Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 13:24   #61
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
E non te la prendere, Wales, e cerca di ragionare. Io non sto facendo nessuna "guerra dei quotes" e quant'altro, a me non interessa, cerco solo di affrontare il problema in modo un po' più logico.

Quel test di velocità è OFF TOPIC, perché l'argomento di questo thread è la velocità in download da server americani, ma quel server è ben più vicino (come tu stesso hai precisato).

Mi meraviglio che dopo una cinquantina di thread sui problemi dell'ADSL in Italia qualcuno ancora parli di "congestione della rete", una frase fatta (diciamo una frescaccia) che usano nei call center per liquidare la gente.

Ma poi mi sembra che qui qualcuno sia troppo "orgoglioso" della propria scelta in materia di ADSL e sia poco propenso a metterla in discussione. Con questo non dico che bisogna trovare i problemi dove non ci sono, ma perlomeno riconoscerli quando si manifestano.

Quote:
Perchè i gestori garantiscono (quando la garantiscono) una banda ridicola??? A me va benissimo così!!! Internet funziona benissimo, pago 30€ al mese (tra 3 mesi) e chi s'è visto s'è visto!
A te va bene così??? Sono siceramente contento per te!!! Se non ti frega niente di avere quello che ti spetta per me va bene!!!

Dunque il risultato del mio piccolo sondaggio rivela che gli altri utenti di Libero ADSL non riscontrano questo problema. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato eseguendo dei test.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 13:52   #62
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
cmq credo ci sia qualcosa che non và con libero, io sono ancora a 640kbs e alle ore 14.40 vado a questa velocità:

server USA

server Europeo

è da un 5-6 giorni che và così male, prima di chiamare aspetto l'upgrade a 2Mb, secondo voi cambierà qualcosa? la notte non ci sono problemi ma il giorno tanto vale avere il 56kb
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 13:59   #63
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Quote:
Originariamente inviato da firefox88
A te va bene così??? Sono siceramente contento per te!!! Se non ti frega niente di avere quello che ti spetta per me va bene!!!

forse è "se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:47   #64
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trapana
forse è "se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta
Credo che la frase comunichi un concetto molto simile in tutti e due i modi:

1) "Se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta", nel senso di "Se non ti interessa che non hai ciò che ti spetta".
2) "Se non ti frega niente di avere quello che ti spetta", nel senso di "Se non ti interessa di avere ciò che ti spetta".

L'italiano fa brutti scherzi con le negazioni. Comunque io preferisco il secondo modo
Old 04-02-2005, 14:49   #65
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stampella
cmq credo ci sia qualcosa che non và con libero, io sono ancora a 640kbs e alle ore 14.40 vado a questa velocità:

[...]

è da un 5-6 giorni che và così male, prima di chiamare aspetto l'upgrade a 2Mb, secondo voi cambierà qualcosa? la notte non ci sono problemi ma il giorno tanto vale avere il 56kb
Il tuo sembrerebbe essere piuttosto un problema di linea... La cosa è abbastanza evidente, chiama l'assistenza.
Old 04-02-2005, 15:48   #66
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ok... Non me la sono presa... Tranquillo... Il fatto è che - non conoscendo i dettagli tecnici reali - io credo (perchè la verifico quotidianamente a seconda del server cui mi collego!) alla "congestione" del traffico e, soprattutto, alla distanza fisica delle connessioni... E non so su quale base tu ritieni che non sia possibile e "reale" una cosa del genere, ma sia solo una "balla da call center"...

Spiegami/ci "tecnicamente" perchè da ati.com (America) si scarica sempre al massimo... Mentre da www.nero.com (Germania o cmq Europa) si va sempre pianissimo... Non semplicemente affermando che "Libero ci limita la banda x spennarci"...
Secondo me, tutto dipende dal sito/fornitore del servizio di streaming cui ti colleghi... Noi non possiamo andare più veloci di così perchè i siti a cui ci colleghiamo ci castrano... Libero non c'entra niente...

Il test di velocità "off topic" (per quanto inaffidabile) era un modo per eliminare tuoi eventuali problemi generali di banda (a proposito, che valore ti dà quel cacchio di test off topic? )... Tolti quelli si può ragionare sulla eventuale e voluta castrazione dei server americani...
stampella ha evidenti problemi di linea...

Purtroppo questo thread non è seguito come avresti voluto (siamo tutti caproni che bevono fregnacce?), ma sarebbe importante un confronto con tutte le connessioni disponibili in rete... Non solo Libero... Anche con qualche connessione "professionale", non i soliti 3 o 4 providers...
Se gli utonti di Alice, Tin, Tele2, Tiscali, NGI dicono che non hanno i "nostri" problemi già potrei capirti di più!

Non difendo nessuno a spada tratta... Non mi interessa per niente... X quello che ci faccio io Libero va benissimo...
Ma se mi dimostri che è vero quello che sostieni, hai tutto il mio appoggio! Il fatto è che la probatio sembra assolutamente diabolica!

Ciao!

Ultima modifica di Wales : 04-02-2005 alle 17:30.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 20:23   #67
firefox88
Senior Member

Wales, vedo che hai raccolto nel modo giusto le mie affermazioni. Trovo più costruttivo e giusto per gli altri un confronto di questo tipo. Mi scuso se sono stato un po' aggressivo verso di te.

Dunque, io non ho alcun interesse nel dimostrare che Libero ci spenna e non volevo che il thread andasse in un certo modo (ovvero che tutti confermassero le mie teorie). Il thread mi ha fatto capire che il problema è localizzato nel mio computer, nel mio modem, nella mia utenza o nella centralina locale e non è una bufala su scala nazionale. Questo è già qualcosa.

Quote:
Spiegami/ci "tecnicamente" perchè da ati.com (America) si scarica sempre al massimo... Mentre da www.nero.com (Germania o cmq Europa) si va sempre pianissimo... Non semplicemente affermando che "Libero ci limita la banda x spennarci"...
Secondo me, tutto dipende dal sito/fornitore del servizio di streaming cui ti colleghi... Noi non possiamo andare più veloci di così perchè i siti a cui ci colleghiamo ci castrano... Libero non c'entra niente...
Io non sono un tecnico, ma posso dirti che quando percepisci un "livellamento" della banda in download da una determinata parte del mondo allora vuol dire che c'è qualcosa che non va con la tua connessione. Io ho appena provato a scaricare, da un server americano, uno stesso file in contemporanea con un mio amico che ha Alice ADSL 640kbps. Io ho 2 megabit effettivi di banda (la raggiungo scaricando dall'Europa), ma lui ha fatto molto prima.

Dunque la "congestione" è selettiva?

Mi rivolgo a tutti: avete smentito le mie congetture, ma vi assicuro che il problema almeno per me c'è: ora si tratta di scoprire dove stia localizzato. Grazie a tutti.
Old 04-02-2005, 22:29   #68
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ciao technics! Che connessione hai? Provate questo! Credo sia piuttosto vicino a noi (ch)...

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

io mio score è 623... "quasi" normale x la mia 640...

Ciao!
Provato:
1977 per la mia 2M
Old 04-02-2005, 22:35   #69
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da technics
Provato:
1977 per la mia 2M
idem
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP