|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
Hai confermato quello che ho detto, agiscono sulla replicazione del virus, non uccidono il virus direttamente ma ne impediscono la replicazione, non come ad esempio le penicelline (e antibiotici in generale) per i batteri. Lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. Ultima modifica di Lor3nzo76 : 25-03-2005 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho specificato che esistono alcuni antivirali che non possono essere definiti chemioterapici (vedi sotto), il virus viene bloccato con selettività "senza" uccidere la cellula infettata. Quello che sembrava tu volessi dire è che il farmaco antivirale in quanto chemioterapico uccide la cellula infettata così il virus non ha più da mangiare... Nel corso degli ultimi anni sono stati introdotti in clinica diversi farmaci per il trattamento delle infezioni virali. Esistono numerose opzioni nel trattamento delle infezioni da HIV ( human immunodeficiency virus, virus dell'immunodeficienza umana ): -inibitori nucleosidici della trascrittasi inversa ( NRTI ): Zidovudina, Didanosina, Zalcitabina, Stavudina, Lamivudina, Abacavir, Emtricitabina; -inibitori nucleotidici della trascrittasi inversa ( NtRTI ): Tenofovir Disoproxil; -inibitori non-nucleosidici della trascrittasi inversa ( NNRTI ): Nevirapina, Delavirdina, Efavirenz; -inibitori della proteasi: Saquinavir, Ritonavir, Nelfinavir, Amprenavir, Lopinavir ( associato a Ritonavir in un rapporto 4:1 ), Atazanavir; -inibitori della fusione: Enfuvirtide. Nel trattamento delle infezioni croniche da virus HBV ( hepatitis B virus, virus dell'epatite B ) si dispone di Lamivudina e di Adefovir Dipivoxil. La terapia delle infezioni da herpesvirus si avvale di Acyclovir, Valaciclovir, Famciclovir, Idoxuridina e Trifluridina ( entrambe per uso topico ). Nei pazienti immunocompromessi, il Ganciclovir, Valganciclovir, Foscarnet, Cidofovir, Fomivirsen hanno dimostrato di essere efficaci nel trattamento delle infezioni da cytomegalovirus ( CMV ). La terapia e la profilassi delle infezioni da virus influenzale oltre all'Amantadina ed alla Rimantadina, si avvale degli inibitori della neuraminidasi, Zanamivir ed Oseltamivir. La Ribavirina è impiegata per uso topico ( aerosol ) nel trattamento delle infezioni da virus respiratorio sinciziale. L'associazione Ribavirina ed Interferone, o Interferone pegilato( PegInterferone ), alfa trova indicazione nel trattamento delle infezioni da HCV ( hepatitis C virus, virus dell'epatite C ).( Xagena_2004 ) De Clercq E, J Clin Virol 2004; 30: 115-133 Ultima modifica di Never : 26-03-2005 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
non ha più bolle e galoppa con fin troppa energia per i miei gusti
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
Grazie delle info. lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
Opinione personale dell'omeopatia classica e moderna
Allergico da una vita mi sono rivolto anche io da un omeopatico.
Bhe che dire eccezzionale. Ci crediate o no io non ho piu asma. Sono stato allergico per tutta la mia vita a Graminacee e Parietaria, ed ora niente non prendo farmaci medicine vaccini tradizionali da ben tre anni. Sono rinato. Sono passato dalla omepatia classica a quella moderna ed è favolosa ( le ho sperimentate tutte e due ). Ci sono voluti tre anni per disintossicarmi da i vecchi farmaci che mi avevano invecchiato biologicamente di 65 anni. Da notare che per quanto riguarda la medicina classica le ho provate tutte e niente non sono riuscito a curarmi l'asma. Soldi tempo e salute buttata. Il mio medico curante ha studiato la medicina omeopatica iniziando proprio da me 5 anni fa . Mi disse ...Vuoi sperimentare con me un metodo di cura alternativo ? Gli dissi che era matto ma non avevo nulla da perdere. La variante moderna ha raggiunto secondo me il massimo. Poi non è finita mi ha curato anche con infiltrazioni sempre con prodotti omeopatici la sinusite su punti ben precisi sul mio viso. Derivante dall'ago puntura ma fatta in modo diverso con infiltrazioni appunto. Ci sono volute una decina di sedute ma alla fine anche lo stramaledetto gocciolare del naso e gli occhi gonfi sono stati debbellati . Non devo piu portarmi appresso i pacchi di fazzoletti. L'avessi saputo prima !!!! Tornado in tema se utilizzare l'omeopatia per i bambini io penso che ci siano delle limitazioni non sull'efficacia dei prodotti (ce ne sono parecchi) ma sulla diagnosi esatta di cosa necessita e cosa non necessita per riequilibrare l' organismo. Parlare con un adulto o con un bambino non è la stessa cosa.A mio parere è un po più complicato. Esistono delle macchine capaci di farti un test omeopatico completo per vedere cosa non va sul tuo organismo si potrebbero utilizzare quelle. Ti danno alla fine un resoconto completo a livello di grafici dettagliati di come stai e come andrai a finire se non poni rimedio . Con questo non voglio dire che l'omeopatia è la soluzione ma certamente nel mio caso è stata veramente la soluzione. |
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' uno scherzo?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
x Onisem
Onisem non è uno scherzo.
Sono stato asmatico per trentatre fottutissimi anni e lo so solo io quello che ho passato. C'è molta disinformazione sull'omeopatia di cosa è e cosa faccia se utilizzate bene. Sono contentissimo che sia stata la soluzione per me. Non può essere un caso che sono guarito credimi. E' chiaro che sei libero di non credermi. Mia cugina è asmatica come me e mi ha detto che anche lei sperimenterà questa tecnica. Ovviamente lei partirà con l'omeopatia moderna. La classica ha dei limiti. Chiedimi pure quello che ti pare. Sei asmatico ? |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Mi sapresti descrivere un po' approfonditamente cosa è l'omeopatia moderna e cosa hai fatto/ preso o cosa fai /prendi attualmente per la cura dell'asma?
e vorrei anche qualche delucidazione sulle seguenti frasi: "invecchiato biologivamente di 65 anni" "macchine capaci di farti un test omeopatico" ciao |
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
x Never
Biologicamene era la parola esatta.
Io non sono un medico però ti posso dare il nome il cognome e l'indirizzo e il numero di telefono di questa persona. Non ti preoccupare è un medico chirurgo. La studia continuamente l'omeopatia non solo per l'asma ma anche per altre cose. Sicuramente sarà disponibilissimo a darti tutti i chiarimenti che vuoi. Mi stavo dimenticando che ha un indirizzo internet di posta o un portale ma non ne sono sicuro. Ti faccio sapere meglio dopo le feste. Altri medici sono andati da lui per le stesse cose e una volta ho fatto da cavia per la dimostrazione della tecnica. Se sei un medico meglio se sei una persona affetta da asma mi farebbe un enorme piacere se guarissi con questo sistema. P.S. Forse non hai capito ma io non prendo nessun medicinale. Quello è il bello. Sono guarito completamente. In privato ti dico cosa il medico mi ha prescritto non per necessità ma per motivi precauzionali. Poi puoi fare tutte le ricerche che vuoi. Consiglio : non considerare un prodotto per l'asma buono per tutti quelli che ne sono affetti perchè parti col piede sbagliato. Questo fa parte della vecchia concezione di cura quella della medicina classica per intenderci. Ogni individuo ha bisogno per equilibrarsi di specifiche sostanze in dosi specifiche che sono personali. Queste sostanze (naturali ovvio) le devi trovare.E' proprio nel modo di trovarle che interviene l'omeopatia moderna. Ciao. Ultima modifica di Zem : 28-03-2005 alle 09:34. |
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: x Never
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
x Leron
Mi hai frainteso.
Per medico chirurgo intendevo una persona diversa da un ciarlatano. Poi si sa che in tutti i campi anche per il campo medico ci sono quelli bravi e quelli meno bravi. Però il punto non è questo è che sull'omeopatia si sa in giro veramento poco. Leron non è una cosa semplice stabilire se ti va bene una sostanza oppure no. Determinare cosa hai veramente e andare sul problema senza intaccare niente altro. Capisco che sei scettico ma non è come pensi. Ognuno è libero di decidere e giudicare quello che vuole ma in base a quello che ho sulla mia pelle provato la medicina classica ha fallito. Hanno si capito cosa avevo certo ma per la cura non hanno capito proprio niente. Di medici chirurghi non sai quanti ne ho provati Che ti devo dire sono stato fortunato ? Poi io dico che bisogna provare. Io le avevo provate tutte e meno male che ho cambiato senno a questora dovevo andare in giro ancora con le bombolette dello spray e le stecche di fazzoletti per il naso. Per non parlare dei vaccini che sono stati un odissea. Non c'e stato bisogno di soffrire come quella bambina per raggiungere lo scopo. Per i bambini ripeto l'omeopatia non è forse l'approccio migliore certo se è andato da uno che non ne capisce un caXXo (scusate il termine) cosa vuoi che ti dica ? Non c'è stato nessun bisogno di farmi del male per capire se ero o no compatibile ai prodotti omeopatici. C'è un test anche per quello tranquillo. Per l'intolleranza alimentare : chi l'ha detto che una persona che mangia il latte da una vita non sia intollerante ? Può digerirlo tranquillamente e può nello stesso tempo essere intollerante. Non è un controsenso attenzione. L'intolleranza può anche non manifestarsi però ti intacca biologicamente. |
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Re: x Leron
Quote:
ma non venire a dirmi che uno stregone che mi dice che sono allergico al lattosio quando lo assumo da una vita senza nessuna conseguenza mettendomi in mano una boccetta d VETRO con DENTRO il latte, oppure un iridologo che ti dice cosa hai guardandoti negli occhi beh caro questi sono CIARLATANI SPECULATORI e non esito a dirlo con tutta la durezza possibile perchè questi tizi speculano sui malori della gente esercitando "magie" che non hanno il MINIMO fondamento, e vedendo quella bambina che piangeva con le mani mezze distrutte avrei voluto vedere la tua reazione curare con il simile può essere in ALCUNI casi la cosa migliore (allergie? probabile!) ma in altri casi, in TANTI casi questi tizi letteralmente INVENTANO una professione cui la magia voodoo non ha niente da invidiare non metto in dubbio che tu sia stato curato, e non sono un medico per dirlo, ma quello che ho visto io è quanto di più abominevole ci possa essere l'omeopatia probabilmente ha anche delle applicazioni positive, ma quella che hanno provato su di me soprattutto come diagnosi è mescolata con delle MAGIE inventate dal delirio di pseudomedici/stregoni speculatori (che GUARDACASO mi hanno prescritto 200 euro al mese di roba omeopatica e non ti dico cosa altro, essendo già d'accordo con la farmacia che sta sotto casa loro) Ultima modifica di Leron : 28-03-2005 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Premetto che sono felice del fatto che tu stia bene adesso e sia soddisfatto di come vadano le cose.
Il problema è che è difficile dare credito a chi parla di intolleranze alimentari, invecchiameno biologico, fantomatiche macchne che fanno diagnosi omeopatiche, rinnegando una lunga preparazione scientifica basata su dati certi scientificamente provati ed accettati a livello mondiale. Non voglio dire che la medicina non sbagli e che tutto ciò che è accettato sia giusto e vero (sarebbe bigotto), ma parlo di un metodo. Quando si parla di scienza, medicina, diagnosi e terapia si deve seguire un metodo, non credo in quelle persone che dopo anni di preparazione scientifica rinnegano tutto in nome di cosa? il più delle volte, nella mia esperienza, in nome di lauti e facili guadagni. L'esperienze sporadiche tipo la tua non servono a provare un bel niente ci sono troppi fattori in gioco, troppe variabili, il tuo attuale benessere potrebbe essere dovuto a molti fattori a prescindere dalla terapia (se fai una terapia). Per capire se le cose funzionano veramente serve un approccio scientifico, le capacità diagnostiche di una macchina vanno dimostrate, confrontandole con quelle delle attuali, le nuove terapie vanno sempre confrontate in studi prospettici randomizzati ecc. ecc. se così non si procede si ottengono solo una serie di inutili casi "Di Bella", quanta gente diceva "sono gaurito", "la massa del tumore si è ridotta", "non ho effetti collaterali"... come è stato dimostrato dalle numerose sperimentazioni seguite al clamore tutto ciò non signficava niente e la "cura" era inefficace. Ciò non ha impedito a molti medici di prescriverla e di continuare a farlo, per cosa? per dare una speranza a dei malati di tumore che non sanno più in cosa sperare? o per sfruttare questa situazione (una persona malata di tumore è una persona debole) a fini di lucro? Concludendo, quello che sostengo è che il mondo di molte delle varie medicine alternative è purtroppo, per sua natura, un mondo pericoloso, senza regole e senza controllo, pieno di persone senza scrupoli che si approfittano dellla debolezza altrui. Ciao riccardo |
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
x Leron
Leron non so chi ti ha prescritto
la ricetta e in quale modo l'ha fatto. Di cosa soffri scusa ? Non credo che sei allergico. Mi pare di capire che hai altri problemi. Non ho letto proprio tutto il 3d scusa. Io le sostanze che mi sono servite le ho prese dove mi capitava (si acquistano su ordinazione). Sono state di volta in volta diverse con posologia via via variabile. Io e il medico addirittura avevamo fatto un patto. Se riesci a capire le sostanze che mi servono ti pago il doppio. Alla fine c'è riuscito e non ha voluto niente. Ti dirò di più. E' riuscito a capire perchè avevo l'asma e la sua origine cioè la causa scatenante. Senti sarà pure un ciarlatano pure lui almeno però cha azzeccato. Io da lui tutte queste atrocità non le ho viste fare. Bho ! |
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: x Leron
Quote:
i test medici VERI hanno dimostrato che ho una discreta allergia al pesce e al pollo eliminati questi i mal di testa sono diminuiti notevolmente ma questo seguendo la medicina VERA, non ho alcun tipo di allergia al lattosio (avessi ascoltato quel ciarlatano ora non potrei mangiare nessun tipo di latticino) ma questo non è il punto: diagnosticare un malore con una macchina che alla base non ha NESSUNO studio che la certifica come effettivamente funzionante, oppure con una boccetta di latte in mano (erano robe da ridere: dovevate vederlo praticamente si è appeso al mio braccio per farlo scendere e dirmi che sono intollerante al lattosio, mettendomi in mano una boccetta SIGILLATA con dentro il latte!!!!) sono robe da matti, neanche un cabarettista circense arriverebbe a esibirsi in cavolate simili ripeto: in ALCUNI casi può darsi che l'omeopatia possa fare effetto (per qualche deduzione? per qualche studio? PER CASO?) ma in tantissimi altri è il frutto di semplici invenzioni e deduzioni che non hanno un minimo di fondamento e serietà, e bisogna starci attenti perchè con questi stratagemmi c'è gente che ci guadagna, a scapito di persone malate che si fidano di un parere rafforzato dal fatto che il "curatore miracoloso" è pure medico Ultima modifica di Leron : 28-03-2005 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
x Leron
Sono diminuiti ma non sono cessati.
Ti danno ancora fastidio ? I test veri che chiami tu aiutano anzi sono ben accetti come riscontro. Adesso che sai meglio la tua situazione puoi fare dei confronti. Io sono partito da quelli. Ma sono sicuro che non hanno detto proprio tutto di te . Secondo me hai dell'altro che devi scoprire. Anche io che sono stato allergico avevo problemi alimentari come te ma nessuno mi aveva detto che li avevo.Io mangio di tutto e ho dovuto per un periodo di tempo cambiare la dieta per ristabilirmi. Tu adesso mi dirai cosa centra la dieta con l'asma ? Purtroppo centra per motivi che non ti parlerò senno sto 3d diventa pesante e andiamo fuori tema. Senti ti passo in privato l'indirizzo del mio ciarlatano con lui se ti prospetta un alternativa perchè non provare ? Ovvio non ti costringo a fare nulla però sai provar non nuoce. Consideralo come una possibiltà visto che non sei scettico all'inverosimile. |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
x Onisem
Sostanze naturali certamente.
Onisem il discorso si fa complicato. Però se vuoi avere maggiori informazioni sicuramente il mio medico ti dirà di più e meglio. Non credevo di suscitare un interesse così marcato al mio caso. Ti passo in privato il suo indirizzo così se sei un medico o studi medicina puoi parlargli di persona. Lui sa tutto del mio caso. Se non ti sarà utile almeno spero che sia istruttivo. Io conosco queste cose da paziente non da medico. Voglio dire che ho sperimentato tutte due le varianti e solo la seconda mi ha portato alla soluzione. Quote:
in precedenza. Il tuo ragionamento non fa una grinza. Io da paziente posso solo confermarti che con l'omeopatia sono riuscito a eliminare una cosa che mi trascinavo da 33 anni con tutti gli effetti collaterali che meglio che non dico. Mi sono lasciato andare in particolari che era meglio se li scoprivi da solo (sono veri comunque). Onisem non avevo scelta le prove le ho fatte tutte. La medicina classica mi ha detto a cosa ero allergico ma non mi ha dato una soluzione una cura definitiva. Ma quanto cavolo dovevo aspettare scusami che morivo di vecchiaia ? Dovevo forse aspettare i comodi della scienza o delle case farmaceutiche per la loro ricerca ? Sai quanti soldi ho speso per le medicine in 33 anni per non parlare dei vaccini ? Da premettere che non sono pagato da nessuno per divulgare certe notizie. Lo faccio solo ed esclusivamente perchè mi piacerebbe che qualcun altro che si trova nelle mie stesse condizioni potesse provare questa strada. La strada dell'omeopatia comunque non si ferma solo all'asma ma anche ad altre affezioni malanni. Tornando in tema se ai bambini è indicata o no io penso che è poco indicata. Poi tutto è possibile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.