Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 15:38   #61
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da grunge
Ciao e ancora grazie.

Nelle proprietà NON è spuntato niente e il firewall è quello integrato con winXp sp2. Proverò a disattivarlo.

Ti farò sapere. Ciao grunge
Ciao
Non è necessario disattivare tutto il firewall, ma solo per le porte IEE1394.
Per Xp sp2, entra nella configurazione del firewall (Centro sicurezza PC/ Windows Firewall) e qui seleziona "avanzate": alla voce "connessione 1394" togli il segno di spunta!

ciao
Old 20-06-2005, 21:03   #62
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Ciao
Non è necessario disattivare tutto il firewall, ma solo per le porte IEE1394.
Per Xp sp2, entra nella configurazione del firewall (Centro sicurezza PC/ Windows Firewall) e qui seleziona "avanzate": alla voce "connessione 1394" togli il segno di spunta!

ciao
Niente da fare: anche disattivandolo non funziona. Nelle proprietà delle risorse del computer comunque non c'è la voce di cui mi parlavi sopra.

Ritenterò anche se non capisco perchè l'altro giorno non ha avuto problemi ... ora di nuovo si.

Ciao grunge

NUOVA PROVA ore 13:30

Ho provato a formattare la partizione e ad installare windowsXP con service pack 1: installato scenealyzer e ... NIENTE non funziona; acquisisce 5 secondi e poi si disconnette. La Firewire ha chipset VIA.
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF

Ultima modifica di grunge : 21-06-2005 alle 14:03.
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 00:12   #63
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
ma ste c di chip VIA puo' darsi che fanno ancora casini come le USB?
Direi che ti conviene provare a cambiare la scheda, tanto non ti costa un granché, almeno ti togli un dubbio....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 07:26   #64
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Proverò anche a fare quel tentativo solo che... ormai i componenti con chipset VIA mi stavo rompendo le tanto che ho pure deciso di far cambiare dal mio comune il suffisso della strada dove abito da via a qualunque cosa che vogliano

Buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 30-06-2005, 11:21   #65
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
ho pure deciso di far cambiare dal mio comune il suffisso della strada dove abito da via a qualunque cosa che vogliano
fantastica!
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 17:11   #66
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Proverò anche a fare quel tentativo solo che... ormai i componenti con chipset VIA mi stavo rompendo le tanto che ho pure deciso di far cambiare dal mio comune il suffisso della strada dove abito da via a qualunque cosa che vogliano

Buona giornata Grunge
prova coi NEC.
Old 02-07-2005, 21:19   #67
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da genodave
prova coi NEC.
Niente da fare. NON trovo schede firewire che non abbiamo chipset VIA. Ho girato tutto Udine compresi centri commerciali e ho fatto impazzire i commessi nell'aprire le confezioni visto che non scrivono nelle specifiche il tipo di chipset.

Buona serata Grunge
Old 08-07-2005, 23:45   #68
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao a tutti.

Andando a cercare tra i vari negozi una scheda con chipset NEC un rivenditore onesto (il quale l'aveva) mi ha prospettato che il problema che ci affligge potrebbe essere causato da un calo di tensione al momento dell'acquisizione probabilmente dovuto ad un alimentatore sottodimensionato.

Che ne pensate voi? Io non mi intendo ma mi sono chiesto che se così fosse quando io scollego fisicamente dalla scheda madre tutte le schede PCI collegate il problema non dovrebbe risolversi? Invece non si risolve.

Che ne dite?

Ciao grunge
Old 08-07-2005, 23:54   #69
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
lo ritengo possibile
Old 08-07-2005, 23:57   #70
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
lo ritengo possibile
Ritieni possibile un problema di alimentatore?

ma se scollego le schede PCI non dovrebbe risolversi?

Ciao grunge
Old 09-07-2005, 00:18   #71
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Ritieni possibile un problema di alimentatore?

ma se scollego le schede PCI non dovrebbe risolversi?

Ciao grunge
Potrebbe essere possibile se, collegato alla firewire, avresti una periferica che "succhia" tensione da questa connessione. Ma hai collegato un camcorder che NON VIENE alimentato dalla firewire. Infatti, lo spinotto di connessione con i camcorder è a 4 poli (piccolo), quindi privo di tensione.
La prova l'hai già fatta scollegando le altre periferiche PCI.
A proposito, "il negoziante" aveva firewire con chip NEC, ne hai provata una?

Mandi
Old 09-07-2005, 16:33   #72
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ecco le mie ultime prove.

Ho installato win2000 con tutti i relativi service pack.

Tutto riconosciuto ma:

1) Con Scenealyzer viene acquisito circa 5 minuti poi si disconnette; la telecamera viene comandata correttamente.

2) Con Studio9 ultima versione viene acquisito circa 2 minuti poi si disconnette; la telecamera viene regolarmente comandata.

3) Con il programma di acquisizione della telecamera (videotools) viene acquisito sino a circa 12 minuti poi si disconnette; la telecamera viene sempre comandata correttamente.

4) Con VideoStudio (fornito con la scheda firewire) viene acquisito circa 15 minuti poi si disconnette; anche qua viene regolarmente comandata la telecamera.

Ora si presume ci siano problemi di incompatibilità in winXP che mi permettono di acquisire non più di 1 minuto mentre in win2000 sino a 15 minuti. La firewire DOVREBBE FUNZIONARE se in win2000 acquisisce così tanto (per modo di dire).

Però perchè si disconnette la telecamera dopo tempi diversi con software diversi? Potrebbe essere allora vero che ci siano problemi di alimentazione? E secondo voi perchè questi risultati diversi?

Quote:
Potrebbe essere possibile se, collegato alla firewire, avresti una periferica che "succhia" tensione da questa connessione. Ma hai collegato un camcorder che NON VIENE alimentato dalla firewire. Infatti, lo spinotto di connessione con i camcorder è a 4 poli (piccolo), quindi privo di tensione.
La prova l'hai già fatta scollegando le altre periferiche PCI.
Non ho ancora effettuato questa prova: dici vale la pena farla e scollegare le altre PCI o è tempo perso?

Quote:
A proposito, "il negoziante" aveva firewire con chip NEC, ne hai provata una?
No perchè onestamente il negoziante mi ha detto che a suo giudizio non è quello e sono soldi buttati via: me la tiene comunque ma se trovo un'alimentatore più potente mi ha suggerito di fare la prova.

Aspetto Vostri giudizi. Ciao a tutti Grunge
Old 09-07-2005, 22:31   #73
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

verifica se il negoziante è onesto:
digli che se cambi l'alimentatore e funziona, tutto OK e lo ringrazi e andrai ancora da lui;
se non funzia dopo aver cambiato l'alimerntatore, ti ridarebbe i soldi?

occhio che una FW costa almeno 3 volte meno che un alimentatore.(qua da me)

Credo che poi dei bei "succhia Volt" sono le perferiche USB.
Old 10-07-2005, 01:11   #74
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da genodave
...Credo che poi dei bei "succhia Volt" sono le perferiche USB.
Le periferiche USB che ho io sono 3 e 2 di queste sono autoalimentate dal proprio trasformatore (il masterizzatore DVD e l'hard disk esterno); solo il modem NON è autoalimentato. Poi ho 3 hard disk inerni di cui 2 in RAID e 1 lettore DVD + 1 masterizzatore DVD interno.

Ciao grunge
Old 10-07-2005, 02:27   #75
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Ribadisco quanto detto: tutto (con Windows) è possibile, ma le videocamere sono collegate al Pc con una firewire da 4 pin , quindi priva di alimentazione!!!.
E poi, se così fosse, il "negoziante" dovrebbe spiegarmi il perchè, con la medesima "attrezzatura" e cambiando solo software, il problema si evidenzia a tempi diversi..... che esistano software che "consumano" più di altri?? Oppure che win2000 sia più "risparmioso" (sempre in termini d'energia) di win xp?
Ho imparato a NON fidarmi dei negozianti, ed a fidarmi solo delle mie prove/esperienze. (come giustamente dice Genodave, c'è una bella differenza di prezzo tra una "firewire" ed un nuovo alimentatore....)
Il tuo problema potrebbe (e sono sempre più convinto) essere proprio la firewire, ma finchè non si prova con un'altra, nessuno lo può smentire (neanche il "negoziante").
Ma potrebbe essere anche il cavo o uno dei vari connettori (spinotti)......
Ma non hai nessun amico che ha una firewire sul suo Pc? non è necessario che si diletti nel videoediting, basta che ti fà provare ad acquisire con la tua videocamera ed il cavo (usando, senza installare software, MovieMaker).
Purtroppo, a distanza, bisogna solo consigliarti di provare con veri tentativi, che escudono man mano i "possibili" problemi.

Ciao
Mandi
Old 10-07-2005, 08:18   #76
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao a tutti.

Quote:
per MiVida
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità nello spiegarmi le varie cose.

Mi hai convinto: anche io NON mi fido mai nei negozianti in più prima di fare una spesa ne passa di acqua sotto i ponti e forse è per questo che sono ancora qua a rompere le scatole.

Purtroppo NON ho nessuno a cui chiedere la possibilità di poter provare la mia firewire o il cavetto sul proprio pc.

Sta di fatto che c'è qualcosa di cui vorrei avere un chiarimento:

secondo te come mai in winXP la firewire si comporta in un modo mentre in win2000 si comporta in un'altra maniera? Perchè certi software in win2000 mi permettono di acquisire non più di 2 minuti (che sono tanti rispetto a winXP) mentre altri addirittura 15 minuti?Perchè addirittura lo stesso software una volta mi acquisisce 15 minuti e si disconnette e poi al riavvio mi acquisisce magari soli 8 minuti?
Se la firewire NON funziona o funziona male lo dovrebbe fare alla stessa maniera tra i software (magari non tra i vari s.o.).

Qualcuno in un altro Forum mi ha prospettato questo possibile problema (per me però è arabo e non saprei dire o cosa fare):
secondo questo utente potrebbe essere un problema di gestione del bus PCIdella scheda firewire che in win2000 è gestito meglio che in winXP. Che ne pensi? In questo caso cosa dovrei fare?

Poi perchè se fosse un problema di scheda firewire in win2000 si comporta meglio che in winXP: se non funziona NON funziona stesso discorso per il cavetto firewire.
Può essere che il mio pc sia poco potente (athlon 1200 con 512 Mb di RAM)? Sarebbe strano perchè l'acquisizione analogica mediante dc30plus va alla grande alla massima risoluzione!!!

Grazie ancora e buona domenica. Grunge

Ultima modifica di grunge : 10-07-2005 alle 08:35.
Old 10-07-2005, 18:51   #77
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao, mi son letto tutto il 3d...
...io non perderei altro tempo ed acquisterei immediatamente un'altra pci firewire, soprattutto in virtù del fatto che con nessun SO hai un funzionamento perfetto del tutto e tra l'altro rimane la principale prova da fare
ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 21:40   #78
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ciao, mi son letto tutto il 3d...
...io non perderei altro tempo ed acquisterei immediatamente un'altra pci firewire, soprattutto in virtù del fatto che con nessun SO hai un funzionamento perfetto del tutto e tra l'altro rimane la principale prova da fare
ciao
Intanto grazie del suggerimento, ognuno mi va sempre comodo per chiarirmi le idee.

Resta il fatto che NON arrivo a trovare una scheda firewire che NON abbia il chipset VIA. Tu per caso hai qualche suggerimento su una marca che utilizza chipset diversi e che non costi una fortuna?

Ciao e buona serata Grunge
Old 11-07-2005, 02:17   #79
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Intanto grazie del suggerimento, ognuno mi va sempre comodo per chiarirmi le idee.

Resta il fatto che NON arrivo a trovare una scheda firewire che NON abbia il chipset VIA. Tu per caso hai qualche suggerimento su una marca che utilizza chipset diversi e che non costi una fortuna?

Ciao e buona serata Grunge
Ciao, guarda di marche che non usano chip via non saprei... cmq vedi un po in giro se non sbaglio ce ne sono di firewire con chip nec e non costano molto
Ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 07:41   #80
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Dal negoziante di cui sopra ne ho trovata una che ha chipset NON Via ma costa ben 38 euro: mi sembrano un po' tantini!

Ciao grunge
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian