|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Non è necessario disattivare tutto il firewall, ma solo per le porte IEE1394. Per Xp sp2, entra nella configurazione del firewall (Centro sicurezza PC/ Windows Firewall) e qui seleziona "avanzate": alla voce "connessione 1394" togli il segno di spunta! ciao
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Quote:
Ritenterò anche se non capisco perchè l'altro giorno non ha avuto problemi ... ora di nuovo si. Ciao grunge NUOVA PROVA ore 13:30 Ho provato a formattare la partizione e ad installare windowsXP con service pack 1: installato scenealyzer e ... NIENTE non funziona; acquisisce 5 secondi e poi si disconnette. La Firewire ha chipset VIA.
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 21-06-2005 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
ma ste c
di chip VIA puo' darsi che fanno ancora casini come le USB?Direi che ti conviene provare a cambiare la scheda, tanto non ti costa un granché, almeno ti togli un dubbio.... |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Proverò anche a fare quel tentativo solo che... ormai i componenti con chipset VIA mi stavo rompendo le
tanto che ho pure deciso di far cambiare dal mio comune il suffisso della strada dove abito da via a qualunque cosa che vogliano Buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Andando a cercare tra i vari negozi una scheda con chipset NEC un rivenditore onesto (il quale l'aveva) mi ha prospettato che il problema che ci affligge potrebbe essere causato da un calo di tensione al momento dell'acquisizione probabilmente dovuto ad un alimentatore sottodimensionato. Che ne pensate voi? Io non mi intendo ma mi sono chiesto che se così fosse quando io scollego fisicamente dalla scheda madre tutte le schede PCI collegate il problema non dovrebbe risolversi? Invece non si risolve. Che ne dite? Ciao grunge
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
lo ritengo possibile
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se scollego le schede PCI non dovrebbe risolversi? Ciao grunge
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prova l'hai già fatta scollegando le altre periferiche PCI. A proposito, "il negoziante" aveva firewire con chip NEC, ne hai provata una? Mandi
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Ecco le mie ultime prove.
Ho installato win2000 con tutti i relativi service pack. Tutto riconosciuto ma: 1) Con Scenealyzer viene acquisito circa 5 minuti poi si disconnette; la telecamera viene comandata correttamente. 2) Con Studio9 ultima versione viene acquisito circa 2 minuti poi si disconnette; la telecamera viene regolarmente comandata. 3) Con il programma di acquisizione della telecamera (videotools) viene acquisito sino a circa 12 minuti poi si disconnette; la telecamera viene sempre comandata correttamente. 4) Con VideoStudio (fornito con la scheda firewire) viene acquisito circa 15 minuti poi si disconnette; anche qua viene regolarmente comandata la telecamera. Ora si presume ci siano problemi di incompatibilità in winXP che mi permettono di acquisire non più di 1 minuto mentre in win2000 sino a 15 minuti. La firewire DOVREBBE FUNZIONARE se in win2000 acquisisce così tanto (per modo di dire). Però perchè si disconnette la telecamera dopo tempi diversi con software diversi? Potrebbe essere allora vero che ci siano problemi di alimentazione? E secondo voi perchè questi risultati diversi? Quote:
Quote:
Aspetto Vostri giudizi. Ciao a tutti Grunge
||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
verifica se il negoziante è onesto:
digli che se cambi l'alimentatore e funziona, tutto OK e lo ringrazi e andrai ancora da lui; se non funzia dopo aver cambiato l'alimerntatore, ti ridarebbe i soldi? occhio che una FW costa almeno 3 volte meno che un alimentatore.(qua da me) Credo che poi dei bei "succhia Volt" sono le perferiche USB. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao grunge
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ribadisco quanto detto: tutto (con Windows) è possibile, ma le videocamere sono collegate al Pc con una firewire da 4 pin , quindi priva di alimentazione!!!.
E poi, se così fosse, il "negoziante" dovrebbe spiegarmi il perchè, con la medesima "attrezzatura" e cambiando solo software, il problema si evidenzia a tempi diversi..... che esistano software che "consumano" più di altri?? Ho imparato a NON fidarmi dei negozianti, ed a fidarmi solo delle mie prove/esperienze. (come giustamente dice Genodave, c'è una bella differenza di prezzo tra una "firewire" ed un nuovo alimentatore....) Il tuo problema potrebbe (e sono sempre più convinto) essere proprio la firewire, ma finchè non si prova con un'altra, nessuno lo può smentire (neanche il "negoziante"). Ma potrebbe essere anche il cavo o uno dei vari connettori (spinotti)...... Ma non hai nessun amico che ha una firewire sul suo Pc? non è necessario che si diletti nel videoediting, basta che ti fà provare ad acquisire con la tua videocamera ed il cavo (usando, senza installare software, MovieMaker). Purtroppo, a distanza, bisogna solo consigliarti di provare con veri tentativi, che escudono man mano i "possibili" problemi. Ciao Mandi
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Quote:
Mi hai convinto: anche io NON mi fido mai nei negozianti in più prima di fare una spesa ne passa di acqua sotto i ponti Purtroppo NON ho nessuno a cui chiedere la possibilità di poter provare la mia firewire o il cavetto sul proprio pc. Sta di fatto che c'è qualcosa di cui vorrei avere un chiarimento: secondo te come mai in winXP la firewire si comporta in un modo mentre in win2000 si comporta in un'altra maniera? Perchè certi software in win2000 mi permettono di acquisire non più di 2 minuti (che sono tanti rispetto a winXP) mentre altri addirittura 15 minuti?Perchè addirittura lo stesso software una volta mi acquisisce 15 minuti e si disconnette e poi al riavvio mi acquisisce magari soli 8 minuti? Se la firewire NON funziona o funziona male lo dovrebbe fare alla stessa maniera tra i software (magari non tra i vari s.o.). Qualcuno in un altro Forum mi ha prospettato questo possibile problema (per me però è arabo e non saprei dire o cosa fare): secondo questo utente potrebbe essere un problema di gestione del bus PCIdella scheda firewire che in win2000 è gestito meglio che in winXP. Che ne pensi? In questo caso cosa dovrei fare? Poi perchè se fosse un problema di scheda firewire in win2000 si comporta meglio che in winXP: se non funziona NON funziona stesso discorso per il cavetto firewire. Può essere che il mio pc sia poco potente (athlon 1200 con 512 Mb di RAM)? Sarebbe strano perchè l'acquisizione analogica mediante dc30plus va alla grande alla massima risoluzione!!! Grazie ancora e buona domenica. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 10-07-2005 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Ciao, mi son letto tutto il 3d
...io non perderei altro tempo ed acquisterei immediatamente un'altra pci firewire, soprattutto in virtù del fatto che con nessun SO hai un funzionamento perfetto del tutto e tra l'altro rimane la principale prova da fare ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che NON arrivo a trovare una scheda firewire che NON abbia il chipset VIA. Tu per caso hai qualche suggerimento su una marca che utilizza chipset diversi e che non costi una fortuna? Ciao e buona serata Grunge
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
Ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Dal negoziante di cui sopra ne ho trovata una che ha chipset NON Via ma costa ben 38 euro: mi sembrano un po' tantini! Ciao grunge
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

di chip VIA puo' darsi che fanno ancora casini come le USB?
tanto che ho pure deciso di far cambiare dal mio comune il suffisso della strada dove abito da via a qualunque cosa che vogliano
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente