Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 22:20   #61
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
in orfanotrofio ? e chi ha detto di mandarli in orfanotrofio ?
e cmq .... tu se potessi scegliere ..... sceglieresti di fare l orfanotrofio e essere vivo o essere soppresso ?
Ma questo è senza senso:come puoi decidere se neanche sei nato???
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 22:23   #62
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
scusa ti vorrei far ragionare su questo concetto

tu dici : non voglio che mio figlio cresca così -- sopprimiamolo

non ti sembra da egoisti questo discorso ?
Ma come puoi sopprimere uno che neanche è nato?
Uccidere vuol dire uscire di casa con una pistola,sparare e seccare l'anziano in bici,il bambino che va a scuola o la mamma che fa shopping ma non estrarre dal corpo un ammasso di cellule!
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 22:44   #63
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
questa storia è come le bufale che circolano ciclicamente su internet. Basta con le "idee-catena-di-sant-antonio", ci sono mille ragioni per cui uno può essere pro-aborto (ma imho solo un paio possono essere degne di discussione), questa sinceramente, è la più errata

Tengo a sottolineare cmq che questa discussione NON parla di aborto, tornare sui binari please
ok...ma dimmi perchè è errata...se per me non è vita fin quando non può provare sensazioni o cmq è vita quanto lòo è un'ameba...perchè p errata...puoi non condividerla...ognuno faccia le proprie scelte in base alla propria morale
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 22:49   #64
D4rkAng3l
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
ahahahha questa è da zelig ! anche a me farebbe schifo una persona cosi ! meglio TOGLIERGLI LA VITA no ??

lol incredibile magari sembro pure un bigotto ad essere contro l'aborto.

chissa quanti di noi non sarebbero qui se avessero ragionato cosi a suo tempo i nostri genitori ....

/fine OT che è meglio
guarda c'hai poco da offendere...ti ho detto che per me non è considerabile vita...se i miei avessero abbortito per me non sarebbe un problema perchè non sarei mai esistito..è proprio una questione a monte...eh si mi pare più giusto non far nascere un bambino (che non vuol dire ucciderlo ma semplicemente non farlo nascere come quando usi il preservativo o la pillola) che farlo nascere e non curarsene....sei un egoista così
Old 20-01-2005, 00:22   #65
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
guarda c'hai poco da offendere...ti ho detto che per me non è considerabile vita...se i miei avessero abbortito per me non sarebbe un problema perchè non sarei mai esistito..è proprio una questione a monte...eh si mi pare più giusto non far nascere un bambino (che non vuol dire ucciderlo ma semplicemente non farlo nascere come quando usi il preservativo o la pillola) che farlo nascere e non curarsene....sei un egoista così
allora prendi tutte le persone che non hanno conosciuto per niente i propri genitori e chiedigli se avrebbero preferito non nascere per niente ! vediamo che ti rispondono .... se mi trovi uno che ti dice : si avrei preferito non nascere pittosto che essere adottato , portalo qua , ok ?
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 00:26   #66
D4rkAng3l
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
allora prendi tutte le persone che non hanno conosciuto per niente i propri genitori e chiedigli se avrebbero preferito non nascere per niente ! vediamo che ti rispondono .... se mi trovi uno che ti dice : si avrei preferito non nascere pittosto che essere adottato , portalo qua , ok ?
ma che c'entra una persona che adesso ha 20 anni è un conto...fermare un ammasso di 20 cellule per me non è non far nascere una persona...è come grattarsi e d asportarsi cellule dell'epidermide...ne + n e -
Old 20-01-2005, 00:37   #67
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
ma che c'entra una persona che adesso ha 20 anni è un conto...fermare un ammasso di 20 cellule per me non è non far nascere una persona...è come grattarsi e d asportarsi cellule dell'epidermide...ne + n e -

Adesso non so quali siano i tempi massimi per fare l'aborto.
Credo cmq un paio di mesi no?
E a due mesi il feto è già quasi completo.

http://www.rcvr.org/mpv/foto.htm

Di fatto non uccidi più delle semplici cellule ma un essere umano in miniatura.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 00:42   #68
D4rkAng3l
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Adesso non so quali siano i tempi massimi per fare l'aborto.
Credo cmq un paio di mesi no?
E a due mesi il feto è già quasi completo.

http://www.rcvr.org/mpv/foto.htm

Di fatto non uccidi più delle semplici cellule ma un essere umano in miniatura.
infatti io a due mesi non loi farei MAI !!! diciamo che se non le vengono le farei fare subito (entroi 10 giorni) il test e se la cosa è possibile massimo entro un mese...altrimenti mi prenderei le mie responsabilità di padre e non lo darei in adozione !!!
Old 20-01-2005, 00:46   #69
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
ma che c'entra una persona che adesso ha 20 anni è un conto...
è un conto ? lol ! perche il figlio che tu saresti disposto ad uccidere non ci sarebbe arrivato a 20 anni ?? non avrebbe fatto comunque la sua vita ? non avrebbe avuto una moglie e dei figli !
solo che lui a 1 mese di vita non puo decidere , a 5 anni è gia in grado di capire . Ora io chiedo ..... perche è legittimo togliere la vita a 1 mese e non ad un anno ? cosa cambia ??? una volta nato ti fa piu brutto ? quando sta li dentro invece è tutto piu facile !Raschiamo e via ! chi ci pensa piu ! almeno non sono egoista che lo lascio crescere in mano ad altri .... ah pero almeno cresce e si fa la sua vita .... no no ... meglio abortire cosi ci togliamo il problema a priori !

notte va !
Mirkz#2833
Old 20-01-2005, 00:47   #70
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
infatti io a due mesi non loi farei MAI !!! diciamo che se non le vengono le farei fare subito (entroi 10 giorni) il test e se la cosa è possibile massimo entro un mese...altrimenti mi prenderei le mie responsabilità di padre e non lo darei in adozione !!!
no ma è giusto .... fino a 1 mese e 31 giorni si puo

al secondo mese non lo faresti mai !

uhihihihdusha
Mirkz#2833
Old 20-01-2005, 00:48   #71
D4rkAng3l
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
è un conto ? lol ! perche il figlio che tu saresti disposto ad uccidere non ci sarebbe arrivato a 20 anni ?? non avrebbe fatto comunque la sua vita ? non avrebbe avuto una moglie e dei figli !
solo che lui a 1 mese di vita non puo decidere , a 5 anni è gia in grado di capire . Ora io chiedo ..... perche è legittimo togliere la vita a 1 mese e non ad un anno ? cosa cambia ??? una volta nato ti fa piu brutto ? quando sta li dentro invece è tutto piu facile !Raschiamo e via ! chi ci pensa piu ! almeno non sono egoista che lo lascio crescere in mano ad altri .... ah pero almeno cresce e si fa la sua vita .... no no ... meglio abortire cosi ci togliamo il problema a priori !

notte va !
ribadisco per me a un mese non è vita e non è mio figlio..solo delle cellule in sviluppo..anche gli spermatozoi sono vivi e potenzialmente possono diventare altro...
Old 20-01-2005, 06:10   #72
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
Originariamente inviato da Tritty
Assolutamente no se mi sono divertita quando ho ......
Sentire il termine "divertita" su una che può essere madre mi lascia perplesso........non vorrei avere una madre che si diverte in modo leggero con il primo che passa.

Ciao
Old 20-01-2005, 08:05   #73
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Sentire il termine "divertita" su una che può essere madre mi lascia perplesso........non vorrei avere una madre che si diverte in modo leggero con il primo che passa.

Ciao
Semplicemente perchè a volte ti attacchi troppo ai termini.
Una persona mica si "diverte" solo con il primo che passa, quando fa sesso.
L'atto in se da piacere no? Allora credo che "divertita" fosse in quel senso...

Magari quell'uomo/donna hai già in mente di sposarlo, magari avete una storia che va avanti da chissà quanti anni...
Old 20-01-2005, 11:23   #74
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
su che cosa non sei d'accordo di preciso ??
Come è stato detto, sul fatto che un embrione bicellulare sia una vita. Sinceramente credo che serva altro per fare una vita. Non chiedetemi quando succede, chi decide da che punto in poi, non ha senso... semplicemte secondo me il cambiamento c'è, sia quando sia. Ma torno a ripetere, per chi parla di orfanotrofio, egoismo,... che molti sono coloro che nati nella merda ora sono felici. Scegliere l'aborto se non ci si può permettere di tenere un figlio, questa è una scelta egoistica. "O con me, o niente": questo è egoismo. Accettare invece che il proprio figlio nasca comunque, e possa vivere, e vivere felice comunque, questa è una scelta d'amore e d'altruismo.
Old 20-01-2005, 11:29   #75
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Come è stato detto, sul fatto che un embrione bicellulare sia una vita.

Aridaje.
Ma guarda che l'aborto non è che lo devi fare entro max 15 giorni dal concepimento.
Per legge non so quale sia il termine, ma mi pare che siano quasi 2 mesi no?
E a 2 mesi non stiamo più parlando di semplici cellule.
Per cui secondo te mettiamo per assurdo che il tempo stabilito per la legge sia 60 giorni (sparo a caso io perchè non lo so).
Ecco una donna che abortisce a 59 giorni è una cosa normale.
Mentre invece una che abortisce illegalmente a 61 e più giorni è un mostro ecc.
Cioè in 48 ore si stravolge tutto?
Se parliamo di cellule e basta allora l'aborto dovrebbe essere illegale già dopo 1 mese di gravidanza.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 11:29   #76
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè ma che c'entra.
Ragionando in questo modo anche quando si concepisce un bambino in realtà nello stesso istante ne muoiono milioni.
Su migliaia o milioni di spermatozoi solo uno da luogo alla vita.
Tutti gli altri muoiono.
IMHO la vita inizia nel momento in cui lo spermatozoo feconda l'ovulo.

straquoto
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 11:31   #77
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Io sono sempre stato dell'idea che un bimbo non desiderato non bisogna farlo nascere spece se non si hanno i mezzi per mantenerlo...la mia ragazza invece è assolutamente contraria e quindi in caso succedesse presumo che non se ne parli di abortire.

Saluti.

Ultima modifica di Nevermind : 20-01-2005 alle 11:34.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 11:31   #78
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ovviamente riguarda quelli che non sono sposati e/o sono anche sin troppo giovani

aborto, ovviamente.
Old 20-01-2005, 11:38   #79
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
Originariamente inviato da evelon
aborto, ovviamente.
Vorrei solo ricordare che molte ragazze dopo aver abortito si sono trovate sotto cura dagli psichiatri, non è una cosa tanto leggera.......

E anche che conosco alcuni ragazzini che sono ben felici di essere nati e poi adottati perchè VIVONO felici in una famiglia che li ama.
Old 20-01-2005, 11:43   #80
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vorrei solo ricordare che molte ragazze dopo aver abortito si sono trovate sotto cura dagli psichiatri, non è una cosa tanto leggera.......
Oggigiorno c'è gente che si suicida per un voto negativo a scuola nessuno pretende che sia facile ma neppure crescere un bimbo senza mezzi per poi magari vederselo portare via non penso sia un bene sia per i genitori che, sopratutto, per il bimbo.

Saluti.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian