io ti potrei dire che, per avere la stessa potenza, con un Diesel spendi la metà in combustibile. La "qualità" di un motore non si misura certo col rapporto Potenza/cilindrata, tant'è che i motori migliori sono quelli con alte prestazioni e bassi consumi, non certo quelli che fanno 2000cv per litro. Anzi, ad onor del vero, il rapporto Potenza/cilindrata lo si usa per giudicare la qualità di un motore rispetto a motori simili (eg. il BMW 123d ha >100cv/litro e quindi è sicuramente "più prestante" di un altro Diesel con <100cv/litro, ma è talmente diverso rispetto ad un benzina, che per fare il confronto bisognerebbe prendere altri parametri).
tulifaiv è offline  
Old 12-11-2009, 11:55   #843
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Foto ufficiali il 1° dicembre
KratosGoW è offline  
Old 12-11-2009, 12:19   #844
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Foto ufficiali il 1° dicembre
oh finalmente! Sicuramente rispetto alle famose foto rubate, farà tutt'altra impressione, cerchiazzi da 18, assetto ultra ribassato, angolazioni giuste, illuminazione giusta
pon 87 è offline  
Old 30-11-2009, 15:16   #845
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Foto uscita da poco in rete, gira voce sia materiale UFFICIALE!!

Sotto si vede come doveva esser lo scudetto in origine e poi come non è stato ma sarà...

occhio alle curve vicino allo scudo...non ci sono è solo effetto ottico.....
KratosGoW è offline  
Old 30-11-2009, 15:20   #846
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
le foto ufficiali sono state posticipate
Old 30-11-2009, 15:23   #847
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Foto uscita da poco in rete, gira voce sia materiale UFFICIALE!!

Sotto si vede come doveva esser lo scudetto in origine e poi come non è stato ma sarà...

occhio alle curve vicino allo scudo...non ci sono è solo effetto ottico.....
la parte grande dello scudo è come sarà, sono i listelli ad essere al centro.

non si chiamerà Milano!!! foto posticipate
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-11-2009, 15:35   #848
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
la parte grande dello scudo è come sarà, sono i listelli ad essere al centro.

non si chiamerà Milano!!! foto posticipate
Non si chiamerà milano, però il font usato è quello della casa madre, che usano solo loro. Quindi l origine di questo render deve essere per forza ufficiale.

Comunque lo scudo è quello evidenziato, è l ombra sotto che non ci sarà ed è dell idea iniziale di scudo che poi è stata abbandonata.

Comunque è un gran muso a parer mio
KratosGoW è offline  
Old 30-11-2009, 19:24   #849
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Non si chiamerà milano, però il font usato è quello della casa madre, che usano solo loro. Quindi l origine di questo render deve essere per forza ufficiale.

Comunque lo scudo è quello evidenziato, è l ombra sotto che non ci sarà ed è dell idea iniziale di scudo che poi è stata abbandonata.

Comunque è un gran muso a parer mio
quella del font è una boiata, perchè si trova tranquillamente online

lo scudo evidenziato c'è, l'altro più grande altro non è che il delimitare dello spazio che ci sarà tra scudo e carrozzeria e non le dimensioni del vecchio scudo

altre foto

*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-11-2009, 19:32   #850
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Alora ste foto???!!!
Old 30-11-2009, 19:34   #851
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Alora ste foto???!!!
rinviate.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 01-12-2009, 10:22   #852
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
rinviate.
Eran venute male?
Old 01-12-2009, 10:30   #853
dibe
Senior Member

Quote:
Eran venute male?
ah boh... nei forum se ne leggono di tutti i colori...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 01-12-2009, 11:16   #854
*sasha ITALIA*
Senior Member

PAre certo che si chiamerà Giulietta

http://whois.domaintools.com/alfaromeogiulietta.it
*sasha ITALIA* è offline  
Old 01-12-2009, 11:25   #855
*sasha ITALIA*
Senior Member

a quanto pare Marchionne all'ultimo ha sfuriato per la radio

ma cos' avrebbe di male? è minimal e sicuramente è così voluta per non interrompere il fascione in alluminio..

a breve sapremo altro ma a quanto pare c'è bufera e teste che saltano.

io dico che se è tutto vero son 4 idioti, anni di gestazione, prototipi circolanti per mesi e all'ultimo cambio di nome e design? ma baffa..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 01-12-2009, 11:27   #856
*sasha ITALIA*
Senior Member

Un utente di un altro forum riporta

"da quello che mi è stato riportato marchionne non era soddisfatto di alcuni elementi estetici ma non mi è stato detto se interni o esterni, una cosa che ha colpito la mia fonte però è stata che le urla di sergio si sentivano in tutta l'officina 83!!!!
mi è stato riferito che nella sucessiva riunione però inizò ad essere soddisfatto delle modifiche che erano state approntate, il mio interlocutore non mi potè indicare esattamente di cosa parlarono perchè non era presente nella sala riunioni ma era li al centro stile all'officina 83".
*sasha ITALIA* è offline  
Old 01-12-2009, 11:32   #857
dibe
Senior Member

francamente mi sembrano stronzate. Figurati se Marchionne ha visto solo adesso gli interni.......
Una cosa del genere poteva essere plausibile quando stavano definendo lo stile, non certo a pochi mesi dal lancio con stile interno ed esterno bloccato da tempo....
dibe è offline  
Old 01-12-2009, 12:25   #858
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Un utente di un altro forum riporta

"da quello che mi è stato riportato marchionne non era soddisfatto di alcuni elementi estetici ma non mi è stato detto se interni o esterni, una cosa che ha colpito la mia fonte però è stata che le urla di sergio si sentivano in tutta l'officina 83!!!!
mi è stato riferito che nella sucessiva riunione però inizò ad essere soddisfatto delle modifiche che erano state approntate, il mio interlocutore non mi potè indicare esattamente di cosa parlarono perchè non era presente nella sala riunioni ma era li al centro stile all'officina 83".
A quanto pare non è un problema "solo di radio", nel senso che la notizia è uscita cosi, ma il problema in sè forse non è nemmeno la radio, che non stona neanche, probabilmente sono tanti piccoli dettagli, stà di fatto che un utente poco fà a scritto che c'è una task force che stà mettendo mano a tutti i problemi evidenziati dal "capo".

Diciamo che realmente alla luce che mancano 4 mesi all uscita, faranno piccole modifiche qualche particolare ma niente stravolgimenti.

Per me dovrebbero cambiare:
-Volante
-Pannello porta (non il disegno ma la lavorazione, però ce da tener conto che quelli visti non sono lavorati finiti, quindi potrebbe essere un problema che si risolve ad auto finita)
-Tunnel un po piu presente e alto

Girava voce che il grande "capo" volesse i quadrilateri, però ormai penso sia follia
KratosGoW è offline  
Old 01-12-2009, 12:28   #859
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
la chiave è bella
Old 01-12-2009, 12:37   #860
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
A quanto pare non è un problema "solo di radio", nel senso che la notizia è uscita cosi, ma il problema in sè forse non è nemmeno la radio, che non stona neanche, probabilmente sono tanti piccoli dettagli, stà di fatto che un utente poco fà a scritto che c'è una task force che stà mettendo mano a tutti i problemi evidenziati dal "capo".

Diciamo che realmente alla luce che mancano 4 mesi all uscita, faranno piccole modifiche qualche particolare ma niente stravolgimenti.

Per me dovrebbero cambiare:
-Volante
-Pannello porta (non il disegno ma la lavorazione, però ce da tener conto che quelli visti non sono lavorati finiti, quindi potrebbe essere un problema che si risolve ad auto finita)
-Tunnel un po piu presente e alto

Girava voce che il grande "capo" volesse i quadrilateri, però ormai penso sia follia
da quel che ho letto le plastiche viste sopra non sono ancora goffrate.. l'aspetto finale sarà diverso.

mi sembra totalmente assurda la storia del quadrilatero perchè sicuramente la non presenza sarà partita da Marchionne stesso per contenere i costi
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian