|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
wer hai risolto ?? ti posso consolare nel dirti che io ho cambiato 3 monitor per arrivare al samsung 959nf che si mormora che sia il mijor crt in circolazione e tutt'ora mi fa immagine sfuocata..devo dedurre che dipenda sicuramente dalla scheda video...anche xche' per ultima cosa ho cambiato ali con un 550 watt doppia ventola della q-tec molto bello...
come SV ho una sapphire 9100 che sia difettosa ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Ciao,
secondo me il problema è nella sezione di alta tensione in quanto è tipico di quando il difetto (sfuocatura) si manifesta progressivamente dopo l'accensione (come capita a te). Probabilmente devi cambiare il trasformatore di alta tensione. La sfocatura è l'unico difetto o hai anche scia o roba del genere? Potrebbe trattarsi anche di un contatto ossidato o di una saldatura fredda o un elettrolitico andato nei pressi del trasformatore di riga. Ma è improbabile. Ad ogni modo puoi provare,se vuoi,ad agire sul trimmer del focus,come diceva rocopi. A volte è accessibile anche dal retro non appena hai smontato il case. Altrimenti lo cerchi vicino al trasformatore. Troverai più di un trimmer e...uno schema ti aiuterebbe non poco. Regola il trimmer millimetricamente e non di botto. Occhio a dove metti le mani. E' pericoloso anche a spina staccata....etc..etc,ma suppongo che tu lo sappia. Saluti. ps. E' scontato che tu abbia già escluso la scheda video come fonte di problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
|
Purtroppo nn ho ancora provato, forse nel weekend, se mi ritrovo ½ ora libera......
Escluderei comunque la scheda video, ho avuto modo di provare e il difetto lo fa sia con una GeForce 2 MX 400 64MB sia con la Radeon 8500 64MB che avevo e con la 9700 pro 128MB che ho ora, l'alimentatore del sistema è un Chieftec da 360W con PFC che per un P3 1000 con + 1HDD + 1DVD penso sia + che sufficiente. Comunque l'unico difetto è la sfuocatura dell'immagine. Appena provato riposto. Per ora grazie a tutti. Nicky
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W] |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
A me da poco mi si è rotto un trust pro visual 17"! L'ho portato a fare un preventivo per 10€ Hanno detto che era il finale di riga... e che ci volevano 60€ per riparare... ma dopo 1/2 giorni mi hanno informato che l'hanno lasciato acceso 24h e si è bruciato l'alimentatore!!! ![]() Vabbè... cmq il difetto era che rimaneva in stby e si sentiva un tic tic appena percettibile! Ma che vuol dire? Ora il monitor dovrei ritirarlo... penso che ormai non si possa fare più nulla... ma.... Mi piacerebbe sentire un parere! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NA
|
Col permesso di Axembled vorrei riportare anche il mio di problema.
Ho un philips 17',vecchiotto,nn + in garanzia dal quale,già qualche anno fa,mentre era acceso,si sentiva uscire un tic,contemporaneamente i colori si sbiadivano per poi ritornare al loro stato originale subito dopo (la stessa cosa che succede in pratica quando si accende un monitor). All'inizio il fenomeno era sporadico per poi aumentare man mano in frequenza fino al giorno in cui il monitor nn ne volle sapere + di accendersi,in pratica come ad Axembled. Lo portai alla philips e si presero 70€ ca. Ultimamente il difetto si sta ripresentando,qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il relè...voi avete qualche suggerimento? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
dipende dall'anzianità del monitor
se utilizza un sistema completamente elettronico (con integrati) o un sistema + vekkio il tic tic (quando inon si accende) di solito è l'alimentatore che va in protezione o altro caso è il circuito dietro a tubo che gestisce il cannone dipende cmq è un tic molto leggero considera che io intendevo proprio quella cifra per spendere poko perkè se il problema fosse + grave fai prima a comprarlo nuovo ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Bhè il tic nn è impercettibile,+ che un tic forse è + corretto parlare di piccola scarica accompagnata come ho scritto da questo raffreddamento dei colori per poi ritornare come prima nel giro di pochi istanti.
Qualche volta me ne ha fatte pure + di una in successione di queste piccole scariche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo faceva una stampante Xerox che non ne voleva sapere più di accendersi, e dava delle scarichette a intervalli regolari... Credo che sia l'alimentatore! Invece quei tic di cui parlo, sono proprio tic e corrispondono al lampeggio della spia dello stby!! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Ora che mi ci fai pensare,le stesse scariche (sempre + di una) le sento sistematicamente anche all'accensione del monitor insieme a dei tic + forti (2 per l'esattezza,uno appena accendo e un altro appena i colori si sono stabilizzati ma questi ultimi ci sono sempre stati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece il mio trust quando lo accendevi faceva subito un suono tipo scarica elettrica, poi si accendeva, e smagnetizzava, alla fine un forte tic "indicava" che aveva finito il processo di accensione! Ora il monitor non fa più ne scarica, ne tic (che penso che metta qualche relè), ma va direttamente in stby!!! Invece, in casa ho un 14", che ogni tanto sclera e sparisce l'immagine. Allora gli devo dare un colpo (a volte basta un colpetto, a volte anche molto forte invece) per farlo tornare in se, e quando l'immagine manca, non va in stby, ma è come se fosse acceso, solo che non si vede nulla! Ho pensato quindi che il tuo potesse essere un problema del genere visto che ti fa i soliti tic all'accesione normalmente... anche se ora che ci penso... hai detto che ti fa le scarichette... boo spero (ma non credo) di aver dato qualche idea! Ciaux ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Monitor Lg 775Ft Plus 17'' si vede sfocato
dunque ...
ho appena acquistato un Lg Flatron 775 Ft plus solo che le immagini , pur settando a dovere luminosita' contrasto, adobe gamma e refresh. .. mi sembrano un po' sfocate ... sapete se è un fatto normale oppure c'e' un qualcosa da settare che magari ho trascurato? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
|
LG 775FT...problemino
ciao,
ho appena preso il suddetto monitor...ma nelle impostazione avanzate della scheda video nvidiatnt2m64 non mi viene riconosciuto come schermo piatto digitale ma solo come schermo analogico...help me! Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Scusa...ma cosa ti fa pensare che il tuo Flatron 775 FT debba essere digitale? I crt sono analogici...sono gli Lcd ad essere digitali..o forse volevi dire un'altra cosa?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
esatto
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
|
avete ragione ho preso un abbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
LG Flatron 775 FT... sfocato.....
tempo fa mentre ero su windows il suddetto monitor mi ha fatto uno strano sfarfallio e da lì ha iniziato a sfocare l'immagine soprattutto al centro e nell'angolo in alto a sinistra... e lo fa a qualsiasi risoluzione. ho chiamato quindi il centro assistenza LG + vicino (firenze) e si sono dimostrati molto gentili dicendomi che mi avrebbero mandato un fax il giorno stesso... fatto sta che dopo 2 settimane ancora il fax nn è arrivato.... grrrrr... che faccio li richiamo 20 volte al giorno fino all'arrivo del fax?
altra cosa, ha fatto un difetto simile anche a qualcun altro? cmq il monitor è sempre in garanzia e non è un problema di scheda video perchè ho provato con 3 diversi pc.
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
richiama l'assistenza..
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
|
Sono in MEGA ritardo
Come da titolo appunto rispondo in ritardissimo a tutti voi, prostrandomi e chiedendovi venia.
Comunque, grazie a rococopi e a dosaggio, ho risolto e vi espongo quanto segue: la sfocatura dipendeva appunto dal trasformatore HT (quello con il cavo grosso collegato alla parte superiore del tubo catodico) e nel mio monitor (LG Flatron 775FT) il suddetto trasformatore dispone di 2 trimmer di regolazione per aggiustare la messa a fuoco in orrizzontale e verticale, dunque in due minuti ....ecco fatto!!! C'era anche un piccolo problema di disallineamento dei vari colori (che si vedeva molto bene con un programmino della Nokia per la calibrazione dei monitor) e quindi sono intervenuto sui trimmer di regolazione posizionati nella parte superiore della schedina elettronica fissata all'estremità posteriore del tubo catodico. Qui mi ci è voluta un po più di pazienza, ma alla fine ho riallineato tutto. L'unica cosa che non è proprio perfetta riguarda una lieve distorsione dell'immagine nella parte alta del monitor. Per intenderci, con il programma della Nokia in esecuzione il monitor visualizza una griglia bianca ed ai vertici dello schermo vi sono 4 cerchi arancioni, ecco, quelli superiori sono un po' ovalizzati in senso verticale. Niente di grave per le mie esigenze, l'importante è che almeno ora riesco a leggere quello che scrivo !! Di nuovo grazie a tutti ![]() Nicky
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W] |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
cambio colori...?
ciao a tutti...volevo porvi una domanda...è da un po(1mese->1mese e mezzo) che mi accorgo di una cosa...il monitor ogni tanto prende un colore più rossastro e dopo qualche secondo torna normale...all'inizio pensavo fossero gli occhi miei...ma se ne è accorto pure mio padre...il monitor è un LG flatron 775FT...
il monitor ha un anno e mezzo... quando avevo il philips briliance 15" c'era un'opzione per la temperature dei colori che faceva il tutto più rossastro (come fa ora il mio LG) o più brillanti... a cosa potrebbe essere dovuto?spero di essere riuscito a spiegarmi bene...grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Sfarfallio immagine..
Ciao a tutti, ho questo problema su un monitor LG Flatron 775FT e una scheda video Sapphire Ati Radeon 9600 non OC.
All'accensione alcune volte l'immagine è nitida ma altre volte no..l'immagine ha un notevole sfarfallio che però scompare se il pc resta acceso per 2-3 ore.. Sapete aiutarmi..dove può essere il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.