|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'altro giorno ho smanettato un pò con una Psp di un amico. Bella, bellissima. Display immenso, migliaia di funzioni e possibilità di uso multimediale. Ma parliamoci chiaro... è veramente "portatile"?!?! Io francamente proprio non mi ci vedrei a tirare fuori quel mezzo metro di hardware in autobus, allo stesso modo mi sarebbe impossibile portarmela sempre dietro per giocherellare nei momenti di pausa. Già col GB SP ho fatto fatica a portarmelo a spasso, non parliamo con le console portatili di ultima generazione....! ![]() Insomma, secondo me a parte l'esaltazione generale per l'hardware fantastico (visto lo spazio) ci si scorda quella che dovrebbe essere la funzione principale di queste macchine. Personalmente avendo il Gb-SP NON comprerò certamente il micro... se però non avessi ancora nessuna console sarebbe probabilmente l'acquisto al quale mi rivolgerei...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si hanno altre news recenti per il GB-micro?
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A me l'idea piace parecchio però ho veramente paura che lo schermo sia troppo piccolo... già oggi dopo 40 minuti di AdvanceWars ho gli occhi stanchi... figuriamoci con il micro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ho risolto comprando un'altra console per averla sempre in giro e cioe' mi sono preso un Ngage QD... direi che e' piu' che ottima come console. La PSP la tengo ovviamente come console di lusso e la uso piu' in casa nell'attesa che escano giochi degni di un tale hardware.
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
nessuna novità su questo fantomatico GB micro? Prezzo data corretta di uscita? Possibilità di multiplaying?
Imho penso che come idea sia buona, ammetto però di essere un nostalgico dei vecchi giochini di ruolo bidimensionali e fumettosi. ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Ragazzi ma a che serve questa caccia alle streghe???? Da che mondo è mondo nintendo delle sue console portatili ne ha fatte sempre versioni + miniaturizzate aggiornando ogni tanto lo stesso prodotto e proponendo nonostante ciò in parallelo anche qualche cosa di nuovo.
Il primo GB era enorme, poi uscì la versione pocket, tra l'altro in giappone ne fecero una versione retroilluminata che in europa non arrivò se non tramite importatore parallelo, e poi il color, che sebbene avesse lo schermo a colori era sempre e cmq il solito 8-bit nintendoso (tra l'altro non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che il GB non fosse nient'altro che una versione portatile del Nes, forse anche meno potente e pergiunta in bianco e nero, eppure suddetta console si mangio concorrenti del calibro di Sega ed Atari). Il GBA Micro non è altro che una rivisitazione piu' piccola e migliorata del GBA, ideale secondo me per i bambini, che magari sono ancora troppo piccoli per un Ds od una PSP, dove modalità di gioco da un lato, e tipologia di titoli dall'altro, magari sono + ideali per dei ragazzi un po' piu' grandicelli. Poi alla fine cosa importa se Nintendo crea un aggiornamento ad una delle sue macchine piu' riuscite? questo non toglie che nonostante questo riesca ad ogni modo a sviluppare anche prodotti nuovi ed innovativi come possono esserlo il DS, ed in futuro il Revolution, con le sue periferiche di gioco. A questo aggiungiamo tutti i giochi che Nintendo stessa produce da se. A me sembra tutto fuorchè una azienda morta. Poi chi se ne frega se vende un po' meno di Sony, o Microsoft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
La pubblicita' che Sony e' capace di mostrare per la PSP o per la Playstation e' tale che puo' benissimo contrastare chi vuole e quando vuole, e non lo dico per partito preso (ho sempre avuto GB, GBA ecc) ma per logica. Poi possiamo metterci che molte funzionalita siano sbandierate come indispensabili quando non lo sono ecc ecc, ma e' tutto marketing e purtroppo per noi (sebbene abbia anche la PSP.. ![]() La dimostrazione sta' nel fatto che (come per Microsoft con Xbox) alla prima implementazione della console portatile PSP, l'immagine di Nintendo non si puo' certo dire che sia rimasta al suo picco massimo e sicuramente ne sta' risentendo. Poi ok che per certi versi Nintendo ha le sue politiche e decisioni un po' "alternative" ma imho questo non la portera' molto avanti. Il GB Micro ha un hardware troppo obsoleto, e i titoli sono ormai "alla frutta" imho. Cosi' come le funzionalita' che questa piccola console (per altro ottima nella sua "vecchia" forma SP) puo' offrire. Nintendo poi ha anche il brutto vizio di risolvere problemi da lei quasi inseriti appositamente per riprodurne poi seguenti evoluzioni. Nel GBA l'illuminazione era assente, lo schermo ovviamente illeggibile, nell'SP hanno risolto parzialmente con la front-illumination, togliendo ad esempio l'attacco per le cuffie e inserendo una ottima batteria al litio. Ora risolvono per la 3a volta nuovamente lo schermo mantenendo l'attacco per le cuffie e riducendo lo schermo a 2 pollici. Domani cosa faranno? Presenteranno il GB Medium con uno schermo da 4 pollici e stessi titoli? La gente che ha gia' un SP, a meno di non essere appassionati di parte, se lo terra' ben stretto o si buttera' su DS e PSP che offrono un futuro ben piu' roseo. Aggiungo che Nintendo ha campato serenamente finche' era l'unica sopravvissuta nel campo dei portatili, mentre ora che il GameCube sicuramente e' di nicchia cosi' come lo sono state le console precedenti SNES/NES esclusi, cosi' come (FORSE) lo sara' il Revolution se non si sbrigheranno a rivelare cosa sara' la rivoluzione del gaming (quando ogni volta che sono state sbandierate cose rivoluzionarie alla fine niente e' mai stato "rivoluzionario" nel vero senso del termine), sicuramente Nintendo ha anche bisogno di $$$$$$$, soldi che non vengono dalle nuvole. Poi ovviamente IMHO!
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 06-09-2005 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
parlo per me: aspettavo l'E3 come mai prima. volevo vedere il revolution e i suoi giochi. mi sono trovato una console vuota e un gba miniaturizzato.
la bruciatura del revo forse mi passerà con le rivelazioni al tokyo game show, quella del micro non è una delusione in se quanto è una console che non mi interessa. spero per lei che venda, ma a quel prezzo sarà dura visto il confronto diretto con il suo ds. forse vuole tenere a galla il gba nell'attesa dell'uscita del gba2, vai a sapere. sta di fatto che non ci sono state novità di rilievo negli ultimi mesi, e i remake mi stanno un po' stufando. da una azienda che punta sull'innovazione mi aspetto di più, non mi interessa se lo ha fatto anche in passato e se le concorrenti fanno di peggio. nessuna caccia alle streghe da parte mia, ma vorrei capire cosa realmente ha intenzione di fare la grande N e se riuscirà a farlo.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony invece presentera' un solo prodotto, "bello e accattivante" con titoli che sfoggiano la potenza della stessa e con il presupposto di diventare la PS2 da portarsi in giro. Se uno guarda le vendite della PS2 c'e' da aspettarsi che grazie a molti titoli chiave, le cose per la PSP saranno pressoche' identiche. Questo andra' ulteriormente ad appannare il panorama dei prodotti Nintendo che imho non vedranno un mercato florido come negli anni passati. Nintendo ha solo bisogno di 2 cose per andare bene: che il Revolution sia veramente "revolution" e che spacchi tutto e tutti, e un GBA2 che veda la definitiva sparizione di tutte e dico TUTTE le altre console portatili Nintendo, DS "a parte".
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() così guadagnerebbe il 100% del mercato ![]() le basterebbe conservare la sua nicchia di mercato senza perdere terreno; il problema è che sembra intenzionata a deludere anche i suoi estimatori fedeli tirando troppo la corda come hai detto tu. io spero davvero che sappia ciò che sta facendo.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
sono d'accordo, non capisco neanche io.
però il ds mi sembra di più che una idea scopiazzata. i palmari hanno altri scopi, una console portatile è solo per giocare. creare giochi intorno a questa caratteristica è stata una idea molto interessante e coraggiosa e spero che venga utilizzata anche in futuro di default nelle console di prossima generazione.
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono anche io in attesa di quelache killer app potente. metroid? castlevania? sto aspettando!
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma Nintendogs com'e'? Perche' fa tutto questo clamore?
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma che cavolo ce ne facciamo di un'altra versione di GBA Advance???
![]() La Nintendo sta proprio raschiando il fondo del barile! ![]() Se invece di fare 'ste caz..te avesse realizzato un pò meglio il ds.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
il gioco neppure voglio vederlo ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Secondo me è più strano chi si compra tutte le console della nintendo che la nintendo stessa che sforna questa miriade di console portatili. Lei punta a coprire tutte le fascie di mercato, non è che dovete comprare tutto quello che esce, se il display è troppo piccolo o il colore non vi piace non la comprate, magari ci sarà qualcun'altro che apprezzerà quelle qualità. C'è addirittura chi si dispera e magari compra i loro prodotti solo per far della carità, fossero dei barboni che dormono sotto i ponti potevo capirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
tanto mini non è poi viste le dimensioni... di micro ha solo lo schermo
![]() certo potevano fare meglio dal punto di vista ergonomico...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.