Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2004, 13:40   #61
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alien
DEVI consegnare tutta la posta del giorno.
Se ci metti 10 minuti o 24 ore son fatti tuoi.
Se non la consegni tutta hai il giorno dopo per rimediare e poi quello dopo, quello dopo... ma intanto il carico cresce
A parte che non lavori a catena o fai l'autista il lavoro è sempre così, in tutti i campi.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 13:48   #62
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
S-e u-n l-a-v-o-r-o t-i c-r-e-a p-r-o-b-l-e-m-i n-o-n l-o f-a-r-e.

Stampati a chiare lettere in mente questa frase, non si abbandonano i pacchi per strada, al massimo se non c'è nessuno in casa si lascia l'avviso per andarlo a ritirare in posta o al limite lo si rispediva al mittente.

Se uno non sa fare il suo lavoro è bene che CAMBI MESTIERE.

se vabbè... non era un pacco.............
era una posta prioritaria/ordinaria... quindi nessun avviso di ricevimento. Il postino suona, se non apre nessuno lascia le lettere fuori dal portone o le infila sotto, poteva fare giusto quello.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 13:50   #63
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Amk
se vabbè... non era un pacco.............
era una posta prioritaria/ordinaria... quindi nessun avviso di ricevimento. Il postino suona, se non apre nessuno lascia le lettere fuori dal portone o le infila sotto, poteva fare giusto quello.
Quello che vuoi, va bene sotto il portone, al limite anche dentro il cancello, ma non lasciarle in mezzo alla strada sul marciapiede. Trovami dove è scritto che si può lasciarle in mezzo alla strada e ti dò ragione.
Old 17-07-2004, 13:53   #64
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
A parte che non lavori a catena o fai l'autista il lavoro è sempre così, in tutti i campi.
Vabbè,quante ore di strordinario non pagato fai al giorno?
Sei felice di farlo?

Io preferisco far un lavoro in cui sia possibile portar a termine il mio compito nelle ore di contratto e che nel caso sia necessario prolungare l'orario lavorativo (il che non deve però esser la norma) mi venga comunque riconosciuto un beneficio
Old 17-07-2004, 13:56   #65
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
DEVI consegnare tutta la posta del giorno.
Se ci metti 10 minuti o 24 ore son fatti tuoi.
Se non la consegni tutta hai il giorno dopo per rimediare e poi quello dopo, quello dopo... ma intanto il carico cresce
rimando ... per prima cosa devo rispettare l'orario di lavoro
se non ci arrivo RIMANDO (ecco perchè ci si lamenta della riduzione personale ecc.. e perchè gli "statali" scioperano
e questo incide sui tempi di consegna della posta)

si rivolga al sindacato perchè onestamente io lavoro per come c'è scritto nel contratto ...
se la posta è in eccesso non è un problema del lavoratore ma dell'azienda che deve assumere altro personale o pagare gli straordinari
Old 17-07-2004, 13:59   #66
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Io preferisco far un lavoro in cui sia possibile portar a termine il mio compito nelle ore di contratto e che nel caso sia necessario prolungare l'orario lavorativo (il che non deve però esser la norma) mi venga comunque riconosciuto un beneficio
Ho lavorato varie volte ma non lavoro adesso, ho deciso di finire prima gli studi. Anche a me piacerebbe trovare un lavoro a orario fisso, il problema è che mi piacerebbe anche vincere alla lotteria ma non posso. Se fai un lavoro in cui hai dei compiti da svolgere che non siano immediati (lavoro a catena ad es.) e che dipendono da te ci sono poche scappatoie, quel lavoro lo devi fare e bene, se lo fai male perchè hai fretta di tornare a casa poi ti assumi le conseguenze delle tue azioni. Se per causa di un postino frettoloso un documento importante viene perso altro che reclamo si becca! Non è mica lui il solo che lavora a questo mondo!
Old 17-07-2004, 14:04   #67
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Scusate una domanda: ma se un lavoratore, per esempio un postino( ma guarda il caso.... ) si fa male, va al pronto soccorso e il dottore (che al di là di quello che crediate hanno degli orari) gli dicesse "scusa ma devo andare a casa, lo straordinario nn me lo paga nessuno", al di là della gravità del male, come vi sentireste? Cosa vi passrebbe per la testa? Io penserei "Brutto Stronzo, ma che te l'ho chiesto io di fare il dottore (= portare la posta!)? Visto che te lo sei scelto lo fai e lo fai anche bene altrimenti ti denuncio.......!!!"

Voi cosa pensereste? Me nn facciamo gli ipocriti solo perchè siamo accusati direttamente, troppo facile additare gli altri e poi cercare le scuse quando siamo coinvolti direttamente.
Old 17-07-2004, 14:09   #68
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da LoBoToMiX

Voi cosa pensereste? Me nn facciamo gli ipocriti solo perchè siamo accusati direttamente, troppo facile additare gli altri e poi cercare le scuse quando siamo coinvolti direttamente.
Già
Io più che altro mi chiedo se a qualcuno in questo 3d che ha tanto difeso il postino domani venisse abbandonata sul marciapiede davanti casa una lettera con un documento importante e magari ci pisciasse sopra un cane o altro, come si sentirebbero, direbbero "povero postino d'altra parte non poteva fare altro" ?
Si, si, ci credo proprio
Old 17-07-2004, 14:12   #69
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Scusate una domanda: ma se un lavoratore, per esempio un postino( ma guarda il caso.... ) si fa male, va al pronto soccorso e il dottore (che al di là di quello che crediate hanno degli orari) gli dicesse "scusa ma devo andare a casa, lo straordinario nn me lo paga nessuno", al di là della gravità del male, come vi sentireste? Cosa vi passrebbe per la testa? Io penserei "Brutto Stronzo, ma che te l'ho chiesto io di fare il dottore (= portare la posta!)? Visto che te lo sei scelto lo fai e lo fai anche bene altrimenti ti denuncio.......!!!"

vorrei farti notare che i contratti sono diversi e i postini,come te(credo),firmano un contratto per determinate ore di lavoro.
esempio stupido,se il medico va via muori,se il postino non ti da la lettera non muori di certo...perchè non hai fatto l'esempio con un'operaio o col meccanico che ti aggiusta la macchina?
credi che loro restino dopo l'orario di lavoro solo per fare un piacere a te?
Old 17-07-2004, 14:13   #70
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Già
Io più che altro mi chiedo se a qualcuno in questo 3d che ha tanto difeso il postino domani venisse abbandonata sul marciapiede davanti casa una lettera con un documento importante e magari ci pisciasse sopra un cane o altro, come si sentirebbero, direbbero "povero postino d'altra parte non poteva fare altro" ?
Si, si, ci credo proprio
se è importante prendi le dovute precauzioni.paghi,e ci sono
Old 17-07-2004, 14:15   #71
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
Già
Si, si, ci credo proprio
Ma la cosa + sconcertante lo sai qual'è? Che vanno a lavorare con l'orologio all'occhio, aspettando l'ora di andare a casa...... se lo facessi io.... ma lo sai per contare qualcosa, nn tanto, QUALCOSA!!!!!, quanti straordinari "AGGRATTISSE" che mi sono fatto dove lavoro io? Bimbi, se vi posso dare un consiglio, come dico sempre ai miei collaboratori quando si incazzano: "Una volta se ti incazzavi eri bravo se riuscivi a cambiare lavoro, oggi 6 bravo se riesci a tenerti quello che hai senza incazzarti..... "

Ricordatevi che nella vita, nessuno vi regala nulla, ma voi purtroppo se volete lavorare qlcs dovete mollare che tanto uno + disponibile di voi si trova sempre.
Old 17-07-2004, 14:16   #72
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
vorrei farti notare che i contratti sono diversi e i postini,come te(credo),firmano un contratto per determinate ore di lavoro.
esempio stupido,se il medico va via muori,se il postino non ti da la lettera non muori di certo...perchè non hai fatto l'esempio con un'operaio o col meccanico che ti aggiusta la macchina?
I miei collaboratori si, forse perchè li ho scelti inteligenti?
Old 17-07-2004, 14:17   #73
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
se è importante prendi le dovute precauzioni.paghi,e ci sono
Ma stiamo scherzando? Io pago un servizio e tu mi vieni a dire che se volevo la sicurezza dell'integrità dell'oggetto all'arrivo dovevo prendere precauzioni? Ma cos'è, il mondo vi gira alla rovescia o oggi siete particolarmente spiritosi? Casomai una spedizione più economica può metterci più tempo ad arrivare ma mica vuol dire che non si sa se l'oggetto arriva, come arrivva o che te lo posso randellare per strada quando voglio!
Scusa il tono ma è roba da matti!
Old 17-07-2004, 14:19   #74
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
I miei collaboratori si, forse perchè li ho scelti inteligenti?
forse non sai che,al contrario del tuo lavoro probabilmente,i postini restano postini finchè non vanno in pensione,non c'è una scaletta che con sacrifici puoi salire...quindi soldi in più non ne prendi,il tuo lavoro LO FAI,gratificazioni zero,vorrei vedere te...
Old 17-07-2004, 14:19   #75
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Ma certo: il meccanico resta fin a notte fonda a lavorare per finirti la macchina.
Quando mai è capitato che ti dicano "torni domani" quando te l'avevano promessa per quel giorno?

Io non voglio difendere a priori i portalettere, ma, ripeto,quella realtà non la conoscevo finchè un mio amico non ci è capitato.

Vi dico solo che lui ci è andato dopo aver lavorato per un ipermercato dove (soprattutto nel periodo natalizio) i giorni di riposo erano una chimera e sperava di trovar un qualcosa di più riposante (dato ciò che si dice dei lavoratori delle poste) e invece è già pentito della scelta.
Old 17-07-2004, 14:19   #76
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Ma stiamo scherzando? Io pago un servizio e tu mi vieni a dire che se volevo la sicurezza dell'integrità dell'oggetto all'arrivo dovevo prendere precauzioni? Ma cos'è, il mondo vi gira alla rovescia o oggi siete particolarmente spiritosi? Casomai una spedizione più economica può metterci più tempo ad arrivare ma mica vuol dire che non si sa se l'oggetto arriva, come arrivva o che te lo posso randellare per strada quando voglio!
Scusa il tono ma è roba da matti!
ma infatti l'oggetto mi pare sia arrivato..
Old 17-07-2004, 14:22   #77
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Quote:
forse non sai che,al contrario del tuo lavoro probabilmente,i postini restano postini finchè non vanno in pensione,non c'è una scaletta che con sacrifici puoi salire...quindi soldi in più non ne prendi,il tuo lavoro LO FAI,gratificazioni zero,vorrei vedere te...
E chi te lo ha detto di fare il postino? NN io, se tu scegli di fare un lavoro, almeno fallo bene, altrimenti che cavolo lo fai a fare?
Old 17-07-2004, 14:22   #78
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Anche un meccanico in concessionaria resta meccanico tutta la vita, vorrei vedere te se ti presentano la macchina senza un pezzo perchè "il suo orario di lavoro era finito".
Oh raga, il postino non è mica il minatore eh, diamoci una ridimensionata
Old 17-07-2004, 14:22   #79
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Ma certo: il meccanico resta fin a notte fonda a lavorare per finirti la macchina.
Quando mai è capitato che ti dicano "torni domani" quando te l'avevano promessa per quel giorno?

Io non voglio difendere a priori i portalettere, ma, ripeto,quella realtà non la conoscevo finchè un mio amico non ci è capitato.

Vi dico solo che lui ci è andato dopo aver lavorato per un ipermercato dove (soprattutto nel periodo natalizio) i giorni di riposo erano una chimera e sperava di trovar un qualcosa di più riposante (dato ciò che si dice dei lavoratori delle poste) e invece è già pentito della scelta.
ascolta,amici meccanici(in proprio)ne ho due o tre,e se la macchina è pronta o no,stai tranquillo che alle 19.30 se ne vanno a casa
ti è mai capitato che ti dicessero"il pezzo non è ancora arrivato"o qualunque altra scusa?
bhè,a volte è perchè non hanno fatto in tempo...certo micas possono dirti "no guarda non ce l'ho fatta!"
Old 17-07-2004, 14:22   #80
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
ma infatti l'oggetto mi pare sia arrivato..
E beh, che culo! Appena in tempo che è passato il padre e non il gatto della vicina....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian