|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
auguri di una completa guarigione, mi dispiace per quello che ti è successo.
Io non riesco proprio a capire quelli che vanno in moto senza casco, magari per non farsi prendere in giro dagli amici (che in questo caso non sarebbero veri amici) o per chissà quale arcaico motivo, lo stesso per chi in auto non usa la cintura. Piccoli gesti che potrebbero non servire mai, ma se capita è meglio aver fatto. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Tanti Sinceri auguri di pronta guarigione collega motociclista!
Lamps!!
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
in bocca al lupo
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
auguri, guarisci presto
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Guarisci presto
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Prima di tutto mi dispiace per l'accaduto e ti auguro di guarire al 100% il prima possibile
In secondo luogo ti dico: FORTUNATO!!! Perchè buona parte delle persone che ha avuto un incidente in moto ora è in carrozzina... Anch'io l'ho scampata bella, rimettendoci faccia, schiena, ginocchio, e tanti casini ancora irrisolti dopo quasi 1 anno dall'incidente, con ragione mia al 100% (andavo dritto, e uno ha fatto inversione in un corso a 6 corsie senza guardare...). Cmq sia l'importante è rialzarsi, nel vero senso della parola Buon recupero psico-fisico |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
sono ancora quasi senza fiato.... mi spiace un sacco joe....ma sono contento che stia andando tutto bene... ma devo quotare athlon... io ho sempre avuto la passione per le moto....credo che mi piacciano + di qualsiasi altra cosa....a parte chiaramente ho sempre voluto il motorino...ma non me l'hanno mai preso...poi è venuto un 125 cazzuto... adesso che potrei comprarmi quello che voglio...data l'eta e i soldi mie...(beh non proprio quello che vorrei ho deciso che non la prendo.... vi giuro che guardo praticamente ogni moto quando sono in strada....mi piacciono.....le adoro...vorrei solo sentirmi una sella sotto il culo...ma ho preso una decisione...e sto cercando di portarla avanti andando contro a quello che vorrei davvero.... che dite sono stupido?? le moto sono + pericolose delle macchine... sono dannatamente belle....ma anche pericolose...
|
|
|
|
|
#69 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Letto il thread... 'azz' che botta!
Comunque l'importante è che sei qui a raccontare com'è andata... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vai così... rimettiti presto e bene!
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai bene, almeno ti tieni la schiena, e il resto, sano, senza viti, staffe in titanio, vertebre alte 0.5cm, insensibilità varia e sparsa (perchè mettendo le viti nell'11% dei casi vanno a ledere le radici nervose del midollo spinale, e se ti va di lusso perdi solo un po' di sensibilità, sennò para/tetraplegia). Quindi lo so che è sempre il discorso del nonno, ma lascia perdere... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
si ma ogni tanto mi chiedo.....perchè?? perchè rinunciare alle gioie della vita??
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non voglio gettare benzina sul fuoco,però se si fosse sfracellato in macchina (ed anche a chi è successo in questo thread) gli avreste consigliato di non guidare più l'automobile?
Voi non salireste più su una macchina in quel caso? La moto è più pericolosa,certo ed è per questo che ci vuole il doppio della prudenza rispetto ad altri mezzi. Vado in moto da 16 anni e non voglio smettere,nonstante sia caduto anche io. Dipende poi sempre quanto conta una cosa per ciascuno di noi...pr me la Moto vuol dire molto,tantissimo. Ancora in bocca al lupo The Joe e spero nonostante il tuo stato d'animo attuale che la passione per le due ruote non ti passi mai
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
in bocca al lupo... davvero il tuo racconto mi ha scosso.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non ci conosciamo, ma cmq ti auguro di rimetterti al più presto |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
in bocca al lupo.. ho avuto un'esperienza simile qualche anno fa, ti capisco bene. Tieni duro per te e per chi ti vuol bene
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
A 5 anni sono stato investito da una vecchia 500.
Preso in pieno e finito sotto. Ricordo tutto come fosse ieri, la botta, il fondo unto della macchina.. La cosa incredibile è che da quella macchina sono uscito da solo, praticamente illeso, ho preso gli occhiali, li ho puliti nella maglietta e ho finito di attraversare. In bocca al lupo e buona guarigione
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
considerata la dinamica dell'incidente hai avuto fortuna (relativamente... è sempre un incidente)
cmq tantissimi auguri!
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Aggiungerei 1 cosa........... Di tutti noi motociclisti in quanti hanno avuto incidenti x colpa di macchine imprudenti? o direi molto anche troppi,il problema nn sono le moto che se 1 le usa come deve nn sono 1 problema ma gli altri utilizzatori delle strade! E' inutile colpevolizzare le moto x 1 colpa nn loro,capita di cadere spesso nn ci si fa niente,se poi abbiamo 1 sportiva è buona regola aiutarci con dispositivi di sicurezza aggiuntivi come tuta paraschiena etc....... Pensate 1 attimo a tutti i morti a causa delle macchine,xò nessuno le criminalizza! c'è gente che è finita sotto anche in bicicleta allora nn mandate + i vostri figli in bici? Insomma i consigli di prudenza e uso dei dispositivi di sicurezza va bene ma nn esageriamo,nn è il caso di creare sempre il terrore! ciao PS Di nuovo auguri di pronta guarigione |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non diciamo no, perché siamo esposti a tutto, purtroppo... Le cose pericolose nella vita sono tantissime, anche l'auto può essere mortale aimè.. Solo che in moto bisogna essere il triplo più attenti, e molte volte non basta. Non continuo altrimenti si alza il solito polverone, dico solo: Abbiate coscienza di ciò che fate |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me personalmente come esperienza è bastata, andare in moto è una delle cose più belle che l'uomo possa provare, almeno per me, ma se ciò mette a rischio la mia salute PER SEMPRE (carrozzina, urinare con un tubicino, nessun controllo delle feci, etc etc) lascio perdere volentieri, soprattutto dopo che mi son già scottato e dopo 6-8h che sto seduto, a distanza di quasi un anno, mi devo metter sdraiato perchè non ce la faccio più con la schiena... e non ho nè 30, nè 40, nè 50 anni, quindi non so in futuro come mi ritroverò, se già adesso son messo così... Se mai dovessi tornare in moto ci tornerei in pista, con annessi e connessi, ma di certo mai più in strada, dove per colpa di un fesso che ti viene dentro hai finito di vivere. Cmq chi non ci passa seriamente in un'unità spinale o simili non capisce cosa dico, lo dico con franchezza, perché anch'io non capivo e pensavo sempre "seee a me? io sto attento... io ho lo shoei... io ho i guanti con le protezioni in carbonio da 150euro.... io ho la giubba di pelle con protezioni della spyke da 600euro.... io tengo sempre i fari accesi... io vado piano... io sono prudente.... io....." Poi invece, è toccata anche a me. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.