|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ...e poi vuoi mettere avere qualcosa di cui parlare quando si è con le ragazze...? ![]() ps: su icq non ci sei mai? ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() sarà che ho cambiato avatar... forse lo sguardo del ghepardo con gli occhi rossi lo aizzava ![]() mi sento in dovere di specificare che sto scherzando anch'io, eh ![]() EDIT: cmq di conoscerti sarei pure curioso... in che zona vai di Roma? EDIT2: bada, che io faccio sport ![]() corro tutti i giorni e mo che arriva l'estate, finiscono gli esami e riaprono le piscine ricomincio pure a nuotare ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di 71104 : 20-06-2005 alle 23:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Sono semplicemente ubriaco di contentezza dall'aver finito un progetto 3 giorni prima della consegna quando mi sentivo spacciato, tutto grazie ad un'idea geniale che mi e' venuta all'ultimo momento ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() EDIT: Pero' se fai nuoto, hai sicuramente piu' fiato di me, visto che sono un fumatore incallito. Ti potrebbe servire nel caso dovessi scappare. ![]() Ultima modifica di mjordan : 20-06-2005 alle 23:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Nah, non funzionerebbe ![]() Quote:
Tornando al discorso, ha ragione Maurizio su tutta la linea: ormai per entrare a lavorare ad un certo livello non si viene piu' neppure presi in considerazione se non si e' laureati, ma questo non vuol dire che un non laureato non possa essere un'eccezionale programmatore. Secondo me ci vuole solo piu' tempo perche' bisogna formarsi in proprio un certo metodo di lavoro che l'Universita' impone durante il corso di studi. Come dice Maurizio c'e' gente che insegna a tutti noi a programmare e che non e' laureata, perche' ha acquisito talmente tanta esperienza che sovrasta gli svantaggi iniziali che probabilmente avra' avuto.
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() EDIT: Anche perche', permettemelo di dirlo, hanno dato la laurea Honoris Causa a Vasco Rossi e Valentino Rossi, quando Carlo Rubbia, premio Nobel per la Fisica, non e' riuscito a prendere una cattedra all'universita'... ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 20-06-2005 alle 23:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Lo so, sono campione nazionale di banalita', ma e' cio' che penso ![]() Gica ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Io voglio lavorare qui:
http://www.luxology.com http://www.alias.com http://www.eovia.com http://www.discreet.com http://www.pixologic.com ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
X Jappilas:
Gia'.... Anche perche' effettivamente saper parlare sempre e solo di bit per chi non e' appassionato è deprimente... A me come seconda laurea in un giorno molto lontano piacerebbe Filosofia pero' neanche Storia sarebbe male... Quando andavo a scuola mi piaceva parecchio la Filosofia... Mi veniva naturale... E comunque una laurea umanistica dev'essere un bel completamento come arricchimento personale... In fondo non sono neanche troppo difficili da conseguire. Si puo' fare pure nel tempo libero, in linea di massima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti.
Beh, io sono un semplice diplonato in elettrotecnica. Sono responsabile di un ufficio dove transitano moltissimi tecnici specializzati. Negli ultimi tempi ho cominciato a selezionare nuove leve per il nostro ufficio tecnico. Hanno cominciato ad arrivare informatici ed ingegneri. Mi buttavano davanti una laurea come se volesse dire "ne so più di tutti". Alla domanda semplicissima "Cosa sai fare" non sanno rispondere. Non c'è problema, come azienda siamo anche disposti ad investire in una persona in formazione. Il problema è che siamo stati scottati più volte, con elementi che volevano solo fare i corsi di aggiornamento per poi andarsene via. Ultimamente sono diventato molto selettivo e abbastanza cattivello. Non propongo più un contratto a tempo illimitato ma mi muovo solo con contrattini di collaborazione della durata di qualche mese, Non mi fido. Se poi la persona mi mostra di voler imparare e crescere, di voler dare qualcosa di più, un valore aggiunto al suo lavoro, allora può aspirare di entrare nell'azienda in modo definitivo. Diciamo che incontro molto spesso ragazzi che, essendo laureati, vogliono subito guadagnare 1500/2000 e al mese. Ragazzi, si parte dal basso, per poi salire dimostrando quello che si riesce a fare. Ho incontrato laureati che non accettavano il fatto che un normale perito fosse sopra di loro. Beh, lavoro in questa azienda da circa 15 anni. Sono stato nel reparto di sviluppo di nuovi prodotti per 8 anni prima di diventarne il responsabile. Riassumento, consiglio a tutti di cominciare dal basso, mostrando una voglia di imparare altissima (serve anche a voi), e soprattutto credere in quello che fate, cercando di dare un valore aggiunto al vostro lavoro. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Siamo un'azienda molto giovane e dinamica.
Quando ci mettiamo a realizzare un nuovo prodotto si lavora in team. Non è facile trovare un punto di incontro in un progetto. Molti studenti univeristari non sono preparati a lavorare in team, spesso perchè si sono sempre preparati agli esami da soli. Non importa si impara. Se poi trovo una persona che è più brava di me, meglio, si cresce più in fretta e magari imparo anche io qualcosa di nuovo. Sono d'accordo quando si dice che se si fa un lavoro in cui non si impara nulla, beh, poi alla fine si cerca qualcosa di diverso. Mai chiudere i libri e soprattutto mai smettere di imparare. Eventualmente è sempre possibile trovare progetti con cui collaborare, partendo dal nulla e investendo il proprio tempo. Io ho cominciato così, creando un piccolo gestionale con due amici programmatori e poi vendendo qualche installazione. E' stata una fase della mia vita molto "eccitante" che mi ha fatto crescere alla grande. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
i floppy erano quelli da 5 e 1/4 mi pare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La considerazione nasce dal fatto che per capire 30 pagine di un autore filosofico impiego 20 minuti laddove una pagina piena di formule e codice con 20 minuti ci faccio due pagine soltanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.