|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Anche perchè spesso i rischi si ripercuotono sull'uomo: la mucca pazza era dovuta ad un'alimentazione economica per gli allevatori, ma inadatta e pericolosa per gli animali stessi...
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Perchè la carne il più delle volte viene stra abusata. I medici sconsigliano di mangiare tanta carne eppure c'è gente che ogni volta che mangia a cena o a pranzo si fa la sua bella bisteccona di manzo. Senza contare i quintali di avanzi che vengono buttati ogni anno nella spazzatura. Se la mettiamo sul piano che un animale deve morire per farci sopravvivere a livello alimentare, bè probabilmente basterebbe 1/3 della carne macellata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Riporto il tutto : "Beh ma tanto sono maiali non ci danno affetto... I vitelli da latte lo sai come campano ? 1) Nascono 2) Li tappano in una gabbia dimensionata all uopo 3) Un tubo in bocca x fornirgli il latte 4) Un tubo in culo 5) quando il vitello riempie x benino la sua gabbietta.... 6)...finalmente ha termine la sua sofferenza (n.d.r. viene macellato) Però tutti a mangiare il filettino di vitello da latte... nessuno a farsi alcuno scrupolo ...e solo per piacere facciamo tutto ciò ! Ciao, Ale" Il "..nessuno a farsi alcuno scrupolo.." era rivolto a chi in questo 3d la mena tanto contro gli animali vivisezionati e "magari" (se erro correggimi ti prego) non ci pensa 2 volte a mangiarsi la bistecchina ottenuta come sopra... A me questo da fastidio...è ipocrita ! Se vengo smentito .. nn parlo + ! Ale
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti riferisci a me ti dico subito che: 1. parafrasandoti nn mi pare di "averla menata tanto" con la storia della vivisezione, ho semplicemente dato il mio parere senza chiedere nè la comprensione nè l'appoggio di qualcuno....semmai sei tu che ti sei attaccato al mio post x discutere quando ti ho già detto che di voglia di discutere nn ne ho affatto 2. in uno degli ultimi post ke mi sembra capire hai saltato a piè pari ho detto a chiare lettere ke nn mi fa felice mangiare agnello pensando alla fine fatta dal povero agnellino da latto. Per qs motivo spero di trovare la forza di volontà un giorno x smettere di mangiare carne tutto chiaro?
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ho visto in tv un documentario proprio sugli allevamenti. Altro che cavie. Alcuni subiscono delle torture allucinanti. Ad esempio e sono rimasto shockato quando l'ho visto. C'era un servizio sul trasporto delle galline. Venivano ammassate in gabbie strettissime. In quelle gabbie non potevano nemmeno muoversi. Dopodichè venivano trasportate in autotreni per lunghi viaggi. Quando arrivavano a destinazione molte di esse erano già morte. Secondo te questa non è una tortura per un'animale che poi ti pappi a tavola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
Insomma a livello "obbiettivo" umani e animali sono la stessa identica cosa, solo che noi abbiamo la società, un'etica, una religione che ci pone dei paletti che in natura non esistono. Quote:
Se si può evitare di giocare con la vita di entrambe è mille volte meglio, insomma. Ribadisco che le condizioni delle cavie, spesso, vengono peggiorate senza nessun motivo scientifico e concreto...scusami se non capisco la necessità in ciò.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 14:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Detto questo e certo che ovviamente e giustamente delle mie considerazioni sul tuo pensiero non te ne può fregar di meno ti consiglio solo di prendertela meno x sti discorsi ! ![]() Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Paditora e Alex vi rispondo una volta sola se no non finisco più:
Negli allevamenti ci sono delle condizioni di vita per gli animali che sono pietose e non sarebbero necessarie per la loro uccisione. Personalmente queste condizioni mi fanno schifo quanto quelle degli animali vivisezionati e ritengo quindi in entrambe i casi che se esistono metodi alternativi sarebbe giusto usarli invece di pensare al risparmio. Per quanto riguarda il mangiare carne: per me è una necessità, altrimenti morirei di fame...lo faccio per sopravvivere, ciò non vuol dire che sono contenta come pasqua quando penso agli animali morti... Tra l'altro io considero le piante al pari degli animali, quindi anche se mi dite "diventa vegetariana" la mia parte più "ideologica" si sentirebbe comunque in colpa visto che anche i vegetali sono esseri viventi e soffrono quando vengono "uccisi" [non sanguinano e non gemono come gli animali, unica differenza]... PEr quanto mi riguarda poi se non fossi cresciuta in una società in cui l'omicidio è reato e ho ben altro da mangiare..probabilmente per soppravvivere mangerei anche la carne umana senza farmi troppi problemi...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è il caso di leggere un tantino meglio...
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlavo di ipocrisia Nicky non di altro...prima di dire ad altri di leggere meglio ti sei posta lo stesso dubbio...? ![]() Ale
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avrebbe senso perchè la natura ci ha fatto in un determinato modo: carnivori, erbivori, onnivori... Quando parli di mangiare parli un bisogno primario dell'uomo... E poi insomma pensare "poverini gli animali che vengono uccisi e torturati" sia che vengano vivisezionati o che finiscano sulla propria tavola mi sembra normale per chi ha un minimo di cuore... Non penso che tu o chi altro, pur ritendendola necessaria, troviate la vivisezione una cosa di cui gioire...tutto qui. Spero sia un po' più chiaro il mio pensiero..ma purtroppo mi sto incasinando pure io. ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Però poi alla fine tutti mangiamo carne e tutti usiamo i farmci che sono stati sviluppati ammazzando animali perchè ci fanno bene quando siamo ammalati... Quindi è solo una questione di sfumature su punti di vista leggermente diversi....ed allora che ne stiamo parlando a fare ? ![]() ![]() Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Io ho asserito che le condizioni negli allevamenti sono pessime e paditora mi ha quotato dicendo "ti sbagli, negli allevamenti gli animali vengono torturati" .... non abbiamo detto la stessa cosa? ![]() Allora cerco di riassumere il mio pensiero: gli allevamenti e la vivisezione trattano gli animali in modo davvero crudele, suppongo che tutti quando ne sentono parlare o vedano certe immagini provino tristezza. Ovviamente poi tutti si rassegnano a sopportare queste cose per un'istinto di sopravvivenza [morte sua, vita mia...questo credo che lo pensino anche le bestie :P] ciò nonostante si spera che trovando metodi alternativi questi vengano usati [alcune volte non succede perchè i metodi alternativi sono piuttosto costosi]. Suppongo che i promotori di queste campagne contro la vivisezione abbiano prove che gli esperimenti sono inutili per il bene umano e per questo motivo ne chiedano l'abolizione... Provare pena, che una cosa sia necessaria o meno, può sembrare ipocrita, però è umano...almeno che uno non sia totalmente insensibile. Insomma io capisco il tuo pensiero e nonostante dica che tu da una parte hai ragione, non riesco a pensare che gli animali siano inferiori agli esseri umani.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 14:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè ne stiamo parlando? Forse perchè è interessante vedere e capire le varie sfumature ![]() E poi non si sa mai che qualcuno arrivi ad illuminarci con qualcosa di scientifico...
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
|
allora cerchiamo di fare il ns meglio nel ns piccolo.
Evitiamo di impagliare i Martin Pescatore, firmiamo quando si può contro la vivisezione (se si pensa che si può farne a meno), cerchiamo di non acquistare prodotti di marche che non hanno etica nel produrre... puff! non voglio fare la retorica... Intanto cerco di togliere dalla testolina di mio nipote (4 anni) i cattivi insegnamenti di mio padre (suo nonno) che gli consiglia di infilare il cane in lavatrice (Ciro non si tocca)... p.s. ho alleggerito il discorso... ma sto leggendo le vs argomentazioni e i punti di vista seri....
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
|
sono io quella di cui parla AlexB? boh... ok, no problem...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.