Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 11:06   #8001
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho creato un raid 0 coi miei 2 dischi da 320Gb da usare come disco secondario. L'errore è stato fare una unica partizione...
Adesso, con l'Intel Matrix Storage da WinXp, se faccio "Modifica Volume", riesco a ridurlo e poi creare un'altra partizione? E in questo caso, perdo il contenuto del disco raid? Oppure se c'è abbastanza spazio vuoto, avviene la riduzione e posso evitare il backup dei dati?

Grazie
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:53   #8002
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da LUPO19964 Guarda i messaggi
mi sapete dire se questa mobo sopporta ddr3?

puo' montare ddr2 a 1333 se si dove posso trovarle?

ciao e grazie mille
Ehm... ddr3 o ddr2? Comunque questa mobo è ddr2, e le frequenze massime di specifica delle ddr2 al momento sono 1200 mhz e non 1333

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho creato un raid 0 coi miei 2 dischi da 320Gb da usare come disco secondario. L'errore è stato fare una unica partizione...
Adesso, con l'Intel Matrix Storage da WinXp, se faccio "Modifica Volume", riesco a ridurlo e poi creare un'altra partizione? E in questo caso, perdo il contenuto del disco raid? Oppure se c'è abbastanza spazio vuoto, avviene la riduzione e posso evitare il backup dei dati?

Grazie
Parli di partizioni o array? Se cambi semplicemente le partizioni ovviamente non succede niente ai tuoi dati, se vuoi fare due array invece sì perché perdi i dati
Old 05-07-2009, 14:05   #8003
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Parli di partizioni o array? Se cambi semplicemente le partizioni ovviamente non succede niente ai tuoi dati, se vuoi fare due array invece sì perché perdi i dati
Quale sarebbe la differenza fra i 2 casi?

In effetti ho già 2 partizioni, le ho fatte con Partition Magic. Durante l'installazione di WinXP avevo creato un'unica partizione e poi ho modificato.

Però volevo creare due volumi distinti, il primo sui 100Gb (quindi più "reattivo") e l'altro da usare come storage. Mi sa che mi conviene fare un backup sul disco esterno e ricreare i volumi da zero...
Old 05-07-2009, 14:13   #8004
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Quale sarebbe la differenza fra i 2 casi?

In effetti ho già 2 partizioni, le ho fatte con Partition Magic. Durante l'installazione di WinXP avevo creato un'unica partizione e poi ho modificato.

Però volevo creare due volumi distinti, il primo sui 100Gb (quindi più "reattivo") e l'altro da usare come storage. Mi sa che mi conviene fare un backup sul disco esterno e ricreare i volumi da zero...
Se crei 2 array il primo che creerai sarà più veloce in quanto userà solo la parte esterna dei dischi, se crei due partizioni prestazionalmente dovrebero essere identiche o comunque molto simili

Però gli array li puoi creare solo dal bios!
Old 05-07-2009, 14:23   #8005
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Se crei 2 array il primo che creerai sarà più veloce in quanto userà solo la parte esterna dei dischi, se crei due partizioni prestazionalmente dovrebero essere identiche o comunque molto simili

Però gli array li puoi creare solo dal bios!
Ok, ricevuto! Quindi dal Matrix Storage posso solo modificare un volume...
Old 06-07-2009, 09:49   #8006
marco.danese
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sgogetal4 Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io il problema con i driver scaricati direttamente dal sito asus, ho risolto installando quelli del dvd... Se 7 nn apre l'autorun del dvd basta semplicemente entrare nel dvd da computer, posizionarsi sopra la relativa icona del dvd, tasto destro, apri, andare sul file setup (quello con l'icona asus), tasto destro, proprietà, compatibilità, windows vista e cliccare su ok... Fatto questo tirare fuori il disco reinserirlo e far partire normalmente l'autorun dopodichè installare i driver normalmente da dvd...
ma quindi hai già risolto così su seven, ho è una prova di prassi che ci consigli???
a me l'autorun parte...ma dà un errore non critico durate l'installazione...che comunque viene eseguita.

facce sapè!!!
Old 06-07-2009, 09:59   #8007
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da marco.danese Guarda i messaggi
ma quindi hai già risolto così su seven, ho è una prova di prassi che ci consigli???
a me l'autorun parte...ma dà un errore non critico durate l'installazione...che comunque viene eseguita.

facce sapè!!!
anche a me quando ho provato seven ha dato errore ma l'installazione è proseguita. solo che poi all'avvio dell'utility creative mi dava il messaggio "nessuna periferica rilevata" o qcs del genere. magari quando deciderò di rimettere seven riprovo a smanettarci un po'. spero vivamente che Asus si decida a fare un aggiornamento ai drivers della x-fi integrata visto che sono tuttora fermi alla versione 1.0,vergogna!!

Ultima modifica di etoy : 06-07-2009 alle 10:05.
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:07   #8008
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
io ho risolto così, l'installazione però nn mi ha dato nessun errore e il problema della "nessuna periferica trovata" me lo dava quando avevo installato i driver del sito asus xchè seven nn mi apriva l'autorun del dvd... Come versione di seven ho la 7137 64 bit...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2

Ultima modifica di Sgogetal4 : 06-07-2009 alle 10:09.
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:46   #8009
fenomeno74
Senior Member

L'Avatar di fenomeno74

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Taranto
Quote:
Ho avuto anch'io il problema con i driver scaricati direttamente dal sito asus, ho risolto installando quelli del dvd... Se 7 nn apre l'autorun del dvd basta semplicemente entrare nel dvd da computer, posizionarsi sopra la relativa icona del dvd, tasto destro, apri, andare sul file setup (quello con l'icona asus), tasto destro, proprietà, compatibilità, windows vista e cliccare su ok... Fatto questo tirare fuori il disco reinserirlo e far partire normalmente l'autorun dopodichè installare i driver normalmente da dvd...
confermo... ho seguito le coordinate e ho installato correttamente i driver Creative alchemy avendo seven 7100. La console è tranquillamente gestibile e la differenza "si sente!"
Noua Demon T8;Asrock Fatal1ty p67;I7 2600k;Ripjaws-x ddr3 1600 8Gb;Zotac Gtx 1050ti 4Gb;SSD Crucial M4 128Gb;SSD Kingston 480Gb;Wd Velociraptor 150gb,Wd1Tb;Philips2.1 100w;Acer GD245HQ 3D ;3D Vision Kit;ups Mge eclipse750W;Silentpro Gold700w;Win10-64Pro. Trattato con: vortex99/Luka83/Knukcles/ironchris/joyfel/Bastian,UMTS/Boxer2/mcm456/Evangelion01/Nectas/Sogeking/berger81/buglis/Raven1994/liberato87/TigerTank/Nick.sf/jhonnyjab
fenomeno74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:39   #8010
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno74 Guarda i messaggi
confermo... ho seguito le coordinate e ho installato correttamente i driver Creative alchemy avendo seven 7100. La console è tranquillamente gestibile e la differenza "si sente!"
infatti...anch'io avendo Win 7 non mi faceva installare i driver x-fi...adesso li ho installati correttamente da cd e funge a meraviglia...le mie z5400 suonano meglio
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Alfio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:24   #8011
marco.danese
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Grazie,
anche io ho risolto con la soluzione di Sgogetal4,
come sempre su questo forum si dispensano ottimi consigli....alla prossima
Old 06-07-2009, 19:45   #8012
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Ragà io sono passato da poco alla MILF e sapevo che uscisse in bundle la supremefx x-fi...prima avevo la supremefxII...non avevo notato molte differenze ma adesso con questi driver Creative la qualità cambia eccome
Comunque Asus potrebbe far uscire qualche driver per Win7...senza dover fare compatibilità con Vista ecc...
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Old 06-07-2009, 21:45   #8013
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Alfio89 Guarda i messaggi
Ragà io sono passato da poco alla MILF e sapevo che uscisse in bundle la supremefx x-fi...prima avevo la supremefxII...non avevo notato molte differenze ma adesso con questi driver Creative la qualità cambia eccome
Comunque Asus potrebbe far uscire qualche driver per Win7...senza dover fare compatibilità con Vista ecc...
benvenuto in famiglia

a che driver ti riferisci?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:51   #8014
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

in verità mi sono già iscritto al 3d un pò di pagine fà ma nessuno mi ha accolto
comunque parlo dei driver della Creative per la supremefx X-Fi...
Old 06-07-2009, 21:53   #8015
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
in verità mi sono già iscritto al 3d un pò di pagine fà ma nessuno mi ha accolto
beh meglio tardi che mai

cmq questa mobo esce con la supremefx (ci sono le foto in prima pagina) quindi non riesco a seguirti ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 22:05   #8016
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Benarrivato fratello napoletano
Old 06-07-2009, 22:11   #8017
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Bene......Comprati 2 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS (ST3500418AS) per creare un bel raid.....ora......il mio quesito è...RAID NORMALE O SPEEDING HDD ?E soprattutto...qualcuno ha mai provato il SPEEDING HDD?:P
Old 06-07-2009, 22:22   #8018
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Bene......Comprati 2 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS (ST3500418AS) per creare un bel raid.....ora......il mio quesito è...RAID NORMALE O SPEEDING HDD ?E soprattutto...qualcuno ha mai provato il SPEEDING HDD?:P
Prima pagina, cmq facciamo prima: lascia perdere quel cesso dello speeding HDD
Old 06-07-2009, 22:40   #8019
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
come prestazioni e stabilita sia a default e in oc conviene cambiare la mia p5q liscia con la 2 gene??

grazie
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 22:50   #8020
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
come prestazioni e stabilita sia a default e in oc conviene cambiare la mia p5q liscia con la 2 gene??

grazie
La gene qui non la ha nessuno, ma credo che comunque miglioreresti rispetto alla P5Q

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian