|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
no..era riferito a me...ehehehe...
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ma non capisco perchè quando apro K3b e masterizzo o anche senza da un errore di cui vi allego l'immagine !!! Dopo quest'errore in pratica non riesco ad ascoltare i cd audio o mp3 che ho nel cd o nell'hard disk... Il suono delle funestre però funziona... Spero che qualcuno possa aiutarmi !!! Ultima modifica di Cyb3r : 29-03-2005 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Può Ubuntu scrivere su una partizione NTSF? Mi serve tale partizione perchè voglio tenervi i file in comune tra LInux e XP, tale partizione è di oltre 90GB (quindi nada FAT 32)..
Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
Per quanto riguarda il dma, non riesco a capire, perchè non te lo faccia settare, se puoi dimmi che scheda madre hai, al limite che chipset monta, perchè potrebbe essere che il modulo per il chipset non venga caricato.
Intanto prova a fare una cosa... sudo gedit /etc/hdparm.conf e aggiungi queste righe in fondo Codice:
# dma for the burner
/dev/hda {
dma = on
}
sudo mv /etc/rcS.d/S07hdparm /etc/rcS.d/S99hdparm Fai un riavvio e poi dai sudo hdparm /dev/hda e vedi se il dma è attivo. Per quanto riguarda il problema di k3b, si verifica per il fatto che k3b nasce per essere usato sotto kde, con arts come sound-manager, e sembra che questo interferisca con esd il gestore di gnome, il mio consiglio è quello di disabilitare i suoni su k3b, Cmq leggevo che per masterizzare mp3 con k3b, devi seguire questa particolare procedura... 1. Scaricate il il pacchetto che si trova qui 2. Da console date sudo alien -i k3b-mp3-0.11.19-0.lvn.1.3.i386.rpm 3. sudo chmod 777 /usr/share/apps/k3b/plugins 4. Scaricate il mad decoder da qui 5. Scompattate e da console date cp *filename*/usr/share/apps/k3b/plugins |
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Città: (MI)
|
Quote:
Ma non è "male" spostare/modificare gli scrip rcS.d senza usare l'apposito comando (che nn mi ricordo....
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo gedit /etc/modules e aggiungi prima di 'ide-disk' e 'ide-generic' ide-detect |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Ragazzi... mi capita un altro errore...
quando chiudo il terminale di gnome mi apre una finestra di errore di cui vi allego un'immagine... Capita a qualcun'altro ??? |
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
A me non succede...
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
Ok bicet... non è un problema perchè poi funziona lo stesso il terminale se lo riapro...
Disabilitando il suono in K3b però non ho risolto il problema di quell'errore... Non c'è un programma simile a K3b per gnome così da risolvere ??? Grazie tantte del tuo aiuto... |
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
Si gnome baker. Lo so che linux non si dovrebbe mai reinstallare e cose di questo genere.... Ma io sto per fare una bella installazione pulita pulita e poi prvo sti 2 script che si trovano qui:
http://www.ubuntuforums.org/showpost...87&postcount=1 http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=22860 Che sembrano risolvere tutti i maggiori problemi per quanto riguarda il multimedia e java, che ormai ho caricato 8 miliardi di pacchetti per fare 4 cagate e mi servirebbe un installazione un pelo più snella. Adesso cmq vi pongo il mio problema... realplayer.... Non va se non killando esd, avete qualche idea su come settarlo affinchè funzioni con esd^ Ultima modifica di Bicet : 30-03-2005 alle 10:48. |
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
AVREI 2 PROBLEMINI...uno...la pagina iniziale di mozilla è cambiata..e anche se nei settings(edit->preferences->general->blank page) io imposto pagina bianca..mi ritrovo sempre un sito che non è quello che voglio io...cosa puo essere?Il secondo problema sono i temi del mouse...come posso fare a cambiarli?
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
ma è possibile che ad ogni aggiornamento vengono fuori piu problemi che soluzioni:
adesso se metto un cd audio sia nel lettore dvd che nel masterizzatore dvd nulla............ se metto un dvd nel lettore sia totem che xine che g xine mi dicono che non c'e un flusso di un bel niente che non possono riprodurlo....se lo metto nel master dvd xine fa lo stesso errore ma totem lo apre si vede fluido ma non si sente............... Ho provato settaggi volume dma ........... NB: tutti i possibili codec sono messi e aggiornati e le cartelle di audio e i dvx residenti nessun problema
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
Spero che l'uscita ufficiale di Hoary sistemino questo problema dei DVD che a quanto pare è comune a molti (anche se secondo me è un problema di kernel e moduli)... Per adesso via di Geexbox!!!
Cmq credo che il DMA non sia supportato dalla mia scheda madre... Ho controllato nel Bios e non c'è nessuna opzione riguardante il DMA a parte quella per la porta parallela....... Sul manuale, che ha della parti in comune per il mio modello (NF7 S2G) e per altre schede NF, la parte riguardante chip e canali eide è diversa e mentre per gli altri modelli c'è per ogni canale opziona attiva o no il DMA per la mia manca proprio. Non è un po' strano!? Ah, qualcuno di voi aggiorna qualche installazione di Debian/Ubuntu su pc che non sono collegati in internet? Come fa?
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq da un paio di giorni è sparito pure il "selettore multimedia" dal menù delle impostazioni....
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
la release ufficiale di hoary dovrebe avvenire il 6 Aprile, speriamo che per allora sistemino sto marasma di piccoli bachi.
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ... stavo provando un altro software di masterizzazione invece di k3b, si chiama xcdroast ... Dice che manca Cdrecord-PRODVD ma con synaptic non lo riesco a trovare... Come faccio???
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Ho tolto totem-gstreamer e messo totem-xine, ed installato i w32codecs.
Ora non ho problemi a leggere qualsiasi tipo di file video, e anche i dvd funzionano correttamente, tuttavia scattano un po'... del tipo che ogni 5 o 6 secondi fanno uno scattino. Ora, dato che la mancanza di risorse è una cosa fuori discussione, direi che è colpa, come al solito, di totem. Qualcuno mi sa consigliare un buon programma in gtk che sia un po' più pratico di mplayer (che peraltro non mi ha aperto i dvd)? ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

| Linux User #391140 |