|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
thx!!!
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Se vuoi spendere sugi 90euri ti consiglio forse l'LG GSA-4160 16X. Si trova facilmente dappertutto e lavora bene con ogni supporto. Non ha comunque caratteristiche avanzate come il Nec o il Pioneer (le vedi dal Nero Speed Disk) però e un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità. L'unico dfetto di alcuni LG è che non si trovano i firmware.
Certo se vuoi andare sul massimo....... PIONEER o SONY!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Alla fine ieri sera ho preso il Pioneer 108...
![]() Volevo prendere il NEC a 79,99 Euro...ma erano finiti e allora ho optato per il Pio a 89 Euro... ![]() ![]() Il tipo mi ha detto che i 10 Euro in più ...sono ben spesi...in quanto il Pio li vale... mah... ![]() Ora vado a cercare info sui firmware! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
sono intenzionato anche io a prendere un master dvd dual layer...
quale mi consigliate tra il liteon 1633s e il nec 3500?? ![]() con i dvd protetti come si comportano??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quote:
e da TecnoC****ter ce l'hanno a €. 77.05!!! ![]() Prendilo subito, io l'ho pagato €. 89.00... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
1653S
ma questo esce o no?
e' un po' che se ne parla ma nn l'ho ancora trovato da nessuna parte! Inoltre a qunado i nuovi modelli nec e pioneer? non vorrei che fossero pronti tra poco e comprando ora un mast. lo comprassi gia' vecchio!(mi piacerebbe veder passare qualche mese tra il mio acquisto e l' uscita del nuovo modello...)
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Dunque...................
Quote:
Premetto che ho preso da poco il Pio 108 e ieri ho fatto il Beakup del gioco della PS2: True Crime e l'ho coppiato al volo con Nero 6.xxx a 2,4 e come l'ho messo sù (tra l'altro solo con la Slide Card) è partito al primo colpo, stessa cosa con il DVD After Day Tommorow, (funziona da x tutto: PS2 Lettore da Tavolo Pc ecc. ecc) in entrambi i casi ho usato un DVD+R, ma penso che anche con i DVD-R non ci sarebbero stati problemi, è solo una questione mia che prediligo i DVD+ ![]() Naturalmente con l'ottimo Firmware di NiL, e in tal proposito alcuni post fà c'era qualcuno che chiedeva se con il Firmw. in oggetto si poteva sciegliere ogni velocità (2,4x 4x 6x 8x 12x 16x) anche con i DVD*RW + o - che siano, ma come immaginavo (in questo caso) è il DVD*RW che imposta la velocità e non c'è firmw. che tenga (come è giusto che sia)................... Ps. X Topogatto: Penso che hai fatto un'ottima scelta e del resto se il PIO108 usa il Chipset Nec la dice lunga non trovi???? ByeZ............ ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 16-11-2004 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
anche io devo far prendere a un amico un dvd e sono un pò indeciso tra il nec 3500 e il pioneer 108.
volevo sapere se il pioneer permette il bitsetting sui single layer +R con un firmware moddato e se entrambi i masterizzatori sono supportati dal nero speed per la lettura degli errori PI e PO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Re: Dunque...................
Quote:
![]() Per prima cosa...mi parli di questi firmware? ![]() ![]() ![]() Ti ringrazio per il parere positivi per il Pio...in effetti sto sentendo sovente dire che è il migliore tra tutti ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Diego PS: ma esistono FW modificati per abilitare il bitsetting anche sui DVD+R SL?? ![]()
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
c'è un master dvd DL che supporta in modo nativo il bitsetting??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Nel 3D ufficiale del Pio108 potete trovare tutto quello che vi serve sul Master.....
Il fatto che usi lo stesso Chipset del nec, non significa che questo sia in assoluto il migliore, ma da come la vedo io probabilmente era fra i migliori attualmente in circolazione e poi pioneer lo ha adattato al suo prodotto sfruttandone tutte le potenzialità, quindi sembre a mio avviso entrambi i Master, sia Nec che Pioneer sono i migliori che il mercato offre al momento...............
Mentre x il bitsetting x quanto ne so è abilitato di default sui DVD+R, cosa che invece non c'è con i - in quanto anche NiL ha dichiarato che non ha nessuna intenzione di implementarlo nei suoi Firmw. moddati................ Ps. se non avete voglia di usare il tasto ricerca mandatemi un em@il che ve lo spedisco il firmware di NiL..................... ByeZ................ ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Re: Nel 3D ufficiale del Pio108 potete trovare tutto quello che vi serve sul Master..
Quote:
Infatti da quel che ne so..il bitsetting serve solo sui DVD+R (e forse DVD+RW) in quanto serve per "spacciare" i suddetti DVD per dei DVD-r o DVD-RW... Quindi non credo che abbia senso dire che non è implementata nei -R in quanto non ha alcun senso...sono GIA' dei DVD-R ![]() Per il firmware..proverò a cercare meglio...mentre nel thread ufficiale ho cercato ma ho trovato poco...guarderò meglio.. Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Per me attualmente uno dei migliori masterizzatori è IL BenQ da molti snobbato qui in italia, ma se ne parla davvero bene sul forum di cdfreaks ad esempio soprattutto in relazione alle pressochè perfette masterizzazioni (paragonabili ai PRESSED) su supporti +R
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Infatti era quello che intendevo riportando la frase di NiL riguardo al bitsetting...
![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mi pare che il bitsetting serva per spacciare i DVD+R DL come DVD-ROM, non come DVD-R....
Non ho capito quale sia la limitazione del Pioneer, ma Anandtech nella sua recensione sembra considerarla piuttosto grave, visto che per questo lo esclude dalla corsa per il miglior masterizzatore: "....the 108D can only perform bitsetting automatically on DVD+R DL media. That knocks Pioneer's DVR-108D out of the race for the best burner..." ![]() ![]() ciao Andrea
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Si ok, ma nello stesso articolo anandtech scrive: "....Setting a booktype (bitsetting) is just the process of telling your burner to convert a DVD+R disc "virtually" into a DVD-ROM instead. This feature is important for some people who have older set-top DVD players that cannot recognize the "bit" that determines what type of DVD media is sitting in the drive." ... quindi: quanto è importante questa capacità di bitsetting che deve avere un masterizzatore? Visto che è utile solo per i lettori dvd da tavolo non recenti, mi pare che non sia tutto questo gran problema se il 108 non lo implementa al meglio, mentre invece ha ben altri pregi sotto il profilo della masterizzazione vera e propria... o no?
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: Milano
|
Mah, da quello che ho letto in giro il problema non è poi così limitato ai letori DVD più vecchi, ma sono la maggior parte dei lettori DivX anche di ultima generazione ad avere problemi con i DL... e poi non era un mio parere quello che riportavo, è proprio Anandtech che la ritiene una mancanza tale da escluderlo a priori dalla "corsa al titolo" di miglior masterizzatore....
![]() E comunque non ho ancora capito in cosa consista questa limitazione del Pioneer, mi piacerebbe capirlo meglio erchè sto valutando se acquistare lui o il Liteon. ![]() ciao Andrea
![]() |
#80 |
Senior Member
|
il lite on e il nec lo supportano il bitsetting in modo nativo o bisogna ricorrere a firmware non originali??
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.