|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Comunque, pilota o no, incoscente rimane.....perchè gli altri in autostrada non sono piloti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
![]() Mio cugggggino andava a 420 km/h con la sua panda hobby e non è mai stato fermato.... era in sicurezza! ![]() PS: dimenticavo, si chiama Michael..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
mah, ormai con 100mila km di strada alle spalle e nessun incidente sul groppone mi sento di dire la mia. rispettare i limiti e sicuramente giusto, ma dovrebbe esserci un limite ai limiti!
faccio due esempi: a mestre c'e' uno stradone lungo un kilometro abbondante, doppia corsia in entrambe i sensi di marcia, da un lato c'e' un canale (con guardrail naturalmente), dall'altro un popo' di siepe che divide la strada con un'altra stradina interna. le case piu' vicine stanno a una cinquantina di metri, nessun passaggio pedonale a parte uno subito all'inizio dello stradone e uno alla fine prima di un'incrocio. praticamente poco ci manca dal sembrare un pezzo di autostrada. ebbene hanno il coraggio di mettere il limite a 50km/h ![]() normalmente in quel tratto si viaggia sui 90 orari per gli automobilisti piu' tranquilli, c'e' chi supera i 120 (e quelli sono sicuramente esagerati, d'accordo). cmq quel limite non ha senso, se fosse applicato alla regola il codice tutti quelli che passano di la' dovrebbero prendersi un -10 sulla patente e la multona. altro esempio: mia madre (MIA MADRE, che quando sono in macchina con lei mi viene quasi il nervoso da quanto va piano!!) è terrorizzata dai vigili di marcon per paura degli autovelox. talvolta questi si appostano dietro alle siepi della provinciale (altro stradone grande quasi quanto quello descritto in precedenza, con NULLA ai lati), fanno le imboscate quando passa qualche macchina, spuntano fuori dal nulla, ti fanno pure prendere paura ![]() ![]() tra l'altro i vigili nel mio comune fanno gli appostamenti ogni tot, quando c'e' da rimpinguare le casse, e non li fanno certo nei punti di strade pericolose ![]() non venite a raccontarmi che lo si fa per la sicurezza, per piacere ![]() per guidare in sicurezza basta avere un po' di buon senso, essere attenti, rispettare le distanze di sicurezza (cosa importantissima che nessuno fa!!!!).... altro che quei assurdi cartelli di limiti che non rispetterebbe nemmeno la macchina del papa ![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bah cmq sia vorrei sapere a quanto andava jacoscar visto che qua state parlando di 10/20 km/h in +
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
cmq sia prova a fare il ricorso se non si paga piu 3 volte tanto
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Sai perche esistono i "limiti truffa" ? Perche' non vengono mai rispettati. Se la gente li rispettasse, non avrebbero motivo di esistere in quanto il comune (o chi per esso) non riuscirebbe a guadagnare un solo centesimo dal cittadino. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
ergo, anche se ci fosse un'autostrada che passa in città nel cartello c'e' scritto cmq 50! ci vorrebbe un po' di buon senso... e continuo a non spiegarmi, se i comuni fossero in buona fede, il motivo di mettere controlli/autovelox non nei tratti di strada piu' pericolosi dove si verificano spesso incidenti, ma piuttosto in quelli dove è piu' probabile che gli automobilisti sorpassino i limiti (anche se sono limiti "fuffa" e illogici) è chiaro che alla fine bisogna adattarci, ma non siate cosi' ingenui da credere che i comuni fanno determinati controlli soltanto per la nostra incolumità (poi ci saranno come sempre le eccezioni, ok) ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Quelli i limiti prima di averli sulle strade ce li hanno nella testa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ma l'obbligo della segnalazione della presenza dell'autovelox riguarda solo quelli fissi o anche quelli delle pattuglie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
naturalmente non si va a 200 ovunque, ma ad esempio sulla Roma-Napoli quando non c'è traffico, inoltre bisogna avere un'auto adeguata (Alfa Romeo Alfetta Quadrifoglio Oro con assetto ribassato, ammortizzatori Koni eps regolabili freni maggiorati ecc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
E' la famosa "Legge fondamentale del limite (di velocita')": "La probabilita' della presenza di un autovelox presso una strada e' direttamente proporzionale all'assurdita' del limite ivi in vigore" , che come immediato corollario da "Tanto piu' assurdo e' il limite, tanto piu' importante e' rispettarlo" Dixi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.