|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E non te la prendere, Wales, e cerca di ragionare. Io non sto facendo nessuna "guerra dei quotes" e quant'altro, a me non interessa, cerco solo di affrontare il problema in modo un po' più logico.
Quel test di velocità è OFF TOPIC, perché l'argomento di questo thread è la velocità in download da server americani, ma quel server è ben più vicino (come tu stesso hai precisato). Mi meraviglio che dopo una cinquantina di thread sui problemi dell'ADSL in Italia qualcuno ancora parli di "congestione della rete", una frase fatta (diciamo una frescaccia) che usano nei call center per liquidare la gente. Ma poi mi sembra che qui qualcuno sia troppo "orgoglioso" della propria scelta in materia di ADSL e sia poco propenso a metterla in discussione. Con questo non dico che bisogna trovare i problemi dove non ci sono, ma perlomeno riconoscerli quando si manifestano. Quote:
Dunque il risultato del mio piccolo sondaggio rivela che gli altri utenti di Libero ADSL non riscontrano questo problema. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato eseguendo dei test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
cmq credo ci sia qualcosa che non và con libero, io sono ancora a 640kbs e alle ore 14.40 vado a questa velocità:
server USA ![]() server Europeo ![]() è da un 5-6 giorni che và così male, prima di chiamare aspetto l'upgrade a 2Mb, secondo voi cambierà qualcosa? la notte non ci sono problemi ma il giorno tanto vale avere il 56kb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Quote:
forse è "se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
1) "Se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta", nel senso di "Se non ti interessa che non hai ciò che ti spetta". 2) "Se non ti frega niente di avere quello che ti spetta", nel senso di "Se non ti interessa di avere ciò che ti spetta". L'italiano fa brutti scherzi con le negazioni. Comunque io preferisco il secondo modo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ok... Non me la sono presa...
![]() ![]() Spiegami/ci "tecnicamente" perchè da ati.com (America) si scarica sempre al massimo... Mentre da www.nero.com (Germania o cmq Europa) si va sempre pianissimo... Non semplicemente affermando che "Libero ci limita la banda x spennarci"... Secondo me, tutto dipende dal sito/fornitore del servizio di streaming cui ti colleghi... Noi non possiamo andare più veloci di così perchè i siti a cui ci colleghiamo ci castrano... Libero non c'entra niente... Il test di velocità "off topic" (per quanto inaffidabile) era un modo per eliminare tuoi eventuali problemi generali di banda (a proposito, che valore ti dà quel cacchio di test off topic? ![]() stampella ha evidenti problemi di linea... Purtroppo questo thread non è seguito come avresti voluto (siamo tutti caproni che bevono fregnacce?), ma sarebbe importante un confronto con tutte le connessioni disponibili in rete... Non solo Libero... Anche con qualche connessione "professionale", non i soliti 3 o 4 providers... Se gli utonti di Alice, Tin, Tele2, Tiscali, NGI dicono che non hanno i "nostri" problemi già potrei capirti di più! ![]() Non difendo nessuno a spada tratta... Non mi interessa per niente... X quello che ci faccio io Libero va benissimo... Ma se mi dimostri che è vero quello che sostieni, hai tutto il mio appoggio! Il fatto è che la probatio sembra assolutamente diabolica! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 04-02-2005 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Wales, vedo che hai raccolto nel modo giusto le mie affermazioni. Trovo più costruttivo e giusto per gli altri un confronto di questo tipo. Mi scuso se sono stato un po' aggressivo verso di te.
Dunque, io non ho alcun interesse nel dimostrare che Libero ci spenna e non volevo che il thread andasse in un certo modo (ovvero che tutti confermassero le mie teorie). Il thread mi ha fatto capire che il problema è localizzato nel mio computer, nel mio modem, nella mia utenza o nella centralina locale e non è una bufala su scala nazionale. Questo è già qualcosa. Quote:
Dunque la "congestione" è selettiva? Mi rivolgo a tutti: avete smentito le mie congetture, ma vi assicuro che il problema almeno per me c'è: ora si tratta di scoprire dove stia localizzato. Grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
1977 per la mia 2M
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.