|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ciao aspetto risposte |
|
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Preso a Ottobre,ora presenta uno spiacevolissimo problema: in pratica 2 volte su 3 quando lo accendo il led di alimentazione inizia a lampeggiare velocemente e non si vede niente sul monitor.
Staccando e riattaccando la spina non cambia niente,lampeggia ancora. Unica soluzione,bottarella dietro. Mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza.. |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io posseggo un lg194wt, che dovrebbe essere lo stesso pannello solamente un pò più grande. Ad essere sincero non sono troppo soddisfatto della resa cromatica di questo monitor dato che i colori, soprattutto quelli della pelle, sono un po sul blu e fanno tanto morto che cammina
Abbassando la gamma a -50 il colore va a posto, però è troppo scura! Dovrei quindi sparare a mille la luminosita e per i giochi non è male, ma per un uso normale ti cascano gli occhi. Ho provato a usare l' F-engine e mi è sembrata una cosa assolutamente misteriosa: sembrerebbe aumentare il rosso, l'immagine risulta meno contrastata della gamma -50, quasi una via di mezzo con la gamma 0, però tutto quel rosso non mi ha convinto e sono ancora alla ricerca della "perfezione". Oggi quasi a tempo perso sono qua a guardare questo post e ho visto la presenza del menù avanzato, o di servizio che dir si voglia. Appena l'ho aperto ho immediatamente resettato il contaore (rotfl, qualcuno aveva scritto che funzionava al contrario del menu normale, che gia di perse funziona al contrario, insomma mi avete fregato Non mi sono azzardato a cambiare i valori della temperatura perche non sono molto esperto, però ho provato a camibare il pannello tra hsd-e-qualcosa a Auo 19.wide. Non sembra cambi molto anche perche per un attimo flasha, ma dopo guardando accuratamente mi sono accorto che minimizza proprio quel problema della pelle bluastra!!!! Non mi spiego cosa possa essere, la cosa non ha molto senso, ma provate voi stessi.... Allora prima di tutto mi prostro di fronte a chi ha scritto di questo "trucchetto", a patto ovviamente di non dargli le spalle, e poi volevo chiedervi se anche voi notate la stessa cosa, e se avete avuto problemi simili al mio e risolti in qualche modo! Penso che sapendoci mettere le ani si riesca a calibrare piuttosto bene i colori con un range cosi elevato come nel menu avanzato! |
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
il mio menu avanzato (per intenderci quello che trovi accendendo il monitor con il tasto menu premuto)
L204W V.1.50 GM5726 by MSHAN 2006.10.18 0 CLEAR ETI >NO AUTO COLOR >NO (fisso) AGING >OFF PANEL >LPL20.WIDE (CPT20.WIDE) NVRAM INIT >NO (fisso) 9300 R194 G197 B255 6500 R255 G251 B205 OFFS R66 G63 B60 GAIN R375 G409 B389 fisso=non c'è alternativa tra parentesi ho messo l'alternativa adeeso qualcuno sparebbe spiegarmi che vogliono dire le voci: clear eti; auto color; nvram init...e gain a quale opzione si riferisce? @R4iDei:...a me i colori si vedono piuttosto bene...il rosa è rosa...magari l'unica cosa è che trovo un po troppo contrastato il settaggio MOVIE, mentre per la scelta testo devo ammettere che nonostante sia piuttosto luminosa, alla lunga ci si fa l'abitudine, è giusto l'impatto iniziale dell'alta luminosità che scuote un attimo. ero abituato a tenere la luminosità bassissima (il bianco era grigio!)...per evitare che mi lacrimassero gli occhi, ma devo ammettere che ora mi ci trovo proprio bene!...per il resto tutto ok... |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
|
Clear eti azzera il contatore delle ore della lampada! A te non cambia nulla cambiando panel?
|
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il comando, essendo il service menu comune ai due pannelli, serve per tarare la temperatura colore in modo custom per l' uno o per l' altro. |
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
|
...a me non cambia prorpio nulla...ma aspettate che spengo e accendo...
dho...è tutto blu!!!!... ora rimentto lpl20.wide....pfiù...tutto come prima! ...ma come si fa a sapere quale dei due pannelli monta? ma NVRam init che vuol dire?? |
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
CPT= Chunghwa LPL=LG/Philips |
|
|
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
|
era messo lpl...anche perche se metto cpt diventa tutto blu!!!
|
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
Io devo dire che non ho avuto nessuno di qesti problemi, a parte l'inizio, quando l'ho acceso la prima volta, i film mi si vedevano molto rossi e scuri, poi ho settato il menu a NORMAL ed abbassato la luminosità generale.
Ora vedo BENISSIMO, i colori sono perfetti, i giochi viaggiano che un piacere, e ieri ho film il primo film (di neanche grande qualità) ed ho goduto.... :-)
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Quote:
3 domande veloci veloci Come hai connesso il monitor? Che skeda grafica hai? Che dvdplayer utilizzi? grazie |
|
|
|
|
|
|
#854 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ovviamente qalsiasi cosa faccio uso sempre 1680x1050 (tutt al pi con giochi pesanti abbasso i dettagli, ma la risolzione MAI) Quote:
Però, ho perso tempo solo qando l'ho montato la prima volta, perche prima di capire che powerDVD faceva cag**e ce ne ho messo...poi una volta passata la cosa, l'ho usato principalmente per giocare.... mamma che spettacolo, tra gtr2 e pes6 veramente c'è da drogarsi....senza pensare a Far Cry o FEAR...
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi puo passare dei settaggi decenti per giocare con la 360?
io per ora uso "MOVIE" ma non è che mi soddisfi molto, aspetto risposte ciao |
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
nessuno sa?
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[quote=
se ti riferisci a PC, ho trovato l'impostazione nei driver nvidia su "impostazioni schermo piatto" basta settare impostazioni scheda video, e viene settato il segnale 1:1 Ciao a tutti... ho collegato il ns meraviglioso monitor in analogico perchè l'uscita della scheda del PC in DVI, è collegata con un plasma da 42 pollici. Ora, non riesco a settare 1:1. Ho installata l'ultima versione del driver Nvidia versione 9.1.4.7, ma non riesco a trovare "Impostazioni schermo piatto". Forse che la si ha , solo con il collegamento digitale cioè in DVI? E' bruttissimo navigare in Internet e visualizzare le foto tutte "allargate". Se non riesco a risolvere questo problema dovrò cambiarlo e ritornare al 4:3! grazie per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#860 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comperato ieri alla S*E 269 €......................na bomba
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.