|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
X IS_fox
tranquì tutto a posto.
![]() x il consumo del centrino e il super pi lo faccio + tardi se trovo un pò di tempo..... ora avrei un pò di cose da fare...
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Quote:
dico solo che in prestazioni (secondo me) si equivalgono... poi dipende da quale componente il sistema è "limitato"... ma in quanto a problemi... con intel... siamo a ZERO ![]() ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
so' che i nuovi prescot consumano meno , ma sempre piu' della controparte ! intel vende di piu' perche' e' arrivata prima a certi risultati e anche come dici tu , il potere della pubblicita' e' immenso , mi si presenta gente in negozo che non sa nemme nodell'esistenza dei processori amd , conosce solo pentium , neanche intel , ma Pentium !
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: piasentein
|
Quote:
la memoria non lo so xché avrei dovuto rimuovere l'alimentatore e non sarebbe poi stato "abbastanza veloce" da rimontare in un minuto (sai, a volte il capo gira...) l'hd è un maxtor da 40 gb 7200 giri (quello ad un piatto solo)... poi che dire... c'è un matrox 450 32ddr... un dvd sony credo (almeno non è un lg ne nec ne pioneer)... un master philips ... ha.... già 256 mb ram che ripet, non ho il tempo di star li a smontar tutto... cmq ad occhio sarà una marca xyz da cas 2,5 se va bene o addirittura 3, come hai detto tu.... sarai nel settore da 22 anni, ok, ma non puoi dirmi di no quando affermo che amd mi da l'impressione di "perdere colpi" in applicazioni pesanti... chiaro che in word non si vede... ma sul video editing, sul fotoritocco, desktop publishing ecc ecc non lo vedo questo "mostro di potenza" come molti lo dipingono. La mia opinione.. e forse è soggetta a revisione dopo che avrò toccato con mano un 939... rimano che p4 nw su 875 non ha rivali. ho letto su questo stesso forum... forse in un'altra sezione o addirittura qui... che un amd ha fatto 28 al super pi con freq. effettiva a 3000mhz e che un p4 3000 non lo avrebbe fatto.... ecchecc@zzo però.... un amd a 3000mhz sarebbe un amd 4000+ (credo..) o no? perchè fare sti paragoni col p4.3000... perché certa gente perde sempre l'occasione di stare zitta? o meglio, perché perde l'occasione di rimanere ferma con le dita? chiso il discorso, mi disiscrivo dalla discussione tanto ha raggiunto toni patetici e poco tecnici, me in primis. ciao
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() quanti anni sprecati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma da qui a dire che un xp 1700 e' una chiavica ehehe sul fattore prestazioni in overclock parlando di tempi al super pi , hai ragione , ma io non ho mai parlato di oc ! ![]() e non rischiare col capo in giro ! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
ok capisco e so benissimo cosa intendi con la seconda parte... forse è proprio questo atteggiamento che induce negli appassionati ed esperti nel settore una sorta di "antipatia" verso intel.... per non vedersi nella massa ignorante.... però credo proprio che non si debba neppure esagerare dall'altra parte dicendo AMD rulez intel sega ! cmq credo che il 3d sia finito perchè la discussione è come tra tifosi di calcio, non ha ne avrà mai fine ed è sempre la stessa da secoli solo aggiornata con l'hardware! ciao a tutti!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||||
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro poi che ci sono case come nVidia che hanno deciso di riservare anche questa fascia al solo PCI-Express, ma sono scelte personali. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
In ogni caso, a frequenze di 667Mhz ritengo che dovrebbe essere abbinato un bus a 1334Mhz, per evitare di aggiungere ulteriori latenze a quelle già insite nell'uso di questo tipo di memorie... Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi AMD ha presentato un suo progetto per il 486. E questo perché, come dicevo, non è che fosse l'ultima arrivata per quanto riguarda la progettazione di processori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Per inciso: sul computer principale ho un XP1700+ (frequenza di default 1466Mhz) tirato a 2200Mhz con un dissipatore da 15 euro. Altro che "chiavica"...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
ehm, ti contraddici però: sostieni che amd è talmente superiore che non ha bisogno x adesso di spingersi oltre, salvo poi negare la stessa cosa nel campo mobile, dove centrino è anni luce avanti ad amd, (e lo dico avendo un acer col 2800-M che col centrino ha poco da spartire, quì proprio intel è un altro pianeta). AMD quì non ha soluzioni di pari grado e dovrebbe svegliarsi, anche se centrino è un progetto costoso, e quindi intel non ha bisogno di presentare slz superiori, tu sostieni il contrario proprio nellafascia dove il divario è + netto!! Peraltro dimenticando che se amd fosse già così avanti anche nele cpu x desktop cercherebbe di surclassare intel, perchè lasciarsi sfuggire una tale occasione di immagine per chi ne ha così bisogno?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
no questo lo posso sapere a priori con un buon margine di approssimazione: AMD in campo mobile raccoglie le briciole delle briciole...è confinata al mercato ultra economico dove comunque detiene una percentuale minore che in campo desktop. Anche se ha lanciato gli A64mobile questo non gli ha fatto recuperare troppo terreno nei portatili di fascia alta: un po' per miopia degli acquirenti, un po' perchè per il genere di clientela a cui si rivolge il pentium-m ha comunque una marcia in più. A che pro lanciare un dothan 2.2 ghz adesso? perchè far abbassare il prezzo del 2.0 quando lo stesso si trovano acquirenti e questi stessi acquirenti non considerano nemmeno di striscio la controproposta AMD (che onestamente è tale solo a livello prestazionale perchè i consumi la vedono comunque ancora distante)? è esattamente lo stesso discorso che fa AMD in campo Desktop: "vendo già il 3800+ a 600 e fischia € perchè introdurre un 4000+ adesso che il mio concorrente non è in grado di proporre un'alternativa e diminuire i margini di guadagno sui 3800+?"
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 14-10-2004 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() All'epoca non si vendevano proci e mobo sfusi, ma un produttore esterno assemblava il pc completo... Credo che fu Compaq per prima a fare uscire il 386 , intel ovviamente... Ma gia taiwan aveva imparato a produrre i propri <<cloni>> , assemblando pc con proci intel, amd, cyrix e ibm. Il 386 33mhz , 32bit intel fu una pietra miliare nella storia dell'informatica. Ancora oggi praticamente, grazie alla palla al piede del software, sfruttiamo i nostri proci come se fossero dei 386 enormemente accelerati ! ![]() Quindi uscì il 486 di intel , un 386 + 387, il coprocessore matematico x i calcoli in virgola mobile.. E AMD iniziò la sua <<fortuna>> immettendo sul mercato 486 senza coprocess. a prezzi molto competitivi... Ecco quindi la strategia che sembra funzionare ancora oggi ! AMD ha cercato di produrre proci sempre con un buon rapporto prezzo/convenienza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
bhè oddio.... le migliorie del 486 rispetto al 386 non erano solo basate sul coprocessore matematico....
io avevo un 386 SX a 25 mhz + i387, ma non era neanche lontanamente paragonabile ad un 486. Inoltre a immettere i primi 486 senza coprocessore matematico sul mercato fu proprio la INTEL, ke introdusse i 486 sx. (tra l'altro ora ke ci penso anke un 486 sx a 25 mhz le dava sonoramente al mio procio.....)
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() Avevo il 386 33 ,poi gli aggiunsi un coprocessore cyrix solo x fare girare 3dstudio ![]() Passai al 486 amd , credo a 25mhz ma poi lo cambiai per tornare a mamma intel con il 486 dx2 66mhz, un altro procio <<storico>> per giocare degnamente a... ![]() ![]() Per fare paragoni durante gli anni bisogna rispettare l'ordine temporale delle uscite, non ha senso confrontare proci anche se solo di pochi mesi di differenza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: piasentein
|
Quote:
ti ricordi l'overdrive? praticamente il 486 dx2 a 80mhz? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.