Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 17:11   #61
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Ma il cartello è obbligatorio solo per le postazioni fisse o anche per quelle "mobili"?

Quello che ho beccato io era probabilmente un autovelox occasionale messo dai vigili in pattuglia
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 02:20   #62
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
infatti, mio padre ha fatto il pilota e va tranquillamente in autostrada a 200 e passa senza il minimo problema
Si, aspetta che lo becchino, poi i problemi li avrà tutti insieme....
Comunque, pilota o no, incoscente rimane.....perchè gli altri in autostrada non sono piloti.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 02:26   #63
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
infatti, mio padre ha fatto il pilota e va tranquillamente in autostrada a 200 e passa senza il minimo problema, in compenso:
-è stato centrato da un'auto volata fuori da un cavalcavia
-un'auto non si è fermata al semaforo toccandogli il posteriore e mandandolo contro un palo, naturalmente è scappato
-andava un pò piano in motorino in una strada extraurbana ed è stato toccato da un'auto che non si è fermata, è stato ritrovato da un'ambulanza che passava casualmente di lì
-è stato investito da uno che non teneva la destra mentre stava aspettando di poter svoltare in moto al centro della strada

conclusione: è molto più pericoloso andare a 40 in città che a 200 in autostrada con un'auto in grado di farli in sicurezza
.....

Mio cugggggino andava a 420 km/h con la sua panda hobby e non è mai stato fermato.... era in sicurezza!

PS: dimenticavo, si chiama Michael.....
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 03:22   #64
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
mah, ormai con 100mila km di strada alle spalle e nessun incidente sul groppone mi sento di dire la mia. rispettare i limiti e sicuramente giusto, ma dovrebbe esserci un limite ai limiti!

faccio due esempi: a mestre c'e' uno stradone lungo un kilometro abbondante, doppia corsia in entrambe i sensi di marcia, da un lato c'e' un canale (con guardrail naturalmente), dall'altro un popo' di siepe che divide la strada con un'altra stradina interna. le case piu' vicine stanno a una cinquantina di metri, nessun passaggio pedonale a parte uno subito all'inizio dello stradone e uno alla fine prima di un'incrocio. praticamente poco ci manca dal sembrare un pezzo di autostrada. ebbene hanno il coraggio di mettere il limite a 50km/h e alcune volte si apposta la municipale...
normalmente in quel tratto si viaggia sui 90 orari per gli automobilisti piu' tranquilli, c'e' chi supera i 120 (e quelli sono sicuramente esagerati, d'accordo). cmq quel limite non ha senso, se fosse applicato alla regola il codice tutti quelli che passano di la' dovrebbero prendersi un -10 sulla patente e la multona.

altro esempio: mia madre (MIA MADRE, che quando sono in macchina con lei mi viene quasi il nervoso da quanto va piano!!) è terrorizzata dai vigili di marcon per paura degli autovelox. talvolta questi si appostano dietro alle siepi della provinciale (altro stradone grande quasi quanto quello descritto in precedenza, con NULLA ai lati), fanno le imboscate quando passa qualche macchina, spuntano fuori dal nulla, ti fanno pure prendere paura mia madre è angosciata perche' delle volte va a 60.... questo è TERRORISMO stradale! vicino casa mia (un paesucolo di 5000 abitanti in piena campagnia) li ho beccati appostati dietro un cassonetto che puntavano il laser verso una curva a 300metri (per fortuna li ho scovato arrivando da dietro)

tra l'altro i vigili nel mio comune fanno gli appostamenti ogni tot, quando c'e' da rimpinguare le casse, e non li fanno certo nei punti di strade pericolose

non venite a raccontarmi che lo si fa per la sicurezza, per piacere

per guidare in sicurezza basta avere un po' di buon senso, essere attenti, rispettare le distanze di sicurezza (cosa importantissima che nessuno fa!!!!).... altro che quei assurdi cartelli di limiti che non rispetterebbe nemmeno la macchina del papa
Old 24-06-2004, 03:25   #65
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Bah cmq sia vorrei sapere a quanto andava jacoscar visto che qua state parlando di 10/20 km/h in +
Old 24-06-2004, 03:39   #66
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Bah cmq sia vorrei sapere a quanto andava jacoscar visto che qua state parlando di 10/20 km/h in +
l'ha detto lui nel primo post: 76 km/h
Old 24-06-2004, 03:48   #67
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
l'ha detto lui nel primo post: 76 km/h
ah scusa non avevo visto, cmq boh gia che stava con la moto non ci credo tanto... ASD

cmq sia prova a fare il ricorso se non si paga piu 3 volte tanto
Old 24-06-2004, 03:54   #68
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
ah scusa non avevo visto, cmq boh gia che stava con la moto non ci credo tanto... ASD
beh, presumo che sia la velocità segnalata dall'autovelox nella multa
Old 24-06-2004, 07:07   #69
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da killerone
La gente si è stufata di ste italianate,i limiti devono esserci,devono esser rispettati ma devono essere equi e non truffaldini.
Mi pare evidente che mettere un limite di 50 km\h su una tangenziale a 2\3 corsie,vedi Lodi,vedi alcuni tratti di Milano e piazzarci un autovelox sia un lampante esempio di TRUFFA.
Le italianate sono quelle degli autisti, che in generale pensano sempre di saperne sempre una piu' della legge.
Sai perche esistono i "limiti truffa" ? Perche' non vengono mai rispettati. Se la gente li rispettasse, non avrebbero motivo di esistere in quanto il comune (o chi per esso) non riuscirebbe a guadagnare un solo centesimo dal cittadino.

Quote:
E allora che sia truffa o no,come dici tu,a me interessa,perchè a rimetterci sono sempre le mie tasche,già massacrate da tutti i costi esorbitanti che lo stato impone di pagare per avere un auto.
Se a te interessa e vuoi cautelare le tue tasche, vai piu' piano e rispetta il limite, non la vedo una cosa impossibile
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 07:18   #70
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Le italianate sono quelle degli autisti, che in generale pensano sempre di saperne sempre una piu' della legge.
Sai perche esistono i "limiti truffa" ? Perche' non vengono mai rispettati. Se la gente li rispettasse, non avrebbero motivo di esistere in quanto il comune (o chi per esso) non riuscirebbe a guadagnare un solo centesimo dal cittadino.
io continuo a vederla i maniera diversa, alcuni limiti sono al "limite" dell'assurdità. probabilmente è solo un discorso legislativo: in città o centri abitati non si puo' andare sopra i 50
ergo, anche se ci fosse un'autostrada che passa in città nel cartello c'e' scritto cmq 50! ci vorrebbe un po' di buon senso...

e continuo a non spiegarmi, se i comuni fossero in buona fede, il motivo di mettere controlli/autovelox non nei tratti di strada piu' pericolosi dove si verificano spesso incidenti, ma piuttosto in quelli dove è piu' probabile che gli automobilisti sorpassino i limiti (anche se sono limiti "fuffa" e illogici)

è chiaro che alla fine bisogna adattarci, ma non siate cosi' ingenui da credere che i comuni fanno determinati controlli soltanto per la nostra incolumità (poi ci saranno come sempre le eccezioni, ok)
Old 24-06-2004, 08:01   #71
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Un sillogismo degno di Aristotele....
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 08:03   #72
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
questo è TERRORISMO stradale
Questa è la pura verità,perchè come mi dissero i maledetti vigili di un paese vicino a casa mia,"l'autovelox non lo mettiamo per prevenzione ma per REPRESSIONE!"

Quelli i limiti prima di averli sulle strade ce li hanno nella testa
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 09:30   #73
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Ma l'obbligo della segnalazione della presenza dell'autovelox riguarda solo quelli fissi o anche quelli delle pattuglie?
Old 24-06-2004, 09:52   #74
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma l'obbligo della segnalazione della presenza dell'autovelox riguarda solo quelli fissi o anche quelli delle pattuglie?
Per quello che ne so, non c'è nessun obbligo. O meglio, il tutto si risolve col generico cartello "Controllo elettronico della velocità" che ormai si trova all'inizio di ogni comune.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 10:50   #75
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Per quello che ne so, non c'è nessun obbligo. O meglio, il tutto si risolve col generico cartello "Controllo elettronico della velocità" che ormai si trova all'inizio di ogni comune.
invece su quella strada non c'era....
Old 24-06-2004, 12:23   #76
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Si, aspetta che lo becchino, poi i problemi li avrà tutti insieme....
Comunque, pilota o no, incoscente rimane.....perchè gli altri in autostrada non sono piloti.
non è mica scemo, l'anno scorso verso Genova pioveva e noi andavamo a 100, siamo stati superati da un Mercedes e da una Punto a 120 e li abbiamo ritrovati uno in testacoda in corsia di sorpasso, l'altro giù da un cavalcavia
naturalmente non si va a 200 ovunque, ma ad esempio sulla Roma-Napoli quando non c'è traffico, inoltre bisogna avere un'auto adeguata (Alfa Romeo Alfetta Quadrifoglio Oro con assetto ribassato, ammortizzatori Koni eps regolabili freni maggiorati ecc.)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 18:57   #77
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
io continuo a vederla i maniera diversa, alcuni limiti sono al "limite" dell'assurdità. probabilmente è solo un discorso legislativo: in città o centri abitati non si puo' andare sopra i 50
ergo, anche se ci fosse un'autostrada che passa in città nel cartello c'e' scritto cmq 50! ci vorrebbe un po' di buon senso...

e continuo a non spiegarmi, se i comuni fossero in buona fede, il motivo di mettere controlli/autovelox non nei tratti di strada piu' pericolosi dove si verificano spesso incidenti, ma piuttosto in quelli dove è piu' probabile che gli automobilisti sorpassino i limiti (anche se sono limiti "fuffa" e illogici)

è chiaro che alla fine bisogna adattarci, ma non siate cosi' ingenui da credere che i comuni fanno determinati controlli soltanto per la nostra incolumità (poi ci saranno come sempre le eccezioni, ok)
Ma guarda che sono proprio d'accordo che certi limiti assurdi siano nati per rimpinguare le casse comunali. In un'ottica pragmatica, proprio per questo tali limiti sono i primi che vanno rispettati, visto che sono quelli presso i quali piu' probabilmente e' in funzione un autovelox.
E' la famosa "Legge fondamentale del limite (di velocita')":
"La probabilita' della presenza di un autovelox presso una strada e' direttamente proporzionale all'assurdita' del limite ivi in vigore" , che come immediato corollario da "Tanto piu' assurdo e' il limite, tanto piu' importante e' rispettarlo"

Dixi
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP