|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'acer monta anche una batteria da 4800mha forse è per quello che dura di più......poi il processore a 1.6 e le ram DDR II che consumano un po meno rispetto alla DDR avendo un voltaggio 1.8 rispetto a 2.5
Ultima modifica di M4tte : 30-04-2005 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
Il negozio CDC della mia città non prende indietro la scheda pcmcia e la ram.. così mi verrebbe a costare un troppo: aspetto un po' sperando che calino i prezzi, magari riesco a incappare in qualche offerta.. Ultima modifica di Calimer0 : 02-05-2005 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Emilia Romagna
|
Oppure prova ad andare al CDC di un'altra città.....
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
In realtà il portatile non mi serve con urgenza, dopo lunghe e dolorose meditazioni ho deciso di frenare le mie smanie di acquisto (maporc..) e aspettare che esca qualche altra offerta o scendano i prezzi, voglio a portarmi a casa un 8103..!!! Ultima modifica di Calimer0 : 02-05-2005 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho visto anche io l'8101
ma vorrei il processore a 1.8 ghz... con un gigabyte di ram (ddr a 533 giusto?) di quanto aumentano le prestazioni con 2 gigahertz in +,vale la pena? |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Scusate ma perchè negli Omega driver non c'è ancora la mobility X700 del mio ACER 8101? Infatti ho provato a installare gli ultimi ma mi da errore, allora provo manualmente e scorrendo tra le schede video non esiste la mia scheda.............
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Altra domanda....dovrei collegare il note al Decoder della CREATIVE DTS100 mediante l'uscita SPDF, ho provato a collegare il cavo ma non funzione....ho notato che nel menu della scheda audio (quello di win xp) alla voce SPDF non posso spostare il pulsante in alto o in basso tipo volume...
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
|
Ragazzi volevo sapere se avete provato il notebook con qualche gioco e come va .
Io ho fatto il 3dmark 2003 e ho già postato i risultati perchè nn lo fate anche voi così possiamo confrontare i valori. Naturalmente se c' è qualche utente esperto che ha da dare dei suggerimenti sul migliore funzionamento del portatile e bene accetto ......anzi accettissimo UN SALUTO A TUTTI I POSSESSORI DELL' ACER 8100 |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
salve,
nella fretta di avere un nb ho ordinato quello in oggetto a questo thread, ma il 3d lo sto vedendo ora per la prima volta... vedendo le caratteristiche del nb mi sono sembrate buone, anche dietro consiglio di alessandrobraione in un 3d aperto da me. tuttavia c'è un punto che mi impensierisce abbastanza: ed è questo Quote:
Quote:
perchè pensavo di mettere più avanti, quando disponibili e quando scenderanno i prezzi, un qualcosa superiore magari ai 2ghz... cioè, non è questione di chipset o bus disponibili il potere cambiare la cpu in questo o altri nb? scusate ma ne compro uno per la prima volta e per avvantaggiarmi del bonus di 200 euro ho scelto di non soffermarmi troppo sul modello, tanto ne escono sempre di nuovi... ma pensavo di garantirmi l'upgrade della cpu, che ha il bus a 533 e quindi sarebbe stato un investimento per il futuro questo... chi mi sa precisare questo problema del processore? Grazie
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
upgrade CPU
Quote:
E poi quanto pensi di poter pagare una CPU mobile + avanti? Non credo meno di 200 Euro nuova. Allora valeva la pena prendersi il 1,8 adesso senza fargli mettere le mani sopra da nessuno, o no? Comunque rimango dell'idea che nell'uso "comune", a meno che non si faccia rendering, non si riesca a percepire la differenza fra un 1,6 e un 2,0 (parlo di Word, Excel non esagerato, Internet e la maggior parte dei giochi)! Cmq, su con la vita, tanto tutti i portatili invecchiano (più PRIMA che poi). Vedrai come friggeranno anche i possessori di un 8104 quando fra meno di un anno usciranno i nuovi Centrino che andranno di più e consumeranno molto di meno (questi Sonoma secondo me andebbero ribattezzati SOnoLA, come dicono a Roma, un vecchio Banias qualunque arrivava tranquilamente a 4 ore di autonomia come minimo, ora vedi macchine da 2000 euro che non arrivano a 2 h, come i vari CDC),
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'upgrade del processore, non va invece a toccare freq ram, agp&pci, e questo da un lato è positivo, ma dall'altro bisogna considerare i problemi di maggiori temperature legati ad un processore più prestante.
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono espresso male io quando intendevo il nb come investimento per il futuro senza specificare che con questo avrei voluto cambirare la cpu... P.S. davvero i Sonoma sarebbero SOnoLA? certo che però non mi metterei ad aspettare la versione successiva, sono migliori dei Dothan questi. o no? Quote:
su alcuni cdc però, da precedenti post, ad esempio 6867DW e 6868DW, mi indicavano un overclock automatico (reso disponibile dal nb in particolari necessità...) di più del 10% 1.6>1.8ghz 1.8>2.0ghz può darsi che su quei nb in particolare non c'erano problemi di temperatura, chissà l'hd...
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Da poco ho potuto metter ele mani sul note in questione ed ho potuto notare che nelle opzioni scheda video mi dice che la DAC è a 400 mhz da quello che avevo letto in giro sapevo 350 di fabbrica oppure casi in cui la DAC segnava 300 per curiosità a voi quanto segna???grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda video te la godrai alla grande, però i colori non sono dovuti a quella, ma allo schermo
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Scusa la mia incompetenza ma se non erro si diceva i giro
che i colori delle schede Ati sono un pò più brillanti di quelle dell'Nvidia poi è probabile che dica una scemenza cmq lo schermo è veramente ok avanti rispetto ai glare della serie aspire che non so perchè a me portano quasi alla cecità dopo un pò e lo stesso vale per i tradizionali opachi(sempre aspire)..Cmq se posso chiderti un favore visto che mi sembri una persona competente e leggo molti tuoi post anche in altri 3d (deduco da ciò che tu sia compentente:le tue risposte mi sembrano sempre valide)quali driver mi consigli di mettere (magari un linkettino |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i driver, io uso gli omega (www.omegadrivers.net ), che sono i cata originali ottimizzati e adattati già per portatili senza dover modificare il file inf. per me sono ottimi, anche se sono rimasto un po' indietro: sono alla 4.10.. altri aggiornamenti importanti: drivers del processore, e scarica RMClock per il controllo moltiplicatore & voltaggi
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.