|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#802 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
offendere? dai non volevo offenderlo, digli che mi dispiace! a parte gli scherzi.... ![]() ho gia scritto altrove che mi fa MOLTO piacere che questi 3 film siano piaciuti alla stragrande maggioranza della gente! davvero! per quanto mi riguarda non è stato così, cosa ti devo dire? una nota su gollum: fantastico. il primo e unico personaggio totalmente digitale dotato di un' anima e di una capacità espressiva e interpretativa degna dei migliori attori. ecco gollum è stata l' unica cosa davvero emozionanete del film! l' esempio massimo della computer grafica usata per raccontare un pesonaggio e non solo per sbalordire a livello tecnologico. Quote:
Quote:
una cosa: non è vero che per rendere bene il film sarebbero state necessarie 48 ore! sarebbero state necessarie 48 ore per rappresentare OGNI episodio del libro! per i + importanti (in linea di massima quelli trattati nel film salvo la colpevole omissione del ritorno alla contea e del ruolo di saruman! il problema è un altro ed è COME sono state rappresentate le scene selezionate! perchè nelle 2 torri aragorn vive quell' improbabile avventura? non vi pare un inutile spreco di tempo? cosa ha dato alla credibilità del personaggio questo episodio? ra realtà (per come la vedo io) è che in generale (gollum a parte) la psicologia e la personalità dei vari personaggi non è stata resa nemmeno lontanamente! gandalf che nel libro ha un carattere esplosivo ma saggio che ruolo ricopre nel film? non traspare nulla della sua grandezza e del suo ruolo di guida! a tratti sembra davvero una buffa caricatura del personaggio originale! e faramir??? non mi direte che ha la stessa nobiltà d' animo che nel libro spero! bilbo: neanche lui mi è piaciuto! è inquietante e malvagio! x gimli invece non mi sono scandalizzato! è stata solo accentuata la sua simpatia ma il personaggio non mi pare sia stato stravolto... e i migliori amici di frodo (merry e pipino) che invece di fargli da fratelli lo lasciano andare senza troppe storie al suo destino verso mordor? e sam? è lo stesso sam ottimista e fedele del libro? (e frodo che LO CACCIA VIA come se fosse l' ultimo dei suoi conoscenti!!!!!!!!) non so. per la compagnia dell' anello sono andato al cinema e prima dell' inizio non sono mai stato tanto emozionato per vedere un film, vi giuro che non avevo pregiudizi ed ero disposto a tollerare tagli a volontà ben conscio che una rappresentazione totale del libro non sarebbe stata possibile. beh mi ha deluso per i motivi che vi ho citato! ottime ambientazioni (come me le immaginavo! Quote:
un' introduzione che racconta bene o male gli episodi ma che neanche lontanamente riesce a rendere un libro la cui grandezza va ben al di là della trama pura e semplice...e questo mi dispiace perchè magari un regista + dotato e meno superficiale nella sua concezione di racconto cinematografico avrebbe fatto di meglio circondandosi dagli stessi bravissimi collaboratori. Quote:
imho il prezzo in termini di sput#####ento è stato eccessivo Quote:
![]() ma non è motivo sufficiente in questo caso! in certi frangenti l' immaginazione purtroppo non c' entra nulla! quando un personaggio è completamente diverso io parlerei di totale revisitazione! va beh...una cosa è sicura...il film non mi sarebbe piaciuto cmq anche se non avessi letto il libro (perchè come ho già detto ha evidenti lacune recitative/espressive e di svolgimento della trama) ma di sicuro non l' avrei giudicato così male! (almeno prima di leggere quelle 1200 pagine |
||||||
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Semplicemente è il risultato quello che conta e su cui si discute e quindi è ovvio che ci possano essere pareri anche contrastanti. Per quanto mi riguarda ad esempio non nego che il film mi è piaciuto e che lo trovo fatto abbastanza bene, però nessuno mi sentirà mai dire che è un capolavoro perchè PER ME non lo è. E soprattutto non mi sentirà mai dire che rende bene quanto il libro, perchè per me rimane comunque lontano mille anni luce dalla complessità della trama Tolkeniana. Su questo si basava il mio discorso E poi su alcune cose sono d'accordo con eriol.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 30-01-2004 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella delle statuine col dvd invece non mi va per miente giù. mi pare una sbragata pazzesca... ciò non toglie che (essendomi iaciuti i film) prenderò le edizioni estese ti tutti e tre (alla faccia del prezzo) ma possono tenersi quei gadget che imho sono veramente delle americanate di cattivo gusto... |
|
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
boh ci siamo capiti per quanto riguarda i pupazzetti se la "commercializzazione" non si fosse estesa a certi interventi sulla trama e personaggi quello sarebbe anche il meno cmq se il film ha avuto un tale successo è sicuramente una cosa positiva a prescindere da tutto. se non altro ora sono molte di + le persone che possono avvicinarsi all' opera letteraria ed è un riconoscimento in + al capolavoro di tolkien |
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
x eriol
Quote:
in sostanza qcosa che nn è piaciuto si trova sicuramente, d'altro canto l'opera era davvero complessa, ma tutto sommato do un giudizio = 8.5 |
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
bellissimo non vedo l'ora
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Vendono anche la flebo con il cofanetto?
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero tanto che facciano una versione con tutte e 3 le extended (speranza vana) |
|
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè vana? Io ho aspettato anche per questo
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
la gallina va spremuta fino alla fine
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non credo che facciano il cofanetto e poi non mettono dentro le versioni extended
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
e vai c'è la scena della bocca di sauron!
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#819 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
quella mancava proprio... e anche una minima spiegazione del perchè merry è vestito da cavaliere di rohan e perchè faramir e eowyn stavano vicini e sorridenti al matrimonio (certo che due secondi dopo l'incoronazione infilare due metri di lingua in bocca a liv tyler... che "classe")... e anche il palantir non si è capito cosa fosse sono contento, è finita la trilogia, tempo sei mesi e di tolkien ci ricorderemo solo noi che abbiamo amato il libro (i libri), non la massa di imbecilli che commentavano al cinema dopo il film senza aver capito una mazza |
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

//\\ Vendo =>