Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 06:43   #801
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Da me la palestra è aperta solo Lunedi e Giovedi per Agosto, è un po' dura allenarsi così.
Volevo chiedervi: sto leggendo qualcosa riguardo il metodo Heavy Duty di Mentzer, ne ho sentito parlare bene. Avete mai testato?
e' un metodo da utilizzare se si ha una buona base preesistente,non certo adatto ad un principianteraticamente prevede bassissime ripetizioni con carichi quasi massimali,e tempi di recupero molto lunghi tra una seduta di allenamento e l'altra.
Stai scherzando vero? l'heavy duty(di DORIAN YATES più che Mentzer)
è una cosa completamente diversa,
il recupero non c'entra in quanto spesso si esegue una sola serie,
e con carichi medi piuttosto che pesanti...

Ultima modifica di CONFITEOR : 19-08-2005 alle 18:48.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:22   #802
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Stai scherzando vero? l'haeavy duty(di DORIAN YATES più che Mentzer)
è una cosa completamente diversa,
il recupero non c'entra in quanto spesso si esegue una sola serie,
e con carichi medi piuttosto che leggeri...
Da quel che lessi a suo tempo (e anche oggi,se digito heavy duty+mentzer su un qualsiasi motore di ricerca) l' H.D.,teorizzato e messo in pratica per primo da mentzer (ma di cui effettivamente il suo maggior esponente e' dorian yates) si basa sui concetti di massima intensita' e di sovraccompensazionerevede cioe' pochissime (se non addirittura 1 sola) serie,eseguita pero' portando il muscolo al cedimento (da qui la grande intensita' di questo tipo di allenamento),alla quale DEVE seguire un periodo di riposo variabile tra le 96 e le 120 ore (a seconda del livello dell'atleta),per via del fatto che prima il nostro organismo recupera,e solo dopo due giorni inziia a sovraccompensare (cioe' a costruire muscoli),sempre pero' a patto che non venga svolta alcuna attivita' che possa interferire con questo processo.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:58   #803
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
sono fatte apposta per semplificare l'esercizio. All'inizio è più pesante ma è meglio se lo fai senza... Semplicemente il palmo a terra da più stabilità e limita l'escursione del polso. Le fasce ti danno più stabilità ma il polso rimane debole invece di rinforzarsi quindi all lunga peggiorano le cose.
grazie!

quindi mi consigli, lascia perdere le maniglie e continua a fare le flessioni normalmente senza attrezzi?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 18:46   #804
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
Da quel che lessi a suo tempo (e anche oggi,se digito heavy duty+mentzer su un qualsiasi motore di ricerca) l' H.D.,teorizzato e messo in pratica per primo da mentzer (ma di cui effettivamente il suo maggior esponente e' dorian yates) si basa sui concetti di massima intensita' e di sovraccompensazionerevede cioe' pochissime (se non addirittura 1 sola) serie,eseguita pero' portando il muscolo al cedimento (da qui la grande intensita' di questo tipo di allenamento),alla quale DEVE seguire un periodo di riposo variabile tra le 96 e le 120 ore (a seconda del livello dell'atleta),per via del fatto che prima il nostro organismo recupera,e solo dopo due giorni inziia a sovraccompensare (cioe' a costruire muscoli),sempre pero' a patto che non venga svolta alcuna attivita' che possa interferire con questo processo.
ciao
a parte che per aumentare l'intensità si esegue la doppia e anche la tripla "botta" a breve distanza,

ma l'esaurimento completo del muscolo non si ottiene affatto con carichi massimali,
notoriamente carichi più leggeri esauriscono il muscolo di più: se finisco una serie con 100kg il muscolo sarà ancora in grado di sollevarle 95,
se porto ad esaurimento una serie con 60kg, non potrà sollevare più di 55kg, è cioè + esaurito.

tale esaurimento totale si esegue dapprima con le rip forzate, e poi addirittura con le negative, non essendo più il muscolo in grado di sollevare il peso.
tale allenamento porta a problemi di mobilità del muscolo interessato per diverso tempo,
cmq atleti non natural possono ripetere tale allenamento a breve in un ciclo di carico.
Old 20-08-2005, 01:12   #805
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
azz... ma quelle impugnature sono fatte apposta x fare le flessioni, e invece mi sa che è sempre meglio farle senza?!
oppure sono io che nn controllo bene il movimento dei polsi..
se mi metto delle fasce ai polsi x tenerli ben fermi?

sono fatte apposta per semplificare l'esercizio. All'inizio è più pesante ma è meglio se lo fai senza... Semplicemente il palmo a terra da più stabilità e limita l'escursione del polso. Le fasce ti danno più stabilità ma il polso rimane debole invece di rinforzarsi quindi all lunga peggiorano le cose.
Come sarebbe "se mi metto delle fasce ai polsi" ? quella è la prima cosa da fare!!
ma non quelle a cilindro elastiche, quelle che si comprano in farmacia da arrotolare più volte!

il polso sforza molto meno con quell'attrezzo che libero a terra, la mano è molto meno inclinata sul polso....
semmai essendo un esercizio nuovo agisce con un angolazione che non hai mai provato e a cui il fisico non è predisposto....

fascette e cintura sempre!
Old 20-08-2005, 01:27   #806
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Una dritta per essere più in forma e risparmiare allo stesso tempo,

di solito si va in palestra allenandosi moltissimo i primi tempi, poi il fisico si esaurisce, fisicamente e psicologicamente, e si sta fermi...qualche anno....

andate in palestra un mese si e un mese no, allenatevi intensamente quando frequentate la palestra, il mese a casa eseguite semplici esercizi di mantenimento che hano lo scopo di mantenere i risultati ottenuti senza stressare il fisico.

il coprpo umano non dispone di possibilità di crescita infinita e lineare, anabolizzanti a parte,

raggiunto un certo risultato, superiore allo stato precedente, non cresce anche se raddoppiate l'allenamento,
ci vuole il riposo attivo in cui il corpo ristabilisce le condizioni per una futura crescita,
periodi di 3 settimane di carico e 3 di riposo sono ottimali, ma dato che la palestra si paga al mese...
es, un mese 4 allenamenti settimanali pesanti, a casa due allenamenti settimanali leggeri, un esercizio e una serie per gruppo muscolare, senza arrivare allo sfinimento.

altrimenti se pagate a seduta, fate 9 o 12 allenamenti in 3 settimane, poi riposate attivamente altre 3,

durante il riposo il fisico può anche regredire, ma non troppo, diciamo il 2-3%.
Old 20-08-2005, 11:06   #807
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Molto interessante 'sto thread, come immaginavo mi alleno jogging malamente, ed è ora di comprarmi un cardiofrequenzimetro.

In proposito, avete un qualche suggerimento? marche di qualità, affidabili, con cui vi siete trovati bene?

tnx
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 11:22   #808
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Molto interessante 'sto thread, come immaginavo mi alleno jogging malamente, ed è ora di comprarmi un cardiofrequenzimetro.

In proposito, avete un qualche suggerimento? marche di qualità, affidabili, con cui vi siete trovati bene?

tnx
Mi associo perchè ormai il gran caldo sta finendo ed ho bisogno di cominciare a lavorare sul serio

Qualcuno che consigli per cortesia marche affidabili e magari store, anche online, che le vendano a buoni prezzi.
Old 20-08-2005, 12:34   #809
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Come sarebbe "se mi metto delle fasce ai polsi" ? quella è la prima cosa da fare!!
ma non quelle a cilindro elastiche, quelle che si comprano in farmacia da arrotolare più volte!

il polso sforza molto meno con quell'attrezzo che libero a terra, la mano è molto meno inclinata sul polso....
semmai essendo un esercizio nuovo agisce con un angolazione che non hai mai provato e a cui il fisico non è predisposto....

fascette e cintura sempre!
grazie! gentilissimo come sempre!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 20-08-2005, 12:34   #810
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
Quote:
andate in palestra un mese si e un mese no, allenatevi intensamente quando frequentate la palestra, il mese a casa eseguite semplici esercizi di mantenimento che hano lo scopo di mantenere i risultati ottenuti senza stressare il fisico.
scusa eh, senza offesa, ma questo consiglio mi sembra un po una fesseria ;

chiunque con un minimo di conoscenza di allenamento sa che non è possibile andare per tutto l'anno sempre in crescendo ovviamente, e difatti sempre questo ipotetico omino con un minimo di buonsenso programma un piano di allenamento che prevede picchi di intensità e periodi di scarico che lo porteranno per esempio ad essere fresco il giorno delle gare ( vedi preparazione degli sport da combattimento ); ti ricordo inoltre che uno non può aspettare il mese di riposo per supercompensare, ma il proprio piano di allenamento deve essere strutturato in modo che dopo OGNI seduta il fisico abbia SEMPRE modo di recuperare pienamente e supercompensare;pena scarsi o nulli risultati.
per evitare la situazione che dici all'inizio ( ovvero di iniziare tutti infogati e poi mollare dopo poco stremati ) basta semplicemente allenarsi in modo intelligente osservando la progressione dei carichi e sviluppando le caratteristiche atletiche nel giusto ordine dando tempo al corpo di costruirsi per gradi
lupastro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:38   #811
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Quote:
Le fasce ti danno più stabilità ma il polso rimane debole invece di rinforzarsi quindi all lunga peggiorano le cose.
così però mi mettete un pò d confusione...
Old 20-08-2005, 12:41   #812
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
così però mi mettete un pò d confusione...
Di fatto hanno ragione entrambi... le fascette evitano tendiniti, ma il polso è anche giusto che si rinforzi... altrimenti dovremmo andare in giro per la vita con dei tutori per evitare ogni tipo di stress alle articolazioni
Old 22-08-2005, 11:09   #813
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Fantastico... ieri anche causa il cattivo tempo ho ripreso ad allenarmi seriamente... pure sotto la pioggia a correre e tirarmi su alla sbarra, poi addominali e qualche giro agli anelli che non fa mai male... anzi mi ha distrutto
Old 22-08-2005, 11:11   #814
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Enrico enrico sto cercando la forza interiore di iscrivermi in palestra dammi delle motivazioni serie

Più che altro dimmi (se lo sai) se posso mantenere all'incirca il mio peso senza dimagrire e rassodare quello che ho.. ed in quanto tempo, quanti giorni dovrei andare!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:13   #815
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Enrico enrico sto cercando la forza interiore di iscrivermi in palestra dammi delle motivazioni serie

Più che altro dimmi (se lo sai) se posso mantenere all'incirca il mio peso senza dimagrire e rassodare quello che ho.. ed in quanto tempo, quanti giorni dovrei andare!
Beh, per mantenere il tuo peso basterebbe tu andassi a correre... costa meno e se poi vedi che dimagrisci mangi un po' di più...

Se poi vuoi andare in palestra a conoscere le fighette quello è un altro discorso
Old 22-08-2005, 11:15   #816
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
no no vorrei aprirmi di spalle, braccia ecc ecc... ovviamente non a livello esagerato, diciamo solo un pò tonificato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:15   #817
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mò come riapre la palestra il 29 mi faccio male,ma tanto di quel male che i miei capezzoli devono eiaculare dalla fatica

Ultima modifica di juninho85 : 22-08-2005 alle 12:19.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:19   #818
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
no no vorrei aprirmi di spalle, braccia ecc ecc... ovviamente non a livello esagerato, diciamo solo un pò tonificato
Beh, allora t'iscrivi in palestra (magari informati dove andare che abbia personale qualificato) e ti fai fare una scheda come la vuoi tu.
Old 22-08-2005, 11:58   #819
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
l'altro giorno era in promozione un cardiofrequenzimetro alla lidol a 29 eurorobabilmente non sara' il max (anche se,dalle caratteristiche di cui dispone mi sembra un prodotto serio),ma per ora lo abbiamo gia comprato in 3,ed ovviamente ho gia provveduto a testarlo in corsa,e mi sembra funzioni davvero bene.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 12:17   #820
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
UHm innazitutto ciao a tutti spece ad Enrico
Cmq "aprirsi di spalle" non è cosa semplice e non si ottiene con poco allenamento spece se ad una età in cui si è già finito lo sviluppo, purtroppo la larghezza delle spalle è data prevalentemente dalle dimensioni dell'ossatura quindi se vuoi ottenere spalle larghe devi puntare sui deltoidi che però sono muscoli piccoli e bastardi.. e cmq più di un tot non si guadagna. Poi se per spalle intendi anche i dorsali è tutta un'altra storia

Cmq con una scheda mirata e tanta voglia di fare dovresti riuscire a migliorare qualcosa.

Saluti.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian