|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Fania, sei una donna dalle mille sorprese. Ora pure celiaca!
A causa del mio lavoro ho conosciuto persone celiache e ho frequentato corsi a riguardo. Pur non essendo una sfiga tra le più grosse, come dice Fania (anche se lei, dicendo che ha un culo della madonna, non mi fa certo pensare alla fortuna...) è comunque una patologia molto limitante socialmente. Fania, Cyborg e chi altri mi dimentico, usate anche la farina per impastare?
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
E per fortuna che adesso ci sono questi esami; ho visto foto di bambini celiaci di qualche decina di anni fa (quando non si sapeva ancora molto a riguardo) e fanno abbastanza impressione. ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
Ecco, ti ha già risposto ale ![]() ![]() Non sempre serve la biopsia all'intestino..a me hanno fatto la biopsia allo stomaco e se ne sono accorti da lì. Poi volevano anche farmela all'intestino, ma con il c***o che mi facevo sbattere su per il didietro 7 metri di tubo rigido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
ehm...vero? spero cmq siano finite qui le sorprese ![]() Tu non hai visto mai il mio culo, quindi non puoi giudicare la mia sfiga! ![]() La farina? Si certo, ma ovviamente sempre quella apposita senza glutine, che da toccare fa un senso impressionante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho letto il thread con interesse.
Direi che non lo sono e non dovrei esserlo..ma che mi dicessero di avere questo problema penso che mi dispererei, amo pizza e pasta con tutto il cuore. Se vi può consolare, però, ho il fegato molto delicato e l'ho avuto ingrossato per un po': dovrei evitare di mangiare fritti, salumi e bere alcolici. Se esagero son dolori..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 15-07-2005 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ciao,
io non sono celiaco, però penso di poterti capire bene... Io sono allergico al malto, che è presente in quasi tutti i derivati del pane, e qualche volta anche nel pane comune. Per fortuna non ho assolutamente problemi per la pasta, ed in generale per tutte le cose in cui vi è la possibilità di trovare la farina di grano normale. Però, in assenza di ingredienti, non mi è possibile mangiare alcun tipo do panino o pane... Mentre crackers, crostini e grissini sono totalmente offlimits. Stesso discorso per la birra, che non tocco dal 2001 (anno nel quale mi è nata questa cosa). Naturalemente non ha nulla a che vedere con l'essere celiaco, però posso capire il fastidio. Nel mio caso la cosa forse più frustrante è che è difficile farsi dire con precisione se il malto è presente nel prodotto venduto; pensate che una volta sono entrato in un panificio ed ho fatto presente il mio problema. Ho chiesto se esisteva un tipo di filoncino senza malto; ho visto la faccia della signorina, un po' disorientata, ed ho sottolineato il fatto che, se non fosse stata sicura, non l'avrei preso, senza problemi, perché non posso assolutamnete rischiare. Lei poi è partita: "Naaaaaaa.. il malto? Ma no.. qui non c'è, qui nemmeno. Questi vanno tutti bene" Indicandomi vari tipi di pane. "Vedrai che in questi non ci dovrebbe essere" Non ci dovrebbe essere? Faccio io... "E come mai nei cartellini appesi sotto le vasche c'è scritto, tra gli ingredienti: Malto?" Sono andato via. La maggior parte delle persone chiede se sono celiaco, e mi rassicura dell'assenza di glutine, ma non di malto ed orzo. Oppure molti cascano dal cielo e mi dicono di no, come se avessi chiesto se c'è lo smalto nel pane. ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Era la canzoncina che cantava Pollon quando usava la polverina magica p.s. secondo me incita all'uso delle droghe ![]()
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.