Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 20:18   #61
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
auguri di una completa guarigione, mi dispiace per quello che ti è successo.

Io non riesco proprio a capire quelli che vanno in moto senza casco, magari per non farsi prendere in giro dagli amici (che in questo caso non sarebbero veri amici) o per chissà quale arcaico motivo, lo stesso per chi in auto non usa la cintura.

Piccoli gesti che potrebbero non servire mai, ma se capita è meglio aver fatto.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 20:22   #62
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Tanti Sinceri auguri di pronta guarigione collega motociclista!
Lamps!!
Old 08-10-2004, 20:39   #63
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
in bocca al lupo
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 22:16   #64
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
auguri, guarisci presto
Quote:
Originariamente inviato da Killian
auguri di una completa guarigione, mi dispiace per quello che ti è successo.

Io non riesco proprio a capire quelli che vanno in moto senza casco, magari per non farsi prendere in giro dagli amici (che in questo caso non sarebbero veri amici) o per chissà quale arcaico motivo, lo stesso per chi in auto non usa la cintura.

Piccoli gesti che potrebbero non servire mai, ma se capita è meglio aver fatto.
già, io senza casco o cinture o mi sento quasi nudo, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno anche se in diverse occasioni (sopratutto d'estate quando le strade si riempono di turisti diventa una giungla) ho rischiato davvero tanto (tra auto che ti tagliano la strada, che non si fermano agli stop, addirittura a volte ti vedi arrivare contro dei turisti contromano ), non so come finora sono sempre riuscito ad evitarli però se non ci fossi riuscito e non avessi avuto il casco...
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 22:56   #65
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Guarisci presto
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 23:09   #66
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Auguri di pronta guarigione anche da parte mia
Old 08-10-2004, 23:12   #67
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Prima di tutto mi dispiace per l'accaduto e ti auguro di guarire al 100% il prima possibile

In secondo luogo ti dico: FORTUNATO!!! Perchè buona parte delle persone che ha avuto un incidente in moto ora è in carrozzina...

Anch'io l'ho scampata bella, rimettendoci faccia, schiena, ginocchio, e tanti casini ancora irrisolti dopo quasi 1 anno dall'incidente, con ragione mia al 100% (andavo dritto, e uno ha fatto inversione in un corso a 6 corsie senza guardare...). Cmq sia l'importante è rialzarsi, nel vero senso della parola

Buon recupero psico-fisico
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 23:24   #68
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
La moto è molto più rischiosa di un auto... se in moto sbagli spesso paghi molto caro... io ho perso 2 cugini (di 2°grado) e diversi amici.

In moto non hai mai la precedenza, in moto non puoi permetterti nessun lusso... non ha senso mettere a repentaglio la propria vita indipendemente dal fatto che tu sia Rossi o Biaggi.... il problema è che la strada non è fatta per i motociclisti.

Mi spiace, ma io la vedo così.

sono ancora quasi senza fiato....

mi spiace un sacco joe....ma sono contento che stia andando tutto bene...

ma devo quotare athlon...

io ho sempre avuto la passione per le moto....credo che mi piacciano + di qualsiasi altra cosa....a parte chiaramente

ho sempre voluto il motorino...ma non me l'hanno mai preso...poi è venuto un 125 cazzuto...

adesso che potrei comprarmi quello che voglio...data l'eta e i soldi mie...(beh non proprio quello che vorrei ) che faccio?

ho deciso che non la prendo....

vi giuro che guardo praticamente ogni moto quando sono in strada....mi piacciono.....le adoro...vorrei solo sentirmi una sella sotto il culo...ma ho preso una decisione...e sto cercando di portarla avanti andando contro a quello che vorrei davvero....

che dite sono stupido??

le moto sono + pericolose delle macchine...

sono dannatamente belle....ma anche pericolose...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 23:29   #69
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Letto il thread... 'azz' che botta!
Comunque l'importante è che sei qui a raccontare com'è andata...
Quote:
sono andato a sbattere con la faccia nello spazio dove finisce lo sportello e inizia il tetto dell'auto
Sfiga sfigaccia! Se ricordo bene, è la parte più dura di tutta l'auto!
Quote:
non provo rancore verso la persona che ha causato l'incidente perchè credo possa capitare a tutti un momento di distrazione, a me a volte è capitato ed è andata bene, questa volta è andata male è la vita
Molto nobile... non so se io riuscirei a fare lo stesso... complimenti, davvero.
Quote:
Vorrei solo fare un appello, per strada non siamo soli, quindi cerchiamo di rispettare il codice della strada e gli altri.
Ricevuto.
Quote:
La cosa che ancora oggi mi turba è il fatto di non ricordare niente
Credo sia normale. (Ma fa impressione lo stesso.)
Quote:
Vorrei pure tranquillizzarvi sulle mie condizioni, è passato quasi un mese e mi sto riprendendo ci vuole tempo, ma non c'è niente di irrecuperabile
Meno male!
Vai così... rimettiti presto e bene!
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 23:30   #70
aXio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper
sono ancora quasi senza fiato....

mi spiace un sacco joe....ma sono contento che stia andando tutto bene...

ma devo quotare athlon...

io ho sempre avuto la passione per le moto....credo che mi piacciano + di qualsiasi altra cosa....a parte chiaramente

ho sempre voluto il motorino...ma non me l'hanno mai preso...poi è venuto un 125 cazzuto...

adesso che potrei comprarmi quello che voglio...data l'eta e i soldi mie...(beh non proprio quello che vorrei ) che faccio?

ho deciso che non la prendo....

vi giuro che guardo praticamente ogni moto quando sono in strada....mi piacciono.....le adoro...vorrei solo sentirmi una sella sotto il culo...ma ho preso una decisione...e sto cercando di portarla avanti andando contro a quello che vorrei davvero....

che dite sono stupido??

le moto sono + pericolose delle macchine...

sono dannatamente belle....ma anche pericolose...

Fai bene, almeno ti tieni la schiena, e il resto, sano, senza viti, staffe in titanio, vertebre alte 0.5cm, insensibilità varia e sparsa (perchè mettendo le viti nell'11% dei casi vanno a ledere le radici nervose del midollo spinale, e se ti va di lusso perdi solo un po' di sensibilità, sennò para/tetraplegia).
Quindi lo so che è sempre il discorso del nonno, ma lascia perdere...
Old 08-10-2004, 23:58   #71
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da aXio
Fai bene, almeno ti tieni la schiena, e il resto, sano, senza viti, staffe in titanio, vertebre alte 0.5cm, insensibilità varia e sparsa (perchè mettendo le viti nell'11% dei casi vanno a ledere le radici nervose del midollo spinale, e se ti va di lusso perdi solo un po' di sensibilità, sennò para/tetraplegia).
Quindi lo so che è sempre il discorso del nonno, ma lascia perdere...

si ma ogni tanto mi chiedo.....perchè??

perchè rinunciare alle gioie della vita??
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 00:32   #72
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non voglio gettare benzina sul fuoco,però se si fosse sfracellato in macchina (ed anche a chi è successo in questo thread) gli avreste consigliato di non guidare più l'automobile?
Voi non salireste più su una macchina in quel caso?

La moto è più pericolosa,certo ed è per questo che ci vuole il doppio della prudenza rispetto ad altri mezzi.
Vado in moto da 16 anni e non voglio smettere,nonstante sia caduto anche io.

Dipende poi sempre quanto conta una cosa per ciascuno di noi...pr me la Moto vuol dire molto,tantissimo.

Ancora in bocca al lupo The Joe e spero nonostante il tuo stato d'animo attuale che la passione per le due ruote non ti passi mai
Old 09-10-2004, 00:42   #73
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

in bocca al lupo... davvero il tuo racconto mi ha scosso.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 00:45   #74
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano

non ci conosciamo, ma cmq ti auguro di rimetterti al più presto , ci sono passato anch'io e so che nn è bello
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 00:48   #75
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
in bocca al lupo.. ho avuto un'esperienza simile qualche anno fa, ti capisco bene. Tieni duro per te e per chi ti vuol bene
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 01:06   #76
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
A 5 anni sono stato investito da una vecchia 500.

Preso in pieno e finito sotto.

Ricordo tutto come fosse ieri, la botta, il fondo unto della macchina..

La cosa incredibile è che da quella macchina sono uscito da solo, praticamente illeso, ho preso gli occhiali, li ho puliti nella maglietta e ho finito di attraversare.

In bocca al lupo e buona guarigione
Old 09-10-2004, 01:43   #77
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
considerata la dinamica dell'incidente hai avuto fortuna (relativamente... è sempre un incidente)
cmq tantissimi auguri!
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 09:18   #78
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Non voglio gettare benzina sul fuoco,però se si fosse sfracellato in macchina (ed anche a chi è successo in questo thread) gli avreste consigliato di non guidare più l'automobile?

La moto è più pericolosa,certo ed è per questo che ci vuole il doppio della prudenza rispetto ad altri mezzi.

Dipende poi sempre quanto conta una cosa per ciascuno di noi...pr me la Moto vuol dire molto,tantissimo.

Ancora in bocca al lupo The Joe e spero nonostante il tuo stato d'animo attuale che la passione per le due ruote non ti passi mai

Aggiungerei 1 cosa...........
Di tutti noi motociclisti in quanti hanno avuto incidenti x colpa di macchine imprudenti? o direi molto anche troppi,il problema nn sono le moto che se 1 le usa come deve nn sono 1 problema ma gli altri utilizzatori delle strade!
E' inutile colpevolizzare le moto x 1 colpa nn loro,capita di cadere spesso nn ci si fa niente,se poi abbiamo 1 sportiva è buona regola aiutarci con dispositivi di sicurezza aggiuntivi come tuta paraschiena etc.......
Pensate 1 attimo a tutti i morti a causa delle macchine,xò nessuno le criminalizza! c'è gente che è finita sotto anche in bicicleta allora nn mandate + i vostri figli in bici?
Insomma i consigli di prudenza e uso dei dispositivi di sicurezza va bene ma nn esageriamo,nn è il caso di creare sempre il terrore!

ciao

PS Di nuovo auguri di pronta guarigione
Old 09-10-2004, 10:35   #79
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Certo, però non si può fare nulla, il tipo di mezzo é indubbiamente più pericoloso dell'auto.
Non diciamo no, perché siamo esposti a tutto, purtroppo...

Le cose pericolose nella vita sono tantissime, anche l'auto può essere mortale aimè..
Solo che in moto bisogna essere il triplo più attenti, e molte volte non basta.
Non continuo altrimenti si alza il solito polverone, dico solo: Abbiate coscienza di ciò che fate
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 12:23   #80
aXio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper
si ma ogni tanto mi chiedo.....perchè??

perchè rinunciare alle gioie della vita??
La risposta NON esiste. Ognuna ha la sua, se vogliamo porre la questione in questi termini.

A me personalmente come esperienza è bastata, andare in moto è una delle cose più belle che l'uomo possa provare, almeno per me, ma se ciò mette a rischio la mia salute PER SEMPRE (carrozzina, urinare con un tubicino, nessun controllo delle feci, etc etc) lascio perdere volentieri, soprattutto dopo che mi son già scottato e dopo 6-8h che sto seduto, a distanza di quasi un anno, mi devo metter sdraiato perchè non ce la faccio più con la schiena... e non ho nè 30, nè 40, nè 50 anni, quindi non so in futuro come mi ritroverò, se già adesso son messo così...

Se mai dovessi tornare in moto ci tornerei in pista, con annessi e connessi, ma di certo mai più in strada, dove per colpa di un fesso che ti viene dentro hai finito di vivere.

Cmq chi non ci passa seriamente in un'unità spinale o simili non capisce cosa dico, lo dico con franchezza, perché anch'io non capivo e pensavo sempre "seee a me? io sto attento... io ho lo shoei... io ho i guanti con le protezioni in carbonio da 150euro.... io ho la giubba di pelle con protezioni della spyke da 600euro.... io tengo sempre i fari accesi... io vado piano... io sono prudente.... io....." Poi invece, è toccata anche a me.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z