|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mai avuti rallentamenti con AdGuard per Safari, né quando era un'estensione vecchio stile né ora che è stata riscritta.
uBlock Origin è deprecata, ne sconsiglio l'utilizzo, mentre continuo a consigliare AdGuard, installabile dall'App Store. Si può anche aprirla una volta al giorno per aggiornare manualmente le liste e poi chiudere il processo in background. |
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
L'ho provata per una settimana cercando di ottimizzarla, ma non c'è stato verso di ottenere tempi di caricamento e apertura pagina uguali ad uBlock. Peccato che quest'ultima dalla prossima versione di macOS e quindi di Safari non potrà più essere utilizzata come tutte le estensioni interne.
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento uBlock Origin rimane più leggera come memoria e risorse occupate rispetto ad AdGuard.
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capirei il tuo discorso solo se venisse ancora mantenuta. |
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero davvero che AdGuard riesca ad essere più veloce entro la prossima versione di macOS, visto che a livello di filtro funziona bene.
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
|
Mah, Mojave (e le nuove politiche per le estensioni di Safari) sono state introdotte con l'evento di giugno, uBlock Origin è stato aggiornato l'ultima volta ad aprile ma era comunque già in crisi perché lo sviluppatore non è lo stesso che mantiene uBlock Origin per Firefox e Chrome (gorhill). Io mi trovo bene con uBlock Origin su Firefox ma su Safari ho sempre preferito AdGuard che oltre a essere sempre stato mantenuto attivamente dagli sviluppatori principali ha anche sempre permesso di sfruttare le API per il content blocking nativo di Safari.
Trovi qui la vecchia estensione se vuoi provare, anche solo per curiosità e paragone con la nuova versione: https://safari-extensions.apple.com/...ari-N33TQXN8C7 |
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
concordo ultimamente ublock origin au safari è veramente penoso. Adguard mi sembra filtri tanto la connessione e rallenti... |
|
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con AdGuard io questi rallentamenti non li noto. Comunque, basandosi sul content blocking di Safari (a differenza di uBlock Origin) potrebbe dipendere dal fatto che fa un "check" prima di caricare la pagina, evitando di caricare gli elementi bloccati; uBlock Origin invece, così come sugli altri browser, carica tutto e poi elimina gli elementi che devono essere bloccati, quindi magari la pagina appare prima, però il filtraggio non è ancora stato completato del tutto. Detto ciò, notate differenze tra la nuova estensione di AdGuard (link App Store) e la vecchia (link)? Se sì, notate differenze se nella vecchia andate nelle impostazioni e disattivate il blocking basato sulle API di Safari? |
|
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
Da qui mi sono deciso di disattivarlo e tutto si è risolto ed allora sono andato a re installare Ublock Origin il "penoso" che nella navigazione sembra che non ci sia e poi mi blocca davvero tutto. Quindi: 1)Navigazione veloce, niente blocchi o ritardi di caricamento delle pagine 2)blocca l'impossibile, quindi è efficiente anche sotto questo punto di vista e allora da quale altro punto di vista è penoso?il colore e la forma dell'icona?no perché non me ne vengono altri di aspetti da giudicare. Ecco UBlock Origin penoso: 262 blocchi olè non funziona proprio eh penoso!! ![]() Giusto per evitare che chi legge ci crede veramente in certi terminati inappropriati.
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
|
io con adguard notavo un leggero rallentamento della navigazione. Sono passato al famoso ublock origin, ed è migliorata la navigazione. Peró ad oggi mi trovo un plugin vecchio e spesso fa fatica con le whitelist. volevo provare 1blocker per mac visto che c'è lo su ios...ma 10€ sono troppi per uno stupido plugin..
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
|
Prova la vecchia AdGuard disabilitando il content blocking basato su API.
Ho dato uno sguardo alle recensioni anche degli altri adblock per Safari (adblock, adblock plus, etc) e in tutti pare ci sia questo rallentamento di cui parlate, quindi dovrebbe dipendere proprio dal content blocking nativo. Forse con la prossima versione di Safari lo miglioreranno e tutti godranno de suoi benefici. |
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da Mojave è possibile scaricare macOS Sierra da >qui< ?
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) |
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vecchia versione di adguard dove la potrei trovare? |
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come già suggerito, prova sia con API blocking content che senza. |
|
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che tra le estensioni safari segnala che questa potrebbe rallentare la navigazione.... |
|
|
|
|
|
|
#838 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ok. Grazie mille. Avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che non era possibile.
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) |
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |