Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2005, 14:40   #801
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
no..era riferito a me...ehehehe...
Old 29-03-2005, 15:29   #802
Cyb3r
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cyb3r
Ragazzi... una cosa... ho ubuntu HOARY e mi succede una cosa stranissima...
Ho installato con synaptic K3B ma mi dà un problema... quando lo apro ALSA da un errore e non si sente + l'audio !!! a qualcun'altro gli è successo ??? è K3B ??? Quale altro soft per masterizzare posso usare ???

Un'altra cosa... Con XINE i dvd di vedono a tratti... cioè x 2 sec di vede fuido e poi si blocca per un millesdsimo di secondo poi ancora 2 sec e si blocca ecc... Cosa può essere ??? Mi conviene instalklare un altro progr x vedere i dvd ???

Grazie in anticipo !!!
Allora ragazzi... attivando il DMA del dvd ho risolto il progblema della visione a tratti grazie a bicet ...

Ma non capisco perchè quando apro K3b e masterizzo o anche senza da un errore di cui vi allego l'immagine !!! Dopo quest'errore in pratica non riesco ad ascoltare i cd audio o mp3 che ho nel cd o nell'hard disk... Il suono delle funestre però funziona...
Spero che qualcuno possa aiutarmi !!!
Immagini allegate
File Type: jpg error.jpg (18.6 KB, 24 visite)

Ultima modifica di Cyb3r : 29-03-2005 alle 15:33.
Cyb3r è offline  
Old 29-03-2005, 16:09   #803
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Può Ubuntu scrivere su una partizione NTSF? Mi serve tale partizione perchè voglio tenervi i file in comune tra LInux e XP, tale partizione è di oltre 90GB (quindi nada FAT 32)..

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 29-03-2005, 16:21   #804
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
Per quanto riguarda il dma, non riesco a capire, perchè non te lo faccia settare, se puoi dimmi che scheda madre hai, al limite che chipset monta, perchè potrebbe essere che il modulo per il chipset non venga caricato.

Intanto

prova a fare una cosa...

sudo gedit /etc/hdparm.conf

e aggiungi queste righe in fondo

Codice:
# dma for the burner
/dev/hda {
        dma = on
}
Poi dai

sudo mv /etc/rcS.d/S07hdparm /etc/rcS.d/S99hdparm

Fai un riavvio e poi dai

sudo hdparm /dev/hda

e vedi se il dma è attivo.

Per quanto riguarda il problema di k3b, si verifica per il fatto che k3b nasce per essere usato sotto kde, con arts come sound-manager, e sembra che questo interferisca con esd il gestore di gnome, il mio consiglio è quello di disabilitare i suoni su k3b,

Cmq leggevo che per masterizzare mp3 con k3b, devi seguire questa particolare procedura...

1. Scaricate il il pacchetto che si trova qui
2. Da console date sudo alien -i k3b-mp3-0.11.19-0.lvn.1.3.i386.rpm
3. sudo chmod 777 /usr/share/apps/k3b/plugins
4. Scaricate il mad decoder da qui
5. Scompattate e da console date cp *filename*/usr/share/apps/k3b/plugins
Old 29-03-2005, 16:23   #805
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Può Ubuntu scrivere su una partizione NTSF? Mi serve tale partizione perchè voglio tenervi i file in comune tra LInux e XP, tale partizione è di oltre 90GB (quindi nada FAT 32)..

Grazie
Devi usare captive, ma sarà lentissimo con file >200Mb, ti consiglio di dividere la partizione magari in più parti e metterla in fat 32
Old 29-03-2005, 17:21   #806
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Bicet
Per quanto riguarda il dma, non riesco a capire, perchè non te lo faccia settare, se puoi dimmi che scheda madre hai, al limite che chipset monta, perchè potrebbe essere che il modulo per il chipset non venga caricato.

Intanto

prova a fare una cosa...

sudo gedit /etc/hdparm.conf

e aggiungi queste righe in fondo

Codice:
# dma for the burner
/dev/hda {
        dma = on
}
Poi dai

sudo mv /etc/rcS.d/S07hdparm /etc/rcS.d/S99hdparm

Fai un riavvio e poi dai

sudo hdparm /dev/hda

e vedi se il dma è attivo.
E' una Abit NF7 S2G ( mi sembra nforce2 ultra)

Ma non è "male" spostare/modificare gli scrip rcS.d senza usare l'apposito comando (che nn mi ricordo.... ) ?
Mezzelfo è offline  
Old 29-03-2005, 18:11   #807
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento di oggi totem non mi funziona piu perche dice che non ha piu un flusso gstream per riprodurre il file.... ,ho anche reinstallaro gstream ma niente perche???
nessuno ha idea di cio visto che non sono l'unico......
Old 30-03-2005, 08:13   #808
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo
E' una Abit NF7 S2G ( mi sembra nforce2 ultra)

Ma non è "male" spostare/modificare gli scrip rcS.d senza usare l'apposito comando (che nn mi ricordo.... ) ?
Non è pericoloso in questo caso, cmq se ancora non è abilitato il dma, prova a modificare il file /etc/modules

sudo gedit /etc/modules

e aggiungi prima di 'ide-disk' e 'ide-generic'

ide-detect
Old 30-03-2005, 10:21   #809
Cyb3r
Senior Member

Ragazzi... mi capita un altro errore...
quando chiudo il terminale di gnome mi apre una finestra di errore di cui vi allego un'immagine...

Capita a qualcun'altro ???
Immagini allegate
File Type: jpg error2.jpg (7.4 KB, 12 visite)
Cyb3r è offline  
Old 30-03-2005, 10:35   #810
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

A me non succede...
Old 30-03-2005, 10:41   #811
Cyb3r
Senior Member

Ok bicet... non è un problema perchè poi funziona lo stesso il terminale se lo riapro...

Disabilitando il suono in K3b però non ho risolto il problema di quell'errore... Non c'è un programma simile a K3b per gnome così da risolvere ???

Grazie tantte del tuo aiuto...
Cyb3r è offline  
Old 30-03-2005, 10:45   #812
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Si gnome baker. Lo so che linux non si dovrebbe mai reinstallare e cose di questo genere.... Ma io sto per fare una bella installazione pulita pulita e poi prvo sti 2 script che si trovano qui:

http://www.ubuntuforums.org/showpost...87&postcount=1

http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=22860

Che sembrano risolvere tutti i maggiori problemi per quanto riguarda il multimedia e java, che ormai ho caricato 8 miliardi di pacchetti per fare 4 cagate e mi servirebbe un installazione un pelo più snella.

Adesso cmq vi pongo il mio problema... realplayer.... Non va se non killando esd, avete qualche idea su come settarlo affinchè funzioni con esd^

Ultima modifica di Bicet : 30-03-2005 alle 10:48.
Bicet è offline  
Old 30-03-2005, 12:57   #813
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
AVREI 2 PROBLEMINI...uno...la pagina iniziale di mozilla è cambiata..e anche se nei settings(edit->preferences->general->blank page) io imposto pagina bianca..mi ritrovo sempre un sito che non è quello che voglio io...cosa puo essere?Il secondo problema sono i temi del mouse...come posso fare a cambiarli?
Old 30-03-2005, 14:53   #814
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ma è possibile che ad ogni aggiornamento vengono fuori piu problemi che soluzioni:
adesso se metto un cd audio sia nel lettore dvd che nel masterizzatore dvd nulla............
se metto un dvd nel lettore sia totem che xine che g xine mi dicono che non c'e un flusso di un bel niente che non possono riprodurlo....se lo metto nel master dvd xine fa lo stesso errore ma totem lo apre si vede fluido ma non si sente...............
Ho provato settaggi volume dma ........... ma perche?????????????????????

NB: tutti i possibili codec sono messi e aggiornati e le cartelle di audio e i dvx residenti nessun problema
Old 30-03-2005, 15:07   #815
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Spero che l'uscita ufficiale di Hoary sistemino questo problema dei DVD che a quanto pare è comune a molti (anche se secondo me è un problema di kernel e moduli)... Per adesso via di Geexbox!!!

Cmq credo che il DMA non sia supportato dalla mia scheda madre...
Ho controllato nel Bios e non c'è nessuna opzione riguardante il DMA a parte quella per la porta parallela.......

Sul manuale, che ha della parti in comune per il mio modello (NF7 S2G) e per altre schede NF, la parte riguardante chip e canali eide è diversa e mentre per gli altri modelli c'è per ogni canale opziona attiva o no il DMA per la mia manca proprio.
Non è un po' strano!?

Ah, qualcuno di voi aggiorna qualche installazione di Debian/Ubuntu su pc che non sono collegati in internet? Come fa?
Mezzelfo è offline  
Old 30-03-2005, 15:11   #816
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ma è possibile che ad ogni aggiornamento vengono fuori piu problemi che soluzioni:
adesso se metto un cd audio sia nel lettore dvd che nel masterizzatore dvd nulla............
se metto un dvd nel lettore sia totem che xine che g xine mi dicono che non c'e un flusso di un bel niente che non possono riprodurlo....se lo metto nel master dvd xine fa lo stesso errore ma totem lo apre si vede fluido ma non si sente...............
Ho provato settaggi volume dma ........... ma perche?????????????????????

NB: tutti i possibili codec sono messi e aggiornati e le cartelle di audio e i dvx residenti nessun problema
si ma come faccio a vedere i dvd
Old 30-03-2005, 15:22   #817
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Quote:
si ma come faccio a vedere i dvd
GeexBox

Cmq da un paio di giorni è sparito pure il "selettore multimedia" dal menù delle impostazioni....
Mezzelfo è offline  
Old 30-03-2005, 15:29   #818
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

la release ufficiale di hoary dovrebe avvenire il 6 Aprile, speriamo che per allora sistemino sto marasma di piccoli bachi.
Old 30-03-2005, 15:57   #819
Cyb3r
Senior Member

Ragazzi ... stavo provando un altro software di masterizzazione invece di k3b, si chiama xcdroast ... Dice che manca Cdrecord-PRODVD ma con synaptic non lo riesco a trovare... Come faccio???
Cyb3r è offline  
Old 30-03-2005, 17:10   #820
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Ho tolto totem-gstreamer e messo totem-xine, ed installato i w32codecs.
Ora non ho problemi a leggere qualsiasi tipo di file video, e anche i dvd funzionano correttamente, tuttavia scattano un po'... del tipo che ogni 5 o 6 secondi fanno uno scattino.
Ora, dato che la mancanza di risorse è una cosa fuori discussione, direi che è colpa, come al solito, di totem.

Qualcuno mi sa consigliare un buon programma in gtk che sia un po' più pratico di mplayer (che peraltro non mi ha aperto i dvd)?

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian