Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2005, 16:22   #801
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da asrm
Quindi ancora nessuno ha sta 4mbit?
Niente...purtroppo ancora nessuno, spero che mantengano la parola e inizino ad effettuare gli upgrade la settimana prox.
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline  
Old 16-04-2005, 17:20   #802
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
son sballati i valori alcuni modem e/o router li rilevano malissimo

3,5 nn esiste come valore

RedSky mi dispiace smentirti ma sono dati AUTENTICI.

Tra l'altro mia madre lavora in Telecom e ho fatto la prova anche con i loro strumenti e i valori sono i medesimi.

Sono si e no a 20 metri dalla centrale e il doppino è nuovissimo...

Se non funziona bene a me la 4mbit...
anni9o è offline  
Old 16-04-2005, 18:54   #803
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da anni9o
RedSky mi dispiace smentirti ma sono dati AUTENTICI.

Tra l'altro mia madre lavora in Telecom e ho fatto la prova anche con i loro strumenti e i valori sono i medesimi.

Sono si e no a 20 metri dalla centrale e il doppino è nuovissimo...

Se non funziona bene a me la 4mbit...
si si non lo metto in dubbio meglio per te...cmq deve essere che tutti c'hanno parenti in telecom, mamme, zii, cugini, nipoti, amici dei presidenti, dei dirigenti, dei beta tester, amici d'infanzia..

poi se mi spieghi con quali strumenti hai fatto il rilevamento mi toglieresti una grande curiosità..se in centrale..se in quella a cassonetto del tuo quartiere..se da casa..come poi.......
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 16-04-2005, 19:37   #804
salvuccio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Niente...purtroppo ancora nessuno, spero che mantengano la parola e inizino ad effettuare gli upgrade la settimana prox.
beh, se pensi che c'è ancora chi, come me, deve avere l'upgrade a 1.2
......
salvuccio è offline  
Old 16-04-2005, 22:19   #805
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Adattatore Digicom Michelangelo Usb (quello arancione) con chipset Globespan:

SNR Margin = 29.5 dB

Local/Remote Attenuation = 14.5 / 12.0 dB

Magari potessi avere la FAST!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 17-04-2005, 09:48   #806
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asrm
Quindi ancora nessuno ha sta 4mbit?
io purtroppo non posso ancora prenderlo xche tra un mesetto cambio casa
BravoGT83 è offline  
Old 17-04-2005, 09:48   #807
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MCA
In entrambi i casi ci sto dentro, avendo:
Margine di rumore: 27.0dB (up) / 40.3dB (down)
Attenuazione : 15.0dB (up) / 28.6.dB (down)

Ciao
si esatto hai un ottima linea...sicuramente sei anche molto vicino ad un server
BravoGT83 è offline  
Old 17-04-2005, 11:14   #808
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
a me hanno detto che è passata una circolare nella quale si diceva che le 4mbit saranno disponibili da Maggio e il tipo del call center m ha detto che potrebbe essere il 1 Maggio come il 30
altri centralinisti mi dicono che entro domani sarà attiva
booooh....ma nn riescono a mettersi d'accordo?
Sold|3r è offline  
Old 17-04-2005, 11:46   #809
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
a me hanno detto che è passata una circolare nella quale si diceva che le 4mbit saranno disponibili da Maggio e il tipo del call center m ha detto che potrebbe essere il 1 Maggio come il 30
no bè e che cavolo...nn ci dire una cosa simile...mi farebbe poco incavolare

cioè spero nn sia veritiera la cosa!

la rendono attivabile dal sito e dal 187 e poi ti fanno aspetare 1 mese o 2?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 17-04-2005, 11:58   #810
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
se cosi fosse dovrebbero renderlo chiaro nel sito di alice,invece si parla sempre dei soliti 10 giorni lavorativi...
telecom deve smetterla di prenderci in giro,veramente ha rotto le pallazze adesso
Old 17-04-2005, 13:17   #811
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
io ho solamente riferito quel che mi hanno detto i ragazzi del call center... (io ho fatto richiesta il giorno 1...in lavorazione dal giorno 4...) loro mi han detto che è da qualche giorno che gira la circolare nel quale dicono che la 4mbit sarà disponibile da Maggio se entro martedì nn me la attivano disdico
Sold|3r è offline  
Old 17-04-2005, 14:30   #812
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
io non credo al 20/4 come data di inizio

se attivassero le 4Mb prima del 30/4 tutti quelli che l'hanno fatta potrebbero dire se ne vale la pena o no, credo che molti qui stiano aspettando delle recensioni
quindi ecco (secondo me) l'idea di telecom
mettono in vendita un prodotto che NON hanno pronto ma che sanno che partirà a maggio o oltre, il prezzo? solo 3€ in + per oltre il triplo della banda
Quando poi da maggio-giugno porteranno la 1280 a che so diciamo 10€ in meno chi ha la 4Mb (adesso a 13€ in più) e si ritroverà se va bene con una 2Mb deve solo sperare in un up di 512k.
Perchè credo che il prezzo della 1280 scenderà? perchè al momento è il più alto tra quelli che sono i principali provider (libero, tiscali, tele2)
Questo è quello che penso io poi magari mi sbaglio, ma la 4Mb di libero e i 3Mb di tiscali e lo spot dove tele2 continua a dire che la sua ADSL costa 8€ in meno e ti regala 3 mesi mi fanno pensare che ho ragione.
Old 17-04-2005, 15:46   #813
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Secondo me è già attivabile.
Altrimenti le xsone su html.it come farebbero ad averla già attiva?
Il fatto è che ogni centrale ha i suoi tempi di lavorazione e x tenere buoni gli utenti sparano questa storia di maggio.
Probabilmente in molte centrali staranno ancora mettendo su il necessario x le 4 mb/s e x giustificare il ritardo la danno come attivabile da maggio.
Sul prezzo della 1,2 mb/s ho dei dubbi.
Non credo che scenderà.
Telecom ha avuto sempre i prezzi + alti e non ha bisogno di fare 1 concorrenza selvaggia agli altri operatori xché il monopolio delle linee ce l'ha lei.
Ciao.
lmdf è offline  
Old 17-04-2005, 15:55   #814
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Originariamente inviato da lmdf
Secondo me è già attivabile.
Altrimenti le xsone su html.it come farebbero ad averla già attiva?
Il fatto è che ogni centrale ha i suoi tempi di lavorazione e x tenere buoni gli utenti sparano questa storia di maggio.
Probabilmente in molte centrali staranno ancora mettendo su il necessario x le 4 mb/s e x giustificare il ritardo la danno come attivabile da maggio.
Sul prezzo della 1,2 mb/s ho dei dubbi.
Non credo che scenderà.
Telecom ha avuto sempre i prezzi + alti e non ha bisogno di fare 1 concorrenza selvaggia agli altri operatori xché il monopolio delle linee ce l'ha lei.
Ciao.
Penso che le persone di html.it non hanno fatto altro che fingere di avere la 4Mbit, perchè come detto qualche giorno fà...non penso che sia possibile che un cliente richieda la 4Mbit il 1°aprile e il 3 magicamente gli era già stato fatto l'upgrade...quando poi un bel pò di persone di hwupgrade aspettano, aspettano e aspettano...compreso me senza vedere la minima ombra di upgrade!
Per quanto riguarda i prezzi + alti rispetto agli altri operatori è sempre stato così...la telecom effettivamente non ha bisogno di fare concorrenza...e poi credimi c'è differenza tra gli altri isp e telecom, vabbè non è sempre oro tutto quello che luccica...ma secondo il mio parere gli utenti alice adsl che si lamentano della qualità della linea e della banda sono appena il 10%, a differenza di libero adsl...guardo questo thread per farti un idea...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920764
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline  
Old 17-04-2005, 16:01   #815
lmdf
Member

Da quello che mi risulta gliel'hanno attivata verso il 12-13 aprile.
Infatti io ho fatto la richiesta di passaggio in quella data proprio xché avevo visto i primi test e mi sembravano soddisfacenti.
Sulla differenza di prezzo con gli altri operatori ti quoto.
Io ho fatto Alice,pur essendo coperto da Infostrada in ULL proprio xché con quest'ultimo operatore ho avuto 1 sacco di problemi che l'assistenza non mi ha risolto.
Quindi gli € in + di Telecom in effetti non sono tutti buttati.
Ciao.
lmdf è offline  
Old 17-04-2005, 16:05   #816
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Da quello che mi risulta gliel'hanno attivata verso il 12-13 aprile.
Infatti io ho fatto la richiesta di passaggio in quella data proprio xché avevo visto i primi test e mi sembravano soddisfacenti.
Sulla differenza di prezzo con gli altri operatori ti quoto.
Io ho fatto Alice,pur essendo coperto da Infostrada in ULL proprio xché con quest'ultimo operatore ho avuto 1 sacco di problemi che l'assistenza non mi ha risolto.
Quindi gli € in + di Telecom in effetti non sono tutti buttati.
Ciao.
Bhe diciamoci la verità se telecom adeguasse i prezzi di alice fr con quelli italiani...bhe prezzo conveniente + qualità = tutti con alice adsl ihihhi
Misagi è offline  
Old 17-04-2005, 16:07   #817
lmdf
Member

Certo.
Su questo siamo d'accordo.
I prezzi sono sicuramente troppo alti.
CMQ sono troppo alti anche quelli degli altri providers,che spesso danno 1 servizio che oltretutto è scandente.
Ciao.
lmdf è offline  
Old 17-04-2005, 16:09   #818
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Certo.
Su questo siamo d'accordo.
I prezzi sono sicuramente troppo alti.
CMQ sono troppo alti anche quelli degli altri providers,che spesso danno 1 servizio che oltretutto è scandente.
Ciao.
Quoto... in italia facciamo sempre i fessi...
Misagi è offline  
Old 17-04-2005, 17:46   #819
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho un modem ADSL Thomson Speedtouch 330 USB. Come faccio ha vedere i valori di attenuazione ecc...?
Con il programma del modem vedo solo i valori della portante

Inoltre, pur avendo pagato Alice Mega sulla bolletta, non sono ancora stato upgradato.

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao
pistolino è offline  
Old 17-04-2005, 17:47   #820
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
bisogna portare pazienza....sai la politica del nostro paese...

tra poco xò si ritorna a votare!!
TechnoPhil è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian