Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 15:37   #61
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da sc82
I modelli di guida dei vari GP* non li ho mai digeriti.

Quelli dei giochi Ubisoft invece sembrano fatti apposta per me, la macchina si comporta proprio come voglio.
Quindi per me i giochi di Formula1 sono ancora fermi a F1 Racing Championship.

Di quelli targati EA ho provato solo F1 2002 mi sembra, non era male ma neanche un capolavoro.
F1 99-02 sarei molto curioso do vedere com'è.

la fisica di f1 racing championship mi piaceva un sacco, ma il tutto era rovinato dall' IA, veramente scandalosa, non si riusciva a concludere una gara senza essere tamponati o sbattuti fuori dagli altri concorrenti. Peccato, perchè era un'ottimo gioco.

GP2 era Il gioco di corse, mai giocato così tanto con un gioco, ho speso tanto di quel tempo per settare la macchina e limare del tempo prezioso sul giro, ogni tanto lo riprendo in mano volentieri, resta sempre nel mio cuore perchè è stato il mio primo gioco originale (anno 1996) e l'unico per il quale sacrificavo volentieri gli amici pur di battere il soch al massimo livello con la ferrari di alesi.
Old 16-03-2005, 15:45   #62
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
la fisica di f1 racing championship mi piaceva un sacco, ma il tutto era rovinato dall' IA, veramente scandalosa, non si riusciva a concludere una gara senza essere tamponati o sbattuti fuori dagli altri concorrenti. Peccato, perchè era un'ottimo gioco.

GP2 era Il gioco di corse, mai giocato così tanto con un gioco, ho speso tanto di quel tempo per settare la macchina e limare del tempo prezioso sul giro, ogni tanto lo riprendo in mano volentieri, resta sempre nel mio cuore perchè è stato il mio primo gioco originale (anno 1996) e l'unico per il quale sacrificavo volentieri gli amici pur di battere il soch al massimo livello con la ferrari di alesi.
Concordo l'IA faceva schifo, le altre macchine correvano come se tu fossi invisibile, non cambiavano mai traiettoria e ti venivano sempre addosso!
Poi è uscito F1 RC3 o qualcosa del genere che in pratica è F1RC con qualche piccolo aggiornamento, senza licenza ufficiale (quindi macchine e nomi farlocchi) ma una IA decente.
Non l'ho mai provato. Ho visto che lo vendono in edicola a 9€, magari ci faccio un pensierino.
Old 16-03-2005, 16:26   #63
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da sc82
Concordo l'IA faceva schifo, le altre macchine correvano come se tu fossi invisibile, non cambiavano mai traiettoria e ti venivano sempre addosso!
Poi è uscito F1 RC3 o qualcosa del genere che in pratica è F1RC con qualche piccolo aggiornamento, senza licenza ufficiale (quindi macchine e nomi farlocchi) ma una IA decente.
Non l'ho mai provato. Ho visto che lo vendono in edicola a 9€, magari ci faccio un pensierino.

era senza licenza, ma i problemi dell'IA non erano completamente risolti (almeno così ho letto su qualche recensione). Non so neanche se sia uscito qualche pacchetto di aggiornamento di qualche amatore. Mi ricordo però che girava un eseguibile che correggeva i problemi dell'ia (per F1RC originale), messo a punto da un'amatore, però lo provai e non notai grosse differenze, magari ne è uscita una versione più aggiornata, non ho più guardato. Adesso che mi ci fai pensare mi è tornata la voglia di riprovare sto gioco e vedo se si trova ancora in giro sto eseguibile.
Old 16-03-2005, 17:04   #64
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
... l'unico per il quale sacrificavo volentieri gli amici pur di battere il soch al massimo livello con la ferrari di alesi.
OT
Jean
Che combina, corre ancora in DTM quest'anno?
/OT

Comunque si, quei due o tre prodotti dalla UbiSoft non erano affatto male; all'epoca non avevo ancora provato GPL e mi sembravano i Simluatori/giochi più difficili della storia.
Il terzo non era quello con la licenza della stagione '99? Non vorrei sbagliarmi, ma mi ricordo una recensione su TGM e mi pare di ricordare avesse la licenza, era quello pubblicizzato per l'uso del GPS per creare le piste no?
Old 16-03-2005, 17:08   #65
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
OT
Jean
Che combina, corre ancora in DTM quest'anno?
/OT

Comunque si, quei due o tre prodotti dalla Ubi Soft non erano affatto male; all'epoca non avevo ancora provato GPL e mi sembravano i Simluatori/giochi più difficili della storia.
Il terzo non era quello con la licenza della stagione '99? NOn vorrei sbagliarmi, ma mi ricordo una recensione su TGM e mi pare di ricordare avesse la licenza, era quello pubblicizzato per l'uso del GPS per creare le piste no?

Si, il terzo, ovvero F1 racing championship, aveva la licenza del 99, era un bel gioco, ottima grafica, ma soprattutto fluidissima. Le piste erano fatte con l'ausilio del GPS ed erano spaventosamente reali, a tuttora credo sia il gioco con le piste più realistiche mai fatto, ogni singola curva, ogni avvallamento, ogni piccola insidia delle piste era stata creata ad ok, il dosso di montecarlo (ma anche la pista al completo) credo sia il più realistico mai realizzato per un gioco. Purtroppo il tutto era penalizzato da un'IA terrificante, la peggiore mai vista.

Il buon jean l'ho perso di vista pure io.
Old 16-03-2005, 17:10   #66
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Mi sono informato, quelli della UbiSoft dovrebbero essere:

F1 Racing Simulation
Monaco Gran Prix Racing Simulation 2
F1 Racing Championship
Racing Simulation 3 (se parlavate di questo, avevate ragione, non ha licensa)

Ma a me pare che uno di questi avesse la licenza del '99, mi ricordo propriouno screenshot della BAR con la doppia colorazione
Old 16-03-2005, 17:15   #67
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Mi sono informato, quelli della UbiSoft dovrebbero essere:

F1 Racing Simulation
Monaco Gran Prix Racing Simulation 2
F1 Racing Championship
Racing Simulation 3 (se parlavate di questo, avevate ragione, non ha licensa)

Ma a me pare che uno di questi avesse la licenza del '99, mi ricordo propriouno screenshot della BAR con la doppia colorazione

proprio quello indicato ha la licenza 99.

il primo aveva quella del 96, con schumi alla ferrari e alesi e berger alla benetton

il secondo era senza licenza, ma si basava sulla stagione 97

il terzo aveva la licenza 99

il quarto non ha licenza, ma non so neanche su quale stagione si basa, le auto sembrano di formula indi.
Old 16-03-2005, 17:16   #68
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Si, il terzo, ovvero F1 racing championship, aveva la licenza del 99, era un bel gioco, ottima grafica, ma soprattutto fluidissima. Le piste erano fatte con l'ausilio del GPS ed erano spaventosamente reali, a tuttora credo sia il gioco con le piste più realistiche mai fatto, ogni singola curva, ogni avvallamento, ogni piccola insidia delle piste era stata creata ad ok, il dosso di montecarlo (ma anche la pista al completo) credo sia il più realistico mai realizzato per un gioco. Purtroppo il tutto era penalizzato da un'IA terrificante, la peggiore mai vista.
Ah, allora non mi ricordavo male!

Sarebbe da provarlo F1 Racing Championship comunque, io adesso che ci penso avevo provato solo i primi due.

Una cosa, non credo di aver capito bene: ma Leron si stava lamentando delle piste di F1 Challenge?
A me non sembrano fatte male, anzi. Però quelle "fatte in casa" non le go mai provate.

Quote:
Il buon jean l'ho perso di vista pure io.
Peccato, magari continua a fare sorpassi azzardatissimi (purtroppo a volte suicidi) come con la Prost; troppo tosto quell'uomo
Old 16-03-2005, 17:18   #69
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:

il quarto non ha licenza, ma non so neanche su quale stagione si basa, le auto sembrano di formula indi.
Verissimo, stavo giusto guardando gli screen, monoposto bruttisime
Old 16-03-2005, 17:18   #70
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Ah, allora non mi ricordavo male!

Sarebbe da provarlo F1 Racing Championship comunque, io adesso che ci penso avevo provato solo i primi due.

Una cosa, non credo di aver capito bene: ma Leron si stava lamentando delle piste di F1 Challenge?
A me non sembrano fatte male, anzi. Però quelle "fatte in casa" non le go mai provate.

Peccato, magari continua a fare sorpassi azzardatissimi (purtroppo a volte suicidi) come con la Prost; troppo tosto quell'uomo

mi ricordo l'annata 94, quante volte la macchina l'ha lasciato a piedi quel ragazzo, anche quanto era in testa e in ottime posizioni e poi era un grande sul bagnato.
Old 16-03-2005, 17:23   #71
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
mi ricordo l'annata 94, quante volte la macchina l'ha lasciato a piedi quel ragazzo, anche quanto era in testa e in ottime posizioni e poi era un grande sul bagnato.
Io mi ricordo '96, le litigate con Irvine, poi a Monaco era in testa, alla fine una mezza cazzata ai box e perde tutto, vince un Panis incredulo che si da le botte sul casco
Poi l'ultimo podio, Spa '98, il GP-autoscontro; e poi ancora l'ultima gara, Giappone 2001, va fuori con Raikkonen che shockato (poppante!) neanche ha la lucidità per salutarlo...e così Jean se ne va mesto dal circo della F1

Basta OT va, se no mi commuovo (veramente), comunque Jean sempre grande!

edit: giusto per dire, il mio avatar in tutti i forum eccetto questo è:

Ultima modifica di Pugaciov : 16-03-2005 alle 17:29.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:50   #72
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
proprio quello indicato ha la licenza 99.

il primo aveva quella del 96, con schumi alla ferrari e alesi e berger alla benetton

il secondo era senza licenza, ma si basava sulla stagione 97

il terzo aveva la licenza 99

esatto, ottimo simulatore, da non confondere con OFFICIAL f1 racing championship che è pienamente un arcade (lo ho comprato e lo gioco tuttora) e la grafica veramente era PESSIMA pure per i suoi tempi
Old 16-03-2005, 18:23   #73
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
http://www.sportplanet.com/emac/rh/2004/f19902.html
Sarà ma su quel link di megapatch 04 non ne vedo l'ombra
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:26   #74
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Sarà ma su quel link di megapatch 04 non ne vedo l'ombra
http://www.sportplanet.com/emac/f1200x/index.html
Old 16-03-2005, 20:26   #75
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Grazie
Comunque intanto ho installato la megapatch 2003 e devo dire che il gioco è migliorato notevolmente!!
Sembra anche molto più veloce!1
Veramente bello
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 16-03-2005, 20:36   #76
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Leron
esatto, ottimo simulatore, da non confondere con OFFICIAL f1 racing championship che è pienamente un arcade (lo ho comprato e lo gioco tuttora)
Masochismo ?
Dai , quello era urendo anche quando é uscito , come "simulazione" e come grafica era un degno avversario di Pole Position
Old 17-03-2005, 08:24   #77
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Masochismo ?
Dai , quello era urendo anche quando é uscito , come "simulazione" e come grafica era un degno avversario di Pole Position
Cfranco mi hai fatto venire in mente il migliore in assoluto!

Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 21:58   #78
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Be a parte gli scherzi ogni tanto io ci gioco ancora su mame!
E' veramente mitico
Old 17-03-2005, 22:02   #79
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Masochismo ?
lo gioco tuttora f1 racing championship, NON OFFICIAL f1 racing championship
Old 17-03-2005, 22:22   #80
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Comunque dal mio punto di vista il migliore rimane GP4, poi ora con le patch è davvero una bomba
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian