|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
senza fare modifiche non vai lontano.
in primo luogo, dato che hai un processore a 800 mhz, devi fare la modifica a 266 (illustrata in main) poi a quel punto sali da bios in sync. Visto che cmq non penso andrai molto lontano, il voltaggio della cpu probabilmente non ci sarà bisogno di aumentarlo
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
ma perchè devo fare sta cavolo di modifica?se gli alzo direttamente il bus non va su lo stesso???
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
|
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
|
Ciao a tutti,premetto che non mi sono letto tutta la mastodontica discussione....qualcuno ha provato un E7300 su questa mobo? E' necessaria qualche modifica per l'oc con questa cpu?
Grazie |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Parma
|
Ciao a tutti , riportando questo post dagli archivi ,
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...92645-p-4.html vorrei una volta per tutte capire come si risolve il problema sulle Wolfdale 1333 ( la mia è una R2.0 ) con *P sp2 non c'è stato verso . solo con una service rilasciata dal famoso nonnoBob , ho installato tutto senza problemi . punto 2 , come si abilità il pannello audio frontale - una volta che il dvr è operativo , spuntare disattiva rilevazione aut pannello frontale , e dovrebbe andare , se potete postarmi le vs esperienze sul problema , ve ne sarei grato ! visto che ne ho ancora 2 da installare ! grazieee
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Alla pagina 21 del manuale della Wolfdale 1333 c'è descritta la procedura standard da seguire. Dal software giustamente hai "disabilitato" la rilevazione pannello frontale. Ricordati (nel BIOS) di modificare in Advanced Settings -> Chipset Configuration -> Front Panel Control da AUTO a ENABLED. Mettendolo su Enabled dovrebbe forzare l'attivazione del pann frontale. Inoltre, il pannello frontale del case dovrebbe essere HDA audio compatibile (e se è economico il case non credo lo sia). Se non è HDA comp, dovresti seguire la procedura descritta sul manuale alla pag 21 per i vari "collegamenti". Riguardo l'hard disk esterno che non funziona (neanche sulle porte posteriori, quelle della mobo?) possono essere 2 cose:
Che marca e modello di HDD esterno hai? Oppure succede con diversi modelli? Che marca/modello di alimentatore è montato? Io su varie Asrock non ho mai avuto problemi con le USB, con vari HDD esterni. Funziona anche con un multi-adattatore per hdd. Alcuni hdd esterni hanno 2 cavi usb per dati+corrente aggiuntiva. Qualche hdd est (Maxtor sopra tutto) hanno dato problemi di questo tipo, con tante mainboard diverse. E' proprio una serie della Maxtor che è stata progettata maluccio. Facci sapere
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Scusate una domanda, è possibile che usando rm-clock con questa scheda e un core duo 2180 non si riesca a scendere al di sotto di 1,186 di v-core? Perchè leggevo nelle prime pagine che si poteva impostare anche a 1,050 ma forse valeva solo per il 2140 o il celeron 420...
Altrimenti bisogna fare la pinmod giusto? Vale lo stesso discorso del celeron cioè isolando gli stessi pin lo si porta allo stesso valore o devo seguire un'altra tabella? Ultima domanda, una volta che ipoteticamente lo porto a o.975 o meno di v-core questo rimane fisso o si puù variare con rm-clock? E se si , in più o in meno? Grazie |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nessuno che ha questo motherboard ha avuto problemi di corrupted files...tipo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945751?
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
L' HD è a posto? sata o ide?
|
|
|
|
|
|
#810 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una reinstallazione da zero (previa formattazione) è consigliata. Se si ripresenta, devi testare uno ad uno tutte le comnponenti hardware (cpu, ram, hard disk, mobo).
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un paio di loop con memtest ma non mi segna errori; ho installato un utility per monitorare l'hard disk ma viene rilevato in ottime condizioni.. per la scheda madre non saprei e nemmeno per la cpu (cmq sia i componenti sono praticamente nuovi) L'utility che ho installato me lo segna in ottime condizioni. Sata cmq... PS: con fedora non mi da nessun problema però mi serve windows |
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cd che hai usato sono originali oppure sono copie di backup? Che versione / service pack è?
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows XP Professional SP 3... anche se per installare windows genuine advantage e per il service pack ho dovuto metterli su una chiavetta da un altro pc. Su un computer con gli stessi componenti però con scheda madre asus non ho avuto problemi. Non saprei Ultima modifica di Ikar : 19-03-2009 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore è nuovo? che marca/modello / specifiche ha? L'hai controllato con un multimetro?
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
|
Io ho la 945GCM-S che monta lo setsso intel945 e ICh7.
Ho un problema non riesco ad alzare il vcore da bios. come posso fare? grazie di una eventuale risposta. |
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno ha ancora questa scheda e magari la vuole usare come mulo a basso consumo, ho provato ieri sera a fare la modifica dei pin 3-4-5 come ha fatto gt82 sul suo 5200 qui e sul mio sistema con 2180, asrock 1333 d667 2 gb di ram, 2 hard disk, masterizzatore sono sceso a 48-50w in idle con torrent attivo cioè 9-10w in meno con stessa situazione ma con voltaggio a 1,1875 (il minimo che consentiva rmclock)
Direi che non sarebbe male solo che questo pc lo uso anche per altro e "limitarlo" a 1200mhz è un pò poco.... (anche perchè già a 1400 crascia tutto Peccato mi sa che dovrò tornare al precedente consumo per un utilizzo normale |
|
|
|
|
|
#817 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Devi fare la mod sulla cpu direttamente (vedi i threads su overclock e2xxx ed e5xxx). Quote:
per quello che dici tu ho sentito parlare bene della Gigabyte con chipset G31. Vedi un pò sui vari threads.
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
Tolto la modifica al v-core a 0.85 era troppo basso, e per provare ho fatto la mod polacca da 200 a 266 usando un pezzettino di carta alluminio, pare proprio funzioni e i consumi sono uguali alla situazione con bus a 200 (in idle intendo)
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#820 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve,
ho una mainboard Asrock Conroe1333/D667 su cui è stato caricato un bios diverso,ovvero quello della Asrock Conroee133/DVI-H (Non chiedetemi come,perchè non lo so..) Quando cerco di aggiornare il bios con quello della scheda giusta,mi da sempre errore perchè mi dice che il bios non supporta quel tipo di mainboard. Essendo il bios di AMI, ho provato con il metodo floppy e "CTRL + HOME",ma con nessun risultato,in quanto il pc non riconosce il comando e sembra non leggere dal floppy,procedendo con il normale avvio. Qualcuno sà come risolvere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.