|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Artic Silencer NV5 - Delusione totale
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Raga da quello che ho visto con la mia scheda su cui ho montato il Silencer 5 secondo me lo scopo non è raffreddare di molto la scheda video rispetto al dissi originale ma di calare i decibel prodotti dalle ventoline casinare montate di default.
A parte rari casi, ma perchè le case produttrici non montano già in partenza dissipatori tipo Arctic o Zalman? Puntano sul fatto che noi andiamo a far decadere la garanzia per necessità di silenzio? Mah.... CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Artic Silencer NV5 - Delusione totale
Quote:
si, l'ho venduto l'nv5... Le mie temperature sono: zalman vf-700 @5volt (cioè attaccato al connettore bianco, fa circa 1350 rpm e 18 decibel di rumore) messo @12 volt è spaventoso (siamo sui 58 in full load)..ma inizia a fare rumore come l'nv5..quindi tengo sempre @5volt @5 volt IN IDLE=46 gradi FULL LOAD =62/63 gradi. (con l'oramai famoso test HDR) TEMP AMB=34 gradi artic cooler nv5 IN IDLE=53 gradi FULL LOAD=79/80 gradi. RUMORE= 0 con lo zalman, avvertibile chiaramente l'nv5 anche se indubbiamente inferiore al boxed...diciamo che non c'è storia per quanto riguarda il rumore tra i due dissipatori...ma io ho poche ventole e quelle poche mi girano a 900-1000 rpm...chi ha robe @5000 rpm probabilmente non noterà differenze. Ora ci saranno i soliti che mi diranno: "ma non è possibile" ma che nv5 hai montato etc etc... ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 05-01-2005 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
screen
FULL LOAD ![]() IDLE ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Artic Silencer NV5 - Delusione totale
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Artic Silencer NV5 - Delusione totale
Quote:
Ho pensato la stessa cosa.....sinceramente avevo preso il vf 700 sperando in minor rumore non un abbassamento così incredibile di temperatura... ![]() ![]() le temperature della mia stanza (18.9 gradi...anzi prima ne avevo 17) non sono cambiate quindi ...
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Artic Silencer NV5 - Delusione totale
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Artic Silencer NV5 - Delusione totale
Quote:
non ho neanche la fotocamera del cellulare ![]() chiudo il test con quest'immagine Temperature full load 6800gt@ultra ![]() temperatura stanza 19.5 gradi zalman @5 volt (connettore bianco 1350 rpm)
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 06-01-2005 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il fatto è che nelle recensioni che ho visto in rete di solito è montato su schede ati... devo ancora trovarla una foto con una 6800! ...ma per quanto riguarda le memorie, hai lasciato il dissi standard o hai montato i piccoli dissi blu che ti danno con lo Zalman?
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
ho messo i dissi piccoli blu...poi mi sono ricordato che avevo nel cassetto il dissipatore standart per le memorie...ma forse dopo aver messo l'attaccatutto perchè il bioadesivo non teneva non mi conveniva staccarli.. ![]() le ram sono tiepide cmq ma le dd3 non scaldano nulla..è il core da 200 milioni di transistor il problema..
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
...comunque, ci sto facendo più di un pensierino al tuo Zalman... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
eheheh io ho ordinato lo zalman!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi date il sito in pvt???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
rettifico..il dissipatore delle memorie non sta con lo zalman, bisogna mettere PER FORZA i dissipatorini blu.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
...insomma, io li monterei sulle ddr1 della mia LE, e penso che scaldino di più delle ddr3 delle varie gt/ultra... la ventola dello zalman riesce a rinfrescarli abbastanza?!
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sono discreti..a parte il pessimo pad termico...ripeto sulle ddr3 addirittura ati non ha messo dissipatori quindi non è che siano particolarmente stressati questi dissipatorini....la ventola aria ne butta sui dissi che cmq sono sempre tiepidi e mai caldi.
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quindi confermate che l'Artic Silencer NV5 ...montato da meno di una settomana sulla mia 6800
![]() Tra l'altro non credo di avere il controllo della temperatura...quindi non saprei dare dati concreti...proprio per questo avevo puntato su questo dissipatore... ![]() Come va lo zalman sulla 6800? Specialmente i dissipatori per le ram quanti sono...e ci stanno sulla scheda? Coprono bene le ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo zalman vf-700 sulla 6800 va bene...guarda un pò i topic.. i dissì per le ram sono 8 come i moduli ddr3 delle 6800.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.