|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho risolto anch'io!!!Ho smontato le ram e le ho rimontate, per smontarle ho dovuto togliere la skeda video, al riavvio un'infarto.... Mi è comparso un'errore bios ddr samsung ecc. ed il sistema cercava di ripristinarlo cercando nel floppy e cd....ho subito pensato di aver cortocirquitato qualcosa...ma poi ho rismontato e rimontato il tutto ed il bios della mia p4p800 mi ha avvisato di un'errore di overclock Conclusione: Non era un problema ram Non era un problema cpu Non era un problema scheda video Il problema era in qualche impostazione del bios che per qualche inspiegabile motivo era stato modificato.... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
A me è capitato con la P4C800... ma non ha mai creato danni. Cmq sono contento che hai risolto. Vedrai anche te avevi dei parametri strani impostati nel bios che con quello che ti è successo sono tornati a posto.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Montesarchio
|
Quote:
a ma a fatto la stessa identica trafila, dandomi i tuoi stessi errori...e io ho subito pensato la stessa cosa ke hai pensato tu, stava per vanirmi un infarto
Intel e8400 [email protected] + ZeroTherm Zen Cpu Cooler FZ120 Nanoxia edition; Asus P5Q -e; Corsair Dominator 2x2gb pc8500 ddr2 1066mhz; Gainward HD4870 512mb Golden Simple; Seagate 500gb SATA2; Cooler Master Mystique; Corsair TX650w power supply; |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Montesarchio
|
a quanto pare, ki in un modo ki in un altro, abbiamo risolto tutti
spero ke questo tread aiuti altri malcapitati come noi cmq, come si evince dalla sign., sto moddando il mio case con un mio amico. non avendo ne dremel ne aggeggi vari sto solo aerografando...sta venendo sfizioso...i disegni, alcuni li ho presi da un tutorial di middingplanet.it, altri in internet. se riesco a farmi prestare una fotocamera digitale, a lavoro finito vi posto qualke immagine ...
Intel e8400 [email protected] + ZeroTherm Zen Cpu Cooler FZ120 Nanoxia edition; Asus P5Q -e; Corsair Dominator 2x2gb pc8500 ddr2 1066mhz; Gainward HD4870 512mb Golden Simple; Seagate 500gb SATA2; Cooler Master Mystique; Corsair TX650w power supply; |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
.....ho finalmente trovato la sicura causa degli artefatti:
L'impostazione bios Memory acceleration mode, quello che in teoria abilita la PAT sulla asus p4p800, impostandola su enable compaiono gli artefatti mentre su auto scompaiono. I precedenti moduli ram che avevo (corsair xms llpt) supportavano il tutto mentre i nuovi (xms xlpt) mi creano questo problema con la PAT abilitata e questo mi fa girare i c..... visto il prezzo di queste ram! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

Ho risolto anch'io!!!

...