|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
allora non conosco molto la A60 ( ad essere sinceri non la conosco quasi per niente ) però so che dovrebbero esistere adattatori come questi:
che dovrebbero avvitarsi al corpo macchina sfilando la ghiera che c'è attorno all'obiettivo e dovrebbero permetterti di montare lenti aggiuntive, anche se non so esattamente quale sia la lunghezza focale di tali lenti aggiuntive. Comunque sul manuale della macchina fotografica dovrebbero essere segnalati da qualche parte gli accessori disponibili per essa. il problema è che per esempio le foto qui di seguito: ![]() sono fatte con un teleobiettivo da 480mm effettivi e sono dei crop ( ovvero dei ritagli della foto originale ), che con un sensore da 6mpx ti permettono di preservare comunque un buon dettaglio. comprando le lenti per la a60 ti troveresti con una qualità della foto mediocre, per il fatto che, a mio avviso, una ulteriore lente posizionata davanti alla lente originale della macchina è comunque una soluzione di compromesso. inoltre, se non erro, la canon a60, pur essendo una buona macchina, è comunque una 2 megapixel, il che significa che non potresti nemmeno fare dei crop perchè l'immagine che otterresti sarebbe troppo poco definita per essere godibile. secondo me l'unica vera alternativa, semplicemente per fare le foto alla luna, e non volendo spendere cifre assurde, resta veramente quella del telescopio ( se ne trovano di economici attorno ai 100 euro, però tieni presente che ingombrano non poco ), se riesci ad accoppiare in qualche modo il telescopio stesso alla macchina fotografica: personalmente ritengo che se intendi usarlo solamente per togliersi lo sfizio di fare una foto alla luna è una spesa inutile ( quantomeno fotografaci qualche tua dirimpettaia di casa mentre si spoglia guarda per esempio cosa s'è inventato sto tizio ( il sito è in giapponese ma ciò che importa sono le immagini ) http://members6.tsukaeru.net/otomi/ds-try/A80-AD.html in ogni caso tieni presente che dovresti spendere dei soldi. Se sei soddisfatto della macchina che hai non ti conviene cambiarla solo perchè non riesci a fare le foto alla luna. primo perchè è un soggetto che lo fotografi un paio di volte per vedere cosa viene e poi lo lasci stare e secondo perchè la cosa principale per fare foto come quelle postate dagli altri è avere un teleobiettivo molto spinto e a meno di comprare macchine molto costose la situazione non ti cambierebbe molto. Ultima modifica di momo-racing : 04-12-2004 alle 03:05. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
wow grazie momo......avevo immaginato cio che mi hai confermato, ma sentirlo è un altra cosa......io a dire il vero adoro la luna piena e vorrei fotografarla a manetta (anche non piena) cmq non e l unico motivo per cui ho comprato la macchina foto......solo che mi rendo conto che, anche se sono soddifsftattissimo del mio acquisto, la fotografia rimane uno sport incredibilmente costoso! con la mia macchina posso fare delle foto belle ma solo fino a un certo punto! se volessi fare macro divertenti o foto belle mi servirebbero attrezzature costosissime e farei
cmq qualcosa mi inventero! per il discorso macro? ora come ora seleziono la modalita macro e mi metto a 1 mm dal fiore che voglio fotografare, ma non credo che questo metodo funzioni anche con gli insetti (cioe non si mettono certo in posa per me)........vendono una lente canon per fare le macro, ma non ho capito se con quella lente in piu posso scattare anche da qualche centimetro piu indietro o se fa solo un ingrandimento maggiore; ho visto di gente che fa macro piu ingrandite di quelle che faccio io stando a 1 mt dal bersaglio.......dimmi che non devo cambiare la a60 anche per le macro senno comincio a pensare che questa macchinetta sia un a punta e scatta con la possibilita di fare settaggi manuali e stop!
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
macro, vuoi fare delle macro decenti ?
beccati questo link: http://megaweb.clubsnap.org/articles...versed_35mmf2/ io ci sto pensando non tanto per fare macro ma vorrei mettere un' obiettivo reflex da 50mm sulla mia A75 l' adattatore c'elò mi servono le ghiere... qualcuno immagina se otterò deformazioni prospettiche e cromatiche ? ciao Ultima modifica di lisca : 04-12-2004 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cosa ne pensate di questa
http://ago81.altervista.org/IMG_3840.jpg fatta con eos300d con un obbiettivo canon ef100-300 5.6L |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho una nikon 885, come posso accoppiarla ad un telescopio? Ci sono adattatori o basta fotografare l'oculare
Richiscan
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.