Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 15:07   #61
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
ehmm mi intrometto nella discussione ...qualcuno di voi sa se la nuova versione di rivatuner permette anche la mod@quadro delle schede nvidia in maniera stabile anche con gli ultimi driver?
già ho sentito di gente che ha moddato la serie 6800 con i driver 6x.x
io ho una 5900xt@quadrofx3000 con i 45.28 e vorrei usare driver più aggiornati
thx
Ho buttato un occhio sul forum di Rivatuner, mi pare pero che chi ha una Fx5900@quadro usi i v45.28, come stai usando tu.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 16:00   #62
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da josefor
Ah! Ok capito, no a me non lo fa questo scherzo della finestra in alto a destra, ho provato sia Max6 che il 7!
Ma scusa usando la versione 7 di max puoi ancora utilizzare il driver specifico della ati firegl per max oppure no?Perchè se non sbaglio il file va dalla versione 3 alla 6 oppure hai usato l'opengl generico fornito con i driver??
PS Mentre ci sono ti chiedo un'altra cosa.Come periferica predefinita per il video ti mette la firegl3 256 oppure la secondaria .. perchè io ho la firegl 3 256 secondaria .. e non ho trovato il modo per cambiarla .. non vorrei che il problemino dipendesse anche da cio.
Bye
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:54   #63
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Allora, io mi sono copiato il drive anche dentro a max 7 e devo dire che funziona tutto bene come nella 6 "atiom6gl.drv".
Anch'io prima avevo installato la secondaria al posto della primaria, ma dopo ho selezioonato la voce della scheda video (vga compatibile) con la X3 primaria e adesso è tutto regolare, anche se pure prima non mi dava nessun problema.
Old 17-01-2005, 20:46   #64
TROPPO_silviun
Senior Member

Allora mi tocca riprovare con la primaria .. ma secondo te devo reinstallare il driver o posso cambiare qualcosa per passare sulla primaria - se no non ci sono problemi reinstallo .. E poi provo 3dsmax 7 con il driver per vedere se non ci sono problemi e mi sparisce anche la finestrina colorata.
Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 17-01-2005, 23:05   #65
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Si riprova, poi direi che anche max 7 funzia bene, cioè, io poi alla fine non uso i drive Maximum, uso i D3D, circa 4- 5 volte più veloci deglo openGL.
3dsmax preferisce quelli, in smussato e illuminato non c'è paragone.
Old 18-01-2005, 10:33   #66
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Si riprova, poi direi che anche max 7 funzia bene, cioè, io poi alla fine non uso i drive Maximum, uso i D3D, circa 4- 5 volte più veloci deglo openGL.
3dsmax preferisce quelli, in smussato e illuminato non c'è paragone.
Scusa ma se la Firegl è ottimizzata per OPENGL non potevi tenerti la x800pro usando i direct3d come driver, siccome i catalyst sono piu performanti in quell'ambito. Comunque sia . io uso gli OpenGL, i direct3d li lascio per revolt per correre con le macchinine.
Byez
Old 18-01-2005, 17:38   #67
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Io credevo che in openGL con scheda video professionale, 3ds
Max girasse decisamente più veloce che in DX9; io penso, tuttora scettico, che la mod non funzioni bene.
Tanto per dirne una , ho visionato queste prove fatte tra schede professionali e non dove sidice che le schede consumer usano le DX9, mentre le PRO. i drive openGL ottimizzati per MAX.
Non c'è confronto, non ti sembra?
E allora perchè a me è più veloce in DX9?

Ultima modifica di josefor : 18-01-2005 alle 17:46.
Old 18-01-2005, 19:19   #68
TROPPO_silviun
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da josefor
Io credevo che in openGL con scheda video professionale, 3ds
Max girasse decisamente più veloce che in DX9; io penso, tuttora scettico, che la mod non funzioni bene.

La modifica da consumer a professionale serve a far andare notevolmente più veloce la scheda in ambito Opengl che è lo standard dei programmi di tipo professionale. Il Direct3d che fa parte del DX9 è una possibilità che ti da Max a livello di driver, siccome Max integra anche la possibilità di sviluppare giochi che usano l'ambiente Direct3d e poi è una via di uscita per chi vuole usare 3dsmax pur non avendo una scheda opengl.
Quindi non è che la modifica come dici te non funziona .. anzi i test da noi fatti stanno a dimostrare che la scheda funziona e con incrementi superiori del 200percento rispetto alla scheda consumer.Tu semplicemente utilizzi una scheda che è ottimizzata per opengl non nel modo in cui dovrebbe essere usata. e' come se avessi comprato una firegl3 da 1500euro e la usassi con i driver della x800pro da 400euro.. e infine se confronti i risultati della modiica con i test di anandtech da te linkati, i risultati sono molto simili ..
Io provo ancora ad usarla cosi .. per ora sono piu che soddisfatto..
Bye bye ..
Old 18-01-2005, 22:10   #69
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Ma per adesso anche nei giochi (ma poi che me frega dei giochi) non va male , io l'openGL lo sfrutto un pò nel 3D di Autocad, chiaramente è mooooltooo più professsssionale la FireGL X3, ma io ho paura che con tutte le diavolerie che sta tirando fuori nVidia in ambito VGA professionale, (vedi GELATO) mi sa che se mi girano in futuro mi faccio una 6800 o giù di li.
I bench delle 6800 moddate a Quadro sono paurosi, se poi funzionassero anche con sto GELATO.....
Old 18-01-2005, 22:39   #70
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
ma che è sto gelato?
Old 18-01-2005, 22:58   #71
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
ma che è sto gelato?
http://film.nvidia.com/page/gelato.html
Old 19-01-2005, 10:31   #72
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ma per adesso anche nei giochi (ma poi che me frega dei giochi) non va male , io l'openGL lo sfrutto un pò nel 3D di Autocad, chiaramente è mooooltooo più professsssionale la FireGL X3, ma io ho paura che con tutte le diavolerie che sta tirando fuori nVidia in ambito VGA professionale, (vedi GELATO) mi sa che se mi girano in futuro mi faccio una 6800 o giù di li.
I bench delle 6800 moddate a Quadro sono paurosi, se poi funzionassero anche con sto GELATO.....
Ho provato anche io la versione 7 di max e lo scherzo della finestrella fuori tema non me la fa più. Comunque sia i risultati della firegl3 sono molto alti, io inizio a sfruttare questa .. poi nel futuro si vedrà. E sono già molto soddisfatto perchè la 9800pro della ati non ero riuscito a moddarla in professionale, a meno di drastiche riduzioni di prestazioni nel ludico, mentre questa sembra per ora tutto ok..
Bye

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 19-01-2005 alle 13:28.
Old 19-01-2005, 12:20   #73
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
ma la modifica via software riesce anche con le 6800?
se sì quali?
ho cercato info in rete ma ho trovato solo la mod hardware....
Old 19-01-2005, 12:32   #74
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fefed
ma la modifica via software riesce anche con le 6800?
se sì quali?
ho cercato info in rete ma ho trovato solo la mod hardware....
Butta un'occhio qua:
http://www.cgtalk.com/showthread.php...4&page=1&pp=15
Tratta l'argomento anche se, non avendolo ancora letto, non so dirti in che modo...
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 02:01   #75
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
ehmm mi intrometto nella discussione ...qualcuno di voi sa se la nuova versione di rivatuner permette anche la mod@quadro delle schede nvidia in maniera stabile anche con gli ultimi driver?
già ho sentito di gente che ha moddato la serie 6800 con i driver 6x.x
io ho una 5900xt@quadrofx3000 con i 45.28 e vorrei usare driver più aggiornati
thx
credo che non ci sarà nulla da fare...
dovremo tenerci quei driver fino alla fine.
sul forum ufficilae non c'è nulla in merito all'utilizzo di driver nuovi..
anzi dicono chiaramente che gli ultimi che si possono utilizzare sono i 45.xx

...
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 09:27   #76
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Quote:
Originariamente inviato da Aro
credo che non ci sarà nulla da fare...
dovremo tenerci quei driver fino alla fine.
sul forum ufficilae non c'è nulla in merito all'utilizzo di driver nuovi..
anzi dicono chiaramente che gli ultimi che si possono utilizzare sono i 45.xx

...
Non si trovano dei bios per flashare le schede definitivamente a Quadro?
Old 22-01-2005, 10:26   #77
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
si, si ci sono i bios,
si trovano anche quelli.

però avevo letto che solo alcuni particolari modelli non presentavano problemi...

soprattutto in merito all'architettura della FX5900@Quadro3000 che non sono perfettamente simili come invece accadeva in alcuni modelli precedenti delle FX.

però per me, è troppo alto il rischio di bruciarti la scheda.....
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:48   #78
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
ciao

non riesco a far la mod della mia x800 xt pe

quello che ho fatto:

1-ho patchato il file atitmtag.sys con rivatuner
2-ho fatto il makecab del file ati2mtag (perche nella quida dite che si genera un atitmtag? a me salta fuori un ati2mtag).
3- ho disinstallato i vecchi driver
4- ho riavviato

quello che non sono riuscito a fare:

1-all 'avvio di windows non riesco a far riconoscere il file .inf (degli unified)come file valido per l'installazione.
mi dice che il file non è valido e che devo cercare in internet eventuali driver!
anche a voi è capitato?

premetto che ho formattato ieri e quindi il sistema è perfetto.

aiutatemi please.........
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 12:52   #79
Matt77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
hai seguito questi passaggi?????

Ve lo copio, per come me l'ha inviato Josefor, quindi eventualmente ringraziate LUI.

Mod Firegl X3
1) Scaricare i drive Unified 8.062 dal sito ATI; scaricare Rivatuner RC 2.0 15.3 ed installarlo.
2) Lanciare l'installazione di questi ,con il precorso di default, dopo pochi secondi restituiranno un messaggio che harware non è adeguato.
3) Utilizzare la patch Rivatuner "SoftFireGL w2k.rts" sul file atitmtag.sy_ che trovate dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414
4) La patch genera un file atitmtag.sys nuovo questo risulta non compresso; con makecab.exe" (si trova dentro a windows, da finestra di dos scrivi
"makecab atitmtag.sys"), adesso è diventato atitmtag.sy_. (devi lavorare con makecab nella directory del file da comprimere, quindi dentro
a: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414).
--A questo punto i drive sono pronti per l'installazione manuale.
5) Disinstallare i drive attuli dal PC con AtiUninstaller.
6) Riavviare il PC ed annullare i tentativi di Windows nella ricerda dei drive.
7) Dal pannello di controllo\sistema\harware\gestione periferiche aggiornare i drive delle periferiche video manualmente e forzando la tipologia
andate in c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF e selezionate file CX_18678.inf (questo è quello per Win Xp) sia la scheda video primaria e
secondaria selezionando firegl X3 256 e firegl x3 256 secondaria tra l'elenco di quelle disponibili. (N.B. le 7100 sono solo PCI EXP quindi una
X800xt AGP non funziona con questo drive, scegliete x3 256).
8) Senza riavviare lanciate l'installazione del pannello di controllo ATI senza nessuna patch, l'eseguibile si trova in: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Firegl Control pannel
9) Ora pathciamo l'installazione dei drive otimizzati per MAX, prima con "Installer antiprotection.rts" di Rivatuner il file setup.inx in c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max.
10) Lanciate l'eseguibile di installazione per i drive ottimizzati 3DSmax dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max, creerà una cartella con i files
in: Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio.
11) Utilizzando nuovamente le patch di Rivatuner usate antiprotection.rts sul files atiimxgl.exe nella cartella Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio, qui in teoria bisogna
trovare il PCI device ID giusto per la tua scheda, la mia è 4a49 (x800pro) presente tra quelle in lista ( ID viene visualizzato correttamente con Atitool).
---Mi pare che ci siamo
12) Riavviare il PC se avete 3dsmax vi chiederà se utilizzare idrive Ati otimizzati; adesso guardate il pannello di controllo, un po scarno si ma con con una scheda CONFIGURAZIONE,nuova, che elenca una serie di programmi di
grafica 3D (3dsmax , maya, solide edge ecc..) dove attivare l'accellerazione openGL.

Chiaramente non assumo nessuna responsabilità sulla funzionalità della mod o dei possibili malfunzionamenti che potrebbe causare, a me funziona, MAx incremente in openGl del 140% circa
Ciao
Beppe the Hussar
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 13:15   #80
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
si...............

sono due le cose che non mi tornano.

1: al punto 4 il file che si crea si chiama ati2tmtag e non atitmtag. ma penso non sia importante

2: non riesco a fare il passaggio 7! quando dico a windows di cercare nella directory c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF si blocca l'installazione.
viene scritto che il file CX_18678.inf non è adatto alla mia scheda video e quindi non lo installa!

ma voi che schede avete? io una x800 xt pe della sapphire.....

un ultima cosa: con rivatuner che tipo di patch scegliete? quella x3 vero?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian