Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2005, 15:55   #61
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
anche oggi pare niente.. mi sa davvero che l'upgrade sarà a giungno e magari con anche qualcosa in più del solito aggiornamento tipo resyling estetico..!
chissà..!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 16:51   #62
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Da una parte credo anche io che a giugno avremo delle novità interessanti ma poi, guardando gli attuali powerbook, mi chiedo cosa possano mettere nei nuovi ibook senza infastidire i fratelli maggiori.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 17:03   #63
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
arigà---
qui è da dicembre che parliamo e parliamo di 'sti nuovi ibook e i mesi passano.....

jacopi|!
Old 17-05-2005, 17:26   #64
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
infatti... va a finire che prendo un centrino
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 17:43   #65
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
infatti... va a finire che prendo un centrino
pensi che ci sia un upgrade così assurdo da aspettare così tanto? se ti vuoi prendere un ibook fallo...! è 'na settimana che stai a posta' "aspetto i nuovi ibook... ora escono i nuovi ibook... chissà quanto so' belli i nuovi ibook..."
Old 17-05-2005, 17:48   #66
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
1) io vivo al sud e non ce' un azzo..
2) ma possibile azzo che per programmare e navigare 256mb di ram non bastano? .... -_-

bastano!! tranquillissimo! io ho 640Mb di ram su un g4800 12indici (i pollici costavano troppo! ) e mi avanza un sacco di memoria! lo uso proprio come te l'ibook: navigazione, mp3, programmazione e pure office! insomma con 256 riesci a fare tutto.. poi è ovvio che con 512 mb le cose andranno meglio!
Old 17-05-2005, 18:03   #67
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
pensi che ci sia un upgrade così assurdo da aspettare così tanto? se ti vuoi prendere un ibook fallo...! è 'na settimana che stai a posta' "aspetto i nuovi ibook... ora escono i nuovi ibook... chissà quanto so' belli i nuovi ibook..."
mi sa che ti sbagli persona, ho solo chiesto informazioni a chi ne sa più di me

un upgrade assurdo o no, e specialmente se si ha la sisurezza che a breve ci sia è bene attenderlo imho, comunque sia qualcosa cambieranno a partire dalla scheda video...
Old 17-05-2005, 20:27   #68
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

speriamo che cambino, soprattutto la scheda video.. in effetti non so, i powerbook non vanno già bene e così peggioreranno.. però non possono neanche lasciare indietro troppo gli ibook se no peggiorano pure quelli..!
Old 17-05-2005, 21:23   #69
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Mirus
Da una parte credo anche io che a giugno avremo delle novità interessanti ma poi, guardando gli attuali powerbook, mi chiedo cosa possano mettere nei nuovi ibook senza infastidire i fratelli maggiori.

Si tratta di supposizioni, ma probabilmente, gli iBook rinnovati avranno processori leggermente più performanti, tipo 1,42ghz, avranno ram portata a 512mb per i modelli da 14,1", continueranno ad utilizzare HD a 4200rpm, e molto probabilmente monteranno una Radeon9600 da 64mb come scheda video...
Il ritocco sarà importante, ma non tale da cannibalizzare i PowerBook, perfettamente in linea con i rinnovi degli ultimi anni dei due segmenti di portatili per Apple...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 21:23   #70
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma nn potrebbero dire quando escono e basta?? perchè fanno sta cosa di tenere tutto segreto? secondo me è controproducente perchè magari qualcuno che voleva prenderlo a dicembre co sta storia aspetta aspetta vedi che ti rompi i cojones e ti pigli un centrino
Old 17-05-2005, 21:59   #71
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
perchè fanno sta cosa di tenere tutto segreto? secondo me è controproducente perchè magari qualcuno che voleva prenderlo a dicembre co sta storia aspetta aspetta vedi che ti rompi i cojones e ti pigli un centrino
politica commerciale della apple

e comunque se non ce la fai ad aspettare e ti serve, puoi anche ordinarlo subito. io ho aspettato il 10 maggio e poi ho ordinato.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 22:25   #72
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Si tratta di supposizioni, ma probabilmente, gli iBook rinnovati avranno processori leggermente più performanti, tipo 1,42ghz, avranno ram portata a 512mb per i modelli da 14,1", continueranno ad utilizzare HD a 4200rpm, e molto probabilmente monteranno una Radeon9600 da 64mb come scheda video...
Il ritocco sarà importante, ma non tale da cannibalizzare i PowerBook, perfettamente in linea con i rinnovi degli ultimi anni dei due segmenti di portatili per Apple...
Myname
E' un'idea che mi è balenata per la mente anche questa ma allora non mi spiego come mai tutto questo tempo. Una cosa è certa: a Cupertino sanno come tenere alto l'interesse ed appassionare "il pubblico".
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 22:38   #73
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
politica commerciale della apple

e comunque se non ce la fai ad aspettare e ti serve, puoi anche ordinarlo subito. io ho aspettato il 10 maggio e poi ho ordinato.

si ma io sono uno switcher niubbo e nn voglio prendermi una bustina subito subito ma quali vantaggi gli porta questa politica?
Old 17-05-2005, 22:51   #74
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Myname
e molto probabilmente monteranno una Radeon9600 da 64mb come scheda video...

Myname
Ecco, questa è la cosa che mi dà grandi dubbi...
Il PB 12" monta una ridicola FX5200... se l'iBook monta una 9600 gli dà la polvere...
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 22:54   #75
piottocentino
Senior Member

per me infatti montera anche lui la 5200...spero di sbagliarmi
Old 18-05-2005, 07:20   #76
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
si ma io sono uno switcher niubbo e nn voglio prendermi una bustina subito subito ma quali vantaggi gli porta questa politica?
mah... la apple fa così da sempre: quando è il momento opportuno (quindi quando il mercato ha la necessità di un nuovo prodotto o di un aggiornamento), mette in vendita una cosa nuova. non si sa di preciso quando, ma si sa perchè iniziano già prima a girare i vari rumors.

cosa intendi come bustina? l'ibook di adesso? guarda, se devi usarlo per fare grafica professionale, montaggio video pVo o audio editing con cento tracce in contemporanea, non ti conviene neanche prendere l'ibook, ma subito un powerbook

altrimenti, se cerchi solo un portatile per internet, videoscrittura e le cose dette sopra a livello amatoriale, ma con una grande portabilità pigliatelo subito con 512 di ram e 60gb di disco. spenderai sui 990 euro con sconto studenti, 1060 se prendi la ram lì (io l'ho fatto perchè non sono molto abile ad aprire portatili, anche se è una niubbata). se non usufruisci dello sconto studenti, aggiungici un 5-6%. tieni conto che molto probabilmente, i nuovi ibook costeranno (versione base) molto di più di ora, se hai problemi di budget (come me)

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:23   #77
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Anch'io, alla fine, non ce l'ho fatta ad aspettare e l'ho preso subito.
Avendo bisogno di un NB non troppo potente (internet, posta, divx, office e programmi per il networking) ho ritenuto più importante la compattezza e la portabilità dell'ibook 12".

Avessi dovuto prenderlo nuovo (con lo sconto studenti sarebbero stati 1030 con HD da 60Gb e bluetooth) non so se avrei ceduto, ma avendolo trovato usato, mi sono fatto vincere dalla voglia di averlo e l'ho preso (anzi, lo prenderò sabato).

Tutto sta a vedere quanto convenga comprarlo nuovo ORA... boh?

L'unica cosa che posso dire è che non vedo l'ora di metterci le mani sopra (sarà il mio primo mac )
Old 18-05-2005, 10:46   #78
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
ad ogni modo se apple annunciasse in anticipo la data di uscita di un nuovo prodotto vedrebbe crollare le vendite di quello più vecchio... a meno che non abbassino i prezzi fino a renderli appetibili.

insomma, se tacciono vendono lo stesso a chi non può aspettare.

è la politica di tutte le aziende che producono pochi prodotti di alta qualità e guadagnano molto su pochi pezzi venduti.

un confronto, di quelli che piacciono a Jobs:
BMW: la serie 3 nuova è stata fatta vedere in foto solo a gennaio, e venduta pochissimo dopo... se avessero annunciato prima la nuova macchina, avrebbero smesso di vendere la vecchia!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 12:18   #79
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
mah... la apple fa così da sempre: quando è il momento opportuno (quindi quando il mercato ha la necessità di un nuovo prodotto o di un aggiornamento), mette in vendita una cosa nuova. non si sa di preciso quando, ma si sa perchè iniziano già prima a girare i vari rumors.

cosa intendi come bustina? l'ibook di adesso? guarda, se devi usarlo per fare grafica professionale, montaggio video pVo o audio editing con cento tracce in contemporanea, non ti conviene neanche prendere l'ibook, ma subito un powerbook

altrimenti, se cerchi solo un portatile per internet, videoscrittura e le cose dette sopra a livello amatoriale, ma con una grande portabilità pigliatelo subito con 512 di ram e 60gb di disco. spenderai sui 990 euro con sconto studenti, 1060 se prendi la ram lì (io l'ho fatto perchè non sono molto abile ad aprire portatili, anche se è una niubbata). se non usufruisci dello sconto studenti, aggiungici un 5-6%. tieni conto che molto probabilmente, i nuovi ibook costeranno (versione base) molto di più di ora, se hai problemi di budget (come me)
speriamo che non aumentino il prezzo, ma non credo più di tanto se non le vendite sarebbero minori, in fondo cioò che fa andare bene gli ibook è sicuramente anche il prezzo sotto i 1000€, e ancora più invitante con lo sconto studenti..!
se salisse anche solo a 1200€ con prestazioni di poco superiori sarebbe, a mio parere, anche troppo vicino al powerbook..!
Io spero che il prezzo rimanga stabile o aumentato di poco, al max a 1099 per dire , e certo 100€ non sono cmq bruscolini se poi si vuole aggiungere qualcosa tipo ram o BT(se non diventa di serie).
altrimenti diventa davvero conveniente, soprattutto per chi non ha mai avuto mac spingersi su altri notebook non apple...!
io sperp e confido che il ritocco di prezzo non ci sia o sia minimo, magari come ho appena detto a 1099 con magari BT già integrato così l'aumento non sarebbe così radicale...
Old 18-05-2005, 13:48   #80
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
speriamo che non aumentino il prezzo, ma non credo più di tanto se non le vendite sarebbero minori, in fondo cioò che fa andare bene gli ibook è sicuramente anche il prezzo sotto i 1000€, e ancora più invitante con lo sconto studenti..!
se salisse anche solo a 1200€ con prestazioni di poco superiori sarebbe, a mio parere, anche troppo vicino al powerbook..!
Io spero che il prezzo rimanga stabile o aumentato di poco, al max a 1099 per dire , e certo 100€ non sono cmq bruscolini se poi si vuole aggiungere qualcosa tipo ram o BT(se non diventa di serie).
altrimenti diventa davvero conveniente, soprattutto per chi non ha mai avuto mac spingersi su altri notebook non apple...!
io sperp e confido che il ritocco di prezzo non ci sia o sia minimo, magari come ho appena detto a 1099 con magari BT già integrato così l'aumento non sarebbe così radicale...
quoto in tutto e x tutto
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian