|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Oppure in informatichese: se un certo sistema di autenticazione non viene più usato vuol forse dire che hai fisicamente eradicato qualcosa o semplicemente che c'è sempre ma che non è attivo?
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Re: Impianto eliminato per risparmiare sui costi
In italiano corrente: il sistema vecchio non è stato tolto, quello nuovo su quella linea non c'è mai stato, hanno iniziato ad installarlo dalle linee principali.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Impianto eliminato per risparmiare sui costi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Impianto eliminato per risparmiare sui costi
Quote:
Nella sostanza NON vi è differenza. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Impianto eliminato per risparmiare sui costi
Quote:
O no? O basta l'apparenza? Ciao Federico P.S. in un paese dove la cultura degli slogan viene fatta passare per cultura dell'agire mi posso ormai aspettare di tutto....... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Impianto eliminato per risparmiare sui costi
Una differenza c'è, dal 1996 al 2002 dati alla mano gli incidenti sono dimezzati, dato che hai derubricato come "numerini a caso".
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Impianto eliminato per risparmiare sui costi
Quote:
Nel nostro sciagurato caso in questione invece la sicurezza non c'era, ma tutto era andato bene SOLO grazie: - allo scrupolo dei lavoratori delle Ferrovie - allo "stellone italico" che aveva evitato fino ad ora coincidenze funeste. Non di certo grazie all'azione di controllo dei "dirigenti responsabili", che come nella migliore tradizione italica, quando succede qualcosa non sono mai responsabili di niente (e non si capisce perchè sono pagati). Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 10-01-2005 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: World
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
xdamy33 guarda io ho studiato così cmqmi informo meglio cmq mi sembra ke sia come dico e in piemonte cmq nn ci sono linee a semplice binario con il blocco automatico(o così mi sembra)
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Città: World
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[i]BOLOGNA — Già in passato la
procura bolognese non ha esitato a indagare funzionar; delle ferrovie per non aver garantito la sicurezza di una linea e per aver omesso di se- gnalare alla magistratura una colli- sione sventata. Un precedente che potrebbe replicarsi ora. Il 24 dicem- bre '99 un merci s'infilò controma- llo sulla tratta Bologna-Modena per aver saltato un semaforo rosso. Il convoglio venne bloccato dopo aver fatto oltre 7 chilometri sul bi- nario in cui i treni viaggiavano in senso opposto. Allora il procurato- re aggiunto Luigi Persico individuò quattro responsabilità: quelle di pe- ricolo di disastro ferroviario per i due macchinisti, ma anche quella di due ingegneri delle ferrovie. Uno per cooperazione colposa in perico- lo ferroviario per non aver appre- stato, secondo Persico, misure di si- curezza idonee alla linea. L'altro venne invece indagato per omessa denuncia da parte di un incaricato di pubblico servizio, in quanto non informò la procura e la polfer. I ma- gistrati la notizia vennero a saperla leggendo il «Resto del Carlino». Un'altra tragedia venne sfiorata il 12 marzo '97, quando due treni pas- seggeri rischiarono di scontrarsi frontalmente nei pressi della stazio- ne di San Felice sul Panare, vicino al luogo dello scontro di venerdì. II capostazione avvisò in tempo la di- rczione di Bologna, che disattivò la corrente fermando i treni. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Re: Re: Re: Re: Re: Impianto eliminato per risparmiare sui costi
Quote:
sono anche diminuiti i treni che circolano sulla rete cmq...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Resta il fatto che la linea bologna verona è uno scandalo.
Non è possibile che la brennero-verona sia stata costruita in 3 anni con pale e picconi per ordine del kaiser Francesco Giuseppe, mentre adesso, con macchine che scavano 20 metri di galleria al giorno non si riesca a raddoppiare una delle linee più importanti e trafficate!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
In questi giorni fioccano, su parecchi quotidiani, articoli e inchieste sullo stato di manutenzione e di sicurezza delle varie tratte ferroviarie. Facendo comunque una tara, ne viene fuori una situazione non proprio rosea.
Oggi ho poi letto su "la Nazione" l'intervista al macchinista che nel 1999 percorse 7 km contromano nella stessa tratta in oggetto in questi giorni: in pratica l'unico risultato fu il suo pensionamento (l'inchiesta interna delle FS diede praticamente solo colpa a lui, che ammise l'errore ma a suo tempo fece presente in un memoriale le concause che lo avevano indotto all'errore, quali le visibilità e posizione di certi segnali), e la mancanza di sistemi automatici di rilevamento, controllo e allarme. Naturalmente le sue indicazioni non furono affatto prese in considerazione, nulla è cambiato da allora ed adesso ci troviamo di fronte ad una strage. Qualcuno pagherà per questo? Io credo di no. Fra un pò vederemo il solito (ir)responsabile di Trenitalia o RFI che si presenterà in tv nocciolando numeri a caso pretendendo di assicurare che tutto è ok, tutto è a posto (almeno fino alla prossima tragedia....) Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Stasera su puntata di Report su raitre che tratterà il problema ferrovie italiane, è una replica di una puntata trasmessa nella scorsa stagione, io l'avevo vista in parte, è interessante. Da notare che la zelante trenitalia all'epoca aveva licenziato 4 dipendenti e denunciato la trasmissione...
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Sto vedendo la puntata di report.
Bah. Non commento neanche. E dire che hanno pure aumentato il biglietto in maniera spropositata. P.S. in Italia abbiamo le linee ferroviarie più sicure d'Europa. Ma è una barzelletta per caso? Ultima modifica di paditora : 12-01-2005 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Fa male davvero rivedere la puntata di Report che mette in risalto certe magagne, fa ancora più male pensare che era stata mandata in onda nell'autunno 2003.
Ciao Federico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.