Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 12:00   #61
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ragazzi secondo me il Gba micro sara' un successo proprio perche' esalta quello che ultimamente sia Sony che Nintendo hanno trascurato e cioe' la comodita'.La console entra in qualsiasi tasca e alla fine uno puo' portarsela sempre dietro....provate a fare altrettanto con la psp o il Ds.
Effettivamente questo è un ragionamento valido.

L'altro giorno ho smanettato un pò con una Psp di un amico. Bella, bellissima. Display immenso, migliaia di funzioni e possibilità di uso multimediale.

Ma parliamoci chiaro... è veramente "portatile"?!?!

Io francamente proprio non mi ci vedrei a tirare fuori quel mezzo metro di hardware in autobus, allo stesso modo mi sarebbe impossibile portarmela sempre dietro per giocherellare nei momenti di pausa.

Già col GB SP ho fatto fatica a portarmelo a spasso, non parliamo con le console portatili di ultima generazione....!
Insomma, secondo me a parte l'esaltazione generale per l'hardware fantastico (visto lo spazio) ci si scorda quella che dovrebbe essere la funzione principale di queste macchine.

Personalmente avendo il Gb-SP NON comprerò certamente il micro... se però non avessi ancora nessuna console sarebbe probabilmente l'acquisto al quale mi rivolgerei...!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 17:01   #62
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
si hanno altre news recenti per il GB-micro?
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 18:41   #63
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
A me l'idea piace parecchio però ho veramente paura che lo schermo sia troppo piccolo... già oggi dopo 40 minuti di AdvanceWars ho gli occhi stanchi... figuriamoci con il micro.

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:05   #64
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io ho risolto comprando un'altra console per averla sempre in giro e cioe' mi sono preso un Ngage QD... direi che e' piu' che ottima come console. La PSP la tengo ovviamente come console di lusso e la uso piu' in casa nell'attesa che escano giochi degni di un tale hardware.
Old 05-09-2005, 15:08   #65
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
nessuna novità su questo fantomatico GB micro? Prezzo data corretta di uscita? Possibilità di multiplaying?

Imho penso che come idea sia buona, ammetto però di essere un nostalgico dei vecchi giochini di ruolo bidimensionali e fumettosi.
Old 06-09-2005, 12:08   #66
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Ragazzi ma a che serve questa caccia alle streghe???? Da che mondo è mondo nintendo delle sue console portatili ne ha fatte sempre versioni + miniaturizzate aggiornando ogni tanto lo stesso prodotto e proponendo nonostante ciò in parallelo anche qualche cosa di nuovo.
Il primo GB era enorme, poi uscì la versione pocket, tra l'altro in giappone ne fecero una versione retroilluminata che in europa non arrivò se non tramite importatore parallelo, e poi il color, che sebbene avesse lo schermo a colori era sempre e cmq il solito 8-bit nintendoso (tra l'altro non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che il GB non fosse nient'altro che una versione portatile del Nes, forse anche meno potente e pergiunta in bianco e nero, eppure suddetta console si mangio concorrenti del calibro di Sega ed Atari).
Il GBA Micro non è altro che una rivisitazione piu' piccola e migliorata del GBA, ideale secondo me per i bambini, che magari sono ancora troppo piccoli per un Ds od una PSP, dove modalità di gioco da un lato, e tipologia di titoli dall'altro, magari sono + ideali per dei ragazzi un po' piu' grandicelli.
Poi alla fine cosa importa se Nintendo crea un aggiornamento ad una delle sue macchine piu' riuscite? questo non toglie che nonostante questo riesca ad ogni modo a sviluppare anche prodotti nuovi ed innovativi come possono esserlo il DS, ed in futuro il Revolution, con le sue periferiche di gioco. A questo aggiungiamo tutti i giochi che Nintendo stessa produce da se. A me sembra tutto fuorchè una azienda morta. Poi chi se ne frega se vende un po' meno di Sony, o Microsoft?
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:30   #67
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
Ragazzi ma a che serve questa caccia alle streghe???? Da che mondo è mondo nintendo delle sue console portatili ne ha fatte sempre versioni + miniaturizzate aggiornando ogni tanto lo stesso prodotto e proponendo nonostante ciò in parallelo anche qualche cosa di nuovo.
Il primo GB era enorme, poi uscì la versione pocket, tra l'altro in giappone ne fecero una versione retroilluminata che in europa non arrivò se non tramite importatore parallelo, e poi il color, che sebbene avesse lo schermo a colori era sempre e cmq il solito 8-bit nintendoso (tra l'altro non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che il GB non fosse nient'altro che una versione portatile del Nes, forse anche meno potente e pergiunta in bianco e nero, eppure suddetta console si mangio concorrenti del calibro di Sega ed Atari).
Il GBA Micro non è altro che una rivisitazione piu' piccola e migliorata del GBA, ideale secondo me per i bambini, che magari sono ancora troppo piccoli per un Ds od una PSP, dove modalità di gioco da un lato, e tipologia di titoli dall'altro, magari sono + ideali per dei ragazzi un po' piu' grandicelli.
Poi alla fine cosa importa se Nintendo crea un aggiornamento ad una delle sue macchine piu' riuscite? questo non toglie che nonostante questo riesca ad ogni modo a sviluppare anche prodotti nuovi ed innovativi come possono esserlo il DS, ed in futuro il Revolution, con le sue periferiche di gioco. A questo aggiungiamo tutti i giochi che Nintendo stessa produce da se. A me sembra tutto fuorchè una azienda morta. Poi chi se ne frega se vende un po' meno di Sony, o Microsoft?
Ai tempi di Sega con il Game Gear (che possedevo e possiedo tuttoggi), Nintendo non aveva concorrenti del calibro di Sony che grazie all'enorme successo delle linee Playstation puo' permettersi "sulla carta" qualsiasi investimento sia per quanto riguarda lo sviluppo di software e hardware sia per quanto riguarda (ancora piu' importante) il marketing!
La pubblicita' che Sony e' capace di mostrare per la PSP o per la Playstation e' tale che puo' benissimo contrastare chi vuole e quando vuole, e non lo dico per partito preso (ho sempre avuto GB, GBA ecc) ma per logica.
Poi possiamo metterci che molte funzionalita siano sbandierate come indispensabili quando non lo sono ecc ecc, ma e' tutto marketing e purtroppo per noi (sebbene abbia anche la PSP.. ) funziona.
La dimostrazione sta' nel fatto che (come per Microsoft con Xbox) alla prima implementazione della console portatile PSP, l'immagine di Nintendo non si puo' certo dire che sia rimasta al suo picco massimo e sicuramente ne sta' risentendo.
Poi ok che per certi versi Nintendo ha le sue politiche e decisioni un po' "alternative" ma imho questo non la portera' molto avanti. Il GB Micro ha un hardware troppo obsoleto, e i titoli sono ormai "alla frutta" imho.
Cosi' come le funzionalita' che questa piccola console (per altro ottima nella sua "vecchia" forma SP) puo' offrire.
Nintendo poi ha anche il brutto vizio di risolvere problemi da lei quasi inseriti appositamente per riprodurne poi seguenti evoluzioni. Nel GBA l'illuminazione era assente, lo schermo ovviamente illeggibile, nell'SP hanno risolto parzialmente con la front-illumination, togliendo ad esempio l'attacco per le cuffie e inserendo una ottima batteria al litio. Ora risolvono per la 3a volta nuovamente lo schermo mantenendo l'attacco per le cuffie e riducendo lo schermo a 2 pollici. Domani cosa faranno? Presenteranno il GB Medium con uno schermo da 4 pollici e stessi titoli?
La gente che ha gia' un SP, a meno di non essere appassionati di parte, se lo terra' ben stretto o si buttera' su DS e PSP che offrono un futuro ben piu' roseo.

Aggiungo che Nintendo ha campato serenamente finche' era l'unica sopravvissuta nel campo dei portatili, mentre ora che il GameCube sicuramente e' di nicchia cosi' come lo sono state le console precedenti SNES/NES esclusi, cosi' come (FORSE) lo sara' il Revolution se non si sbrigheranno a rivelare cosa sara' la rivoluzione del gaming (quando ogni volta che sono state sbandierate cose rivoluzionarie alla fine niente e' mai stato "rivoluzionario" nel vero senso del termine), sicuramente Nintendo ha anche bisogno di $$$$$$$, soldi che non vengono dalle nuvole.

Poi ovviamente IMHO!

Ultima modifica di Simon82 : 06-09-2005 alle 12:34.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:36   #68
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
parlo per me: aspettavo l'E3 come mai prima. volevo vedere il revolution e i suoi giochi. mi sono trovato una console vuota e un gba miniaturizzato.
la bruciatura del revo forse mi passerà con le rivelazioni al tokyo game show, quella del micro non è una delusione in se quanto è una console che non mi interessa. spero per lei che venda, ma a quel prezzo sarà dura visto il confronto diretto con il suo ds.
forse vuole tenere a galla il gba nell'attesa dell'uscita del gba2, vai a sapere.
sta di fatto che non ci sono state novità di rilievo negli ultimi mesi, e i remake mi stanno un po' stufando. da una azienda che punta sull'innovazione mi aspetto di più, non mi interessa se lo ha fatto anche in passato e se le concorrenti fanno di peggio.
nessuna caccia alle streghe da parte mia, ma vorrei capire cosa realmente ha intenzione di fare la grande N e se riuscirà a farlo.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:49   #69
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parroco
parlo per me: aspettavo l'E3 come mai prima. volevo vedere il revolution e i suoi giochi. mi sono trovato una console vuota e un gba miniaturizzato.
la bruciatura del revo forse mi passerà con le rivelazioni al tokyo game show, quella del micro non è una delusione in se quanto è una console che non mi interessa. spero per lei che venda, ma a quel prezzo sarà dura visto il confronto diretto con il suo ds.
forse vuole tenere a galla il gba nell'attesa dell'uscita del gba2, vai a sapere.
sta di fatto che non ci sono state novità di rilievo negli ultimi mesi, e i remake mi stanno un po' stufando. da una azienda che punta sull'innovazione mi aspetto di più, non mi interessa se lo ha fatto anche in passato e se le concorrenti fanno di peggio.
nessuna caccia alle streghe da parte mia, ma vorrei capire cosa realmente ha intenzione di fare la grande N e se riuscirà a farlo.
Personalmente credo che Nintendo stia tirando troppo la corda. Cerca di mantenere 3 console in vendita portatili identiche, con un'altra console portatile nuova che confonde gli utenti con l'arrivo del gb micro la gente si chiedera' che caxxo succede nel panorama di nintendo e si trovera' 4 console Nintendo portatili (il primo GBA si trova ancora tranquillamente) delle quali quella che veramente dovrebbe pensare a vendere (DS) non fara' altro che essere appannata dalla pubblicita' che sara' fatta per il GB Micro.
Sony invece presentera' un solo prodotto, "bello e accattivante" con titoli che sfoggiano la potenza della stessa e con il presupposto di diventare la PS2 da portarsi in giro. Se uno guarda le vendite della PS2 c'e' da aspettarsi che grazie a molti titoli chiave, le cose per la PSP saranno pressoche' identiche.
Questo andra' ulteriormente ad appannare il panorama dei prodotti Nintendo che imho non vedranno un mercato florido come negli anni passati.

Nintendo ha solo bisogno di 2 cose per andare bene: che il Revolution sia veramente "revolution" e che spacchi tutto e tutti, e un GBA2 che veda la definitiva sparizione di tutte e dico TUTTE le altre console portatili Nintendo, DS "a parte".
Old 06-09-2005, 12:56   #70
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
cut
Nintendo ha solo bisogno di 2 cose per andare bene: che il Revolution sia veramente "revolution" e che spacchi tutto e tutti, e un GBA2 che veda la definitiva sparizione di tutte e dico TUTTE le altre console portatili Nintendo, DS "a parte".
hai detto nulla
così guadagnerebbe il 100% del mercato

le basterebbe conservare la sua nicchia di mercato senza perdere terreno; il problema è che sembra intenzionata a deludere anche i suoi estimatori fedeli tirando troppo la corda come hai detto tu.

io spero davvero che sappia ciò che sta facendo.
Old 06-09-2005, 13:21   #71
Simon82
Senior Member

Quote:
hai detto nulla
così guadagnerebbe il 100% del mercato

le basterebbe conservare la sua nicchia di mercato senza perdere terreno; il problema è che sembra intenzionata a deludere anche i suoi estimatori fedeli tirando troppo la corda come hai detto tu.

io spero davvero che sappia ciò che sta facendo.
La sua nicchia di mercato e' sempre stata ben ben maggiore di quella che ha ultimamente che imho non basta piu'. Troppi concorrenti, troppi nuovi ed enormi investimenti. Non vedo invece dove Nintendo stia investendo. Il DS e' si ottimo ma e' comunque un'idea semplicemente presa dal mondo dei palmari ove giochi che utilizzano il pennino sono utilizzati da sempre. Il GB Micro attualmente non ha senso e non ho visto nessuno che abbia detto il contrario in tutti i forum che leggo.
Old 06-09-2005, 13:28   #72
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

sono d'accordo, non capisco neanche io.
però il ds mi sembra di più che una idea scopiazzata. i palmari hanno altri scopi, una console portatile è solo per giocare. creare giochi intorno a questa caratteristica è stata una idea molto interessante e coraggiosa e spero che venga utilizzata anche in futuro di default nelle console di prossima generazione.
Old 06-09-2005, 14:10   #73
Simon82
Senior Member

Quote:
sono d'accordo, non capisco neanche io.
però il ds mi sembra di più che una idea scopiazzata. i palmari hanno altri scopi, una console portatile è solo per giocare. creare giochi intorno a questa caratteristica è stata una idea molto interessante e coraggiosa e spero che venga utilizzata anche in futuro di default nelle console di prossima generazione.
Certamente sono d'accordo anche io. Il DS mi stuzzica parecchio ma non vedo titoli che mi riescano ad attirare anche il portafoglio.
Old 06-09-2005, 14:58   #74
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Certamente sono d'accordo anche io. Il DS mi stuzzica parecchio ma non vedo titoli che mi riescano ad attirare anche il portafoglio.
a me è bastato passare due volte di fronte alla vetrina

sono anche io in attesa di quelache killer app potente. metroid? castlevania? sto aspettando!
Old 06-09-2005, 15:18   #75
Simon82
Senior Member

Quote:
a me è bastato passare due volte di fronte alla vetrina

sono anche io in attesa di quelache killer app potente. metroid? castlevania? sto aspettando!
Mah... troppe spese in caxxate ultimamente, non me la posso permettere.
Ma Nintendogs com'e'? Perche' fa tutto questo clamore?
Old 06-09-2005, 15:22   #76
davgour
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma che cavolo ce ne facciamo di un'altra versione di GBA Advance???
La Nintendo sta proprio raschiando il fondo del barile!
Se invece di fare 'ste caz..te avesse realizzato un pò meglio il ds....
davgour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 15:59   #77
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Mah... troppe spese in caxxate ultimamente, non me la posso permettere.
Ma Nintendogs com'e'? Perche' fa tutto questo clamore?
guarda... io al sabato porto a spasso i cani del canile.
il gioco neppure voglio vederlo
Old 06-09-2005, 16:01   #78
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da davgour
cut
Se invece di fare 'ste caz..te avesse realizzato un pò meglio il ds....
certo che no. faranno il restyle e ci venderanno anche quello e guadagneranno il doppio. purtroppo pare anche a me che ci sia molto da migliorare.
Old 06-09-2005, 16:23   #79
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Secondo me è più strano chi si compra tutte le console della nintendo che la nintendo stessa che sforna questa miriade di console portatili. Lei punta a coprire tutte le fascie di mercato, non è che dovete comprare tutto quello che esce, se il display è troppo piccolo o il colore non vi piace non la comprate, magari ci sarà qualcun'altro che apprezzerà quelle qualità. C'è addirittura chi si dispera e magari compra i loro prodotti solo per far della carità, fossero dei barboni che dormono sotto i ponti potevo capirlo
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 16:34   #80
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
tanto mini non è poi viste le dimensioni... di micro ha solo lo schermo
certo potevano fare meglio dal punto di vista ergonomico...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian