Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 17:30   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da buster
Puglia: 4.087.000 abitanti; 3.000.000 e più di elettori...

79.000 persone non mi impressionano, tanto più che sono meno della somma dei tesserati dei singoli partiti della Gad.
Siamo lontani anni luce,in senso tecnico, dall'idea di elezioni primarie significative come espressione democratica.
A quale altro esempio vuoi riferirti? Negli USA non raggiungono il 2-3 %.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:37   #62
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A quale altro esempio vuoi riferirti? Negli USA non raggiungono il 2-3 %.

LuVi
Esattamente: non diamo valore democratico alle primarie, così come sono sentite dagli elettori, perchè in nessun caso conosciuto sono state una vera bandiera di democrazia.
Facciamole, se vogliamo cantarci che è più democratico: l'importante è che a qualcuno rimangqa un po' di consapevolezza che questo sistema di scelta della candidatura può risultare privilegiante per i candidati con sostenitori maggiormente militanti.
Old 20-01-2005, 17:39   #63
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Esattamente: non diamo valore democratico alle primarie, così come sono sentite dagli elettori, perchè in nessun caso conosciuto sono state una vera bandiera di democrazia.
Facciamole, se vogliamo cantarci che è più democratico: l'importante è che a qualcuno rimangqa un po' di consapevolezza che questo sistema di scelta della candidatura può risultare privilegiante per i candidati con sostenitori maggiormente militanti.
E' vero, ma come scrivevo più sopra, é pur sempre un passo avanti. Io lo vedo come una possibilità....

ciao
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:47   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
bah eppure mi sembra che negli USA il candidato che godeva del maggior appoggio militante (Dean) abbia poi clamorosamente perso le primarie... gli elettori valutano anche in base alle possibilità di vittoria del candidato, e tra un Kerry ed un Dean scelgono il primo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:49   #65
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
bah eppure mi sembra che negli USA il candidato che godeva del maggior appoggio militante (Dean) abbia poi clamorosamente perso le primarie... gli elettori valutano anche in base alle possibilità di vittoria del candidato, e tra un Kerry ed un Dean scelgono il primo.
Valutazione errata direi...
Old 20-01-2005, 17:57   #66
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
guarda in puglia il caso è semplice
boccia non lo conosce(va) nessuno al contrario di vendola
aggiungo anche un altra consederazione: a poco + di 30 anni boccia si è presentato come professore universitario economista e consigliere economico di letta ( quello della margherita, o.c. ) nonchè assessore al comune di bari;: personalmente uno che a 30 anni fa già tutte quelle cose e sta in politica mi insospettisce un tantino
ora, posto che nel massimo esercizio delle proprie libertà chi ha votato non lo ha fatto seguendo pedissequamente le indicazioni dei partiti, il risultato mi pare scontato ( anche se poi lo scarto è stato minimo e lo stesso boccia su repubblica si è lamentato di brogli 9
su base nazionale non so se i delegati ( immagino voteranno loro , no ? ) sapranno essere altrettanto liberi nelle scelte o punteranno semplicemente su quello che riterrano essere il candidato con maggiori chance di vittoria
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:14   #67
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
guarda in puglia il caso è semplice
boccia non lo conosce(va) nessuno al contrario di vendola
aggiungo anche un altra consederazione: a poco + di 30 anni boccia si è presentato come professore universitario economista e consigliere economico di letta ( quello della margherita, o.c. ) nonchè assessore al comune di bari;: personalmente uno che a 30 anni fa già tutte quelle cose e sta in politica mi insospettisce un tantino
ora, posto che nel massimo esercizio delle proprie libertà chi ha votato non lo ha fatto seguendo pedissequamente le indicazioni dei partiti, il risultato mi pare scontato ( anche se poi lo scarto è stato minimo e lo stesso boccia su repubblica si è lamentato di brogli 9
su base nazionale non so se i delegati ( immagino voteranno loro , no ? ) sapranno essere altrettanto liberi nelle scelte o punteranno semplicemente su quello che riterrano essere il candidato con maggiori chance di vittoria
Io non vedo nulla di così scontato:
innanzitutto mi piacerebbe vivere in un Paese in cui se uno è bravo nel suo lavoro e viene riconosciuto tale, indipendentemente dall'età che ha, e mette a disposizione dello stato le sue conoscenze nessuno pensi che sia lì per meriti non suoi. Ma evidentemente siamo ben lontani da tutto questo.
Poi non credo che il suco delle primarie siano che ci vanno a votare i delegati... se non risparmiamo tempo e si decida tutto nelle segreterie e nelle assemblee, come si è sempre fatto.

Ritengo invece che le primarie sian uno strumento utile, ma solo difronte a una coscienza politica collettiva di altro livello, che attualmente in Italia non vedo nè mi aspetto di vedere nei prossimi anni...
Old 20-01-2005, 18:19   #68
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

resta il fatto ( apparte le altre considerazioni) che boccia non lo conosceva nessuno tranne qualche barese e questo non è certo un vantaggio

ps ma lal primarie nazionali chi voterà e in che modo?
Old 20-01-2005, 18:21   #69
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
resta il fatto ( apparte le altre considerazioni) che boccia non lo conosceva nessuno tranne qualche barese e questo non è certo un vantaggio

kikki, get the yeyo!
Old 20-01-2005, 18:23   #70
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
kikki, get the yeyo!
offri tu?
Old 20-01-2005, 18:25   #71
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
offri tu?
non ci penso proprio
Old 20-01-2005, 18:26   #72
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
kikki, get the yeyo!
E' berese?
Old 20-01-2005, 18:28   #73
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
E' berese?
non proprio
Old 20-01-2005, 18:30   #74
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
non ci penso proprio
allora ciccia
ps magari se espliciti è meglio per tutti
Old 20-01-2005, 18:31   #75
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:

Ma le primarie nazionali ci saranno?

Per quanto riguarda la Puglia non credo che Vendola sia stato votato perchè più conosciuto, ma perché il suo elettorato è maggiormente militante, esattamente l'opinione di Sartori...
Old 20-01-2005, 18:35   #76
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
allora ciccia
ps magari se espliciti è meglio per tutti
offrire cosa?
Old 20-01-2005, 18:36   #77
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

sarà , ma le voci che ho potuto verificare sul posto sono quelle ( comprese le dicerie )
le nazionali dovrebbero essere a fine maggio mi sembra di aver capito
Old 20-01-2005, 19:31   #78
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Valutazione errata direi...
Non credo proprio che Dean avrebbe avuto più possiblità di Kerry come non credo che Bertinotti ne abbia più di Prodi... questo ragionamento un elettore del csx lo fa quando sceglie il candidato. Forse qualcuno aveva sottovalutato l'importanza delle primarie in puglia... non credo accadrà ancora. La vittoria di Vendola e la sua candidatura anzi paradossalmente sono la cosa migliore che potesse capitare... dimostrano che sono vere elezioni e non manifestazioni di propaganda elettorale attorno ad un candidato già scelto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:18   #79
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Dovrebbero votare i tesserati, ma da oggi ad allora mi sa che faranno in tempo a cambiare 10 volte idea. Personalmente gradirei che le elezioni fossero aperte anche ai non iscritti.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 01:04   #80
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io alle prox primarie vado a votare per Bertinotti...se come me fa 1/100 dei reali elettori della SX voglio vedere come ne uscite..

Byezz

PS non lo farò...ma poniti il problema di cosa succederebbe se succeddesse veramente..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian