Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 14:48   #61
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq non vorrei fare il solito lamentino...ma riuscite a parlare di grafica anche con un'avventura grafica!
Cacchio in giochi come questo sono mille altri i fattori da considerare che la grafica passa in secondo, terzo quarto piano...Chesso' la storia, i dialoghi, lo sviluppo dei personaggi, l'integrazione degli enigmi con storia e il loro bilanciamento, l'atmosfera...
La grafica non conta un ca@@o! e' un orpello completamente inutile in un gioco di questo tipo.
Giusto .
Secondo me tutti gli elementi che hai citato sono implementati ottimamente in Black Mirror, quindi come avventura grafica è veramente ben fatta.

PS: sviluppo de personaggio
mica è un RPG
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 15:41   #62
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Cmq non vorrei fare il solito lamentino...ma riuscite a parlare di grafica anche con un'avventura grafica!
Cacchio in giochi come questo sono mille altri i fattori da considerare che la grafica passa in secondo, terzo quarto piano...Chesso' la storia, i dialoghi, lo sviluppo dei personaggi, l'integrazione degli enigmi con storia e il loro bilanciamento, l'atmosfera...
La grafica non conta un ca@@o! e' un orpello completamente inutile in un gioco di questo tipo.

Di solito concorderei, ma in questo caso il fastidio di vedere i personaggi muoversi al "rallenty" è veramente fastidioso e toglie in parte il gusto a questa avventura che, secondo me, è ottima.
Old 27-09-2004, 15:45   #63
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Quote:
guarda sono "quasi" ok con te, ma non avendo avuto il tempo di apprezzare, come dici tu, tutti gli elementi da te citati e avendo, invece, avuto il tempo (xkè non serve tempo) x apprezzare o non apprezzare quelli da me citati, ho evidenziato SOLO quello di cui potevo parlare.... ci siamo capiti?

A mio giudizio cmq, l'okkio cmq vuole un po' la sua parte, poi ognuno ha i suoi metri...

quando avrò giocato abbastanza, potrò parlare degli elementi ke tu stesso hai elencato, ma se non ho il tempo di giocarci come posso dirti se la storia o i dialoghi sono buoni? e tantomeno lo sviluppo del pg

cmq mi piace molto il gioco x ora.
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 16:50   #64
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Città: Milano
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 17:50   #65
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
immagino che non sia a livello di runaway a road adventure, sono indeciso se comprarla o no: voglio runaway 2!

Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba

Ultima modifica di francist : 27-09-2004 alle 18:58.
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:29   #66
512
Senior Member

L'Avatar di 512

chi fa 1 opera caritatevole e mi passa 1 salvataggio dell'inizio del cap 2 dopo che l'ispettore lascia la scena? grazie mille..
Old 27-09-2004, 20:58   #67
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Karnak
PS: sviluppo de personaggio
mica è un RPG
Intendo crescita del personaggio nel corso della storia e caratterizzazione degli NPC.
Nelle avventure grafiche lo sviluppo dei personaggi e' un aspetto fondamentale, non la grafica.
Old 27-09-2004, 21:08   #68
Runfox
Senior Member

Sono morto, erano anni che non morivo in una avventura grafica

Fortuna che avevo salvato poco prima
Old 28-09-2004, 00:34   #69
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da 512
compro i giochi originali solo se so che funzionano...altrimenti che li compro a fare? cmq se mi potete magari indicare 1 altro titolo punta e clicca carino e poco ma molto poco costoso (dispongo della folle cifra di 13€) ve ne sarei grato
Cerca Midnight Nowhere (4.99€) lo sto cercando anch'io...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:12   #70
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...ragazzi, brevissimo aggiornamento per dirvi solo una cosa: uno dei personaggi che si incontrano subito, tale Robert, ha un doppiatore d'eccezione...
...se vi dicessi...
...George Stobbart...??!!!!

Ed il vicario...
..se dicessi...
..Hans Voralberg ??!!!
Old 28-09-2004, 09:15   #71
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Intendo crescita del personaggio nel corso della storia e caratterizzazione degli NPC.
Nelle avventure grafiche lo sviluppo dei personaggi e' un aspetto fondamentale, non la grafica.
vorrei vederti giocare con la grafica vettoriale!!!!!!!!!!!!!!!
dovresti capire ke ci sono anke altre persone, tipo me x esempio, ke ci tengopno alla graifica, certo, in un'avventura grafica non è la cosa PRINCIPALE, ma a mio giudizio è una delle cose importanti ke sanno dare al gioco il giusto fascino, gli ambienti, la scenografia soprattutto in un'avventura è importante, se hai davanti 5 pixel squadrettati vorrei vedere se ti verrebbe tipo la suspance o se avessi il coinvolgimento giusto.... cmq io dico sempre imho, e forse anke tu dovresti dire imho.....
Old 28-09-2004, 10:31   #72
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Heretic
vorrei vederti giocare con la grafica vettoriale!!!!!!!!!!!!!!!
dovresti capire ke ci sono anke altre persone, tipo me x esempio, ke ci tengopno alla graifica, certo, in un'avventura grafica non è la cosa PRINCIPALE, ma a mio giudizio è una delle cose importanti ke sanno dare al gioco il giusto fascino, gli ambienti, la scenografia soprattutto in un'avventura è importante, se hai davanti 5 pixel squadrettati vorrei vedere se ti verrebbe tipo la suspance o se avessi il coinvolgimento giusto.... cmq io dico sempre imho, e forse anke tu dovresti dire imho.....
Bah io gioco alle vecchie avventure Lucas a 320x200 e li ritengo capolavori tutt'ora...fidati che la grafica non conta NULLA nelle avventure grafiche.
E' come se in un libro uno andasse a giudicare la copertina...e' semplicemente assurdo e inutile.
Old 28-09-2004, 10:36   #73
Trabant

Quote:
Bah io gioco alle vecchie avventure Lucas a 320x200 e li ritengo capolavori tutt'ora...fidati che la grafica non conta NULLA nelle avventure grafiche.
E' come se in un libro uno andasse a giudicare la copertina...e' semplicemente assurdo e inutile.

Quoto abbastanza ... io nei ritagli di tempo sto giocando ad un vecchissimo "Countdown" della Access (che nel lontano 1991 avevo quasi completato salvo arrivare alla scena finale il cui file era corrotto ... aarghh, ora l'ho trovato su underdogs) e comunque lo trovo divertentissimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:43   #74
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:

guarda allora mi sono giocato nell'ordine, Monkey 1 e 2 e 3 e 4, Indiana jones 3 e 4 ( the fate of atlantis), maniac mansion 1 e 2 sam e max (e ho rosicatissimo ke non sia andata avanti il progetto per quello nuovo), the dig, loom, lure of the tempress, tutti gioki ke HO in ORIGINALE inscatolati e in ottime condizioni x collezionismo..... questo per dirti ke non è ke gioco solo a quelle con grafica "da paura" eheheh ma al contrario mi ritengo un cultore del genere e come tale, ti ripeto al contrario tuo IN MIO PARERE e NON te lo impongo come fai tu...... secondo me la grafica conta, i tempi sono cambiati, oggi mi aspetto una grafica almeno decente, degli scenari ke mi coninvolgano ecc, poi se ci troviamo davanti a un monkey 1 me lo rigiokerei 3000 volte oggi senza paragonarlo a nulla!!!!!!!! di quello ke abbiamo attualmente come avventura grafica in giro, ok?

ok.

poi, scusami, se devo leggermi un libro, è ovvio ke non me ne frega nulla della copertina, ma se devo "giocare" al pc, allora significa ke vorrò guardare qualcosa no??? oppure solo testo o quadretti??? se desideravo leggere e basta leggevo un libro, ke c'entra ke paragone è? un avventura grafica xkè TALE è "grafica" con un libro da leggere, per carità i libri da leggere mi piacciono parekkio, ma ora non vedo il nesso.... comunque ti ripeto A MIO PARERE.....
Old 28-09-2004, 17:51   #75
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Un rece interessante... (concordo pienamente)

QUI
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 28-09-2004, 18:25   #76
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Un rece interessante... (concordo pienamente)

QUI

Io ho scritto a chi ha fatto la recensione perchè dice testualmente:
"Ciò che ci ha lasciati un po' perplessi è invece la collocazione temporale che non siamo riusciti a ben definire.
Per gli abiti femminili, per certe attrezzature, per la descrizione di certi ambienti (e non tanto per gli arredi che essendo in tipico stile inglese non hanno età) si potrebbe dare una collocazione temporale tra la fine dell'800 e i primi decenni del '900. Poi però il protagonista veste in jeans e giacchetta ed usa una fotocamera moderna con rullini 36 mm di concezione piuttosto recente e resta il punto interrogativo: in quale epoca si svolge il gioco? Comunque questo è un dettaglio di secondaria importanza."

Invece quando si va alla tomba di Williams, c'è la data di nascita (1903) e di morte (1981); quindi il gioco si colloca nel 1981.
Old 28-09-2004, 18:52   #77
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Io ho scritto a chi ha fatto la recensione perchè dice testualmente:
"Ciò che ci ha lasciati un po' perplessi è invece la collocazione temporale che non siamo riusciti a ben definire.
Per gli abiti femminili, per certe attrezzature, per la descrizione di certi ambienti (e non tanto per gli arredi che essendo in tipico stile inglese non hanno età) si potrebbe dare una collocazione temporale tra la fine dell'800 e i primi decenni del '900. Poi però il protagonista veste in jeans e giacchetta ed usa una fotocamera moderna con rullini 36 mm di concezione piuttosto recente e resta il punto interrogativo: in quale epoca si svolge il gioco? Comunque questo è un dettaglio di secondaria importanza."

Invece quando si va alla tomba di Williams, c'è la data di nascita (1903) e di morte (1981); quindi il gioco si colloca nel 1981.
Infatti se pensi poi a cosa devi fare prima di entrare alla morgue... nell'ottocento non esistevano...
Old 28-09-2004, 19:08   #78
512
Senior Member

L'Avatar di 512

era 1 problema di installazione..ora funziona..appena raggiungo i 19€ lo compro...davvero molto carino..grazie a tutti
Old 28-09-2004, 19:15   #79
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
non c'e' nessuna demo per provarlo?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 19:24   #80
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
non c'e' nessuna demo per provarlo?
QUI e QUI

Ultima modifica di wolverine : 28-09-2004 alle 19:30.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian