|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanti figli? | |||
| Nessuno |
|
20 | 18.52% |
| 1 |
|
9 | 8.33% |
| 2-3 |
|
70 | 64.81% |
| 4-5 |
|
2 | 1.85% |
| 6 e oltre... |
|
7 | 6.48% |
| Votanti: 108. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Ho già risposto a nevermind... puoi replicare a quello che ho scritto poco sopra. Una vita senza figli non è una vita completa... mi dispiace, puoi dire quel che vuoi, ma rimane così! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() forse la TUA vita è incompleta senza figli. ma tu cosa ne sai delle vite degli altri?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ovviamente se vuoi in futuro potrei essere libero pure per le prove generali Saluti.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio.... ![]() tiri in ballo pure Darwin ![]() chissà se hai mai letto qualcosa di Darwin o su Darwin
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
La legge sulla selezione naturale ti suggerisce niente ? (a proposito tu che critichi me, implicitamente per caso mi stai dando dell'ignorante? ... bella risposta da uno che predica così bene). Cmq sono felice che non metterai al mondo figli... meglio non replicarti in effetti! |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
una prospettiva "biologista" che svuota totalmente la persona della sua dimensione culturale/etica...
come se fossimo macchine per respirare/mangiare/cagare/riprodurci... io francamente mi sento qualcosa di più
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quando si è giovani si pensa in un modo ma poi salendo con l'età il modo di vedere cambia......non avere figli o ragazza può essere una scelta ma più avanti lo scotto che si pagherà è la solitudine........
Ciao
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Comunque ti ripeto che preferisco chi è abbastanza maturo da comprendere di non esssere un buon padre, di chi facendo magari ragionamenti come il tuo si autoconvince ad avere un figlio che poi magari trascurerà. Saluti.
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
guarda, ho 14 gatti. alla mia ragazza piacciono da matti e ho imparato col tempo (e grazie ad un ambiente consono al loro stile di vita, con moltissimo spazio) ad apprezzarli. ma ancora oggi quando mi rosicchiano i cavi di rete, o alle due fanno concerto e non mi lasciano dormire, li ODIO profondamente. a volte mentre sto facendo una partita on-line e il gatto mi cammina sulla tastiera, facendomi fraggare infamemente dall'ultimo dei n00b, il desiderio predominante è quello di mozzargli la testa.... non ho il necessario equilibrio, la necessaria attenzione e la necessaria PAZIENZA per crescere un figlio. attualmente non mi sento di voler rinunciare al mio piacere per crescere un figlio. sono egoista. non vorrei mai trovarmi a dover sopportare mio figlio. sarebbe terribile per lui e per me. forse crescendo cambierò idea. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
... io sono d'accordo che i "peggiori padri e madri" avrebbero fatto meglio ad andare al cinema quella sera. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
ma avere un figlio è qualcosa di più, è un'emozione unica, è sapere che qualcosa di te andrà avanti, che qualcosa esiste solo perchè esisti tu, non riesco a spiegarlo ma ti assicuro che la "non solitudine" è la minima parte delle cose che si perdono non avendo un figlio |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le persone spesso non san neppure quel che dicono... sarebbe bello che aprissero di più la mente. Cmq non è affatto vero che uno non può avere un'idea diversa dalla mia... nella politica ad esempio rispetto la controparte... ma in molti altri campi. Qui si va oltre e mi dispiace, ma per me rimane uno schifo. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Athlon, in genere non credo che con una discussione su di un forum si possa far percepire qualcosa della bellezza di avere dei figli; tantomeno se usi questo modo di discutere. Non credo neppure che ci si possa appellare a Darwin per la scelta di avere figli... sarebbe poca cosa.
Insomma, io ho due figli e spero che possa arrivare il terzo, pero' e più nell'esperienza (anche indiretta) che certe cose si possono percepire.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la selezione non c'entra una cippa e tu la stia usando strumentalizzando per sostenere una scelta TUA come se fosse diretta conseguenza di una "legge di natura"... ci mancava solo il giusnaturalista de noantri...
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' questo che la gente che non vuole aver figli non capisce... tu che ce l'hai sai bene che ti ha cambiato la vita e non potresti più farne a meno. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai ragione... non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cioè si va oltre perchè ha deciso di non avere figli???Ma perfavore....potrai non essere d'accordo con lui ma finisce lì dio mio!!! IMPARIAMO A RISPETTARE LE IDEE DELLA GENTE
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

)