Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 13:48   #61
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
nessuno a farsi alcuno scrupolo ...
Questo lo dici tu..ci sono un sacco di associazioni che chiedono condizioni migliori negli allevamenti..
Anche perchè spesso i rischi si ripercuotono sull'uomo: la mucca pazza era dovuta ad un'alimentazione economica per gli allevatori, ma inadatta e pericolosa per gli animali stessi...
Old 28-09-2004, 13:48   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Liquifex
scusate ma distruggere una vita di un animale per far vivere un uomo mi sembra che nn faccia una piega!!
Bè anche qui dipende.
Perchè la carne il più delle volte viene stra abusata.
I medici sconsigliano di mangiare tanta carne eppure c'è gente che ogni volta che mangia a cena o a pranzo si fa la sua bella bisteccona di manzo.
Senza contare i quintali di avanzi che vengono buttati ogni anno nella spazzatura.
Se la mettiamo sul piano che un animale deve morire per farci sopravvivere a livello alimentare, bè probabilmente basterebbe 1/3 della carne macellata.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:52   #63
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Questo lo dici tu..ci sono un sacco di associazioni che chiedono condizioni migliori negli allevamenti..
Anche perchè spesso i rischi si ripercuotono sull'uomo: la mucca pazza era dovuta ad un'alimentazione economica per gli allevatori, ma inadatta e pericolosa per gli animali stessi...
Nicky, non decontestualizzare le mie parole...troppo facile se no !

Riporto il tutto :

"Beh ma tanto sono maiali non ci danno affetto...

I vitelli da latte lo sai come campano ?
1) Nascono
2) Li tappano in una gabbia dimensionata all uopo
3) Un tubo in bocca x fornirgli il latte
4) Un tubo in culo
5) quando il vitello riempie x benino la sua gabbietta....
6)...finalmente ha termine la sua sofferenza (n.d.r. viene macellato)

Però tutti a mangiare il filettino di vitello da latte... nessuno a farsi alcuno scrupolo ...e solo per piacere facciamo tutto ciò !

Ciao, Ale"

Il "..nessuno a farsi alcuno scrupolo.." era rivolto a chi in questo 3d la mena tanto contro gli animali vivisezionati e "magari" (se erro correggimi ti prego) non ci pensa 2 volte a mangiarsi la bistecchina ottenuta come sopra...

A me questo da fastidio...è ipocrita ! Se vengo smentito .. nn parlo + !

Ale
Old 28-09-2004, 13:52   #64
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Prova a prenderla in modo diverso ... suggerisco : Scherzi ?

Allora la risposta è : SI

Ciao, Ale
In ogni caso nn lo trovo x nulla divertente. Spero avrai letto almeno il mio ultimo post in cui dicevo ke certo nn mi diverto sapendo la fine che tocca agli animali da allevamente e che se mi riuscirà prima o poi smetterò di mangiare carne
Old 28-09-2004, 13:58   #65
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Il "..nessuno a farsi alcuno scrupolo.." era rivolto a chi in questo 3d la mena tanto contro gli animali vivisezionati e "magari" (se erro correggimi ti prego) non ci pensa 2 volte a mangiarsi la bistecchina ottenuta come sopra...

A me questo da fastidio...è ipocrita ! Se vengo smentito .. nn parlo + !

Ale
E dagli!

se ti riferisci a me ti dico subito che:

1. parafrasandoti nn mi pare di "averla menata tanto" con la storia della vivisezione, ho semplicemente dato il mio parere senza chiedere nè la comprensione nè l'appoggio di qualcuno....semmai sei tu che ti sei attaccato al mio post x discutere quando ti ho già detto che di voglia di discutere nn ne ho affatto
2. in uno degli ultimi post ke mi sembra capire hai saltato a piè pari ho detto a chiare lettere ke nn mi fa felice mangiare agnello pensando alla fine fatta dal povero agnellino da latto. Per qs motivo spero di trovare la forza di volontà un giorno x smettere di mangiare carne

tutto chiaro?
Old 28-09-2004, 13:58   #66
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Il problema non è tanto l'uccisione in sè [anche gli animali uccidono gli altri per vivere] ma il fatto che la morte delle cavie ecc avvenga attraverso metodi davvero tristi e cattivi [subiscono condizioni addirittura ben peggiori degli animali dei grossi allevamenti e anche quelli non se la passano molto bene, purtroppo]
Questo lo dici te.
Ho visto in tv un documentario proprio sugli allevamenti.
Altro che cavie.
Alcuni subiscono delle torture allucinanti.
Ad esempio e sono rimasto shockato quando l'ho visto.
C'era un servizio sul trasporto delle galline.
Venivano ammassate in gabbie strettissime.
In quelle gabbie non potevano nemmeno muoversi.
Dopodichè venivano trasportate in autotreni per lunghi viaggi.
Quando arrivavano a destinazione molte di esse erano già morte.
Secondo te questa non è una tortura per un'animale che poi ti pappi a tavola?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:58   #67
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Questo non vedo cosa c' entri con la mia prcedente risposta...
C'entra che mentre tu [come me e tutti quanti] ti fai scrupoli a mangiare carne umana perchè ti hanno fatto crescere con una determinata mentalità, in altri luoghi il cannibalismo è una pratica diffusa che serve per vivere in cui chi la pratica non ci vede nulla di scandaloso.

Insomma a livello "obbiettivo" umani e animali sono la stessa identica cosa, solo che noi abbiamo la società, un'etica, una religione che ci pone dei paletti che in natura non esistono.

Quote:
"Secondo me" non lo trovo sufficiente...potrei dire altrettanto del contrario ... io non lo se esistono, se esistono e sono altrettanto validi allora torno a ripetermi che sono il primo a dire di abolire la vivisezione...diversamente IO preferisco "giocare" con la vita di animali che con la vita degli esseri umani.
Ok sarò più chiara: che io sappia esistono metodi di sperimentazione che sono molto meno crudeli della vivisezione ma che non vengono usati perchè economicamente sconvenienti...

Se si può evitare di giocare con la vita di entrambe è mille volte meglio, insomma.

Ribadisco che le condizioni delle cavie, spesso, vengono peggiorate senza nessun motivo scientifico e concreto...scusami se non capisco la necessità in ciò.

Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 14:08.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:05   #68
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
E dagli!

se ti riferisci a me ti dico subito che:
Chi lo ha detto....?? Hai la coda di paglia ? Many...su un po di spirito...minkia...si sta discutendo... e poi ...

Quote:
1. parafrasandoti nn mi pare di "averla menata tanto" con la storia della vivisezione, ho semplicemente dato il mio parere senza chiedere nè la comprensione nè l'appoggio di qualcuno....semmai sei tu che ti sei attaccato al mio post x discutere quando ti ho già detto che di voglia di discutere nn ne ho affatto
Ripeto ... ho detto forse a te di averla menata tanto...? Cmq non hai voglia di discuterne ma sei ancora qui a discuterne...ripeto ...coerenza signorina mi consenta e scusi se la offendo.

Quote:
2. in uno degli ultimi post ke mi sembra capire hai saltato a piè pari ho detto a chiare lettere ke nn mi fa felice mangiare agnello pensando alla fine fatta dal povero agnellino da latto. Per qs motivo spero di trovare la forza di volontà un giorno x smettere di mangiare carne

tutto chiaro?
Quando smetterai apprezzerò i tuoi discorsi xchè saprò essere almeno coerenti anche se magari non suffragati da alcun che di scientifico , fino ad allora li reputerò assolutamente tronfi di ipocrisia.

Detto questo e certo che ovviamente e giustamente delle mie considerazioni sul tuo pensiero non te ne può fregar di meno ti consiglio solo di prendertela meno x sti discorsi !

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 14:05   #69
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Paditora e Alex vi rispondo una volta sola se no non finisco più:

Negli allevamenti ci sono delle condizioni di vita per gli animali che sono pietose e non sarebbero necessarie per la loro uccisione.
Personalmente queste condizioni mi fanno schifo quanto quelle degli animali vivisezionati e ritengo quindi in entrambe i casi che se esistono metodi alternativi sarebbe giusto usarli invece di pensare al risparmio.

Per quanto riguarda il mangiare carne: per me è una necessità, altrimenti morirei di fame...lo faccio per sopravvivere, ciò non vuol dire che sono contenta come pasqua quando penso agli animali morti...

Tra l'altro io considero le piante al pari degli animali, quindi anche se mi dite "diventa vegetariana" la mia parte più "ideologica" si sentirebbe comunque in colpa visto che anche i vegetali sono esseri viventi e soffrono quando vengono "uccisi" [non sanguinano e non gemono come gli animali, unica differenza]...

PEr quanto mi riguarda poi se non fossi cresciuta in una società in cui l'omicidio è reato e ho ben altro da mangiare..probabilmente per soppravvivere mangerei anche la carne umana senza farmi troppi problemi...

Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 14:08.
Old 28-09-2004, 14:06   #70
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Questo lo dici te.
Ho visto in tv un documentario proprio sugli allevamenti.
Altro che cavie.
Alcuni subiscono delle torture allucinanti.
Ad esempio e sono rimasto shockato quando l'ho visto.
C'era un servizio sul trasporto delle galline.
Venivano ammassate in gabbie strettissime.
In quelle gabbie non potevano nemmeno muoversi.
Dopodichè venivano trasportate in autotreni per lunghi viaggi.
Quando arrivavano a destinazione molte di esse erano già morte.
Secondo te questa non è una tortura per un'animale che poi ti pappi a tavola?
Guarda che ho detto le stesse identiche cose ovvero che le condizioni degli animali in allevamento sono pietose e spesso non necessarie.

Forse è il caso di leggere un tantino meglio...
Old 28-09-2004, 14:08   #71
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
C'entra che mentre tu ti fai scrupoli a mangiare carne umana perchè ti hanno fatto crescere con una determinata mentalità, in altri luoghi il cannibalismo è una pratica diffusa che serve per vivere in cui chi la pratica non ci vede nulla di scandaloso.

Insomma a livello "obbiettivo" umani e animali sono la stessa identica cosa, solo che noi abbiamo la società, un'etica, una religione che ci pone dei paletti che in natura non esistono.
Non parlavo di scrupolo alcuno io per questo non c'entra la tua risposta alla mia considerazione iniziale...parlavo proprio dell opposto...del fatto che ci facciamo tanti scrupoli per animali usati per la ricerca scientifica ma alcuno scrupolo ce lo facciamo quando si tratta di cibarci della loro carne...

Quote:
Ok sarò più chiara: che io sappia esistono metodi di sperimentazione che sono molto meno crudeli della vivisezione ma che non vengono usati perchè economicamente sconvenienti...

Se si può evitare di giocare con la vita di entrambe è mille volte meglio, insomma.

Ribadisco che le condizioni delle cavie, spesso, vengono peggiorate senza nessun motivo scientifico e concreto...scusami se non capisco la necessità in ciò.
Perfetto se hai ragione tu allora anche io sno per l abolizione della vivisezione...ciao.
Old 28-09-2004, 14:09   #72
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Guarda che ho detto le stesse identiche cose ovvero che le condizioni degli animali in allevamento sono pietose e spesso non necessarie.

Forse è il caso di leggere un tantino meglio...
Invece secondo te io ho mai detto che se la spassano negli allevamenti ?

Parlavo di ipocrisia Nicky non di altro...prima di dire ad altri di leggere meglio ti sei posta lo stesso dubbio...?

Ale
Old 28-09-2004, 14:12   #73
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Non parlavo di scrupolo alcuno io per questo non c'entra la tua risposta alla mia considerazione iniziale...parlavo proprio dell opposto...del fatto che ci facciamo tanti scrupoli per animali usati per la ricerca scientifica ma alcuno scrupolo ce lo facciamo quando si tratta di cibarci della loro carne...
Quale animale si fa scrupolo di mangiare un'altra specie per sopravvivere?
Non avrebbe senso perchè la natura ci ha fatto in un determinato modo: carnivori, erbivori, onnivori...
Quando parli di mangiare parli un bisogno primario dell'uomo...

E poi insomma pensare "poverini gli animali che vengono uccisi e torturati" sia che vengano vivisezionati o che finiscano sulla propria tavola mi sembra normale per chi ha un minimo di cuore...

Non penso che tu o chi altro, pur ritendendola necessaria, troviate la vivisezione una cosa di cui gioire...tutto qui.

Spero sia un po' più chiaro il mio pensiero..ma purtroppo mi sto incasinando pure io.
Old 28-09-2004, 14:15   #74
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Quale animale si fa scrupolo di mangiare un'altra specie per sopravvivere?
Non avrebbe senso perchè la natura ci ha fatto in un determinato modo: carnivori, erbivori, onnivori...
Quando parli di mangiare parli un bisogno primario dell'uomo...

E poi insomma pensare "poverini gli animali che vengono uccisi e torturati" sia che vengano vivisezionati o che finiscano sulla propria tavola mi sembra normale per chi ha un minimo di cuore...

Non penso che tu o chi altro, pur ritendendola necessaria, troviate la vivisezione una cosa di cui gioire...tutto qui.

Spero sia un po' più chiaro il mio pensiero..ma purtroppo mi sto incasinando pure io.
Beh x semplificare il tutto...a tutti dispiace amazzare gli animali...però a qualcuno dispiace di + perchè vivisezionati per altri è indifferente il motivo...

Però poi alla fine tutti mangiamo carne e tutti usiamo i farmci che sono stati sviluppati ammazzando animali perchè ci fanno bene quando siamo ammalati...

Quindi è solo una questione di sfumature su punti di vista leggermente diversi....ed allora che ne stiamo parlando a fare ?

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 14:22   #75
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Invece secondo te io ho mai detto che se la spassano negli allevamenti ?
No, dove lo avrei detto?

Quote:
Parlavo di ipocrisia Nicky non di altro...prima di dire ad altri di leggere meglio ti sei posta lo stesso dubbio...?

Ale
Il dubbio me lo pongo sempre a dire il vero...

Io ho asserito che le condizioni negli allevamenti sono pessime e paditora mi ha quotato dicendo "ti sbagli, negli allevamenti gli animali vengono torturati" .... non abbiamo detto la stessa cosa?

Allora cerco di riassumere il mio pensiero: gli allevamenti e la vivisezione trattano gli animali in modo davvero crudele, suppongo che tutti quando ne sentono parlare o vedano certe immagini provino tristezza.
Ovviamente poi tutti si rassegnano a sopportare queste cose per un'istinto di sopravvivenza [morte sua, vita mia...questo credo che lo pensino anche le bestie :P] ciò nonostante si spera che trovando metodi alternativi questi vengano usati [alcune volte non succede perchè i metodi alternativi sono piuttosto costosi].

Suppongo che i promotori di queste campagne contro la vivisezione abbiano prove che gli esperimenti sono inutili per il bene umano e per questo motivo ne chiedano l'abolizione...

Provare pena, che una cosa sia necessaria o meno, può sembrare ipocrita, però è umano...almeno che uno non sia totalmente insensibile.

Insomma io capisco il tuo pensiero e nonostante dica che tu da una parte hai ragione, non riesco a pensare che gli animali siano inferiori agli esseri umani.

Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 14:28.
Old 28-09-2004, 14:24   #76
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Beh x semplificare il tutto...a tutti dispiace amazzare gli animali...però a qualcuno dispiace di + perchè vivisezionati per altri è indifferente il motivo...

Però poi alla fine tutti mangiamo carne e tutti usiamo i farmci che sono stati sviluppati ammazzando animali perchè ci fanno bene quando siamo ammalati...

Quindi è solo una questione di sfumature su punti di vista leggermente diversi....ed allora che ne stiamo parlando a fare ?

Ciao, Ale
Ecco, ecco ci siamo capiti!!!

Perchè ne stiamo parlando? Forse perchè è interessante vedere e capire le varie sfumature

E poi non si sa mai che qualcuno arrivi ad illuminarci con qualcosa di scientifico...
Old 28-09-2004, 14:26   #77
pinkwolf
Junior Member

L'Avatar di pinkwolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
allora cerchiamo di fare il ns meglio nel ns piccolo.
Evitiamo di impagliare i Martin Pescatore, firmiamo quando si può contro la vivisezione (se si pensa che si può farne a meno), cerchiamo di non acquistare prodotti di marche che non hanno etica nel produrre...
puff! non voglio fare la retorica...
Intanto cerco di togliere dalla testolina di mio nipote (4 anni) i cattivi insegnamenti di mio padre (suo nonno) che gli consiglia di infilare il cane in lavatrice (Ciro non si tocca)...

p.s. ho alleggerito il discorso... ma sto leggendo le vs argomentazioni e i punti di vista seri....
pinkwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:30   #78
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:

Ripeto ... ho detto forse a te di averla menata tanto...? Cmq non hai voglia di discuterne ma sei ancora qui a discuterne...ripeto ...coerenza signorina mi consenta e scusi se la offendo.
Visto ke hai fatto la battuta prendendo spunto da un mio post ho creduto ce l'avessi con me e ho replicato x' mi son sentita chiamata in causa. l'ho chiesto io x prima in tutte le lingue di essere lasciata fuori dalla discussione...altrochè coerenza....
Old 28-09-2004, 14:31   #79
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
No, dove lo avrei detto?

.
NICKY.................TI CHIEDEVO SE LO AVEVO MAI DETTO IO !!!
Old 28-09-2004, 14:33   #80
pinkwolf
Junior Member

L'Avatar di pinkwolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
sono io quella di cui parla AlexB? boh... ok, no problem...
pinkwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian