|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate l'intromissone ma, se hai 28'4°nel case sicuramente il procio sarò sopra i 40°, con lo zalman sappiamo bene tutti che la temperatura del case diminuisce perchè dà aria a tutto il socket e i componenti circostanti, quindi somma questi fattori, e avrai temperature da p4 cin su lo zalman niente di cui litigarsi!
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
ma io non litigo con nessuno....... Difatti il PIV si attestava sui 34-35 gradi....lo screen che avevo messo segna 31 gradi...ma il pc era acceso da 10 minuti.......poi non ho rifatto lo screen quando ho tolto il termostato...ma era cmq quei 6-7 gradi in +....... Ti assicuro che dubito stesse oltre i 40 gradi....misi le dita sulle alette dello Zalman ed erano appena tiepide....e poi le misi + sotto verso la base....ed era tiepida anche lei....appena superiore alle alette....certo...non ho il termometro sulle dita....ma ti assicuro che ce le potevi tenere tranquillamente.... E poi...l'aria che butta dietro sia l'Enermax che la ventola....è appena tiepida anche lei.....
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
prova quello e dimmi le sue temperature! (ps il fonoassorbente che hai messo nel case funziona? |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
ok...se hai pazienza installo Easy-Tune-5 sul serverino...e vedo cosa dice....ma la situazione è diversa....è un serverino dove ci gira SQL ma l'ambiente è climatizzato sui 25/26 gradi...... Cmq....si il fonoassorbente secondo me funziona perfettamente.....è solo appoggiato non ho incollato nulla in maniera tale da poter fare modifiche a piacimento....non ho effetto ''copertina'' anzi...attappa ogni buchetto in maniera tale che il flusso d'aria non si disperde....pensa...vicino al disco si è staccato un lembo di nastro nero da elettricista da un molex..saranno un paio di cm. ebbene a case chiuso il nastro si muove come una bandierina al vento...incredibile.... Poi...l'aspetto x me importantissimo....spesso lascio il pc acceso di notte a scaricare...ed è situato in camera di mia figlia che ha 19 mesi.... e lei la sera mentre con il pc acceso...non si accorge di nulla....spengo il monitor...le casse e lascio solo il pc a scaricare....è + silenzioso di un condizionatore al minimo.....questo grazie ai componenti e anche al fonoassorbente....
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Quote:
E tu non potrai dire nulla Ora ti posto le mie temperature dei P4 liberi adesso.. ci sono 25 gradi in ufficio. (gli altri 2 stanno lavorando... qui sono lunico che non fa uan caxxo ).Il primo è un NW con dissi standard: ![]() Il secondo è un prescot celeron con zalman 7000alcu con case ben aerato: ![]() Io credo a queste temperature ovviamente, se mi spedisci il tuo pc e me lo fai testare, poi vediamo. Ma per ora non ci credo avendo appena guardato questo prescot che funziona a 2530 Mhz con un quarto della cache e con lo stesso tua sistema di raffreddamento che ha temperature molto + alte delle tue Queste sono per me le temperature dei prescot, non le tue... e ricorda che il celly scalda molto meno... il mio collega ha a casa un prescot p4 3000 con il 7000cu e gli fa sui 70 in full load. Troppo diverse dalle tue per essere veritiere
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
sensori sballati o meno...solo i fatti contano....se vuoi invito a casa mia degli utenti che mi abitano vicino....così non sarei solo io a portare avanti la mia tesi....cmq....non c'è problema...libero di pensare ciò che vuoi....
Mi spiace x i sistemi che hai in ufficio...evidentemente non sono assemblati a regola d'arte o hanno dei componenti peggiori.....ti posto uno screen appena fatto sul serverino....PIV 775 Boxed 2,8@3,5 250 x 14 vcore def. in dayle use è acceso da non so quante settimane.... ![]() Buon raffreddamento........
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Quote:
I miei parlano chiaro... sono assemblati a regola d'arte (li assemblo io) e ne ho molti qui in giro. Visto al differenza di temperature troppo elevata, sicuramente uno dei 2 ha sensori sballati... dubito che tutti i mieie abbiano sensori sballati (1 asus, 1 msi, 1 ibm). sicuramente io tuo... non hai molte scuse I fatti parlano chiaro, poi credi a quello che vuoi
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma allora sei poco informato.....lo sanno tutti che le Asus sc@zz@no verso l'alto dai 5 ai 10 gradi almeno.......x non parlare delle MSI....mentre delle IBM non so nulla..... Cmq....non so da quanto tempo assembli i pc...e non so neppure quanti ne hai in giro....e non posso mettere in dubbio cosa significa x te ''a regola d'arte'' e se fai dei buoni lavori.....ma ti posso dire che io lo faccio da 7 anni....e di pc ne ho aperti,chiusi,montati,installati e riparati talmente tanti che non ne hai idea....davvero....non x vantarmi ci mancherebbe.....ma il responsabile di tutto ciò che è hardware in ufficio sono io(ma non dal punto di vista commerciale...)...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio regola d'arte deriva dal mio lavoro di asseblatore di 6 anni, nonchè dal fatto che sono il proprietario della azienda dove ora sono che appunto si occupa informatica E' noto che i prescot scaldano come dei dannati... 35 in idle in estate sono sicuramente indice di un malfunzionamento
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi ha detto che la mia scheda madre non sc@zzi anche lei....io ho semplicemte affermato e fatto delle prove x dimostrare il contrario....ovvero che è abbastanza precisa....e x il momento fino a prova contraria i sensori della mobo risultano attendibili..... E poi....scusami....NON è affatto vero che utenti ''normali'' siano in grado di fare tutto quello che hai detto...si vede che navighi poco sul forum....ci sono decine e decine di utenti che chiedono delucidazioni....fanno danni x inesperienza...cmq continuano a non capire le istruzioni ecc..... X ultimo....quale malfunzionamento dovrebbe avere il mio pc?? Non mi risulta che mia moglie mi chiami x dire che il pc è morto o impallato...o che mentre naviga,scarica e monta dei film con Pinnacle il pc abbia dei ''malfunzionamenti''.... Mi spiace ma anche se sei il proprietario di un'azienda di informatica mi sembra che ti arrampichi un po' troppo sugli specchi....cmq....nulla di personale....ci mancherebbe....''forse'' hai poca gavetta a basso livello sul campo alle spalle..... Cmq....ognuno è libero di esporre le sue opinioni e x me le discussioni sono sempre costruttive....
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ok mi elimino da questa discussione, speravo di parlare con persone con un livello intellettivo maggiore.
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
più che altro qui c'entra l'HT e uno che usa da un bel po di anni un P4 HT nn puo nn accorgersene del boost che ti dà.. qui c'è gente che magari è cresciuta su Amd ,sempre comprato Athlon e di P4 conosce solo gli screen o le recensioni online e ti vengono a dire che l'Athlon è meglio per carità,ottima architettura ma in ambiente win e multithreading crollano dietro..che piacia o meno è cosi .. te lo dico anch'io che sono passato da P4 a P-m.. la mancanza dell'HT si sente..ovvio che quando hai tutto ottimizzato all'osso x benchare ..le cose cambiano radicalmente ma in daily..
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ancora kn la storia ke basta aprire emule x fare crollare un A64 nei gioki??? non ti è bastata la discussione dell'altra volta??? ![]() cmq per quanto riguarda i 4.7 ad aria del prescott NON SERVONO A NULLA. Uno non si prende un procio ke arriva a 4.7 solo x farci uno screen o un super pi da 1 mb.. almeno il link dei venice ke t ho postato avevano gli screen con un super-pi 32 mb..... sperando sempre ke tu sappia la LIEVE differenza di stabilità ke c vuole x eseguire il super-pi ad 1 mb e quello a 32 mb... Io ho usato pure un northwood 2.8 e ti posso assicurare, ke nonostante nei bench la distanza fosse notevole nell'uso comune anke mettendo l'HT e tutto quello ke vuoi non si notavano differenze... quindi spiegami ke differenze dovrei notare x un USO COMUNE... nn m venire a dire ke col p4 6 + veloce a comprimere un gb col winrar mentre rippi un dvd e gioki a doom 3... vorrei propio sapere ki sono i pacci ke fanno 'ste cose col pc.....
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
io t ho fatto messo davanti un uso tipico
nedd4speed 2 underground un file da 600 mega sotto zippaggio 1 pagina wep aperta e un riproduttore di mp3 io ho un venice 3000@2600 e tutte ste cose assieme nn posso farle anche solo facendo partire winamp ad ogni canbio di traccia mi scatta il gioco con il p4 che ho visto il game scorrevo liscio come l olio nn so se era un procio marziano o meno fatto sta che m ha fatto rosicare alla grande
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e una domanda x capire quanto possano servire i Mhz in uso giornaliero, dato che io avrei: 1 Athlon Xp-m 2600 cloccabilissimo su dfi 1 Intel 3.0ghz 775 che scalda come un forno su Abit Aa8 Duramax 1 Winny 3500+ che uso default va benone con il C&q 1 Venice 3000+ che tanto per testarlo velocemente stava a 2700Mhz con 1.425v ma chissà a quanto arrivava... ho anche altri processori..ma volevo porti questa domanda per farti capire che necessità potrei avere io che uso SEMPRE il pc..sono un'informatico ebbene uso il winny 3500+ default..200x11=>2200Mhz con HyperTransport a 1000Mhz..e con il Call&Quiet quando nn é sottosforzo sta a 1000Mhz..quindi minor consumo di energia e minor riscaldamento del processore.. questo é il mio uso..magari tuo cugino (era per lui il computer? siamo talmente fuori..che non mi ricordo manco per chi é il pc ) non se ne fa nulla di un pc del genere!MIO CONSIGLIO:(parlo da esterno!!!!) se il pc deve rimanere default prendi un Intel 478 che vanno benisssssimo e scaldano il giusto..(anche cloccato va bene.. se devi cloccarlo io punterei su Amd con le seguenti motivazioni: maggiore stabilità, minor frequenza di calcolo ma più potenziale rivolto sul gioco.. io ti dico che processori tipo Venice o altro che partono da frequenze "ridicole" come 1800Mhz arrivano abbondantemente sopra o comunque toccano i 2700Mhz e questa é una cosa certa!! questo te lo può garantire il 99,9% di possesori degli Amd64..per gli Intel parlano gli esperti, questo non é il mio campo! come prova a vevo preso quell'Intel che non mi ha soddisfatto (con questo non voglio criticare nessuno) ma é un processore che non mi da la reattività che mi aspettavo...si cloccava in automatico tranquillamente di quasi 500Mhz..però andava poco sopra.. domani posto uno screen per i possessori di Intel del mio 775 così vedete la temperatura..(adesso non ho uno screen a portata di mano..) questo é il mio winny con il C&q attivato: ![]() 26°c vi sembreranno tanti ma ho la ventola dell'Hyper48 sotto i 1000 rpm... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VENGO A LAVORARE NELLA TUA AZIENDINA!!!che ne dici?!?!
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho tenuto acceso sempre nella mia camera da letto per 3 anni (SILENZIO OLTRETOMBA! non so se si creano campi magnetici o cos'altro..non me ne intendo, ma fidati che non é salutare! |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
qui la gente nn parla x sentito dire,come fai tu. vorrei capire in cosa consiste il tuo daily.. apri notepad e ascolti mp3 mentre scarichi da internet? mi ricordo che ai tempi del mio nw@3800mhz mi sbizzarivo con cubase,masterizzavo,zippavo, 3 chat aperti (ma questi lo sono sempre),mulo a palla,poi firefox aperto..quasi sempre piena la barra di windows e nn rallentava mai..ogni giorno ero sempre più beh ho provato a fare la stessa cosa col dothan ed i rallentamenti ci sono,cacchio se ci sono..ora nn venire a dirmi che il tuo A64 fa girare tutto questo mentre giochi hl2 e giri in background 3dmark 2005 .. un po di buon senso.. ma dai.. anche se lo so che nn me la darai MAI x vinta cmq è divertente!
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
need4speed e poi dimmi che ne pensi si il pc è per mio cugino, e gia ora con i P3 CM mentre gioca "quando riesce a farlo non tutti i giochi gli partono finestre sempre aperte, quindi non oso immagginare cosa potrebbe fare con un pc piu potente. Quando e venuto da me per chiedermi consiglio la prima cosa che ho pensato è stata: gli metto su un bel Sandiego 3700@fx57 ma il giorno stesso conbinazione, ho incontrato sto mio amico che m ha portato a casa e m ha aperto un nuovo mondo ( Parlo di Pc non mettetevi idee strane in testa
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame Ultima modifica di VeldorN : 18-08-2005 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

e lei la sera mentre
con il pc acceso...non si accorge di nulla....spengo il monitor...le casse e lascio solo il pc a scaricare....è + silenzioso di un condizionatore al minimo.....questo grazie ai componenti e anche al fonoassorbente....
).

) non se ne fa nulla di un pc del genere!