|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
La mia mobo è una nforce2 ed il modulo AGP sono riuscito a caricarlo...
Come faccio ad uscire da X? (Scusate la domanda da niubbio... ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Se X ti parte all'avvio di linux, devi passare su una console (ctrl+alt+f1), loggarti come root, vedere la lista dei processi con ps -A e killare (kill) il processo(i) inerente(i) a X.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Azzo stesso problema tuo friwer
glxinfo da: direct rendering: No e il 3D è come se non andasse dunque. moduli caricati: agpgart nvidia-agp fglrx provato correggere XF86Config-4 con le impostazioni uguali alle tue. quando lancio fglrxinfo esce come a te: display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.3 Mesa 4.0.4 N.B.ecco la procedura che ho fatto: 1. Installato i driver non ufficiali. patchati i driver sia con fglrx-2.6-vmalloc-vmaddr.patch che con glrx-3.2.8-fix-amd-adv-spec.patch ./make.sh, cd.. , ./make_install.sh caricando i moduli etc...visto che non andava bene il 3D ma UT andava a scatti o pensato di provare quelli Ufficiali ATI. installati con dpkg -i --force-overwrite ./make.sh, cd.. , ./make_install.sh caricando i moduli etc...ma UT continua ad andare a scatti. Consigli?...per caso non è che dovevo riapplicare le due patch al file firegl_public.c? mi pare strano anche perchè Xserver parte tranquillamente... è solo continuo a ricevere quando lancio glxinfo direct rendering: No inoltre dubito che serve a qualcosa rilanciare fglrxinfo per riconfigurare X, le opzioni ati sono identiche alle tue ora. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
non usare i file degli altri utenti,usa invece fglrxconfig e setta da qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
direct rendering: No
dipende solo ed esclusivamente delle impostzioni di date in: fglrxconfig? secondo te il fatto che non abbia rimesso le patch quando ho fatto l'override dai non ufficiali a quelli ufficiali non c'entra niente? Ricompilare il kernel non servirebbe? un tuo parere ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 11-06-2004 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
no, se il modulo è presente vuol dire che è installato. Occorre solo attivarlo. Controlla meglio il file di config
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ok ci ri provo e vi faccio sapere.
intanto non sapevo che questo problema potrebbe essere causato dalla errata combinazione tra modulo agpgart e configurazione di X : Quando # fglrxconfig domanda se usare agpgart esterno (quello del kernel) pare sia meglio dire no, e solo in tal caso ci sono problemi provare a mettere y. Succo del discorso: bisogna dunque provare sia con quello interno senza agpgart del kernel sia con quello esterno assicurandosi appunto che sia presente. riporto la voce: External AGPGART module: It is possible (but not recommended) to turn off the usage of built-in agp support of the provided fglrx kernel module and use the external AGP GART module (agpgart.o) of the Linux kernel. If you want to use the external module then ensure that it loads prior to the drivers full startup. In order to manually load the external agpgart module execute this on the commandline (as root): /sbin/insmod agpgart or alternatively configure your system to auto load the module. Do you want to use the external AGP GART module (y/n)? [n] ---------------------------------------------------------------------------------------- Usare un AGPGART esterno, per esempio quello del kernel ufficiale, può essere deleterio in quanto, ad ora, il modulo agp standard [dei kernel 2.4.x] non supporta le specifiche agp 3.0 di alcuni chipset, quali il kt400/600 [al contrario, l' AGP8x è supportato nei nuovi 2.6.x]; potrebbe essere necessario invece per chipset come nforce2 ---------------------------------------------------------------------------------------- strano caso ho a che fare con una mobo Abit NF7-S su nforce ..mmm...speriamo vada tutto bene passando da: Option "UseInternalAGPGART" "yes" Option "UseInternalAGPGART" "no"
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Come fo? ![]() Quote:
![]()
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa" Marty : ... ![]() ![]() Ultima modifica di Fire Fox II : 12-06-2004 alle 09:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
digita da una shell: init 3 io ora ho lo stesso problema di NA01, tutto installato ma appena si lancia un applicazione 3D il pc freeza ![]() ![]() ![]() ho letto quà: http://forum.hwupgrade.it/showthread...river+freez%2A che avevi lo stesso problema ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 12-06-2004 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
io ho lo stesso problema, però con i dri e solo in modalità fullscreen
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
potresti indicarmi come fare per passare dai driver ati a dri, così provo anche io...
te ne sarei grato ![]() anche quà hai scritto la stessa cosa: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=dri+ati Come facico???? ![]() rilancio dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e rimetto in funzione il file XF86Config-4 di xfree e rinomino quello modificato a ati? che moduli devo caricare? modprobe radeon? Section "Module" Load "glx" Load "dri" Section "Device" Driver "radeon" Section "DRI" Mode 0666 EndSection Se usi DRI mi posteresti direttamente il tuo XF86Config-4 e mi dice che moduli caricare? Devo prima reinstallare il pacchetto di xfree che risistemi /usr/X11R6/lib/libGL.so.1.2 ??? Grazieeeeee ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 12-06-2004 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
che scheda video hai?
una radeon 9XXX, ma quale? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
9700PRO
Debian RulleZ Sid 2.6.4 che speranze ho? ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 12-06-2004 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma allora se con ATI Ufficial Crasha e con DRI non c'è nessuna possibilità che cosa si deve fare???? aspettare?...passare a nvidia? Nooooooooooo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
credo che quindi il problema sia il tuo,magari carichi il modulo agpgart e usi quello interno di driver agp,per farti un esempio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
C'èèè rispondendo quà e la
![]() ![]() ![]() gli rimuovo anche: agp_nvidia oltre al classico agpgart del kernel?
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Nel tuo XF86Config-4
hai queste voci nel seguente modo? Option "UseInternalAGPGART" "yes" Option "KernelModuleParm" "agplock=0" # AGP locked user vale la pena provarci...anche se su mamme nforce2 invitano ad usare l'agpgart esterno ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.