|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
non so se è gia stato detto ma non ho letto tutto il trade, cosa che faro' domani, ma io personalmente se dovessero decidere di costruirmi una discarica o un inceneritore davanti a casa mi farei sentire a gran voce e farei un comitato ecc... per essere sicuro che venga costruito con standard di sicurezza, risparmio energetico, conversione energetica, ecc.. elevati, perchè dopotutto la spazzatura non la si puo' far sparire e quindi il metodo migliore, che tra l'altro non si deve nemmeno studiare, basta copiarlo dai paesi nord europei, consiste nel riciclare tutto il riciclabile e smaltire tramite ecovalorizzatore, di quelli con i controcaxxi non un falo' per intenderci, tutto il combustibile e ovviamente smaltire in modo appropriato i pochi rifiuti speciali avanzati.
purtroppo sembra che come al solito non esiste peggior sordo di chi non vuole sentire. ciao |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
la storia è piena di risposte autoritarie inefficaci, p.es nel 90 % dei movimenti autonomisti armati, l'unico risultato è un mare di sangue (p.es. Irlanda, Cecenia, i Tamil a Ceylon, per dirne solo alcuni). La gente non rinucia alla casa e al lavoro, piuttosto si fa ammazzare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
poi mi viene in mente adesso, la regione campania mica è quella che l'anno scorso aveva investito un botto di soldi per fare un corso per aspiranti veline
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il commissariamento è l'unico modo per scardinare il sistema politico-affaristico, la ridda di interessi incrostati, cristallizzati, sarebbe uno shock, una cura da cavallo, una persona che non rende conto a nessuno, di specchiata moralità (non so, penso a Dell'Utri o a Previti scherzo ovviamente ah, quanto bene ci farebbe....
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il portafoglio potrebbe funzionare forse in Corsica, forse nei Paesi Baschi, ma mai a Ceylon, per esempio, o in Irlanda.
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
x Devis Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Dico solo 1 cosa...andando all'univ a Napoli, mi è capitato, 2 anni fa, di rimanere bloccato 7 ore perchè c'era il blocco delle stazioni causa rifiuti. Salito sul treno alle 16 sono tornato a casa alle 0:30... ho chiesto a più poliziotti e mi hanno detto che loro non potevano far sgombrare i manifestanti, tanto è vero che hanno organizzato servizio pulmann x riportarci a casa...a parte questo, da quel che ho capito io, conoscendo molti del posto, posso dire che molte discariche (ma non tutte) sono nate in posti non idonei causa coinvolgimento della camorra, la raccolta differenziata nn la fa nessuno, e soprattutto, molti ragionano così: "se la monnezza tua non la vuoi tu, xkè devo prenderla io?" e di il blocco. Almeno ho conosciuto persone che ragionavano così...imho, è una situazione spinosa, ed un problema di difficile soluzione se non si educa il cittadino alla raccolta differenziata (vi assicuro che se la fa il 10% delle persone è pure troppo...)
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Dunque tu Proteus non pensi che il nodo centrale del sottosviluppo meridionale sia anzitutto una questione culturale (nel senso di mentalità) e solo secondariamente di portafogli?
non trascuriamo poi il lato più puramente criminale, compresi gli esponenti della classe dirigente conniventi anche se non direttamente legati alla crminialità....
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dillo a MarColas
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Sul discorso dello sciopero e blocco stradale sulle quote latte,non volevo innescare un flame..
o dire se si fa' al nord è bene,al sud è male.. io,son nato a pordenone,mamma di pordenone e padre di catania.. conosco le 2 realta'.ed è innegabile non riconoscerle. Pero',e forse sbaglio,gli allevatori hanno"manifestato",ingiustamente perchè contro legge,ma avevano anche delle ragioni,come delle ragioni le hanno i campani sull'immondizia. Ma gli agricoltori di "vancimuglio",han subito le cariche,e questi no.. gli allevatori bene o male,con il loro operato,producevano lavoro,benessere,e lavoravano sodo.. le amministrazioni del sud(non tutte,ma queste),prendon soldi e fregano ripetutamente lo stato,quindi tutti noi...e non è poco.. non è con il manganello che si risolve,ma neppure con questi blocchi selvaggi. ora,il problema esiste.I soldi son stati mandati. la camorra e stato(inteso come rappresentati di roma)hanno rubato. E' ora,che lo stato dia segnali forti. Io,farei cosi':stanzierei fondi,per una soluzione definitiva,e manderei esercito e forze dell'ordine a vigilare le opere. Commissioni d'inchiesta lontane da legami della camorra e decreti speciali anti mafia/camorra. Fatte le opere si vedra'... logico,che le commissioni d'inchiesta,devono assolutamente portare davanti la legge i colpevoli,e non capri espiatori,ma con poco sforzo,nomi e cognomi vengon fuori. ed il 90% di quelli che siedon sui binari,sanno chi sono,almeno i "pesci piccoli" che ruotan attorno al loro comune. da li,se voglion,risalgon la china. se poi,non si vuol operar cosi',significa che chi decide è lo stesso che mangia la fetta piu' grossa. okchiudo e nanna
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU Ultima modifica di conti1968 : 27-06-2004 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Domani (anzi, più tardi Buonanotte.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
17.20 - ASSESSORE SALERNO, SOSPENDERE RIAPERTURA DISCARICA MARTINANGELO. "Sospendiamo il decreto di riapertura della discarica di Parapoti e procediamo all'individuazione di siti alternativi in provincia di Salerno". Questa la proposta dell'assessore alla Provincia di Salerno Corrado Martinangelo per contrastare l'emergenza rifiuti.
.... ecco si e' fatto avanti il primo pirla... sospendiamo e tanto il problema rimane li'. Appena troveranno un altro sito... un'altra protesta! 21.50 - BLOCCO TRENI CONTINUERA' TUTTA LA NOTTE. La situazione nella stazione di Bellizzi-Montecorvino Rovella è sostanzialmente in una fase di stallo, con i manifestanti che presidiano i binari e la protezione civile e le forze dell'ordine a controllare il sit-in. Circa 400 persone si apprestano a passare la notte senza lasciare la stazione, dandosi il cambio con parenti e amici per riposare qualche ora, esattamente come hanno fatto la notte scorsa. .... e' da pazzi una cosa del genere... 16.07 - COMUNE OFFRE SEDIE AI MANIFESTANTI IN AUMENTO A BELLIZZI. Sta aumentando il numero di manifestanti che presidiano la stazione ferroviaria di Bellizzi (Salerno). Al sit-in partecipano ora circa 200 persone. I manifestanti si sono attrezzati per resistere alla calura. Un tendone è stato montato dinanzi alla stazione ferroviaria, mentre alcune centinaia di sedie sono giunte con un furgone dell'Ufficio tecnico del Comune di Bellizzi. L'amministrazione comunale ha messo a disposizione dei manifestanti anche contenitori per evitare che siano lasciati sul selciato i rifiuti. addirittura... ma che stiano sotto il sole a 40 gradi! ho fatto scioperi a -5 e manco mi davano la stufa!! |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a questo punto credo sia necessario tracciare una linea di confine. Qua il problema rifiuti passa in secondo piano, è ora di mettere fine a queste assurdità. Se si afferma questa cultura del sopruso e del ricatto qua lo stato va a catafascio. Chi agisce così non deve ottenere ragione nemmeno se ha ragione...
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Infatti è la camorra stessa che si oppone alla costruzione di nuovi inceneritori e fanno di tutto per rendere la situazione incandescente, ci sono stati diversi scontri piuttosto violenti nei pressi di discariche campane e sistematicamente avvengono incedi di cassonetti in periodi in cui la raccolta non viene effetuata. Uscendo un attimino ot ma non troppo, la camorra nella zona del casertano si è occupata di smistare numerosi rifiuti tossici, scarti di produzione di aziende italiane e non. Il discorso alla fine è sempre lo stesso, lo stato quì non fà nulla per proteggere i cittadini e chi ci rimette sono sempre le persone oneste...
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 27-06-2004 alle 03:21. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Città: Mo-To
|
Quote:
Si hai ragione... ma non si puo' sempre pensare allo Stato, e' questa una mentalità che odio, ci deve pensare lo Stato, e' colpa dello Stato, etcetc... e' vero che lo Stato ha le sue colpe.. ma e' anche vero che grazie alla loro mentalità del cavolo dicono xche' devo sbattermi io? c'e' lo stato! Quindi troppo comodo per i cittadini e questo alla lunga si traduce in "impossibilità" di costruire qualcosa dove lo Stato non e' presente... Ovvio che questa protesta e' stata fomentata da qualche camorrista... un esempio lampante: i terremoti avvenuti in Irpinia e in Friuli In Friuli, appena successe il terremoto... tutti a tirarsi su le maniche e a ricostruire tutto in silenzio e amen. In Irpinia.. tutti a piangere piangere ed aspettare i soldi... muoversi no? chiaro che non voglio fare generalizzazioni ma questa e' una mentalità che farà sempre stare male le persone che "vorrebbero" cambiare qualcosa xche' con questo lassivismo non si va da nessuna parte.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

)
scherzo ovviamente

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.