|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Autovelox non segnalato: posso fare ricorso?
Mi è arrivata una multa fatta con un autovelox il 15 marzo; andavo con la moto a 76 e c'era il limite di 50.
Sono tornato sulla strada dove mi hanno beccato ed ho visto che non c'è nessuna segnalazione del tipo "zona soggetta a controllo elettronico della velocità" Non è obbligatoria la segnalazione? Posso fare ricorso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
A me parete scemi. Andate sopra il limite e poi, siccome non era segnalato che vi controllano, fare ricorso...boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I punti ci stanno per la tua sicurezza eh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
è proprio questo il bello degli autovelox, ogni tanto ti arriva la multa a casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
alla fine la società funziona così, ci son dei limiti da non superare per il bene comune, altrimenti si andrebbe tutti in giro a spararsi in testa...pare quasi che l'autovelox sia una limitazione della libertà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai capito...se tu metti l'autovelox imboscato, in un rettilineo infinito dove hai messo il limite di 50km/h...fotografi solo poveri sfigati che vann a 60/70 km/h. Metti l'autovelox nelle strade dove la gente CORRE davvero...li fai bene, vedi che ritiri patenti a gente che gareggia...ne beccherai di meno, ma li beccherai lo stesso. Se ti metti su quelle strade dove il limite è ridicolo non risolvi una ceppa. Io ho imparato molto dai verbali, xkè li ritenevo giusti e nn faccio + quelle ca@@ate. Se mi fotografi dove il limite è 50, ma tutti vanno a 70..stai sicuro che io li andrò a 70 finoa che ho punti....chiaro? Eppoi non ho detto che bisogna avvertire che ci sia l'autovelox...dico solo mettetelo dove serve, non dove vi fa guadagnare ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Basterebbe un po' di buonsenso: per esempio, mi è stato detto da un vigile che conosco che sulla via d'uscita dalla mia città, nonostante ci sia il limite di 50 km/h, lui il telelaser lo imposta a 70 Km/h, perché si è reso conto di persona che è praticamente impossibile rimanere entro i 50, tanto è dritta e larga e leggermente in discesa la strada. Oltre al fatto che andare a 70 in quel punto non è pericoloso per nessuno. Peccato che non tutti i colleghi hanno lo stesso buon senso... Per chi difende tanto l'autovelox e critica chi si lamenta delle multe: ma vi siete mai accorti quanto siano palesemente assurdi certi limiti??? Un 50 Km/h su strada a scorrimento veloce in uscita da una città, un 70 Km/h su un tratto di superstrada semideserto...questi limiti stanno lì solo per rimpinguare le casse dei comuni!!! Poi, qua mi pare proprio che si vuole fare i virtuosi di fronte a tutto (vedi discussioni su autovelox, pirateria e compagnia bella....) ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma c'è una legge che rende obbligatori i cartelli "zona sottoposta a controllo elettronico della velocità"?
Dove l'hanno fatto a me non c'era... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
è vero, purtroppo penso che la maggior parte degli autovelox siano messi per pienare le casse, basta vedere nella zona dove abito io: mai trovato una postazione con l'autovelox d'inverno, am d'estate quando ci sono i turisti sono in ogni angolo, anche perchè sugli stradoni, fuori dai paesi, c'è il limite a 50
![]() idem per il raccordo di Pistoia, limite di 70 su un dirizzone di un paiodi km sempre deserto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se un'autovelox non è segnalato è perfettamente inutile (o meglio, è utile solo per portar soldi).
A che serve sapere dopo 2 mesi che ho superato i limiti? In tutto questo tempo posso aver continuato a fare il pazzo sulle strade (compresa quella)....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Parma
|
almeno hai capito che non serve correre.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.