|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
secondo me tu sei la De Filippi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Per intenderci, considero QUALSIASI figura professionale seria superiore a i "costantini" (non so nemmeno come definirli(e), cosa sono? Attori? PR? Cosa sanno fare oltre a sorridere alla telecamera?). Al contrario, chi manca di modestia qui mi sembra proprio essere la ragazza visto che considera nullità qualsiasi persona faccia una professione "normale" (cioè tutto, da Presidente della Repubblica ad operaio, ad esclusione di quelli che vanno in TV). Se io fossi stato uno dei due tipi definiti nullità solo perchè destinati a fare una vita normale, la ragazza si sarebbe pigliata una bella sberla. Tra l'altro quella ragazza è l'emblema di una autocommiserazione assurda. Già il fatto di avere come modelli di vita veline o "costantini" è preoccupante ma non totalmente negativo visto che può diventare un incentivo a lavorare sodo per diventare un vero attore, una vera ballerina, un presentatore preparato (es, niente da ridire sui ragazzi dell'altro programma della De Filippi, quelli li considero ragazzi in gambissima perchè almeno tentano di realizzare il loro sogno, non stanno a casa a piangersi addosso). Il fatto che mi intristisce di più è che non solo la ragazza prende come metro di paragone persone assolutamente inutili alla società ma le considera talmente inarrivabili da non voler neppure tentare di diventare come loro e l'unica consolazione per lei è avere le mutande griffate (come si dice dalle mie parti "am par ad sugner!"). Per farla breve, comprendo pienamente che uno a cui piacerebbe fare un determinato lavoro e che non riesce a raggiungere il suo obbiettivo possa sentirsi depresso. Ma se uno mi viene a dire che si sente una merda, una massa informe perchè non è come i tipi che vanno a fare i reality o che vanno a trovare la morosa dalla De Filippi io lo mando a defecare senza pensarci due volte. Trovo poi irritante che il giornalista partendo da una SINGOLA ragazza con le idee molto confuse faccia generalizzazioni terra-terra su tutti i giovani italiani.
![]() |
![]() |
#64 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
effettivamente trovo poco o niente da obiettare credo davvero che qualunque figura professionale seria sia superiore anche al pubblico di certe trasmissioni insomma majin, cosa vorresti un figlio ingegnere o un figlio che fa il pubblico?
![]() |
![]() |
#65 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
non dice chi e', ne' cosa vuol fare. pero' sente che la sua personalita' e' annullata, non riesce a esprimere se stessa o a distinguersi. nelle parole di quella ragazza (se effettivamente sono parole sue), si coglie subito una nota di amarezza, insoddisfazione, pessimismo, rassegnazione. emozioni che ha messo lei. il tutto forse si presta piu' ad un'analisi psicanalitica o filosofica. (una seduta dallo psicanalista potrebbe aiutarla) si attacca alla tv con troppa disperazione. considera migliori delle persone normali non solo le attrici, i calciatori, la gente dello spettacolo, ma anche, parole sue, piu' genericamente "la gente che sta in televisione". e' lei che li fa' idoli nella sua testa, e soprattutto che considera (tristemente, aggiungo io) le persone normali inferiori, nullita' o indegne, rispetto a chi appare in tv. pone il suo pensiero al di sopra di tutto e di tutti, come verita' assoluta, universalmente valida. oggettivamente, il problema e' suo. nella tv vede tutto rosa e fiori. i personaggi del teleschermo hanno davvero piu' personalita' di chi non fa televisione, o sono piu' liberi di essere? ne e' convinta lei, a priori. senza nemmeno conoscere il mondo della televisione per come funziona realmente. il discorso e' diverso se la ragazza e' arrivista/materialista, in questo caso la televisione potrebbe effettivamente darle cio' che cerca. la possibilita' di arricchirsi in poco tempo e con poca fatica e' reale, ed e' questa che attira molti. sostiene inoltre che la massa informe e' quella che sta fuori dalla tv. tutto e' relativo. fino a prova contraria si puo' sostenere, o io posso pensare, anche l'esatto contrario. e guardando la tv degli ultimi tempi e' un pensiero che vien facile. poi credo nessuno le impedira' di entrare in tv in futuro. se scoprira' di avere delle qualita', potra' lottare per entrarci, se ci tiene tanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Re: Re: Vita inutile ?
Quote:
La situazione attuale non mi sembra poi diversa. La televisione (ma anche il cinema, certe volte i romanzi, etc) mostrano spesso una vita molto più bella di quella riservata ai comuni mortali. Che poi quello che si vede in TV non è reale lo sanno pure i bambini di 6 anni, ma conta poco perchè è ancora tutto sul piano emotivo. Prima di criticare la televisione, mi chiederei come mai chi non condivide le parole di quella ragazza non è stato "rovinato" dal mezzo che sicuramente avrà visto sin da giovane. Nella ragazza non vedo un attaccamento alla televisione, semmai una profonda delusione per la società in cui vive, per le persone che incontra ogni giorno. Il fatto che scelga un modo di vestire omologato fa pensare che sarà giudicata in base a quello, con molta superficialità. E se non si veste come le star allora sarà considerata "sfigata". E invidia le star, le uniche persone che possono decidere come vestirsi, come "essere", perchè, nella sua visione, non devono assomigliare a nessuno. Considerato questo, a me non sembra assolutamente superficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda l'alunna in discussione, ho l'impressione che spesso queste frasi siano litanie ricorrenti per difendere la propria omologazione, sulla falsa riga del "ma tanto lo fanno tutti, cosa posso cambiare io, non pretenderai che rigetti la società su questo prato? (ops, no, l'ultima non c'entra)". Ultima modifica di Car|o : 20-10-2004 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Yes, that's it!!! Er... No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Vita inutile ?
Quote:
A 15 anni riesci ad ammetterlo in modo così "brutale" perchè hai quel senso di onnipotenza (immortalità, o come vi pare) che con l'età passa, in quanto ci si sente più bersagliati dall'età, dalle malattie, dai dolori, e non si può avere anche la spada di damocle dell'inutilità sulla testa.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi in cosa lo ricerchi? La ragazzina è stata tanto sveglia da dire che non è neanche possibile o utile ricercarlo, è una battaglia vana, quindi tanto meglio attaccarsi alle cose effimere e poco significative, come le mutande i D&G. O suicidarsi, tanto alla fine non c'è un grande guadagno a vivere per cazzatine tipo queste. La cosa che non capisco, è se la ragazzina è talmente forte da aver capiro che dovrà vivere per altri 60 anni per cose effimere ed inutili. Oppure se spera nel cambiamento, cosa possibilissima, perchè a quell'età uno sogna ancora.
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Vita inutile ?
Quote:
Insomma, impotenza, consapevolezza, rinuncia a cambiare le cose. Un mix perfetto...
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Vita inutile ?
Quote:
Utilità e senso per me si sovrappongono, il senso della vita è trovarne un qualche scopo utile A SE STESSI, perchè siamo egoisti. Inventare il teletrasporto non darebbe un senso alla mia vita perchè l'invenzione non avrebbe un qualche impatto emotivo sulla mia utilità, se non un impatto effimero di gratificazione e lodi (come una laurea, un diploma, etc...) Dato che siamo egoisti e vediamo tutto dal nostro punto di vista, senza riuscire ad abbracciare quello globale dell'umanità, avere un senso in questa vita è impossibile, se non rifacendosi alla metafisica, ovvero Dio o un Amore.
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Hai mai sentito dire che il senso non è qualcosa che le cose hanno ma qualcosa che alle cose si attribuisce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
A 15 anni è tutto o niente ... la vita o la morte ... Difficile, fuor che dubbio, lo diventa ancora di più proprio per il fatto che attualmente i "riferimenti" sono pessimi, ma è anche vero che, IMHO, a 15 anni è vita difficile per tutti, lo è stato nelle generazioni passate, come nell'attuale, come, lo sarà, per le future ... Trovo "pesante" voler dare a tutti i costi un significato di vita "nulla", "vuota" nei confronti di chi, comincia ad affacciarsi alla vita proprio a questa età ... Credo che "le somme" le si possa tirare "un pò più in là" ... che si dia la possibilità di vivere, sbagliando ... è umano, lo trovo giusto e doveroso ... anche voler avere un paio di mutande da mostrare con orgoglio fuori dai jeans ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il semoplice fatto di svolgere una proffessione si è individui? Siete il vostro lavoro?
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Vita inutile ?
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.