Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 11:42   #841
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Riot]-kyashan
preso oggi
SPETTACOLOOOOO
è perfetto su tutto, ho perso un po di tempo a capire le varie impostazioni e settaggi, e l'unica cosa che non ho capito è come mai con BsPlayer e PowerDVD mi si abbassa di brutto la luminosità e non si vede una mazza, però se lancio WMediaPlayer funziona bene, i film sono uno spettacolo, non si possono vedere troppo da vicino...i giochi poi

se ti riferisci a PC, ho trovato l'impostazione nei driver nvidia su "impostazioni schermo piatto" basta settare impostazioni scheda video, e viene settato il segnale 1:1
no per l'xbox 360 non per PC sai se si puo io lo uso solo per quello

ciao aspetto risposte
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:43   #842
[Riot]-kyashan
Senior Member

L'Avatar di [Riot]-kyashan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1
no per l'xbox 360 non per PC sai se si puo io lo uso solo per quello

ciao aspetto risposte
mi spiace, x xBox non saprei.. anche perche l'ho venduta..
Old 11-02-2007, 14:20   #843
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Preso a Ottobre,ora presenta uno spiacevolissimo problema: in pratica 2 volte su 3 quando lo accendo il led di alimentazione inizia a lampeggiare velocemente e non si vede niente sul monitor.
Staccando e riattaccando la spina non cambia niente,lampeggia ancora.
Unica soluzione,bottarella dietro.

Mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza..
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:20   #844
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Io posseggo un lg194wt, che dovrebbe essere lo stesso pannello solamente un pò più grande. Ad essere sincero non sono troppo soddisfatto della resa cromatica di questo monitor dato che i colori, soprattutto quelli della pelle, sono un po sul blu e fanno tanto morto che cammina Ho provato a smanettare con la temperatura e col bilanciamento colori e non si risolve la situazione (almeno senza andare a compromettre una visione nitida e rilassante).
Abbassando la gamma a -50 il colore va a posto, però è troppo scura! Dovrei quindi sparare a mille la luminosita e per i giochi non è male, ma per un uso normale ti cascano gli occhi. Ho provato a usare l' F-engine e mi è sembrata una cosa assolutamente misteriosa: sembrerebbe aumentare il rosso, l'immagine risulta meno contrastata della gamma -50, quasi una via di mezzo con la gamma 0, però tutto quel rosso non mi ha convinto e sono ancora alla ricerca della "perfezione".

Oggi quasi a tempo perso sono qua a guardare questo post e ho visto la presenza del menù avanzato, o di servizio che dir si voglia. Appena l'ho aperto ho immediatamente resettato il contaore (rotfl, qualcuno aveva scritto che funzionava al contrario del menu normale, che gia di perse funziona al contrario, insomma mi avete fregato ), poi ho notato che il colore è piu rosso di quando lòo si accende senza menu avanzato (per la cronaca uso 6500k come temp colore).
Non mi sono azzardato a cambiare i valori della temperatura perche non sono molto esperto, però ho provato a camibare il pannello tra hsd-e-qualcosa a Auo 19.wide.

Non sembra cambi molto anche perche per un attimo flasha, ma dopo guardando accuratamente mi sono accorto che minimizza proprio quel problema della pelle bluastra!!!! Non mi spiego cosa possa essere, la cosa non ha molto senso, ma provate voi stessi....

Allora prima di tutto mi prostro di fronte a chi ha scritto di questo "trucchetto", a patto ovviamente di non dargli le spalle, e poi volevo chiedervi se anche voi notate la stessa cosa, e se avete avuto problemi simili al mio e risolti in qualche modo! Penso che sapendoci mettere le ani si riesca a calibrare piuttosto bene i colori con un range cosi elevato come nel menu avanzato!
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:56   #845
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
il mio menu avanzato (per intenderci quello che trovi accendendo il monitor con il tasto menu premuto)

L204W V.1.50
GM5726 by MSHAN
2006.10.18 0
CLEAR ETI >NO
AUTO COLOR >NO (fisso)
AGING >OFF
PANEL >LPL20.WIDE (CPT20.WIDE)
NVRAM INIT >NO (fisso)
9300 R194 G197 B255
6500 R255 G251 B205
OFFS R66 G63 B60
GAIN R375 G409 B389

fisso=non c'è alternativa
tra parentesi ho messo l'alternativa

adeeso qualcuno sparebbe spiegarmi che vogliono dire le voci:
clear eti; auto color; nvram init...e gain a quale opzione si riferisce?

@R4iDei:...a me i colori si vedono piuttosto bene...il rosa è rosa...magari l'unica cosa è che trovo un po troppo contrastato il settaggio MOVIE, mentre per la scelta testo devo ammettere che nonostante sia piuttosto luminosa, alla lunga ci si fa l'abitudine, è giusto l'impatto iniziale dell'alta luminosità che scuote un attimo. ero abituato a tenere la luminosità bassissima (il bianco era grigio!)...per evitare che mi lacrimassero gli occhi, ma devo ammettere che ora mi ci trovo proprio bene!...per il resto tutto ok...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:05   #846
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Clear eti azzera il contatore delle ore della lampada! A te non cambia nulla cambiando panel?
Old 11-02-2007, 19:25   #847
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei
Clear eti azzera il contatore delle ore della lampada! A te non cambia nulla cambiando panel?
Cambiando il valore in panel varia la temperatura colore, in quanto lì LG204WTè stato prodotto in due versioni: una con un pannello Chunghwa ed una con pannello Philips.
Il comando, essendo il service menu comune ai due pannelli, serve per tarare la temperatura colore in modo custom per l' uno o per l' altro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:43   #848
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

...a me non cambia prorpio nulla...ma aspettate che spengo e accendo...
dho...è tutto blu!!!!...
ora rimentto lpl20.wide....pfiù...tutto come prima!
...ma come si fa a sapere quale dei due pannelli monta?

ma NVRam init che vuol dire??
Old 11-02-2007, 19:48   #849
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da androsdt
...a me non cambia prorpio nulla...ma aspettate che spengo e accendo...
dho...è tutto blu!!!!...
ora rimentto lpl20.wide....pfiù...tutto come prima!
...ma come si fa a sapere quale dei due pannelli monta?

ma NVRam init che vuol dire??
Semplice, basta(va) guardare il valore originale settato:
CPT= Chunghwa
LPL=LG/Philips
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:53   #850
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

era messo lpl...anche perche se metto cpt diventa tutto blu!!!
Old 11-02-2007, 22:52   #851
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Semplice, basta(va) guardare il valore originale settato:
CPT= Chunghwa
LPL=LG/Philips
Ah è tutta qua la storia? A me se metto il pannello diverso da quello "originale" si vede meglio
Old 12-02-2007, 08:56   #852
[Riot]-kyashan
Senior Member

Io devo dire che non ho avuto nessuno di qesti problemi, a parte l'inizio, quando l'ho acceso la prima volta, i film mi si vedevano molto rossi e scuri, poi ho settato il menu a NORMAL ed abbassato la luminosità generale.
Ora vedo BENISSIMO, i colori sono perfetti, i giochi viaggiano che un piacere, e ieri ho film il primo film (di neanche grande qualità) ed ho goduto.... :-)
Old 12-02-2007, 11:48   #853
Lukappaseidue
Senior Member

L'Avatar di Lukappaseidue

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Quote:
Originariamente inviato da [Riot]-kyashan
Io devo dire che non ho avuto nessuno di qesti problemi, a parte l'inizio, quando l'ho acceso la prima volta, i film mi si vedevano molto rossi e scuri, poi ho settato il menu a NORMAL ed abbassato la luminosità generale.
Ora vedo BENISSIMO, i colori sono perfetti, i giochi viaggiano che un piacere, e ieri ho film il primo film (di neanche grande qualità) ed ho goduto.... :-)

3 domande veloci veloci
Come hai connesso il monitor?
Che skeda grafica hai?
Che dvdplayer utilizzi?
grazie
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:38   #854
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukappaseidue
3 domande veloci veloci
Come hai connesso il monitor?
DVI

Quote:
Che skeda grafica hai?
una 7900gt oc di fabbrica
ovviamente qalsiasi cosa faccio uso sempre 1680x1050 (tutt al pi con giochi pesanti abbasso i dettagli, ma la risolzione MAI)

Quote:
Che dvdplayer utilizzi?
grazie
a dire il vero ho provato con powerDVD, ed andava malissimo, sempre troppo scuro, poi ho provato semplicemente con il Window Media player 11, e va che uno spettacolo.
Però, ho perso tempo solo qando l'ho montato la prima volta, perche prima di capire che powerDVD faceva cag**e ce ne ho messo...poi una volta passata la cosa, l'ho usato principalmente per giocare.... mamma che spettacolo, tra gtr2 e pes6 veramente c'è da drogarsi....senza pensare a Far Cry o FEAR...
Old 12-02-2007, 17:58   #855
XBOXXARO 1
Senior Member

qualcuno mi puo passare dei settaggi decenti per giocare con la 360?
io per ora uso "MOVIE" ma non è che mi soddisfi molto, aspetto risposte

ciao
Old 12-02-2007, 22:02   #856
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1
qualcuno mi puo passare dei settaggi decenti per giocare con la 360?
io per ora uso "MOVIE" ma non è che mi soddisfi molto, aspetto risposte

ciao
Il settaggio migliore secondo me è: gamma -50 e f-engine settato su testo. Bellissimi i colori, però non ci si puo stare 2 secondo sul desktop che ti cascano gli occhi
Old 15-02-2007, 18:40   #857
XBOXXARO 1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1 Guarda i messaggi
come posso fare perchè il monitor mi legga il segnale allo stessa risoluzione cioe il pannello è a 1680x1050 e il segnale a 1280x720 posso fare in modo che si visualizzino solo 1280x720 pixel?

c'è un tasto apposito per fare il seganle 1:1 ?

aspettto risp
nessuno sa?
Old 15-02-2007, 19:06   #858
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1 Guarda i messaggi
nessuno sa?
non c'è
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:02   #859
supergi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
[quote=
se ti riferisci a PC, ho trovato l'impostazione nei driver nvidia su "impostazioni schermo piatto" basta settare impostazioni scheda video, e viene settato il segnale 1:1 [/QUOTE]

Ciao a tutti... ho collegato il ns meraviglioso monitor in analogico perchè l'uscita della scheda del PC in DVI, è collegata con un plasma da 42 pollici.
Ora, non riesco a settare 1:1.
Ho installata l'ultima versione del driver Nvidia versione 9.1.4.7, ma non riesco a trovare "Impostazioni schermo piatto". Forse che la si ha , solo con il collegamento digitale cioè in DVI? E' bruttissimo navigare in Internet e visualizzare le foto tutte "allargate". Se non riesco a risolvere questo problema dovrò cambiarlo e ritornare al 4:3!

grazie per le eventuali risposte
supergi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:07   #860
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Comperato ieri alla S*E 269 €......................na bomba
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian