Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che tipo di problemi hai riscontrato?
Problemi al meccanismo del lettore BR o di lettura 88 63.31%
Schermata nera all'avvio della console 15 10.79%
Freeze o Crash 51 36.69%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 11:35   #801
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
scelgo la busta numero trè (se proprio ti va stretto l'hdd, se no non cambierei nemmeno quello...)
Old 08-04-2010, 11:41   #802
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
scelgo la busta numero trè (se proprio ti va stretto l'hdd, se no non cambierei nemmeno quello...)
Bhe 40gb è un po piccolino ho solo 7 gb liberi, perche hai scelto la busta 3?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:54   #803
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

perchè farsi i problemi prima mi sa di paranoia... io ho ad esempio un xbox 360 falcon da 2 anni, e quando uscì la jasper mi facevo gli stessi problemi che ti stai facendo tu adesso... alla fine mi son detto se si rompe se ne parla, e "sgrat sgrat" funziona ancora perfettamente...
Io parto dal presupposto che leggere su internet di parecchie console rotte non significa che queste console abbiano che so l'80% di percentuale di rottura... semplicemente è più facile che persone con le console rotte vadano a postare su forum e a parlarne, mentre gli altri si stanno godendo la console

A proposito di hard disk, proprio ora mi sono deciso a chiamare l'assistenza sony per il fatto del mio hdd da 120 giga guasto, spiegando che l'avevo sostituito io, premesso che come temevo non solo vogliono tutta la console, ma poi me la sostituiscono con una rigenerata, l'operatore mi ha messo paura dicendo che se avevo messo un hdd da 7200 rpm a lungo andare fondevo la console...
O_O
ma è vero?
io ero quasi convinto di avere un 7200 rpm perchè ho notato che va molto più veloce della 250 giga "originale" di un mio amico, però sono andato a controllare sulla fattura e per fortuna è un 5400 rpm... però boh la cosa mi sembra assurda (non è che un 7200 scaldi così tanto rispetto a un 5400)
Resta la cosa divertente che quindi a parità di rpm il mio hdd (un seagate momentus da 250 gb) è più veloce del 250 giga originale
Old 08-04-2010, 12:02   #804
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
perchè farsi i problemi prima mi sa di paranoia... io ho ad esempio un xbox 360 falcon da 2 anni, e quando uscì la jasper mi facevo gli stessi problemi che ti stai facendo tu adesso... alla fine mi son detto se si rompe se ne parla, e "sgrat sgrat" funziona ancora perfettamente...
Io parto dal presupposto che leggere su internet di parecchie console rotte non significa che queste console abbiano che so l'80% di percentuale di rottura... semplicemente è più facile che persone con le console rotte vadano a postare su forum e a parlarne, mentre gli altri si stanno godendo la console

A proposito di hard disk, proprio ora mi sono deciso a chiamare l'assistenza sony per il fatto del mio hdd da 120 giga guasto, spiegando che l'avevo sostituito io, premesso che come temevo non solo vogliono tutta la console, ma poi me la sostituiscono con una rigenerata, l'operatore mi ha messo paura dicendo che se avevo messo un hdd da 7200 rpm a lungo andare fondevo la console...
O_O
ma è vero?
io ero quasi convinto di avere un 7200 rpm perchè ho notato che va molto più veloce della 250 giga "originale" di un mio amico, però sono andato a controllare sulla fattura e per fortuna è un 5400 rpm... però boh la cosa mi sembra assurda (non è che un 7200 scaldi così tanto rispetto a un 5400)
Resta la cosa divertente che quindi a parità di rpm il mio hdd (un seagate momentus da 250 gb) è più veloce del 250 giga originale
Io sto pensando a queste cose,solo per il fatto che poi se mi capita la devo svendere se va bena a 50€,ora sono piu sulla strada di cambiare la pasta termica e mettere hd da 160gb quindi con una spesa di 50€ risolverei il tutto.

Non ho capito la storia del tuo hd, l'originale da 120 si è rotto e hai messo uno da 250gb? Se si perche la porteresti in assistenza?
Old 08-04-2010, 12:06   #805
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiedervi, io ho 1 fat 40gb da 2 anni, garanzia scaduta al 30/03/2010 e sono indeciso fra :

1) La Vendo e mi prendo la slim da 120gb
2) La apro mi cambio la pasta termica e metto un hd da almeno 120gb
3) Cambio solo l'HD e gioco speranzoso che non capiti YLOD.
Ma se non ti è mai successo niente con la fat perché comprare una nuova silm adesso?
L'YLOD è uno dei problemi meno diffusi, semmai dovresti preoccuparti del lettore che non legge più alcun tipo di disco...
A me si è rotto il lettore quando la ps3 (fat 40gb) era in garanzia. Da quando mi hanno consegnato una rigenerata identica (giugno 2009) mai avuto alcun tipo di problema , e speriamo che vada avanti cosi.

Finché la ps3 va lasciala andare . 40gb sono pochi? O cancelli qualche gioco salvato o ti compri un 120gb 5400rpm a 40€...

p.s. se l'hai comprata 2 anni fa, la garanzia Sony è scaduta dopo 18 mesi, non dopo 24
Old 08-04-2010, 12:11   #806
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Ma se non ti è mai successo niente con la fat perché comprare una nuova silm adesso?
L'YLOD è uno dei problemi meno diffusi, semmai dovresti preoccuparti del lettore che non legge più alcun tipo di disco...
A me si è rotto il lettore quando la ps3 (fat 40gb) era in garanzia. Da quando mi hanno consegnato una rigenerata identica (giugno 2009) mai avuto alcun tipo di problema , e speriamo che vada avanti cosi.

Finché la ps3 va lasciala andare . 40gb sono pochi? O cancelli qualche gioco salvato o ti compri un 120gb 5400rpm a 40€...

p.s. se l'hai comprata 2 anni fa, la garanzia Sony è scaduta dopo 18 mesi, non dopo 24
Scusa ma la garanzia in Italia non è di 2 anni? è vero quello che dici tu finche va lasciala andare però preventire non è meglio che curare(soprattutto se poi la cura è difficile da applicare)....
Old 08-04-2010, 12:24   #807
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Scusa ma la garanzia in Italia non è di 2 anni? è vero quello che dici tu finche va lasciala andare però preventire non è meglio che curare(soprattutto se poi la cura è difficile da applicare)....
Se...è complicato...
La garanzia Sony per le ps3 fat all'inizio era di soli 12 mesi, poi l'hanno aumentata a 18. I restanti 6 mesi sono, in teoria, a carico del negoziante. Ma legge non è chiara a riguardo. Se l'hai presa da un piccolo negoziante potresti avere qualche chance di fartela sostituire da lui a costo 0, senno' sono cavoli amari e devi sborsare 100 e passa euro per la riparazione/sostituzione (vedi mediaworld/euronics e compagnia bella).
Old 08-04-2010, 12:25   #808
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
e la bellissima prova d'acquisto oltre allo scontrino
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:27   #809
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Se...è complicato...
La garanzia Sony per le ps3 fat all'inizio era di soli 12 mesi, poi l'hanno aumentata a 18. I restanti 6 mesi sono, in teoria, a carico del negoziante. Ma legge non è chiara a riguardo. Se l'hai presa da un piccolo negoziante potresti avere qualche chance di fartela sostituire da lui a costo 0, senno' sono cavoli amari e devi sborsare 100 e passa euro per la riparazione/sostituzione (vedi mediaworld/euronics e compagnia bella).
a me la garanzia oramai è scaduta.......
Old 08-04-2010, 12:34   #810
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il fatto dell'hard disk lo spiegai... io ho preso la console sul mercatino, seminuova (è di dicembre)
il precedente proprietario la prese sotto natale da pi#mania e all'arrivo l'hdd non funzionava... sapendo che sotto natale e con pixmania oppure anche rivolgendosi a sony si sarebbe fatto natale senza console, mise di suo un seagate momentus da 250 giga per risolvere il problema....
Quando l'ha venduta a me ha dato entrambi gli hdd ovviamente, e speravo di poter recuperare il 120 giga per destinarlo a qualche altro utilizzo....
Chiamata la sony però, non solo vogliono indietro tutta la console, ma poi nonostante si tratti di un semplice hdd da sostituire, non mi rimanderebbero la mia ma una refurbished.... e se è così stanno freschi (complimenti per la politica di assistenza, così il 99% degli utenti con un hdd rotto se lo tiene e provvede privatamente)
In più mi hanno messo in guardia dai 7200 rpm perchè testuali parole "a lungo andare fondono la console"
fortunatamente il mio è un 5400 rpm e quindi non si pone il problema, ma a me sembra una cacchiata, e googlando un pò confermano che i 7200 rpm non causano alcun surriscaldamento
Old 08-04-2010, 12:36   #811
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
il fatto dell'hard disk lo spiegai... io ho preso la console sul mercatino, seminuova (è di dicembre)
il precedente proprietario la prese sotto natale da pi#mania e all'arrivo l'hdd non funzionava... sapendo che sotto natale e con pixmania oppure anche rivolgendosi a sony si sarebbe fatto natale senza console, mise di suo un seagate momentus da 250 giga per risolvere il problema....
Quando l'ha venduta a me ha dato entrambi gli hdd ovviamente, e speravo di poter recuperare il 120 giga per destinarlo a qualche altro utilizzo....
Chiamata la sony però, non solo vogliono indietro tutta la console, ma poi nonostante si tratti di un semplice hdd da sostituire, non mi rimanderebbero la mia ma una refurbished.... e se è così stanno freschi (complimenti per la politica di assistenza, così il 99% degli utenti con un hdd rotto se lo tiene e provvede privatamente)
In più mi hanno messo in guardia dai 7200 rpm perchè testuali parole "a lungo andare fondono la console"
fortunatamente il mio è un 5400 rpm e quindi non si pone il problema, ma a me sembra una cacchiata, e googlando un pò confermano che i 7200 rpm non causano alcun surriscaldamento
Ok ora ho capito, se posso darti un consiglio visto che un 120gb costa 35€ ti conviene fare tutta la trafila dell'assistenza?
Old 08-04-2010, 12:39   #812
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma a queste condizioni ovvio che non mando alcunchè in assistenza
purtroppo mi sono ben abituato con la microsoft che se gli dici che hai un accessorio rotto te ne spediscono uno nuovo senza battere ciglio
Ora non pretendevo proprio questo ma almeno potevano farsi mandare solo l'hdd....
Old 08-04-2010, 12:39   #813
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
a me la garanzia oramai è scaduta.......
Dicevo in generale. Sei stato tu a chiedermi della garanzia di 2 anni
Old 08-04-2010, 12:41   #814
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Dicevo in generale. Sei stato tu a chiedermi della garanzia di 2 anni
si si esatto. Cmq torniamo ai miei dubbi cosa fo:

1) Vendo la fat40 e compro slim da 120gb
2) Sostituisco pasta termica e hd con uno da almeno 120
3) Cambio solo hd e gioco speranzoso.
Old 08-04-2010, 12:44   #815
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
si si esatto. Cmq torniamo ai miei dubbi cosa fo:

1) Vendo la fat40 e compro slim da 120gb
2) Sostituisco pasta termica e hd con uno da almeno 120
3) Cambio solo hd e gioco speranzoso.
3
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:48   #816
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
3
Se il 2 che mi risponde cosi, mi avete convinto oggi vado a prendermi l'hd, lo cambio e se poi mi accade l'YLOD la svendo e mi prendo la slim....
Old 08-04-2010, 12:52   #817
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

nooo stavo per offrirti 100 euro per prendermela io
Old 08-04-2010, 12:58   #818
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
nooo stavo per offrirti 100 euro per prendermela io
100 è poco 150 ne possiamo parlare.
Old 08-04-2010, 13:06   #819
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

scherzavo ovviamente
Old 08-04-2010, 13:11   #820
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

sono passato due volte sotto le forche caudine dell' assistenza X360, riavendo la console dopo una settimana al massimo.
Leggendo questo thread posso solo pregare che la PS3 non mi si rompa mai
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian