Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 12:05   #61
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Me lo aspettavo.
Sto arrivando a rimpiangere il Bettino nazionale, almeno lui nell'85 a Sigonella tirò fuori le @@
già.. vista l'attuale destra e l'attuale sinistra, lo rimpiango pure io (e questo è veramente clamoroso )
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:42   #62
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Me lo aspettavo.
Sto arrivando a rimpiangere il Bettino nazionale, almeno lui nell'85 a Sigonella tirò fuori le @@
Ma infatti è quello che ho detto io ieri sera parlandone con i miei. Ilvio dovrebbe farne un caso di questo episodio. E se gli americani insistono ad aver ragione o punire i loro soldati con uno scappellotto, si dice "Bene, grazie e arrivederci" e ci si ritira dall'iraq in settembre.

Così b tirerebbe fuori le @@ e probabilmente sbilancerebbe la sinistra, scommetto che Prodi diventerebbe immediatamente a favore della continuazione della misssione in iraq.

E gli americani saprebbero che non finisce sempre a tarallucci e vino.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 00:19   #63
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Solo un'osservazione: a che cosa servono le commissioni d'inchiesta, se la verità (come mi pare nel tuo caso) la si sà già prima?
A fare bella figura , Samu.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:57   #64
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Qui è stato scritto un articolo interessante (che tra l'altro richiama uno dei primi commenti della discussione):
http://www.counterpunch.org/stephens04182005.html
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:32   #65
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Alex, non vorrai insinuare che l'incidente di Ramstein sia stato frutto di una congiura eh ?.

Ciao.
No la mia è una constatazione, Ramstein è stato un incidente ......

mi sono rifatto alle parole usate da Paolini in una rappresentazione teatrale molto bella inerente all'incidente di Ustica.

Ciao.
Old 20-04-2005, 14:45   #66
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da alex10
No la mia è una constatazione, Ramstein è stato un incidente ......

mi sono rifatto alle parole usate da Paolini in una rappresentazione teatrale molto bella inerente all'incidente di Ustica.

Ciao.
Beh, ma ci sono delle indagini che prendono seriamente le connessioni delle persone coinvolte sia in Rammstein che in Ustica et successivi sviluppi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 09:34   #67
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Beh, ma ci sono delle indagini che prendono seriamente le connessioni delle persone coinvolte sia in Rammstein che in Ustica et successivi sviluppi.

LuVi
Però non vi sono prove certe.
Mi ricordo di un controllore di volo che si suicidò poco dopo, e ho citato la morte di Naldini e Nutarelli a Ramstein come fatto per se stesso.
E' probabile che, anche se si fossero presentati alla convocazione, avrebbero dichiarato di non aver visto nulla.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 09:47   #68
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Però non vi sono prove certe.
Mi ricordo di un controllore di volo che si suicidò poco dopo, e ho citato la morte di Naldini e Nutarelli a Ramstein come fatto per se stesso.
E' probabile che, anche se si fossero presentati alla convocazione, avrebbero dichiarato di non aver visto nulla.

Ciao

Federico
Si, non posso saperne di più, ma ricordo che qualcuno trovò delle connessioni un po più forti della casualità.

LuVi
Old 21-04-2005, 10:00   #69
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Ma infatti è quello che ho detto io ieri sera parlandone con i miei. Ilvio dovrebbe farne un caso di questo episodio. E se gli americani insistono ad aver ragione o punire i loro soldati con uno scappellotto, si dice "Bene, grazie e arrivederci" e ci si ritira dall'iraq in settembre.

Così b tirerebbe fuori le @@ e probabilmente sbilancerebbe la sinistra, scommetto che Prodi diventerebbe immediatamente a favore della continuazione della misssione in iraq.

E gli americani saprebbero che non finisce sempre a tarallucci e vino.
In quale cartone animato hai visto questa cosa??
Noi siamo vincolati agli americani per via della liberazione dalla guerra... Non gli volteranno mai le spalle... Ci giuro!
A me sta cosa di fare da zerbino agli usa mi sta veramente sui cojoni comunque...
E' come succede ancora oggi.. Vieni autato dagli usa? Ok mo per tutta la vita devi esserne riconoscente dal punto di vista politico, economico, sociale ecc....
Old 21-04-2005, 12:42   #70
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da MACC
In quale cartone animato hai visto questa cosa??
Noi siamo vincolati agli americani per via della liberazione dalla guerra... Non gli volteranno mai le spalle... Ci giuro!
Era un bel cartone animato.
Voglio vedere se va su prodi dove userà il suo zerbinismo, se con francia e germania o con gli usa.

Ultima modifica di AlexGatti : 21-04-2005 alle 14:44.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 12:51   #71
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
...
A me sta cosa di fare da zerbino agli usa mi sta veramente sui cojoni comunque...
E' come succede ancora oggi.. Vieni autato dagli usa? Ok mo per tutta la vita devi esserne riconoscente dal punto di vista politico, economico, sociale ecc....
Basta co 'sta storia, sempre la stessa pappa! Ma quale vincolo? Ma quale zerbino? Se una cosa non la vogliamo fare non la facciamo! Chi cavolo ci deve venire a rompere le scatole?!
Old 21-04-2005, 18:01   #72
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Basta co 'sta storia, sempre la stessa pappa! Ma quale vincolo? Ma quale zerbino? Se una cosa non la vogliamo fare non la facciamo! Chi cavolo ci deve venire a rompere le scatole?!
Ma guarda che io la penso esttamente come te... Il prob
lema è che però questo non accade mai...
Io sono relativamente giovane.. (25 anni) ma non mi ricordo di casi in cui l'Italia abbia detto "Noi facciamo quello che vogliamo!"
Correggimi se sbaglio...
Old 22-04-2005, 08:28   #73
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
...Io sono relativamente giovane.. (25 anni) ma non mi ricordo di casi in cui l'Italia abbia detto "Noi facciamo quello che vogliamo!"
Correggimi se sbaglio...
Sigonella 1985.
La decisione di Craxi e Andreotti di lasciare libero Abu Abbas irritò parecchio l'amministrazione USA.
Ma dal punto di vista della realpolitik era comoda per noi anche se non giusta.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:50   #74
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
...roba pesa per giudicare tutto con le solite e comode coincidenze,...da quanto ne so si cereca di far passare la vicenda alla fase "oblio"...e infatti servizi seri se ne vedono pochi anche in tv.

Riguardo alla vicenda di Calipari si arriverà quasi certamente all'affermazione che ha organizzato tutto lui perché era stanco di vivere...quindi nn solo un grandissimo uomo di stato(quello vero, vicino al popolo), ma anche un ottimo sceneggiatore. Cosa dovranno dire di infamante su quest'uomo quei deficenti oltreoceano perchè anche ai destraioli-filo-ameregani venga sù la botta di orgoglio nazionale, esternata in un sonoro " ma andatevela a prendere nel cul@"?
Old 22-04-2005, 10:18   #75
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...roba pesa per giudicare tutto con le solite e comode coincidenze,...da quanto ne so si cereca di far passare la vicenda alla fase "oblio"...e infatti servizi seri se ne vedono pochi anche in tv.

Riguardo alla vicenda di Calipari si arriverà quasi certamente all'affermazione che ha organizzato tutto lui perché era stanco di vivere...quindi nn solo un grandissimo uomo di stato(quello vero, vicino al popolo), ma anche un ottimo sceneggiatore. Cosa dovranno dire di infamante su quest'uomo quei deficenti oltreoceano perchè anche ai destraioli-filo-ameregani venga sù la botta di orgoglio nazionale, esternata in un sonoro " ma andatevela a prendere nel cul@"?
Mica ho capito tutto quello che dici
Old 22-04-2005, 10:32   #76
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba

Neanch'io ho capito molto, ma sospetto che sia molto ai limiti del regolamento.
Ti ammonisco quindi ad essere sia più chiaro che più rispettoso.
Old 22-04-2005, 17:49   #77
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Città: Firenze
...nn mi sembra di aver offeso nessuno se nn coloro i quali vogliono insabbiare tutto...devo specificare chi sono o dopo Ustica, il Chermis e l'omicidio di Calipari(si potrebbe inserire nel computo anche la vicenda Aldo Moro ma poi prendiamo una strada pericolosa), ci si arriva anche da soli? E sono i soliti che alla fine ci diranno che la colpa dell'incidente (che per sfortuna loro ha due testimoni....e per fortuna nostra sono 2 esponenti di ambienti opposti che stranamente forniscono versioni convergenti dei fatti), è da imputare all'imperizia di un grande uomo quale era Calipari. Di fronte ad affermazioni del genere un apolitico anarchico come me diventa ultranazionalista più a destra dell'estrema destra.......ok imboscano tutte le prove, impediscono una perizia sull'auto(alla faccia della collaborazione), ma offendere la memoria di un Italiano come lui dandogli dell'incompetente no!
Lo stato italiano è rinomato(e la nostra costituzione e il nostro passato diplomatico lo affermano chiaramente), per cercare sempre e comunque uno sbocco diplomatico(almeno la parte buona e non estremista dello stato, del quale Nicola Calipari è un chiaro esempio)....ma a qualcuno si sà che certe cose nn piacciono...

p.s. ho cercato di èssere più esplicito ma se devo dirvi la verità il primo post mi sembra più chiaro ogni volta che lo rileggo

Ultima modifica di Ciaba : 22-04-2005 alle 17:53.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 11:44   #78
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
"Accuse infondate" per tre generali e un colonnello Usa
Finora sanzionati solo militari semplici o sottufficiali

Abu Ghraib, l'esercito americano scagiona gli ufficiali delle torture
Old 25-04-2005, 23:22   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Una fonte Usa anticipa i risultati dell'inchiesta, ma restano le divergenze
sulla velocità dell'auto e sulle comunicazioni fra Italia e Usa

Calipari, soldati Usa non colpevoli
"Procedure eseguite alla lettera"
Per la commissione i soldati hanno rispettato le loro consegne

Sgrena: "Uno schiaffo al Paese e anche al suo governo"

WASHINGTON - La commissione militare americana, incaricata di indagare sull'uccisione di Nicola Calipari, ha stabilito che i soldati che hanno ucciso il funzionario del Sismi, e ferito la giornalista Giuliana Sgrena, sono da considerare "non colpevoli" per quanto accaduto, perché "seguirono alla lettera le consegne". Ma l'Italia non ha accettato queste conclusioni. Lo ha detto oggi, al Pentagono, una fonte militare Usa che vuole mantenere l'anonimato. Al tavolo comune d'indagine partecipano anche due funzionari italiani.

"Gli Stati Uniti - ha aggiunto la stessa fonte - sono pronti a diffondere il rapporto, ma l'Italia ha altre domande da porre". Secondo l'informatore, le posizioni di Stati Uniti e Italia divergono in merito alla velocità alla quale procedeva il veicolo su cui viaggiavano i due italiani, e al contenuto delle comunicazioni intercorse tra funzionari italiani e americani prima del tragico episodio.

"I soldati - ha detto la fonte americana - hanno solo rispettato alla lettera le procedure standard assegnate ai militari di guardia a un ceckpoint, dunque non sono colpevoli".

Lo scorso 4 marzo, i militari americani spararono ad un ceckpoint contro l'auto, guidata da un altro agente italiano, a bordo della quale c'erano Nicola Calipari con la giornalista del Manifesto, Giuliana Sgrena, appena liberata dopo il sequestro da parte della guerriglia irachena, diretti verso l'aeroporto di Bagdad.

"In questo modo sembra che si voglia addossare tutta la colpa agli italiani, e questo rappresenta uno schiaffo anche per il governo italiano": così Giuliana Sgrena ha commentato, in una intervista al Tg3, le anticipazioni sull'esito dell'inchiesta.

va a finire che se e suicidato.....
Old 26-04-2005, 09:47   #80
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
E' chiara la voglia di insabbiare tutto.. una perizia sull'auto certamente potrebbe chiarire quanti colpi sono stati sparati, e forse anche la velocità della macchina.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian