Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2019, 14:14   #821
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Mai avuti rallentamenti con AdGuard per Safari, né quando era un'estensione vecchio stile né ora che è stata riscritta.
uBlock Origin è deprecata, ne sconsiglio l'utilizzo, mentre continuo a consigliare AdGuard, installabile dall'App Store. Si può anche aprirla una volta al giorno per aggiornare manualmente le liste e poi chiudere il processo in background.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:16   #822
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Io te lo sconsiglio....rallenta troppo la navigazione.Dai miei test ne ho provato diversi e il migliore sia come blocco di pubblicità che come impatto sulla velocità di navigazione è uBlock Origin, nonostante safari segnali che potrebbe rallentare la navigazione(è una cavolata perché a rallentarlo in realtà sono altre estensioni di blocco pubblicità come adguard o altri che bloccano parzialmente la pubblicità).

Si può scaricare da qui: https://safari-extensions.apple.com/...ock-3NU33NW2M3
Anche io ho notato questa cosa... AdGuard come estensione eterna per Safari rallenta il tempo di apertura delle pagine visitate rispetto ad uBlock Origin.
L'ho provata per una settimana cercando di ottimizzarla, ma non c'è stato verso di ottenere tempi di caricamento e apertura pagina uguali ad uBlock.

Peccato che quest'ultima dalla prossima versione di macOS e quindi di Safari non potrà più essere utilizzata come tutte le estensioni interne.
Old 14-02-2019, 16:20   #823
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mai avuti rallentamenti con AdGuard per Safari, né quando era un'estensione vecchio stile né ora che è stata riscritta.
uBlock Origin è deprecata, ne sconsiglio l'utilizzo, mentre continuo a consigliare AdGuard, installabile dall'App Store. Si può anche aprirla una volta al giorno per aggiornare manualmente le liste e poi chiudere il processo in background.
Deprecata non significa che su l'attuale versione di Safari non funzioni o sia più lenta di altre estensioni interne. Molto semplicemente significa che dalla prossima versione di Safari uBlock Origin non potrà più essere installata come tutte le altre estensioni interne al browser...

Al momento uBlock Origin rimane più leggera come memoria e risorse occupate rispetto ad AdGuard.
Old 14-02-2019, 16:38   #824
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Deprecata non significa che su l'attuale versione di Safari non funzioni o sia più lenta di altre estensioni interne. Molto semplicemente significa che dalla prossima versione di Safari uBlock Origin non potrà più essere installata come tutte le altre estensioni interne al browser...

Al momento uBlock Origin rimane più leggera come memoria e risorse occupate rispetto ad AdGuard.
Non viene aggiornata da un anno
Capirei il tuo discorso solo se venisse ancora mantenuta.
Old 14-02-2019, 18:18   #825
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Non viene aggiornata da un anno
Capirei il tuo discorso solo se venisse ancora mantenuta.
Da un anno perchè, appunto, con Mojave tutte le estensioni interne al browser faranno il loro canto del cigno... comunque sia uBO non se la cava male nel suo compito e garantisce ancora un ottimo filtro per le pubblicità assieme ad una ottima velocità di risposta. Velocità che AdGuard non riesce a garantire, forse perchè più pesante o perchè richiede una gestione di processi separata da Safari.

Spero davvero che AdGuard riesca ad essere più veloce entro la prossima versione di macOS, visto che a livello di filtro funziona bene.
Old 14-02-2019, 19:07   #826
superlex
Senior Member

Mah, Mojave (e le nuove politiche per le estensioni di Safari) sono state introdotte con l'evento di giugno, uBlock Origin è stato aggiornato l'ultima volta ad aprile ma era comunque già in crisi perché lo sviluppatore non è lo stesso che mantiene uBlock Origin per Firefox e Chrome (gorhill). Io mi trovo bene con uBlock Origin su Firefox ma su Safari ho sempre preferito AdGuard che oltre a essere sempre stato mantenuto attivamente dagli sviluppatori principali ha anche sempre permesso di sfruttare le API per il content blocking nativo di Safari.
Trovi qui la vecchia estensione se vuoi provare, anche solo per curiosità e paragone con la nuova versione:
https://safari-extensions.apple.com/...ari-N33TQXN8C7
Old 15-02-2019, 08:44   #827
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Mah, Mojave (e le nuove politiche per le estensioni di Safari) sono state introdotte con l'evento di giugno, uBlock Origin è stato aggiornato l'ultima volta ad aprile ma era comunque già in crisi perché lo sviluppatore non è lo stesso che mantiene uBlock Origin per Firefox e Chrome (gorhill). Io mi trovo bene con uBlock Origin su Firefox ma su Safari ho sempre preferito AdGuard che oltre a essere sempre stato mantenuto attivamente dagli sviluppatori principali ha anche sempre permesso di sfruttare le API per il content blocking nativo di Safari.

Trovi qui la vecchia estensione se vuoi provare, anche solo per curiosità e paragone con la nuova versione:

concordo ultimamente ublock origin au safari è veramente penoso. Adguard mi sembra filtri tanto la connessione e rallenti...
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:06   #828
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
concordo ultimamente ublock origin au safari è veramente penoso. Adguard mi sembra filtri tanto la connessione e rallenti...
Conta anche che non ha mai pienamente supportato tutti i filtri di uBlock, per es. gli script (avevo anche segnalato il bug senza però ricavarne nulla).
Con AdGuard io questi rallentamenti non li noto. Comunque, basandosi sul content blocking di Safari (a differenza di uBlock Origin) potrebbe dipendere dal fatto che fa un "check" prima di caricare la pagina, evitando di caricare gli elementi bloccati; uBlock Origin invece, così come sugli altri browser, carica tutto e poi elimina gli elementi che devono essere bloccati, quindi magari la pagina appare prima, però il filtraggio non è ancora stato completato del tutto.
Detto ciò, notate differenze tra la nuova estensione di AdGuard (link App Store) e la vecchia (link)? Se sì, notate differenze se nella vecchia andate nelle impostazioni e disattivate il blocking basato sulle API di Safari?
Old 15-02-2019, 14:14   #829
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Bisogna specificare,penoso sotto quale punto di vista?No perché almeno io su safari in high sierra non mi rallenta la navigazione come faceva adguard,ad esempio con adguard se dovevo tornate indietro con le gesture sul trackpad la pagina rimaneva bloccata in caricamento.Oppure appena la pagina si apriva facevo lo scroll con le due dita sul trackpad e non succedeva niente e la pagina non rispondeva era frizzata per 2 secondi perché adguard rallenta tutto.Questo mi succedeva su alcune pagine mentre su altre no oppure nello stesso sito alcune volte si e altre no.
Da qui mi sono deciso di disattivarlo e tutto si è risolto ed allora sono andato a re installare Ublock Origin il "penoso" che nella navigazione sembra che non ci sia e poi mi blocca davvero tutto.
Quindi:
1)Navigazione veloce, niente blocchi o ritardi di caricamento delle pagine
2)blocca l'impossibile, quindi è efficiente anche sotto questo punto di vista
e allora da quale altro punto di vista è penoso?il colore e la forma dell'icona?no perché non me ne vengono altri di aspetti da giudicare.

Ecco UBlock Origin penoso: 262 blocchi olè non funziona proprio eh penoso!!

Giusto per evitare che chi legge ci crede veramente in certi terminati inappropriati.
Old 15-02-2019, 14:27   #830
superlex
Senior Member

Quote:
ad esempio con adguard se dovevo tornate indietro con le gesture sul trackpad la pagina rimaneva bloccata in caricamento.Oppure appena la pagina si apriva facevo lo scroll con le due dita sul trackpad e non succedeva niente e la pagina non rispondeva era frizzata per 2 secondi perché adguard rallenta tutto
Personalmente, mai riscontrato nulla di tutto ciò..
Old 15-02-2019, 16:24   #831
dav117
Senior Member

io con adguard notavo un leggero rallentamento della navigazione. Sono passato al famoso ublock origin, ed è migliorata la navigazione. Peró ad oggi mi trovo un plugin vecchio e spesso fa fatica con le whitelist. volevo provare 1blocker per mac visto che c'è lo su ios...ma 10€ sono troppi per uno stupido plugin..
Old 15-02-2019, 16:38   #832
superlex
Senior Member

Prova la vecchia AdGuard disabilitando il content blocking basato su API.

Ho dato uno sguardo alle recensioni anche degli altri adblock per Safari (adblock, adblock plus, etc) e in tutti pare ci sia questo rallentamento di cui parlate, quindi dovrebbe dipendere proprio dal content blocking nativo. Forse con la prossima versione di Safari lo miglioreranno e tutti godranno de suoi benefici.
Old 15-02-2019, 19:00   #833
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Da Mojave è possibile scaricare macOS Sierra da >qui< ?
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 22:01   #834
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Da Mojave è possibile scaricare macOS Sierra da >qui< ?
Sì, ti si apre il Mac App Store e poi te la fa scaricare dalle Impostazioni..
Old 15-02-2019, 22:53   #835
dav117
Senior Member

Quote:
Prova la vecchia AdGuard disabilitando il content blocking basato su API.

Ho dato uno sguardo alle recensioni anche degli altri adblock per Safari (adblock, adblock plus, etc) e in tutti pare ci sia questo rallentamento di cui parlate, quindi dovrebbe dipendere proprio dal content blocking nativo. Forse con la prossima versione di Safari lo miglioreranno e tutti godranno de suoi benefici.
e ti posso assicurare che con adblock origin questo rallentamento non c'è mentre si nota eccome con adguard almeno l'ultima versione.

La vecchia versione di adguard dove la potrei trovare?
Old 15-02-2019, 23:14   #836
superlex
Senior Member

Quote:
e ti posso assicurare che con adblock origin questo rallentamento non c'è mentre si nota eccome con adguard almeno l'ultima versione.

La vecchia versione di adguard dove la potrei trovare?
Come già suggerito, prova sia con API blocking content che senza.
Old 16-02-2019, 10:35   #837
dav117
Senior Member

Quote:
Come già suggerito, prova sia con API blocking content che senza.
effettivamente se seleziono la casella "use an OLD API instead the content blocking API " la navigazione sembra molto più snella e fluida...
l'unica cosa che tra le estensioni safari segnala che questa potrebbe rallentare la navigazione....
Old 16-02-2019, 15:29   #838
superlex
Senior Member

Quote:
effettivamente se seleziono la casella "use an OLD API instead the content blocking API " la navigazione sembra molto più snella e fluida...
Ecco, in quel caso diventa come uBlock Origin, che non ha mai supportato, né supporterà mai, le API di Safari.

Quote:
l'unica cosa che tra le estensioni safari segnala che questa potrebbe rallentare la navigazione....
Perché è un'estensione del vecchio tipo, la nuova la trovi nell'App Store e può usare solo le nuove API.
Old 16-02-2019, 22:12   #839
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sì, ti si apre il Mac App Store e poi te la fa scaricare dalle Impostazioni..
Ok. Grazie mille. Avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che non era possibile.
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 23:38   #840
dav117
Senior Member

Quote:
Ecco, in quel caso diventa come uBlock Origin, che non ha mai supportato, né supporterà mai, le API di Safari.

Perché è un'estensione del vecchio tipo, la nuova la trovi nell'App Store e può usare solo le nuove API.
intanto le api di safari mi rallentano la navigazione....
bah
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian