Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come mi devo comportare?
Chiedi sostituzione alla Philips 1 16.67%
Recedi e cambia il monitor 5 83.33%
Mantieni quello che hai ed impara a conviverci 0 0%
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 18:04   #61
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma ti dico di no

Anche l'effetto di cui parla Merovinjian delle icone su sfondi neri.....
non lo avevo mai notato,oggi ho guardato bene bene,è talmente accennato che non si vede (ho 10/10 di vista)

Nei giochi invece proprio zero.....non lo sopporterei mai!
Old 21-03-2004, 20:16   #62
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Nell'uso normale è una cosa che non noto nemmeno io. penso di averci fatto caso la prima votla usando il test della Nokia, in particolare la schermata con i quadratini bianchi su sfondo nero. Li l'alone chiaro si nota. Ma già guardando qualche filmetto, anche se in 16:9 e quindi con cospicue barre nere, non ho mai notato niente.

Per SoulMan:
Dovrei vedere il tuo monitor, ma nel complesso non mi sembri così pignolo. Quindi, ti consiglio di optare per la sostituzione o per il diritto di recesso (se hai acquistato su internet e sei ancora in tempo per avvalerti di questo diritto). In caso di sostituzione, per evitare di peggiorare la situzione (visto che può succedere) insisti per provare il monitor in sostituzione, prima di dare indietro il tuo difettoso. Insomma assicurati che non ti consegnino un monitor peggiore di quello che vuoi fare sostituire.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 23:29   #63
SoulMan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
Nell'uso normale è una cosa che non noto nemmeno io. penso di averci fatto caso la prima votla usando il test della Nokia, in particolare la schermata con i quadratini bianchi su sfondo nero. Li l'alone chiaro si nota. Ma già guardando qualche filmetto, anche se in 16:9 e quindi con cospicue barre nere, non ho mai notato niente.

Per SoulMan:
Dovrei vedere il tuo monitor, ma nel complesso non mi sembri così pignolo. Quindi, ti consiglio di optare per la sostituzione o per il diritto di recesso (se hai acquistato su internet e sei ancora in tempo per avvalerti di questo diritto). In caso di sostituzione, per evitare di peggiorare la situzione (visto che può succedere) insisti per provare il monitor in sostituzione, prima di dare indietro il tuo difettoso. Insomma assicurati che non ti consegnino un monitor peggiore di quello che vuoi fare sostituire.
grazie dlel sostgno morale

comunque nei giochi l'effeto alone delle fonti luminose o degli oggetti più chiari in zone scure è molto evidente se setti una luminosità molto bassa ( da 0 a 20) con una luminosità oltre i 50 scompare

provaci con il tuo e poi fammi sapere
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 13:41   #64
Merovinjian
Senior Member

Ho provato qualche minuto di Max Payne in ambientazioni piuttosto scure con contrasto impostato al massimo e luminosità a zero (come tengo di solito). facendo attenzione si nota una leggera scia delle fonti di luce sul soffito, tipo neon. Ma è una cosa molto limitata, che oltretutto non mi da nessun fastidio. Per altro nel gioco ogni fonte di luce crea da se un alone, una zona circostante illuminata, per cui l'effetto dovuto al cristallo del monitor è veramente impercettibile, almeno per me. Certo, poi io sono anche miope e coi riflessi sugli occhiali ci convivo da una vita, ragione per cui a queste cose sono molto meno sensibile.

Ho notato altresì, in un caso particolare visitando una pagina internet dalla grafica completamente nera (sfondo nero scritte piccole e bianche), e spostandola in giro per il monitor, che l'effetto alone chiaro (delle barre di scorrimento di windows sullo sfondo nero della pagina) è concentrato sui lati dove, ragionevolmente lo spessore del cristallo è superiore.
Nell'uso normale, ovvero con pagine internet e grafica più attente all'ergonomia visiva, questo problema non si nota affatto.

Avevo un "problema" simile anche col vecchio 15". Mi ricordo le luci nei tunnel nelle corse in notturna in neef 4 speed 3 e 4 che creavano delle scie. Ma la cosa non mi dispiaceva affatto, anzi mi dava una maggiore sensazione di movimento e di realismo ...fai un pò tu
Old 22-03-2004, 16:00   #65
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Secondo mè non si tratta di scie (tipo lcd dovute alla persistenza dei fosfori) ma alle tecniche adottate dalle schede grafiche che possono portare a queste "stranezze" nella visualizzazione su qualsiasi crt...prova ne sia che con una luminosità accentuata, spariscono (negli lcd non sparirebbero mai...)
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:46   #66
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Philips 109B5

L'ho appena acquistato e sono abbastanza contento dell'acquisto, ma...

...ho 2 strani problemi con questo monitor:

1) La luminosità è si regolabile ma anche mettendola a 0 l' immagine rimane ben visibile.

2) La qualità in generale dell'immagine è ottima ma sulle icone su desktop (ad esempio explorer...) vedo la "trama" dello schermo!

Qualcuno di voi ha lo stesso schermo? Ha magari i miei stessi problemi e li ha risolti?

Grazie mille
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:32   #67
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Re: Philips 109B5

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3
L'ho appena acquistato e sono abbastanza contento dell'acquisto, ma...

1) La luminosità è si regolabile ma anche mettendola a 0 l' immagine rimane ben visibile.

2) La qualità in generale dell'immagine è ottima ma sulle icone su desktop (ad esempio explorer...) vedo la "trama" dello schermo!

Qualcuno di voi ha lo stesso schermo? Ha magari i miei stessi problemi e li ha risolti?

Grazie mille

è un monitor di cacca

skerzo tvb fonzo
Old 29-04-2004, 16:31   #68
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Vi prego... UP
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
Old 29-04-2004, 16:41   #69
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Vi prego... UP

ti rispondo io..hai comprato un monitor che è una torcia da 19 pollici

Old 29-04-2004, 17:04   #70
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
Originariamente inviato da tazok
ti rispondo io..hai comprato un monitor che è una torcia da 19 pollici

Ehm... non sei di aiuto...
Old 29-04-2004, 22:39   #71
Merovinjian
Senior Member

Re: Philips 109B5

Quote:

Ho un 109B5 preso verso gennaio, accoppiato alla mia matrox G450le.
Allora: il primo fatico a considerarlo un problema. Io tengo normalmente luminosità a zero e contrasto tra 90 e 100. Se proprio non vuoi vedere l'immagine a schermo, semplicemente imposta anche il contrasto a zero. Sul mio esemplare impostando luminosità a zero e contrasto a 0 o 1 lo schermo è nero e non si vede assolutamente nessun elemento del desktop, nemmeno una sfumatura, niente.

In quanto alla visibilità della trama dello schermo è una cosa che non ho notato. Ovvero, io uso win 98se, di certo non uso l'opzione "mostra le icone usando tutti i colori possibili" che per me è assolutamente inutile. Ma, non riesco proprio a capire il problema. Forse che dipenda dalla tua scheda video?
Old 30-04-2004, 08:31   #72
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Ok grazie!
Old 21-05-2004, 17:11   #73
Eurin
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Philips 109B50 Acquistato !

Beh mi è arrivato oggi questo monitor
veramente compatto bello e veramente grande (abituato ad un 15" :P)

beh ho un paio di domandine da farvi :

1) vedo delle righine verticali su tutto lo schermo, sono minuscole ma ci sono ... lo deve fare?

2)Il sistema, dopo aver installato i driver del monitor non vuole cambiarlo dallo "schermo predefinito" di prima a 109b50 di adesso .. come faccio ?

3) ci sono software per aiutare la corretta configurazione del monitor ?

thx at all
Old 21-05-2004, 18:12   #74
Eurin
Member

dimenticavo

Win Xp sp1a
Hercules FDX 8500LE con Catalyst 4.3
Old 21-05-2004, 20:10   #75
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Città: Montesilvano (PE)
Re: Philips 109B50 Acquistato !

Quote:
Originariamente inviato da Eurin
Beh mi è arrivato oggi questo monitor
veramente compatto bello e veramente grande (abituato ad un 15" :P)

beh ho un paio di domandine da farvi :

1) vedo delle righine verticali su tutto lo schermo, sono minuscole ma ci sono ... lo deve fare?

2)Il sistema, dopo aver installato i driver del monitor non vuole cambiarlo dallo "schermo predefinito" di prima a 109b50 di adesso .. come faccio ?

3) ci sono software per aiutare la corretta configurazione del monitor ?

thx at all
1) nn deve farle, che risoluzione hai impotato?

2) allora vai su "proprietà del sistema" -> "Hardware" -> "Gestioni Periferiche", vai sulla sezione schermo, scegli la voce che cè, metti proprietà, poi "Driver" -> "Aggiorna Driver" -> "Installa da un elenco o percorso specificato..." vai avanti, metti "non effettuare la ricerca...", metti avanti, scegli "Disco Driver", ti si aprirà una finestra, scegli "Sfoglia", ti si aprirà una nuova finestra dove trovare un file .inf. Cerca la cartella dov'è stato scompattato il file iniziale per l'istallazione dei driver, oppure vai dentro la cartella dei driver installati, in queste cartelle cerca qualche file .inf, selezioni il file metti apri (fai prove), tornerai sulla pagina iniziale dove hai scelto "disco Driver", lì ci sarà una lista di nomi, trova il nome del tuo monitor (potrebbe esserci anche solo quello), lo selezioni e metti avanti, ora dovrebbero essersi inseriti i dati che ti faranno riconoscere il tuo monitor. Se nn funziona così non ho altre soluzioni

3) non so, prova il nokia monitor tets

Ciao, spero di essere stato chiaro
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 20:19   #76
Eurin
Member

Re: Re: Philips 109B50 Acquistato !

Quote:
Originariamente inviato da Zermak
1) nn deve farle, che risoluzione hai impotato?

2) allora vai su "proprietà del sistema" -> "Hardware" -> "Gestioni Periferiche", vai sulla sezione schermo, scegli la voce che cè, metti proprietà, poi "Driver" -> "Aggiorna Driver" -> "Installa da un elenco o percorso specificato..." vai avanti, metti "non effettuare la ricerca...", metti avanti, scegli "Disco Driver", ti si aprirà una finestra, scegli "Sfoglia", ti si aprirà una nuova finestra dove trovare un file .inf. Cerca la cartella dov'è stato scompattato il file iniziale per l'istallazione dei driver, oppure vai dentro la cartella dei driver installati, in queste cartelle cerca qualche file .inf, selezioni il file metti apri (fai prove), tornerai sulla pagina iniziale dove hai scelto "disco Driver", lì ci sarà una lista di nomi, trova il nome del tuo monitor (potrebbe esserci anche solo quello), lo selezioni e metti avanti, ora dovrebbero essersi inseriti i dati che ti faranno riconoscere il tuo monitor. Se nn funziona così non ho altre soluzioni

3) non so, prova il nokia monitor tets

Ciao, spero di essere stato chiaro
1) 1280*960@85hz

2)Lo ho già fatto, e infatto ho 2 monitor sotto Schermi ... quello giusto (109B50) e "Schermo Definito"

3)okè

Edit: piccolo particolare riscontrato, le righe sono + evidenti verso i margini laterali, verticalmente, mentre nel centro non si vede niente

Ultima modifica di Eurin : 21-05-2004 alle 20:33.
Eurin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 00:50   #77
Merovinjian
Senior Member

Nel mio caso Win98se ha richiesto subito il disco dei driver e ha riconosciuto senza problemi il monitor. Se ripenso ai messaggini terroristici di XP quando ho "installato" il ViewSonic E92 a mia sorella, e aggiungo questa tua spiacevole esperienza col Philips non posso che confermare la sensazione di scarsa fiducia che nutro nei confronti di WinXP.
Detto questo il mio 109B5 non fa assolutamente queste righine verticali. Potrebbe essere effetto moire. In questo caso sul mio monitor ho un pò di moire a 800x600, risoluzione che uso esclusivamente per i giochi, ma nemmeno ci faccio caso.
Hai provato la 1152x864 o la 1280x1024? Io personalmente mi trovo benissimo con la semplice 1024x768, è comodissima per il normale uso in internet, videogiochi (anche se li causa limitate performances della mia scheda video, scendo sistematicamente a 800x600) e filmetti vari.

Il test della Nokia più che altro lo potresti utilizzare per scovare qualche difetto di geometria o sfocature ecc.

Per la questione della doppia presenza alla voce monitor, forse basta semplicemente cancellare la voce "Schermo definito", o almeno questo è quello che farei io se mi capitasse una cosa simile con Win98
Old 22-05-2004, 09:46   #78
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Philips 109B50 Acquistato !

Quote:

L'effetto moire (marezzatura) si manifesta con linee ondeggianti sia in orizzontale ma anche in verticale; dovresti trovare un apposito tasto addetto proprio al moirè o/v che ha più posizioni per eliminare questo disturbo. Da come descrivi il difetto però, potrebbe anche non essere moirè, ma un problema dovuto all'amplificatore di banda che distorce il segnale a date risoluzioni e refresh; prova dunque a cambiare refresh a 1280x960 mettendo 90 o 100 hz facendo eventualmente questa cosa anche a 1280x1024 od inferiori (1152x864 o 1024x768); insomma prova più refresh alle diverse risoluzioni...può essere che risolvi...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 22-05-2004, 12:50   #79
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Città: Montesilvano (PE)
Re: Re: Re: Philips 109B50 Acquistato !

Quote:
1) 1280*960@85hz

2)Lo ho già fatto, e infatto ho 2 monitor sotto Schermi ... quello giusto (109B50) e "Schermo Definito"

3)okè

Edit: piccolo particolare riscontrato, le righe sono + evidenti verso i margini laterali, verticalmente, mentre nel centro non si vede niente
1) fai come ti hanno detto, prova risoluzioni diverse e refresh diversi

2) elimina la voce "Schermo Definitivo"

3)

Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 13:13   #80
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

E' probabile che "schermo predefinito" anche cancellandolo (da gestione periferiche-schermo) una volta riavviato il pc, venga ricaricato; prova quindi a cancellarlo dalla modalità provvisoria (accensione del pc + F8); se rimanesse ancora devi entrare nel registro di configurazione (start-esegui e digiti regedit) e con il cerca vai su quella "voce" la selezioni ed elimini poi riavvii)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian