|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
in Civ 5 puoi scegliere determinate politiche sociali solo quando hai raggiunto l'Era corrispondente ... quindi qualche volta ti conviene sviluppare la tecnologia di quella era solo per sbloccare una politica sociale che ti fa comodo
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
steam o dvd
Ciao
sarei in procinto di prendere il gioco mi confermate che su steam costa 50 o 55 €? su negozi online lo trovo a 25 sterline circa 30 € spedizioni comprese..
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
con gli ultimi driver nvidia, i 280.99 WHQL, ho avuto sensibili miglioramenti in Civ 5, anche il quadSLI sembra lavorare meglio, ora i cali di framerate son meno frequenti e riesco a rimanere spesso sopra i 50fps.
restano alcune zone della mappa, come le città in mezzo a foreste-giungle con segherie e colline con miniera, dove il gioco deve disegnare molti dettagli sul terreno, la fluidità cala ancora parecchio con steam il gioco viene 49.90 nei negozi idem, salvo rari casi, la deluxe edition io l'ho pagata 69 euro in preorder, ora costa 79 euro.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
il mio Os w 7X64, aggiornatissimo.
Noto un grosso bug in DX9 , ho due lcd, se avvio il gioco in finestra e lo sposto nel secondo monitor, non mi aggiorna il video, mi spiego, se clicco un tasto, sento il relativo suono, ma nel 2° Lcd non si aggiorna, come se il click non sortisse effetto, in realtà il click ha effetto, se sposto Civ5 in finstra al monitor 1 allora si aggiorna e si capisce che il click ha avuto effetto, onestamente è stranissimo sto problema, mai successo prima con nessun gioco.come risolverlo?? Altro problema e che stasera ha deciso che parte solo ed esclusivamente con interfaccia inglese, vado in opzioni, setto italiano, esco, lo faccio ripartire il parlato è ita ma la gui UK, da che può dipendere (in dx9) thx
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 28-10-2010 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Buffo, non so a che sp2 si riferisca allora (anch'io win7 64...ma: 7 non ha sp! :V)
Per quanto riguarda il game: ho fatto l'errore di cominciare una partita col n°città stato di default su mappa normale (non ricordo quante di preciso), dopo 160 turni è già un polmone Rosico perché come partita è carina, e volevo passare al 6 asap...ma se và così lento tra salvataggi ed altro xD (ieri notte, tra l'altro, mi sarò perso 10-20 turni, convinto d'averli salvati...invece no :| ) Civ è una droga
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Già hai ragione...ce ne sono 4 a portata di mano, il problema è la felicità.
Altrimenti attacco un paio non limitrofe, e le regalo ai giappo xD Il problema è che, se inizi ad attaccarne una, la categoria si infervorisce un attimino...fino ad arrivare a guerra permamente :V (cmq sono stato appena attaccato degli inglesi traditori*...magari un paio di città stato li hanno seguiti nel dichiararmi guerra ^^). *avevamo appena soppresso gli egiziani assieme, su loro richiesta (ho conquistato 3 città io, una donata a loro perché troppo distante, ed avevo troppa infelicità) questo per dire come la diplomazia alle volte sia poco "sensata"
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
io dove trovo difficoltà maggiori è nell avere un impero piuttosto felice,specialmente nell'ultima partita dove le mie città crescono di cittadini ad una velocità molto alta!!
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Oltre a costruire gli edifici che aumentano la felicità, devi lavorare con le politiche e cercare di limitare la crescita della popolazione.
|
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questi momenti il consiglio è di prendere le tue città più produttive dell'impero, e costruire a catena in quelle gli edifici per la felicità, tanto hanno effetto globale. se le città son molto produttive in 20 turni puoi recuperare parecchi punti felicità!
|
|
|
|
|
|
#812 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao a tutti
da anni un mio amico ha provato a farmi piacere Civilization (addirittura uno dei primi al mondo in Civ 3 in multi) ma pur sforzandomi di farmelo piacere non mi diceva niente.
Ora il 5 cap devo dire che mi sta prendendo (forse perchè più user friendly?) Comunque ho alcune domande tipo: 1) si possono spostare cittadini tra le propie città? se si come? 2) non ho ben chiaro come la città ottiene influenza sugli esagoni, cultura, ma se ne compro altri non ho limiti? 3) gli scout sono utili secondo voi? 4) la prima città fondata da sempre 2 cibo, 2 prod, 1 oro? non dipende da dove viene fondata? e se si fonda su risorse si hanno benefici o meglio fondarla in un esagono adiacente? ne avrete già discusso, ma ringrazio chiunque voglia aiutarmi |
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
Domande:
1. Non riesco a registrarmi sul forum ufficiale 2KG, mi dice "You answered the NoSpam! question incorrectly..." ma non riesco a capire a quale campo si riferisce, la verifica immagine è corretta ed apparte user/pw e mail non vi è alcun altro campo, a cosa si riferisce? 2. Nelle opzioni-salvataggio del gioco è presente la voce "steamcloud", ma nel manuale non vi è alcun cenno in merito, serve a salvare le partite su steam in modo da poterli caricare da remoto ad esempio tra due diversi Pc e continuare la medesima partita? thx
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2.Esatto.
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Ogni tot cultura accumulata la città si espande, puoi vedere quanti turni mancano nella schermata della città. Le caselle puoi comprarle, ma costano parecchio oro e più di una ogni tanto non puoi comprarne. 3. All'inizio fondamentali, scopri in fretta la mappa e trovi rovine e campi barbari. Inoltre se scopri per primo una città stato becchi 30 oro invece di 15. 4. Dipende da dove la fondi. Se premi y compaiono le icone della resa sulle caselle. Inoltre la capitale ha il palazzo che fornisce produzione e oro extra. Se la fondi su una risorsa hai semplicemente quella risorsa subito disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
a livello 2 se la butto sul piano militare vinco sempre, l'ultima oggi dove ho conquistato tre diverse nazioni, avevo risorse di lusso, cave e città infinite, ma "oro" in negativo per quasi tutta la partita ed ho praticamente sfrutato ogni lembo di terra (avevo oltre 40 unità di lavoro, quelle militari erano molto di +.)
In un simile contesto, come fare per fare ripartire l'economia e mantenere un folto esercito? (avevo diversi banche e mercati ma evidentemente non bastavano) Adesso ne ho iniziata una a Livello 4, volevo vincerla sulla cultura, ho solo 4 città, ma già in soli 60 turni praticamente si sono presi ogni lembo di terra, io sto a 91 di punteggio, la Russia è la prima ne ha ben 268, il penultimo 156, mi chiedevo il "punteggio" è riferito a cosa, potenza militare, scientifica o cosa? THX
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-numero di città(e quindi di cittadini) -progresso scientifico -potenza militare
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
Esatto, inoltre se vai sul pannello della diplomazia e vai col mouse sopra il tuo punteggio ti dice esattamente com'è formato.
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Chi mi toglie sto dubbio? Sto gioco spacca anche se meno profondo degli altri o semplicemente + guidato per i neofiti come me ![]() Ma qualche strategico a turni?? soprattutto fantasy; ho HoM&M 5, i vari King's Bounty, Disciple 3 che ho apprezzato qualche altro titolo non troppo complesso e non troppo vecchio. Grazie e viva la f... HWUPGRADE Ultima modifica di m1llante75 : 31-10-2010 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
|
Ho appena finito di leggere tutto il Thread ....e ho visto che non sono il solo a avere questo problema!!!!
Io però sono arrivato ad dover smettere di giocare a Civ perchè facendo 2 partite (entrambe su mappa enorme e durata quasi massima)...al 563° e 592° turno il gioco si blocca dicendo "Civilization V ha smesso di funzionare"..e tornava al Desktop.. NON C'E' VERSO DI ANDARE AVANTI!!!! Ricaricato 100 volte provato di tutto...il gioco nn supera quel fatidico turno!!!! Premetto che Civ è aggiornato (Gioco tutto al massimo 1900x1200 sia in dx10 che in dx 9) ho Windows 7 64 bit e HO AGGIORNATO TUTTO!!!!! Leggendo ho visto che il problema sembra essere nella Ram della vga....giusto??? SONO DISPERATO...AMO QUESTO GIOCO E NON POSSO FINIRE NEMMENO UNA PARTITA!!!! AIUTATEMI!!
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative Ultima modifica di oldseawolf666 : 31-10-2010 alle 23:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.