Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 20:29   #61
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da uovobw
SNIP

quanto prendi al mese?per i contatti alla MS e cominciare anche io il lavoro di troll per mamma ms dove trovo i link?mi mandi in pvt per favore? mi interessa sempre un lavoro nuovo

grazie
ciao
In veste di troll stai andando gia' alla grande cosi'.

Raven?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:37   #62
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fek
Nessuno lo fa perche' e' una palla al piede

Ora che si possono lanciare processi con diritti di un altro utente, e' decisamente piu' usabile.
Ineffetti a pensarci bene windows xp non permette l'utilizzo di qualcosa di simile a su per unix.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:39   #63
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da uovobw
certo che nessuno si preoccupa!
quanti credi che sappiano cosa sia la dns cache poisoning? o che anche solo sappiano cosa è il DNS!
sto parlando delle persone comuni "non informatiche"!
loro vedranno: vista va meglio, yadda yadda (DB), ha le finestre trasparenti, installiamo! anzi, compriamo gia installato su macchine con il drm
manco sanno cosa significa browser, non pretendere che qualcuno si preoccupi.
Ehm non intendevo proprio questo, comunque fa nulla

(e per favore evita battute poco felici con fek, anche i moderatori vorrebbero godersi un pò di riposo d'estate )
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:40   #64
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da sari
Ineffetti a pensarci bene windows xp non permette l'utilizzo di qualcosa di simile a su per unix.
E' forse il singolo piu' grosso problema di WinXP a mio avviso. Assieme forse ad una gestione della priorita' da dare all'input dell'utente un po' "allegra" (leggi: ma perche' ogni tanto quando clicco deve farsi gli affari suoi per un po'?).
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:43   #65
TRON98
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da trecca
la fonte della news è theinquirer, quindi potrebbe facilmente trattarsi di una delle loro solite sparate quotidiane
Documentazione sito Microsoft

Ciao
Old 04-08-2005, 21:03   #66
pt75
Member

L'Avatar di pt75

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fantoibed
Ehm, mi pare un esempio non proprio appropriato:
http://secunia.com/product/22/
Impressionante
Adesso sarà anche perché è il SO più diffuso, però a fronte di questi dati è evidente che è un colabrodo e che le patch vengono rilasciate quando capita

Non voglio scatenare flame, però qui la situazione è ben diversa:
http://secunia.com/product/96/
pt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:23   #67
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da trecca
la fonte della news è theinquirer, quindi potrebbe facilmente trattarsi di una delle loro solite sparate quotidiane
Sinceramente non l'ho trovato su TheInquirer. L'ho trovato invece su TheRegister http://www.theregister.co.uk/2005/08/04/vista_virus/ e su F-Prot http://www.f-secure.com/weblog/archi....html#00000613.
L'articolo completo della virus-writing ezine è invece su http://spth.host.sk/monad.txt
Old 04-08-2005, 21:29   #68
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pt75
Impressionante
Adesso sarà anche perché è il SO più diffuso, però a fronte di questi dati è evidente che è un colabrodo e che le patch vengono rilasciate quando capita

Non voglio scatenare flame, però qui la situazione è ben diversa:
http://secunia.com/product/96/

e allora http://secunia.com/product/4368/ ... chi vince? ghghgh

la 10.1 non c'e' nemmeno sosp sosp... voglio una falla della 10.1!!!

Ultima modifica di sari : 04-08-2005 alle 21:31.
Old 04-08-2005, 21:35   #69
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
x sari

fra i due litiganti... il terzo vince!
vinco io:
http://secunia.com/product/5307/

OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:36   #70
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da fantoibed
Sinceramente non l'ho trovato su TheInquirer. L'ho trovato invece su TheRegister http://www.theregister.co.uk/2005/08/04/vista_virus/ e su F-Prot http://www.f-secure.com/weblog/archi....html#00000613.
L'articolo completo della virus-writing ezine è invece su http://spth.host.sk/monad.txt
si, visto che è stato detto oramai l'autore è SPTH, Second Part To Hell, un giovane virus writer 18enne
Old 04-08-2005, 21:42   #71
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
x sari

fra i due litiganti... il terzo vince!
vinco io:
http://secunia.com/product/5307/

nono non barare! vinco io con 29 vulnerabilità contro le tue 42 (di cui il 2% ancora da ptchare), scarsoni vi date una mossa o no?!?!?! ghghgh
Old 04-08-2005, 21:47   #72
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Certo che è facile sparare alla Microsoft!
Le major sono PROPRIETARIE dei film, e per farli vedere sui PC vogliono hardware PROTETTO, compreso i monitor.
Che c'entra la Microsoft in tutto ciò?
Sarà la stessa cosa per Apple e Linux.
Poi se si troverà il modo di "aggirare" ciò è un'altra storia...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 22:29   #73
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Certo che è facile sparare alla Microsoft!
Le major sono PROPRIETARIE dei film, e per farli vedere sui PC vogliono hardware PROTETTO, compreso i monitor.
Che c'entra la Microsoft in tutto ciò?
Sarà la stessa cosa per Apple e Linux.
Poi se si troverà il modo di "aggirare" ciò è un'altra storia...
Certo che non è colpa di MS...
Ma tu, tra OS e monitor ( nuovo o di 1 anno ), cosa cambi ???
Old 04-08-2005, 22:33   #74
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Iscritto dal: Jul 2005
Io sono un semplice utente comune che usa windows e che ha provato più di una volta ad utilizzare linux ma con pessimi risultati perchè troppo poco user friendly e perchè privo di software che si trova solo su OS Microsoft; percui non aggraditemi quando parlo perchè in questo thread mi sembra di scendere in una gabbia di leoni

Io dico solo una cosa... ma in 6 anni di lavoro con uno staff di programmatori che appartiene all'uomo piu' ricco al mondo, cosa sono riusciti a fare di tanto radicalmente diverso in vista per il futuro?
Vi ricordo ragazzi che siamo quasi nel 2006!!!

Mi viene rammarico a vedere la software house piu' potente al mondo non fare qualcosa di sostanzialmente "diverso" e di tirare avanti faticosamente.

Sicuramente non sarò colto come voi per quanto riguarda programmazione e cavoli vari... ma dopo 6 anni di duro lavoro di sostanzialmente diverso io non noto nulla.

Se mi sbaglio non mi aggredite e fatemi notare questi "sostanziali" cambiamenti.

Grazie
Crash&Burn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:03   #75
sdalges
Member

L'Avatar di sdalges

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
...forse ho capito male...

Ma se io clicco con il tasto DX del mouse su di un eseguibile, e poi "ESEGUI COME...", non riesco a far partire una applicazione con i diritti di un altro utente?

Questo già da Windows 98 !!
sdalges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:17   #76
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Come c'era da immaginarsi...
Come dice Nemios: i virus non dicevate che venivano fatti solo per i sistemi operativi diffusi?
Mah, a mio modo di vedere le cose hai pienamente ragione.
Amlugil dici che il fatto di essere i primi è un modo per esser spronati a fare virus, giusto? Allora perché nessuno fa un bel virus spazzatuttoarddiskinmilleparti per OSX? Pensa che bel traguardo!
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:30   #77
Florian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Come inizio non è male...
Florian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:39   #78
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Iscritto dal: Jul 2005
@Florian: Non hai fatto in tempo a registrarti e a postare il tuo primo messaggio che già ti sei scollegato
Dacci almeno il tempo di risponderti!

Quote:
Originariamente inviato da Florian
Come inizio non è male...
Il fatto è che non si vede proprio la differenza, non vedo dove si possa notare il cambiamento se non "leggermente estetico".

Fatemi capire qualcosa per favore, perchè a me Windows Vista mi sembra la copia di Windows XP con una "leggermente diversa" veste grafica (nulla di eccitante alla fine).

E poi Gates aveva promesso che avrebbe lanciato un nuovo tipo di File System con il Longhorn, ma non ne ho piu' sentito parlare... è andata occultata questa notizia?
Old 04-08-2005, 23:54   #79
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
il problema di fondo è che c'è una grande confusione in merito

un conto è un virus che si replica e si diffonde, un conto è un programma che effettua operazioni maligne. il secondo può essere ad esempio un semplice .BAT che ti cancella tutto il contenuto della directory "Documenti".

gli esempi di cui si parlava a me sembra proprio facciano parte della seconda categoria, ovvero quello delle lamerate.

ripeto la domanda (anche per chi al posto di rispondere sugli argomenti strilla e batte i piedi per terra): qual è l'aspetto tecnico che impedisce che programmi (maligni) analoghi funzionino sugli altri OS? se non sei utente privilegiato non puoi fare alcune cose o raggiungere alcune parti dell'os, ma per il resto funziona tutto benissimo (questo vale anche in windows, anche in windows puoi essere utente non privilegiato, anche se di default non accade)... ed è quel che conta, il resto: la replicazione, l'eventuale danneggiamento, compromissione o danneggiamento dei documenti dell'utente (voglio dire, tra un virus che mi sega tutti i miei dati e mi preserva l'os e uno che mi sega tutto personalmente non vedo questa grande differenza, a meno che non sia così malato da reputare l'os la cosa importante nel mio sistema), eccetera. oltre il fatto che nulla vieta ad un virus di chiedere all'utente la password di amministratore, basta che la cosa si regga minimamente in piedi che l'utente te la inserisce, dato che l'hai già convinto ad eseguire il binario.

insomma, l'unico aspetto è proprio la diffusione (parlo dei virus veri, ripeto, non delle lamerate), perchè COME OGNI VIRUS - informatico o biologico - ha bisogno di CORPI OSPITANTI dentro una certa massa critica per potersi replicare e diffondere efficacemente.

dimostrazione spicciola:

windows xp-64 quanti virus ha?

oh, tutti zitti?
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 00:05   #80
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Crash&Burn
Il fatto è che non si vede proprio la differenza, non vedo dove si possa notare il cambiamento se non "leggermente estetico".
il problema di vista è l'opposto, il cambiamento dell'interfaccia è una cagata in confronto a tutto quello che ci sta dietro. il problema è che sono tutte questioni che solo gli addetti ai lavori (e neanche tutti) possono cogliere: l'utente finale si accorgerà di molto poco dell'enorme lavoro che ci sarà dentro. vista è uno (e forse anche due) step evolutivo, dal punto di vista tecnico, avanti rispetto a quanto c'è oggi; questo non vuol dire che poi sia meglio da usare, un po' come una macchina che ha una tecnologia esagerata sotto il cofano ma alla fine è più scomoda rispetto a una macchina che ha una tecnologia di 2 generazioni indietro ma ha più comodità per i passeggeri. l'eccellenza tecnica di vista darà i suoi frutti sul medio / lungo periodo, periodo in cui si apriranno degli scenari nuovi, dove il resto rischierà di essere obsoleto e rischierà anche di non avere una prospettiva di crescita, in quanto di fatto solo microsoft ha la forza (e sta facendo pure fatica) di - in pratica - rifare tutto da 0 sfruttando le ultime tecnologie e concependo tutto nel modo più moderno.

poi ripeto, fossi stato in microsoft prima di partire alla carica con un progetto così ambizioso ma che solo alcuni programmatori possono cogliere nel suo spessore avrei speso le energie per dare agli utenti un'esperienza d'uso migliore (mi sto riferendo all'interfaccia), ambito nel quale sarebbero bastato un centesimo delle energie per fare grossi miglioramenti, o per lo meno miglioramenti che la larga base dell'utenza avrebbe apprezzato immediatamente... alla fine se prendi xp, non gli cambi un cazzo fuorchè quattro miglioramenti all'interfaccia e qualche nuova funzione, per la massa di utenti hai un os nuovo, se invece cambi tutto il resto (ovvero ciò che sta sotto la punta dell'iceberg) rivoluzionando tutto ma fai solo 2 cagate all'interfaccia "è xp spolverato"...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL