Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 19:05   #801
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Stasera ho avuto modo di provare il gioco collegando il PC alla tv 37".

Confermo quanto pensavo: questo gioco è pensato per essere giocato su una tv dal divano... L'effetto è assolutamente imparagonabile con la resa su un monitor di una postazione desktop.

Tutto sembra più dettagliato, le textures orripilanti ci sono ma non le noti o le noti meno... e quelle "buone", rendono molto ma molto di più. Non so come spiegarvelo, va provato... ma vi assicuro che sembra un altro gioco!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:08   #802
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
anche io volevo giocarlo sulla tv dal divano, ma un fps col pad mi fa venire mal di pancia solo al pensiero... non sono proprio capare a sparare e muovermi con gli analocigi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:08   #803
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Stasera ho avuto modo di provare il gioco collegando il PC alla tv 37".

Confermo quanto pensavo: questo gioco è pensato per essere giocato su una tv dal divano... L'effetto è assolutamente imparagonabile con la resa su un monitor di una postazione desktop.

Tutto sembra più dettagliato, le textures orripilanti ci sono ma non le noti o le noti meno... e quelle "buone", rendono molto ma molto di più. Non so come spiegarvelo, va provato... ma vi assicuro che sembra un altro gioco!

E' vero, io l'ho visto al Mediaworld, da una certa distanza, su un'ottima TV LCD Sony e mi è sembrato quasi un altro gioco, davvero incredibile come cosa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:12   #804
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' vero, io l'ho visto al Mediaworld, da una certa distanza, su un'ottima TV LCD Sony e mi è sembrato quasi un altro gioco, davvero incredibile come cosa.
Un'altro tiro mancino di Carmak
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:20   #805
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
o si compra una console... giocare su pc PURTROPPO richiede saper smanettare tra driver, configurazioni, tweak. La favola di metto il gioco e parte funziona solo sulle scatolette, forse.
se vabbe, avrò più di 70 giochi in tutto e ti posso garantire che quello che dici è ridicolo, nel senso che non è vero... ok ci possono essere problemi di driver, ok qualche gioco può dover richiedere di ottimizzare qualcosa (fov, settaggi di fino) ma cosi è esagerato per un gioco cosi vecchio

già è assurdo che un gioco non ha le opzioni di settaggio, solo darksiders era cosi patetico ma almeno il gioco era buono in se per se

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ma mettendo il numthread il gioco lo va a leggere lo stesso il cfg? come posso attivare il vsync? appena lo attivo crasha tutto
io lo metto nelle opzioni di lancio, a me il cfg non va in qualunque modo non lo carica
Old 12-10-2011, 19:28   #806
linuz007
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
allora se hai xp vai in steam tasto destro su rage proprieta e nelle opzioni di avvio metti +set com_allowconsole 1 +jobs_numthreads 0, crea la cartella cache in c:\document and setting\user\impostazioni locali\dati aplplicazioni\id software\rage, poi mentre giochi clicca il tasto che usi per fare la chiocciola e si abbassa la console e dalla console scrivi cvaradd g_fov 15 ad esempio e avrai un fov di 95 e cosi via col fov preimpostato fa venire il mal di mare cosi no...buon divertimento e saluta carmack
...grazie...grazie...non ci ho capito un azzzz....ma grazie lo stesso....hihihihihi......
linuz007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:30   #807
mulder32x
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi vi prego....

non so se nelle altre pagine l'avete già affrontato l'argomento ma io ho appena acquistato il gioco e nel menu' video l'opzione V-Sync metto "Si" ma niente poi pure confermando mi rimette "No"!...e infatti il gioco è ingiocabile perchè sullo schermo ogni volta che mi giro si vede malissimo!

aiutatemi perfavore
mulder32x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:30   #808
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
E' un pò il concetto dei giochi su console, visti da vicino sono orribili (veramente orribili), se stai a 3 metri di distanza giocando su un 47" è chiato che tutte le imperfezioni le noti pochissimo.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:33   #809
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
per curiosità: come diaovlo faccio a bindare il tasto 5 del tastierino numerico per andare indietro?
Non me lo prende, e non trovo un maledetto file di cfg dove sono i comandi
Old 12-10-2011, 19:55   #810
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
non sapere usare il pc è un conto, ma dire che tutti i giochi per pc necessitano di tweaking e altro è assurdo...

proprio ora ho installato RAGE sul portatile che ha una ATI, usando i driver 11.9 Catalyst versione normale, e non quella Rage-Performance, e il gioco gira bene senza problemi-ritardo texture, solo con fps un po' bassi, però parte e funziona. sarà anche merito dell'hardware recente, ma di certo il mio portatile è "sano" ed immacolato.

inoltre, come esistono utenti che ignorano l'uso più corretto dei pc ci sono anche quelli che fanno lo stesso con le console e magari giocano con la PS3 collegata in SCART su tv da 50 pollici credendo che sia il top, altri che settano l'audio in-game come DTS o Dolby 5.1 perchè credono sia il top quando poi usano gli altoparlanti stereo della tv...
se è l'utente il primo ad andare a caso non è colpa dell'apparato se poi va a caso anche lui

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:56   #811
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Comunque, indipendentemente dai difetti innegabili del gioco, non possiamo lamentarci del costo dello stesso e delle schede video. Purtroppo dobbiamo biasimare solo noi stessi che non abbiamo la pazienza di aspettare il calo prezzi. Io mi controllo sempre ormai e per Rage paradossalmente non l'ho fatto, così avrò modo di essere doppiamente paziente la prossima volta.
E sia ben chiaro, mi stà pure divertendo e non è male come gioco, solo che poteva benissimo aspettare.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:58   #812
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non sapere usare il pc è un conto, ma dire che tutti i giochi per pc necessitano di tweaking e altro è assurdo...

proprio ora ho installato RAGE sul portatile che ha una ATI, usando i driver 11.9 Catalyst versione normale, e non quella Rage-Performance, e il gioco gira bene senza problemi-ritardo texture, solo con fps un po' bassi, però parte e funziona. sarà anche merito dell'hardware recente, ma di certo il mio portatile è "sano" ed immacolato.

inoltre, come esistono utenti che ignorano l'uso più corretto dei pc ci sono anche quelli che fanno lo stesso con le console e magari giocano con la PS3 collegata in SCART su tv da 50 pollici credendo che sia il top, altri che settano l'audio in-game come DTS o Dolby 5.1 perchè credono sia il top quando poi usano gli altoparlanti stereo della tv...
se è l'utente il primo ad andare a caso non è colpa dell'apparato se poi va a caso anche lui
esatto, è quello il punto
a prescindere dai driver e l'os ci deve comunque essere un buon lavoro da parte dei programmatori

già il non permettere di settare niente e prevedere di far fare a mano tutto (roba che comunque ora non va più) è abbastanza al limite del ridicolo... come dicevo nella mia esperienza questo è il 2° gioco che non aveva setting grafici ...
Old 12-10-2011, 19:59   #813
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da linuz007 Guarda i messaggi
...grazie...grazie...non ci ho capito un azzzz....ma grazie lo stesso....hihihihihi......
ma l hai fatto?
Old 12-10-2011, 20:00   #814
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Comunque, indipendentemente dai difetti innegabili del gioco, non possiamo lamentarci del costo dello stesso e delle schede video. Purtroppo dobbiamo biasimare solo noi stessi che non abbiamo la pazienza di aspettare il calo prezzi. Io mi controllo sempre ormai e per Rage paradossalmente non l'ho fatto, così avrò modo di essere doppiamente paziente la prossima volta.
E sia ben chiaro, mi stà pure divertendo e non è male come gioco, solo che poteva benissimo aspettare.
vabbe
comunque il gioco in multi è carino ma stufa abbastanza in fretta. sicuramente un multi anomalo per un fps
Old 12-10-2011, 20:11   #815
mulder32x
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Vi prego nessuno mi puo' aiutare?? metto si sull'opzione v-sync nelle opzioni video...ma sempre si rimette sul no..e nel gioco il risultato è che sfarfalla parte dello schermo.

A nessuno è capitato?
mulder32x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:28   #816
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
o si compra una console... giocare su pc PURTROPPO richiede saper smanettare tra driver, configurazioni, tweak. La favola di metto il gioco e parte funziona solo sulle scatolette, forse.
A me anche su PC

Quote:
quando io personalmente me lo configuro gioco per gioco (profili personalizzati sul CCC, modificando poi l'xml... chi li conosce? molti manco sanno che vuol dire CCC) e non ho problemi di sorta.
Inutile ... io metto tutto al massimo tranne AA V-sync e AF e va tutto perfettamente, non me lo configuro per ogni gioco
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:30   #817
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
RAGE moddato sarà così... *-*

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7124
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:40   #818
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
che hai invidia l'avevo intuito...di cosa ancora non mi è chiaro
apparte gli scherzi, non sono daccordo...secondo me estremizzi troppo un problema reale che in ogni caso è presente anche con scheda nvidia e lo posso dire perchè ho e ho avuto sia schede amd che nvidia e non è perfetta amd come non lo è nvidia con i driver, mentre invece da come dici tu sembra che nvidia=super driver e amd=solo problemi.
gli hotfix normalmente vanno a risolvere problemi o ad aggiungere compatibilità con giochi e schede che sono uscite successivamente al rilascio dei driver ufficiali...dici di essere esperto quindi queste cose le dovresti sapere.
x UltimateBou : io Lino_P non lo considero un troll ecco perchè gli rispondo.
e io rispondo con piacere perchè sei un utente serio e rispettoso.
è vero, anche nvidia non è perfetta, ci mancherebbe, però casistica alla mano nel corso degli anni mi ha convinto di +, specie dopo tutte le ati top gamma prese al day one, e le delusioni riservatemi.
Quando i giochi erano degni di essere chiamati tali, quando avevo + tempo e passione, prendevo una top gamma ogni 6 mesi, a suon di 500 e passa euro alla volta, dalla 9800 pro, alla x 800 xt PE, alla x 1900 xtx, furono tutte mie al day one, ma puntualmente per ragioni legate ai driver, anche schede di quel livello perdevano terreno nei confronti di vga verdi di fascia inferiore, proprio nel periodo imho + bello della storia del gaming, quando praticamente ogni titolone in uscita era nvidia oriented, da far cry, a riddick, a doom 3, a quake 4, fino a crysis, che su ati ha dato grane per un botto di tempo.
nvidia finanzia da tempo le sh, non è un segreto, cosa che AMD non fa mai, per cui è sempre pronta o quasi al day one.
La cosa è risaputa, le parti sono finite anche al cospetto della legge per il caso shift e non solo, in termini di concorrenza sleale, che poi finanziare una sh imho non è illecito, è solo un tentativo di ottenere ritorno su investimento.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:42   #819
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
anche io volevo giocarlo sulla tv dal divano, ma un fps col pad mi fa venire mal di pancia solo al pensiero... non sono proprio capare a sparare e muovermi con gli analocigi
Anch'io mi amputerei le mani piuttosto di giocare a un FPS col pad... infatti ho usato mouse e tastiera (senza fili)!!!

Quote:
Ah, allora non è solo una mia impressione!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:43   #820
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
RAGA il gioco va finalmente bene e mi sto divertendo molto, ma quando muoio e ricarica il checkpoint crasha puntualmente

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian