|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ci avete fatto due conti di quanti soldi stiamo parlando?
Il mercato degli hard disk in Italia si aggira su quanto un milione di pezzi l'anno venduti? |
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Ci sto!
Urb$$$
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Ma chi sono i capi di questa "organizzazione" ? Non li ho mai visti nè ho mai sentito i loro nomi... si è sempre parlato solo di "SIAE". Chi ne sa di +?
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
cmq sono più che solidale con la protesta, l'adsl resterà inattiva, ma quel che più conta è lo sciopero degli acquisti...da me non avranno un centesimo (piuttosto compro all'estero, se necessario) spargete notizia, mi raccomando
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io ci sto... nn comprate più nulla di originale! quando vedranno le vendite calare allora cambieranno rotta o abbassano i prezzi dell'originale o vanno a farsi f@@@@@e!
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Innominabili sono... A parte gli scherzi, ne so come te...forse basterebbe una ricerchina su google ma ora son troppo stanco
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Sono situazioni differenti... ricorda che l'utenza adsl in italia non è poca cosa e cmq in fase di sviluppo ancora. Togliere il file sharing significa bloccare lo sviluppo anche di telecomitalia e quest'ultima non lo permetterà mai. Le aziende hanno altri contratti... far scomparire la voce adsl da telecom significherebbe una grave perdita fidati. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
fino a quando gli verrà fornita la scusa loro continueranno a puntare il dito sulla pirateria. quando capirete che è giusto pagare per ascoltare la musica, per vedere un film o giocare? Paghiamo per tutto e nessuno si lamenta (o si lamenta ma continua a pagare) non capisco perchè solo per i cd/dvd/vg debba essere diverso
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 2% degli utenti forse adsl significa anche avere una flat, il telefono libero, poter scaricare 30 mb di aggiornamenti di windows in pochi minuti, poter scaricare un demo da 200 mb senza invecchiare (a me ad esempio con isdn servono più di 8 ore e non ho una flat) etc etc siete i primi a sapere che non toglierete certo adsl (ancvhe perchè siete i primi a sapere che non smetterete di scaricare
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E che inaspriscano. Più inaspriscono, meno compriamo. Questa è l'unica via. Non è questione di pagare per tutto, è questione che la tassa sui supporti è una cosa folle: paghi per una possibile futura infrazione. Prendi una CF per la macchina fotografica e paghi i diritti alla SIAE. Prendi un HD dove ci metterai solo programmi e paghi i diritti alla SIAE. In un paese civile non esiste. Qui ci vuole il boicottaggio TOTALE di tutti i prodotti interessati: stop agli aquisti in Italia, tutti gli acquisti all'estero, tanto in europa non ci sono dogane (e i prezzi sono anche sensibilmente più bassi, ricordo).
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
su questo concordo pienamente anche io.
ma sul fatto che sia ingiusto limitare il fenomeno p2p invece ho i mei fortissimi dubbi. Ad ogni modo è da molto tempo che quando devo comprare qualcosa per i miei hobby (principalmente l'home theater) controllo sempre prima i prezzi in germania ed in inghilterra
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una copia è pur sempre qualcosa privo di valore, per cui non sostituisce l'originale. Tuttavia quando hai un film che viene a costare 50 mila lire, anche conosciuti come 25€, è ovvio che la gente non lo compri "a scatola chiusa". Come ho già detto altre volte, prima di comprarmi i cofanetti di star trek li ho scaricati tutti: non avrei mai speso 90€ a cofanetto senza essere certo che mi sarebbero piaciuti! Idem per molti film o giochi. Quello che non compravo semplicemente non mi interessava e nel giro di qualche giorno non era nemmeno più usato... Finchè non si capisce che il p2p è una risposta ad una politica dei prezzi come quella attuata in Italia, il problema ci sarà sempre. Se inasprendo le norme sul p2p le vendite non dico calano, ma crollano disastrosamente, allora forse ci si rende conto che qualcosa non funziona. Non sto dicendo di scaricare invece di comprare (io per i film ad esempio noleggio e copio quello che mi interessa), sto dicendo di non comprare e basta. Tanto che cos'è, per un mese uno non può stare senza un cd o un dvd nuovo?
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Vogliono combattere la pirateria? Allora devono vietare la vendita di supporti vergini, masterizzatori e far cambiare supporto ottico ai pc........non ci vorrebbe tanto......... Ciao
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
certo, è vero, però non è giusto che in italia dobbiamo pagare un CD audio 20 € (40000 lire), non è giusta la tassa sugli HD, sui CD, sui DVD vergini, è semplicemente una cosa indegna, anche perchè se pensano che faciamo infrazioni allora controllino meglio e non mettano le tasse, oppure mettano le tasse ma lascino scaricare quello che si vuole, non posso penalizzare la gente su 2 lati per la stesa cosa! |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Il Peer to Peer è molto diffuso, ma di incidenza marginale. La maggior parte di chi scarica, i dischi non li comprava mai neanche prima. E neppure credo che se si togliesse il p2p le vendite dei cd,software e DVD aumenterebbero.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio alcuni esempi: L'ultimo samurai è scito da 10gg circa e costa più o meno 25€... io sfruttando una promozione di un centro commerciale l'ho pagato meno di 19 (e con i 6 euro risparmiati mi ci vado a vedere Troy mercoledì prossimo che il biglietto nel multisala dove vado costa 5 euro invece di 7) Tu dici di pagare i cofanetti di ST 90€ l'uno... io li ho pagati 75e di media e mi mangio le mani perchè ho scoperto dopo che compandoli da play.com li avrei pagati meno di 60€ l'uno Oppure il cofanetto di E.R. medici in prima linea: in inghilterra è uscito quasi 2 mesi prima che da noi e l'ho pagato 30 sterline (45€)... in italia ne costa 20 in più. Per i videogiochi non mi esprimo... ho sentito gente lamentarsi per il prezzo dei vg che poi non si fa problemi a spendere 500€ per la scheda video ultimo modello... io i giochi li compro sollo in edizioni budget e/o allegati alle riviste... forse un gioco di 1 anno fa è meno divertente oggi di quanto non lo fosse prima?
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha ragione Bilancino (e già questo è indice dell'assurdità della situazione Quando i registratori diventarono diffusi, si vietò il noleggio dei CD. Quando le fotocopie diventarono diffuse, vietarono la copia dei libri anche quando questa non dipende dall'utente. Quando i masterizzatori e l'adsl diventano diffusi, vietano i p2p. Come da copione, si cerca di eliminare il problema partendo dall'effetto e non dalla causa.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
1) Tanti studenti o giovani volenterosi vogliono imparare ad usare software che saranno utili per la loro carriera, ma che per motivi economici non possono procurarsi legalmente. Per questi programmi tanto le license le pagano a caro prezzo le aziende, quindi se mi scarico un Solidworks o un Matlab o cos'altro non mi sento in gran colpa. 2) La musica: il 90% degli album che escono fanno schifo. Quindi prima di comprare (ma non lo faccio mai, visto il livello infimo del prodotto musica in genere) gradirei sentirmi per bene tutto il CD e non un singolo per radio. E badate bene: quanto si becca l'autore del prezzo del CD? Niente o quasi. E io dovrei pagare fior di quattrini per mantenere quei magna-magna dei discografici??? 3) I Film non li scarico, quindi non discuto. 4) I giochi: stesso discorso dell'audio. Quanti veramente meritano? A mio modo di vedere, l'unico gioco che comprerei è PES 3...ma poi è stato convertito coi piedi, su molte configurazioni (sui portatili che ho, per esempio) dà problemi gravi. E dovrei pagare per un prodotto così scadente??? Ricordatevi che questi signori (discografici, cinematografici, Bill Gates & Co.) non stanno morendo di fame, non devono fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese come molti di noi. Questi sono fradici di soldi, e lo saranno sempre e comunque, qualsiasi mole di Gb di roba scarichiamo e non compriamo. Meritano di essere protetti da una legge? Il decreto Urbani non protegge gli autori, ma i disco-cinemato-grafici!!! Ci sono altre categorie di lavoratori che andrebbero protette, non questi signori che girano in Ferrari e che manco riescono a camminare in piedi visto il peso dei catenoni d'oro che portano sul collo... Sarà immorale quello che ho detto? Sono un criminale? Uno scroccone? Sinceramente non mi sento tale. O, per lo meno, ce ne sono altri di criminali più pericolosi di me in giro...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

Urb$$$