|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
help
grazie!!!
senti ma secondo te a ki dovrei credere: a ki mi dice ke l'accenture ti sfrutta solo senza accrescere esperienze o a ki dice ke si sfruttano ma ti formano? io sn laureata a ottimi livelli e kiamata da molte aziende a fare colloqui... boh a volte temo ke mi faranno solo il culo, senza ke sia esperienza utile davvero... |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
questa è un idea che credo ti dovrai formare da sola, io ti posso solo dire la mia personale conclusione:
1) sul lavoro bisogna essere pu***ne quindi chi + paga e fa meno schifo è da preferirsi, se il lavoro che ti offrono altri è pari o migliore come qualità a quello di acn e ti pagano di più non c'è da pensarci, certo è stupido per pochi euro fare lavori che non ti formeranno e non potrai rivendere 2) Accenture come tutto il consulting ben fatto è un ambiente per iene a cui piace stare sul filo ...se non ti piace essere sempre in tiro, con aspettative alte e pensare h24 all'obbiettivo non è un ambiente che ti può piacere (ribadisco non è acn, è quello che acn fa che comporta questo, è la stessa storia anche in McKinsey o altri). Se sei un tipo che vuole fare il suo lavoro e alle 17 pensare alla palestra, al moroso, al cinema etc non è la scelta giusta, meglio pensare ad aziende con una realtà propria e non finalizzate al cliente, se invece pensi "mi faccio il fondo per qualche anno e poi mi rivendo in un posto + tranquillo" allora è una scelta valutabile quella del consulting ad ogni modo poi dipende cosa vuoi fare, anche in accenture ci sono ruoli interni o attività tranquille come quella dei tester e dell'outsourcing...dipende da qual'è il tuo settore fermo restando che accenture è IT e il resto gira solo intorno |
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma perché dite che l'esperienza in Accenture pesa sul curriculum quando si sa che chiamano tutti?
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a naso perche' nn tutti vengono presi e pochi resistono qualche anno. e cmq immagino siccome lavori come un negro ti faccia molta esperienza utile per rivendersi. certo lo stipendio è indecente.
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Junior Member
|
o molto più semplicemente perchè al di là di coloro che disprezzano senza aver provato accenture è un azienda che "funziona" quindi le qualifiche sono riconosciute dai concorrenti.
Se sei uno schiavo lo sei ovunque ma arrivare ad avere dei ruoli di responsabilità ha più valore dove è più dura conquistare la posizione per la presenza di tanta concorrenza. In accenture quando entri sei uno schiavo da 20k anno ma se riesci a diventare consultant, team leader o quel che è a seconda dell'area dimostri di avere un valore concorrenziale che fa cv. se invece non ce la fai chi ti prende dopo sa comunque che per n tempo tu hai galoppato in un ambiente dove ti si chiedeva di fare e non potevi imboscarti...un conto è 1 anno in un azienda anonima dove magari passavi le giornate in msn e chat, un conto è 1 anno in un azienda che certamente ti ha fatto trottare...sono esperienze che è naturale vengano valutate diversamente perchè è certo che hai imparato volumi di skills diversi. questo sempre in mia opinione. PS faccio presente che comunque come detto sopra accenture chiama tutti, ma a molti meno da lo stage, a molti meno ancora il contratto a tempo indeterminato e ben pochi arrivano a salire...la selezione c'è dove ci deve essere...sul campo. |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Perchè, come immaginerai, una cosa è lavorare 5 anni facendo la stessa mansione, un'altra è cambiare clienti e progetti di continuo. Giusto per fare un esempio, conosco diversi informatici (che lavorano anche per GROSSE aziende) i quali, appena assunti, hanno iniziato a sviluppare su un sistema e 10 anni dopo sono ancora lì. Ergo, in 10 anni diventi anche un fenomeno in un ambito, ma per il resto del mercato non vali un fico (e l'IT corre). In ACN invece (esclusi alcuni casi particolari) la rotazione è molto forte (come probabilmente anche per altre realtà "client-oriented"). Ovviamente non dico che lo faccia solo ACN, ma da quanto vedo da loro (come da noi ATS) questo aspetto è effettivamente molto marcato.
|
|
|
#810 | |
|
Junior Member
|
Quote:
riuppete |
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Junior Member
|
help
c'è qlcuno ke lavora in accenture consulting?
ho cercato ovunque come passare dal lordo al netto...1impresa!!! se qlcuno ci lavora e guadagna 22000 lordi annui (in 13 mensilità) è pregato di aiutarmi... ps:uso k al posto della c solo per ch (in genere si fa cosi...!!!) |
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Junior Member
|
Quote:
lo abbiamo detto poco sopra..sono circa 1200 netti al mese su 13 mensilità |
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
Città: Tristram
|
Prova a scrivere una mail al cliente con le k al posto delle c...
|
|
|
#815 |
|
Junior Member
|
ciao ragazzi.. ho letto molto del lunghissimo post. Oggi mi hanno chiamato dall'ATS per il primo colloquio. Considerando che sono laureato alla triennale in Economia e Management, non ho la minima idea di cosa sia un codice o cose simili. Oggi infatti durante la telefonata l'ho fatto presente, ma loro mi hanno assicurato che avevano bisogno di laureati in economia per lo sviluppo e la customizzazione del software SAP (contabilità e gestione). Ho specificato che non c'avevo mai messo su le mani, ma mi hanno assicurato che se positivo ai colloqui, ci sarebbe stata una formazione di 4 settimane retribuite (300€).
Bhè, a me piacerebbe entrare, almeno per fare esperienza!! Come molti hanno sottolineato, sono poche le società che assumono neo-laureati! Ma l'abito è d'obbligo anche per il primo colloquio? |
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
giovane sei laureato in economia, nel 90% dei lavori che potrai andare a fare ci vuole sempre giacca e cravatta, comincia ad abituarti!
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
anche per gli ing è obbligatorio se ti vuoi presentare decentemente....
cmq per adesso non mi hanno richiamato mis a che c'era qualche problema perchè sono impiegato da un loro cliente... boh... ci sto ancora pensando... |
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma che domande. ai colloqui ci si va sempre vestiti da pinguini. se poi l'azienda è informale in ufficio ci si va come si vuole. difficile in accenture, per quanto mi è stato riferito
|
|
|
|
#819 |
|
Junior Member
|
In ATS ad un neoassunto offrono circa 18000euri lordi l'anno. Mi sembrano un po' pochini anche per un neolaureato. Qualcuno che lavora in REPLY sa dirmi se lì pagano di più? O la situazione non cambia?
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E' un colloquio di lavoro!! Come vuoi andare vestito?? Qual'è la cosa più importante ad un colloquio specie se di tipo conoscitivo?? FARE UNA BELLA IMPRESSIONE!! Quindi vedi tu... non importa che tu ti metta giacca, cravatta, berretto o mutande... ma usa un po' di buon gusto!! Non ti scelgono per "come sei vestito"...ma ovvio che un bel abito aiuta sempre!! L'abito a volte fa il monaco...ma non è tutto! Secondo me, già se uno si pone certi quesiti allora parte col piede sbagliato... P.S. Ahhh dimenticavo!! io non avevo la cravatta... eppure mi hanno preso... quindi non ti preoccupare!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.